22072018Dom
Aggiornato ilDom, 22 Lug 2018 7pm
Grande successo a Rosarno per iL “foundation day”, evento di sport divertimento ed integrazione, organizzato dall’Associazione Family team, con il patrocinio del comune di Rosarno, ed in collaborazione con Decathlon e tante associazioni del territorio. Un pomeriggio all’insegna del divertimento in cui sono state fatte tantissime attività sportive. Una manifestazione svoltasi al Parco Archeologico in occasione della “Giornata internazionale delle…
Oggi 6 giugno a Rosarno, presso il Parco Archeologico si svolgerà il,”foundation day”, evento di sport divertimento ed integrazione, organizzato dall’Associazione Family team, con il patrocinio del comune di Rosarno, ed in collaborazione con Decathlon e tante associazioni del territorio che prenderanno parte all’evento. Un pomeriggio all’insegna del divertimento in cui poter fare tantissime attività sportive. L’appuntamento è quindi per…
Si è tenuto questa mattina, presso la Scuola Primaria Maria Zita, l’incontro di approfondimento sulla nutrizione in età pediatrica, a cura della Dottoressa biologa e nutrizionista Arianna Messineo. L’incontro, promosso a pieno dal Dirigente Eburnea, ha chiuso una serie di eventi nell’‘ambito del progetto “La salute è un gioco da ragazzi“ svolto dalle insegnanti della prima e seconda classe dell’Istituto…
Il progetto FaRo Fabbrica dei saperi a Rosarno , sarà in mostra ad Arcipelago Italia, la mostra curata da Mario Cucinella per il Padiglione Italia alla Biennale Architettura 2018. Il Padiglione Italia inaugurato oggi 25 maggio sarà aperto al pubblico, alle Tese delle Vergini dell’Arsenale, dal 26 maggio 2018 al 25 novembre 2018. Il Padiglione Italia è promosso dalla Direzione…
Inizia a prendere forma il processo di valorizzazione del Parco Archeologico Medma. L'amministrazione Comunale unitamente al Consigliere metropolitano delegato alla Cultura dott. Filippo Quartuccio in qualità di rappresentante della città Metropolitana che sta gestendo le fasi di valorizzazione e regolamentazione circa l’utilizzo e la promozione del Parco Archeologico hanno presentano le attività che avverranno con il progetto Medma in movimento.…
Come negli anni precedenti anche quest’anno è stata la compagnia di casa, il Laboratorio Teatrale Rosarno 1976, a chiudere la XIII° edizione della Rassegna Teatrale SABATO a TEATRO. Lo ha fatto con una nuova commedia brillante e ricca di comicità “Il Mare in Montagna”, scritta da Michele Spataro, il quale ha curato anche la regia. ( da Evviva u Sindacu…
Si è svolta nella giornata di ieri a Rosarno, la II Tappa del Campionato Regionale Calabrese di Gimkana in Vespa, organizzato dal Vespa Club Rosarno. Tanti i piloti arrivati da tutta la Calabria per la manifestazione di abilità vespistica ad ostacoli allestiti in appositi spazi delimitati. Tre le categorie premiate: Categoria Small 1” Classificato Luppino Giuseppe VC Nicotera 2” Classificato…
Domenica 6 maggio 2018 alle ore 18:00 presso il Parco Archeologico di Medma si terrà la presentazione ufficiale dell’App “ Rosarno Informa” creata dall’ingegnere Bartolo Antonio e donata al Comune di Rosarno. Si tratta di un “supporto informatico”, di ultima tecnologia, che permetterà ai cittadini di essere informati in tempo reale delle notizie e degli eventi che si terranno nel…
Sabato 28 Aprile è stato il turno del grande Sasà Palumbo che,con la compagnia Acis il Sipario di Napoli, ha interpretato lo spettacolo “Sole all’improvviso”, da lui scritto e diretto. Una commedia piacevole che parla di un uomo (Antonio)e la sua donna di origini francesi ( Adèle Muller ) ì loro tanti problemi con Napoli sullo sfondo. Sì, tanti problemi,…
Giuseppe Catozzella presenta “E tu splendi” a Rosarno Era il libro più atteso fra gli addetti ai lavori, ed è diventato prestissimo il libro più discusso e consigliato in Italia. Giuseppe Catozzella sarà a Rosarno Giovedì 3 Maggio alle ore 17.30 presso la Sala Comunale (Viale della Pace). L’evento è organizzato dalla Libreria Ubik di Catanzaro insieme all’Amministrazione Comunale. Saranno…
Il Sindaco di Rosarno, Giuseppe Idà, ha annunciato sul proprio profilo Facebook l'imminente riapertura del parco archeologico. ”Siamo a lavoro per riqualificare il Parco Archeologico che, da maggio, sarà aperto al pubblico in occasione di una serie di attività organizzate dall’Amministrazione, in collaborazione con Associazioni, Società Sportive e professionisti del territorio. Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie alla…
La compagnia il Carro, di Corciano (PG) torna ad essere protagonista a Rosarno dopo qualche anno. Il gruppo, guidato dal bravissimo Cesare Giugliarelli, ha portato in scena una commedia comica dal titolo “Vacca Maiala”. Al primo impatto può sembrare un qualcosa di dispregiativo ma in realtà altro non è che una pura esclamazione molto in uso in Umbria e tradotta…
L' associazione ANAS zonale di Rosarno (I ragazzi di Piazza del Popolo), in sinergia con un ampio gruppo di cittadini attivi ed il patrocinio gratuito del Comune di Rosarno, organizza per il secondo anno "U luminariu i San Franciscu", in onore di San Francesco da Paola, patrono di Calabria e della gente di mare. L’evento riproposto per la prima volta…
Un successo quello della compagnia Teatro Stabile Nisseno (CL,) che anche quest’anno ha raccolto consensi e applausi dal pubblico di Rosarno. Un testo brillante, interpretato con estrema bravura dai 4 mattatori presenti sulla scena: Salvina Fama, Ilaria Giammusso, Giuseppe e Giovanni Speciale, con la regia di Ivan Giumento. La commedia, “Un Ladro Per Amico” prende spunto dall'attualissima e recentissima legge…
Lo scorso Lunedì 26 Marzo, presso l’auditorium del Liceo Scientifico “R. Piria” di Rosarno si è tenuto il “Concerto per il papà” ,un emozionante omaggio dei bambini e delle bambine delle classi quinte A e B della Scuola Primaria “ M. Zita” al loro bene più prezioso … il papà. I ragazzi, sapientemente guidati dalle insegnanti M.ConcettaGrande e Caterina Rachele, …
Organizzata dall’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon (INGORTP), si è inaugurata il 27 marzo a Rosarno (RC) presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “R. Piria”, una mostra sulla Grande Guerra che prevede l’esposizione di numerose tavole illustrate del pittore e illustratore vicentino Achille Beltrame, pubblicate settimanalmente dalla “Domenica del Corriere” nel periodo 1914-1918. L’evento voluto e organizzato…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses