20112017Lun
Aggiornato ilDom, 19 Nov 2017 11pm
Presentato dall’Amministrazione Comunale a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali il progetto Stagione del Benessere-Obiettivo Salute. Si tratta di una serie di eventi culturali che si svolgeranno con cadenza periodica in quattro domeniche rispettivamente due nel mese di Novembre nei giorni 19 e 26.11 e due nel mese Dicembre nei giorni 10 e 17.12. nei locali della palestra dell’IC Marvasi-Vizzone sita…
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, “i ragazzi di Piazza del Popolo” associati A.N.A.S., Associazione Nazionale Azione Sociale, organizzano a Rosarno la seconda edizione della Festa del Vino. Domenica 12 Novembre in Piazza Duomo a partire dalle ore 17.00 saranno presenti numerosi stands enogastronomici e verrà creata un percorso ideale per accompagnare al meglio la serata, dove protagonista indiscusso…
Grande partecipazione alla festa di presentazione dei progetti FaRo e ArgoMens, presso la mediateca “F. Foberti” di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, che ha dato il via a un percorso virtuoso che farà rivivere un bene comune nel segno della cultura e della partecipazione. Partecipazione è, infatti, il termine fondamentale per intendere la nuova gestione degli spazi che avranno…
Importante riconoscimento per il pizzaiolo rosarnese Christian Oppedisano, della Pizzeria Fondacaro. Il locale di Palmi, infatti, è stato inserito nella guida “Le 100 pizze dei nostri Maestri”. Nella guida edita da Mediakronos, giunta quest’anno alla ventesima edizione, il ventiseienne pizzaiolo rosarnese, tra i due soli calabresi facenti parte dell’edizione 2017, viene definito “tra le figure più notevoli della nuova generazione…
Un bene comune che viene restituito alla comunità, questo l’obiettivo condiviso dei progetti FaRo – Fabbrica dei saperi e ArgoMens che saranno presentati domenica 5 novembre alle ore 18.00 con una grande festa presso la Mediateca “F. Foberti” di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria. “FaRo – Fabbrica dei saperi” è stato scelto fra le 429 proposte candidate da tutta…
La prevenzione salva la vita. Il concetto è semplice, ed anche ben conosciuto, ma purtroppo non particolarmente messo in pratica. A Rosarno si tenta la svolta, specie sotto il profilo della prevenzione delle malattie tumorali. L’associazione “Nasi Rossi con il cuore”, in collaborazione con il Comune di Rosarno – nello specifico con l’assessore Caterina La Torre, titolare alle pari opportunità…
Il 4 novembre p.v. avranno inizio nella nostra cittadina una serie di eventi intitolati dal “mesima al Piave” per commemorare il centenario del I conflitto mondiale. L’iniziativa è opera dell’a.p.s. Medmea Rosarno la cui presidente è la dott.ssa Francesca Liotta, il direttore artistico il dott. Carlo Cannatà. L’associazione inoltre sta operando con il patrocinio del comune di Rosarno, guidato dal…
Nella mattinata di Domenica 1 ottobre a Rosarno in piazza Duomo, sarà possibile donare il sangue. Sarà infatti presente dalle 07:30 fino alle 11:00 l'autoemoteca. Aderiamo tutti a questa iniziativa, l'appuntamento é per domenica mattina in centro. 
Domenica 17 Settembre in Piazza Valarioti l’Associazione socio-culturale NuovaMente ha riproposto per il sesto anno il Mercatino del Libro usato. L’ obiettivo dell’iniziativa è principalmente quello di garantire un accesso all'istruzione a tutti, offrendo uno sgravio economico per le famiglie ed al contempo il riuso di volumi scolastici ancora fruibili e l’incontro tra la domanda e l’offerta degli stessi.L’iniziativa ha…
C’è anche un progetto della Calabria fra i cinque selezionati della quarta edizione del bando culturability.“FaRo – Fabbrica dei saperi” di Rosarno (Reggio Calabria) è stato scelto fra le 429 proposte candidate da tutta Italia alla call promossa da Fondazione Unipolis per sostenere progetti culturali innovativi ad alto impatto sociale che rigenerano e riattivano spazi abbandonati o sottoutilizzati. Il progetto…
Si è svolta domenica 3 settembre a Rosarno la manifestazione artistica” MedmA tra Pittura e musica 3° edizione” organizzata dall’Associazione MedmArte di Rosarno La manifestazione finanziata interamente dal Comune di Rosarno per gli eventi dell’Estate Rosarnese, ha visto gareggiare 15 Artisti provenienti da tutta la Calabria, in una competizione di pittura estemporanea , i lavori realizzati dalle 10.00 di mattina…
Si è conclusa Domenica 3 Settembre la XXXI edizione della Rassegna Teatrale di San Costantino Calabro (VV). Una kermesse teatrale organizzata dal comune di San Costantinocon il patrocinio della F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori), che vanta la presenza di una validissima giuria tecnica,composta da esperti in ambito teatrale e cinematografico: Franco Pagnotta, Francesco Malorzo, Caterina Consoli, Andrea Muratore, Cartisano Mariella,…

Rosarno- Bici sotto le stelle

Pubblicato in ROSARNO EVENTI
04 Settembre 2017
Oggi lunedì 4 settembre si svolgerà a Rosarno, "Bici sotto le stelle", evento organizzato dall'associazione "Family Team" con il patrocinio del comune. Dalle 19:30 adulti e bambini potranno trascorrere una giornata, o per meglio dire una serata all'insegna del divertimento. Il Programma prevede alle ore 19:30 raduno in piazza Paolo orsi, alle 20:00 paninone con Nutella per tutti i bambini…
Un terremoto di magnitudo ML 2.4 si è registrato oggi sabato 2 settembre alle ore 12.32. Il sisma è avvenuto nella zona: Costa Calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria), più precisamente tra Rosarno e Gioia Tauro, ad una profondità di 42 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma non sono stati registrati danni a…
Sabato 2 e domenica 3 settembre si terrà in Piazza Duomo a Rosarno a partire dalle ore 20.30 la seconda edizione del “SeptemberFest”, la festa della birra, organizzata da A.N.A.S. zonale Rosarno – I ragazzi di Piazza del Popolo con il patrocinio del Comune. Dopo il successo oltre ogni previsione della prima edizione che ha coinvolto migliaia di persone nella…
Evento riuscitissimo sabato 26, in occasione delle attività estive organizzate nei vari quartieri della cittadina Medmea, l'Amministrazione Comunale entra nel vivo del quartiere Paolino confrontandosi tramite un vero e proprio incontro pubblico dal carattere -assembleare con i residenti e la comunità rom del posto intavolando un convegno dal tema "Rom e Sinti tra integrazione e marginalità sociale". Hanno preso parte…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses