28052017Dom
Aggiornato ilSab, 27 Mag 2017 3pm
È la Dott.ssa Lorena Muzzupappa la protagonista del terzo incontro della stagione dei salotti letterari Frammenti d'Arte edizione 2017 a cura dell'Associazione MedmArte. “Una Malattia per Amica” - percorsi di fame e solitudine - è il titolo del suo intervento con il quale ha illustrato la triste realtà di molte ragazze che sono affette da anoressia, una malattia di natura…
Poste Italiane ha presentato ieri a Rosarno il murale dell’ufficio postale di Piazza Valarioti. La cerimonia di inaugurazione è stata presieduta dal Sindaco Giuseppe Idà, dal vice sindaco della Città Metropolitana Riccardo Mauro, insieme ai rappresentanti di Poste Italiane Pasquale Marchese, responsabile Mercato Privati, Roberto Minicuci, responsabile Area Sud e Pasquale Ragozzino direttore Filiale Reggio Calabria. Presenti anche i rappresentanti…
Si svolgerà giovedì 25 maggio alle ore 18:30 un incontro per discutere sui temi dell'anoressia a cura della dott.ssa Muz­zupappa Lorena. L'evento avrà luogo presso la sala Leon­ardo Da Vinci in via F. Petrarca 10, nel­l'ambito della rasse­gna culturale "Framm­enti d'arte 2017" pr­esentata dall'associ­azione MedmArte. Gli interessati sono invitati a parteci­pare.
Ieri all' auditorium di Rosarno si é conclusa la terza fase del progetto Scuola - Ferrovia con la presentazione e premiazioni dei lavori degli alunni della media 'Scopelliti- Green' . Presenti alla manifestazione il dott. Benevento del DLF nazionale di Roma, il presidente del DLF di reggio Dott. Franco De Marco , gli istruttori Pascuzzi , il dirigente Scordo e…
Proseguono gli incontri dei salotti letterari Frammenti d’Arte edizione 2017dell’Associazione MedmArte di Rosarno. La seconda serata è stata la volta del poeta Bagnarese Rocco Nassi con la sua raccolta di poesie in vernacolo “U ricriju r’u me’ cori” edito da Salvatore Bellantone. È proprio quest'ultimo ad introdurre l'ultima opera del poeta e suo maestro di vernacolo Rocco Nassi precisando che…
Si è tenuta questa mattina presso il plesso scolastico di Piazza Duomo la premiazione del Progetto “Piccoli esercizi di democrazia” organizzato dall’Istituto Comprensivo Marvasi – Vizzone, diretto dal Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli e coordinato dai docenti Wilma Michelizzi ed Anna Maria Michelizzi, in collaborazione con il Comune di Rosarno. L’iniziativa, inserita nel piano triennale dell’offerta formativadell’Istituto, ed avviata nel mese…
Otto studenti rosarnesi del Liceo Piria hanno avuto la meglio su circa 1000 partecipanti provenienti da tutta la Calabria aggiudicandosi un premio di 30 mila euro. Domenico Bellocco, Sofia Castagna, Alessandro Catalano, Francesca Ciurleo, Dario Cunsolo, Federica Orfanò, Antonio Rocco Spataro e Vincenzo Zurzolo, sono infatti i vincitori per la provincia di Reggio Calabria, del progetto Goodwill, al quale hanno…
Salvatore Lenzo con il suo ‘Principi di Esonismo’ ha dato il via alla nuova edizione dei salotti letterari “Frammenti d’arte" edizione , promossi dalla Presidente dell’Associazione MedmArte la Pittrice Ambra Miglioranzi e patrocinati dal Comune di Rosarno e dal Consiglio regionale della Calabria , che ormai da cinque anni ci propongono una serie di piacevoli incontri all'insegna della lettura di…
"Scuole aperte nelle ore pomeridiane come soluzione al disagio giovanile, alla microcriminalità e al bullismo nel rispetto delle regole e della legalità". È questo il tema dell'incontro organizzato dal gruppo consiliare "Cambiamo Rosarno" che si terrà venerdì 5 maggio alle 16.30 presso l'auditorium comunale sito in via Umberto. I lavori, saranno aperti dal sindaco Giuseppe Idà e dall’assessore alla Pubblica…
In merito al riconoscimento di Rosarno quale “città che legge”, grande soddisfazione è stata espressa da Carmen Lacquaniti, presidente della cooperativa “Mediamorfosi”, che fino allo scorso 31 dicembre ha gestito il servizio della biblio-mediateca comunale “F. Foberti”. Tale riconoscimento, ricordiamo, quest'anno è stato assegnato dal Centro per il libro e la lettura e dall'Anci, a circa 360 “città che leggono”,…
Si terrà domani sabato 8 aprile a Rosarno la passeggiata in bici tra le mura dell’Antica Medma “Pedalata al Parco”. L’evento organizzato dal Family Team Onlus, con il patrocinio del Comune di Rosarno, ed in collaborazione con il Gruppo Parrocchiale Maria S.S. Addolorata e l’Associazione Volontari Carabinieri prevede il ritrovo con pedalata libera alle 14.00, alle 15.30 vi sarà la…
Domenica 26 marzo 2017, alle ore 11.00, a Cosenza, presso il Museo delle Arti e dei Mestieri (MAM), si terrà il primo appuntamento degli eventi correlati alla mostra Mater Terra 2: la presentazione del libro Kiwi, deliziosa guida di Rosarno, edito da Viaindustriae pubblishing. Interverranno all’incontro cosentino Angelo Carchidi e Giovanna Tutino, creatori di questo progetto. Kiwi, deliziosa guida di…
L’Istituto Comprensivo “Scopelliti-Green” di Rosarno, in occasione della XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia, ha organizzato una manifestazione che ha coinvolto tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado. L’evento, svoltosi al Palazzetto dello sport, ha avuto inizio in concomitanza con la manifestazione nazionale di Locri, dove peraltro vi partecipava una rappresentanza…
Si terrà domani martedì 21 marzo alle ore 11.00 presso il Palazzetto dello Sport di Rosarno il convegno “Ponti di Memoria, Luoghi di impegno”. L’evento è organizzato, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, dall’Istituto Comprensivo Scopelliti – Green in occasione della XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, in collaborazione con Rai Responsabilità…
Anche la seconda serata della rassegna teatrale “SABATO A TEATRO”, organizzata dal Laboratorio Teatrale Rosarno 1976, ha registrato il tutto esaurito. Sabato 11 Marzo il pubblico presente all’auditorium del Liceo Scientifico R. Piria di Rosarno ha potuto assistere alla commedia brillante in due atti “Ppe Curpa du Caputrenu”, tratta da “Niente da dichiarare” di Hennequine Weber (vaudeville francese) e rielaborata…
Il Liceo Scientifico di Rosarno ha ospitato, sabato scorso, una importante kermesse sulla legalità. Nell’auditorium del “Piria”, infatti, hanno sfilato importanti autorità e semplici cittadini, uniti dai valori dell’antimafia e dall’azione di contrasto, ordinaria e straordinaria, contro ogni forma di illegalità. Il premio “Valarioti-Impastato”, dedicato alla memoria di due eroi contemporanei del calibro di Peppe Valarioti e Peppino Impastato, uccisi…
Banner Colonna 1

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses