28072017Ven
Aggiornato ilGio, 27 Lug 2017 11pm
A Rosarno, nell’incantevole Piazza S. Giovanni Bosco, domenica 23 luglio 2017 si è conclusa la rassegna di Teatro popolare, giunta alla ottava edizione “Nuovamente Teatro Popularia 2017 –IPremio Nazionale Medma Miglior Spettacolo Teatrale e IV Gianni Iannizzi miglior attore ed attrice“ , con la cerimonia di consegna dei premi e lo spettacolo “A Clown Fairy Tale “ di Theatre Degart-Dandy…
Simona Mileto è un grande talento del nostro territorio: una scrittrice esordiente eppure già matura”. Con queste considerazioni di Ambra Miglioranzi, presidente dell’Associazione MedmArte, si è aperta la presentazione del libro “Odon. Un’anima oscura che risplende” dell’autrice calabrese Simona Mileto, edito da Alaska Edizioni. In un piccolo Eden nel cuore della Piana, a Rosarno, e di fronte a un pubblico…
Si è tenuto a Rosarno, nell’incantevole cornice dei giardini dell'Associazione MedmArte, presieduta dall’Artista Ambra Miglioranzi, l’ultimo appuntamento dei salotti letterari “Frammenti d'Arte edizione 2017”, nella serata di giovedì 6 luglio, è stato presentato il libro della scrittrice Caterina Sorbara, dal titolo “ Il Segreto delle Pietre”- Città del Sole Edizioni. Dopo i saluti dell’artista Ambra Miglioranzi che si è soffermata…
Eccellente esibizione durante il Saggio di fine anno degli allievi dell' Accademia Musicale Medmea, guidata dalla Direttrice Professore d' Orchestra e Violinista Caterina Borgese, tenutosi il 27 giugno presso l'auditorium del Liceo Scientifico a Rosarno. Al saggio si sono esibiti con performance musicali di alto livello i giovani musicisti che hanno eseguito brani tra i più importanti della letteratura musicale…
Martedì 27 giugno Piazza Duomo ha ospitato il saggio di danza della Like Dance di Marina Belfiore, sul territorio rosarnese da ormai oltre venti, a conclusione dell’anno accademico 2016-2017. Tre ore di intenso spettacolo che ha visto impegnati tutti gli allievi nelle varie tipologie di danza: moderna, contemporanea, classica, standard, latino americane, ritmica e break dance. Il tutto si è…
Nella splendida cornice dei giardini dell'Associazione MedmArte, per il penultimo appuntamento dei salotti letterari “Frammenti d'Arte edizione 2017”,nella serata di giovedì 29 giugno, è stato presentato il libro“Guerra d'amore” Romanzo di Maria Teresa Cipri. A introdurre l'autrice Nicodemo Vitetta, Presidente del Club per l’Unesco di Gioiosa Jonica e grande promotore del romanzo in tutta la Calabria, il quale ha sottolineato…
Sabato 15 luglio 2017 prenderà il via la stagione teatrale estiva “NUOVAMENTE TEATRO POPULARIA 2017” , la manifestazione ideata e curata dall'Associazione Nuovamente di Rosarno ,giunta quest’anno all’ ottava edizione ed alla quarta del premio miglior attore ed attrice intitolato all’indimenticabile Gianni Iannizzi. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, svoltasi giovedì 28 giugno 2017, presso il Comune di Rosarno,…
Rosarno: Si sono conclusi i giorni dedicati agli spettacoli di fine anno della scuola dell’infanzia “I.C. Marvasi-Vizzone” di via Elena e via Convento. L’azione sinergica delle insegnanti curriculari: Nicolina Cavallaro, Anna Bonifacio, Mimma Vecchio, Bianca Giordano, Rina Fida, Elisa Loverso, Margherita Messina, Antonietta Massara, Patrizia Mari, Rosetta Gallizzi, Elisa Montagnese, Beatrice Frisina, e Suor Silvana Fierro hanno dato luogo a…
"Le malformazioni craniche in età pediatrica e approccio osteopatico in ambito ospedaliero", è stato questo il tema del convegno tenutosi sabato 24 giugno, presso l'hotel Vittoria a Rosarno, e organizzato dal Centro di Osteopatia Cranio Sacrale- Studio di medicina Fisica e riabilitazione funzionale" diretto da Diego Porpiglia. L'evento ha visto la presenza di illustri personaggi. Ad aprire il dibattito è…
 Grande partecipazione, giovedì 15 giugno, al quinto incontro in programma dei salotti letterari Frammenti d'Arte edizione 2017. Protagonista l'astronomia con una lezione magistralmente condotta dal Dott. Antonino Brosio il quale ha prima fatto un excursus storico, dalla nascita dell'astronomia vera e propria con Galileo Galilei fino all'astronomia contemporanea, per poi proseguire con l'uso delle moderne tecnologie che hanno rappresentato un…
Domenica 11 giugno la Frecciargento ha fatto per la prima volta tappa a Rosarno. Un collegamento che consentirà alle oltre trecentomila persone del comprensorio della Piana e della Jonica di essere ancor più vicini alla Capitale. Il treno veloce di Trenitalia infatti partirà ogni mattina alle ore 7.30 con arrivo a Roma Termini alle 11.35, mentre il ritorno è previsto…
Riceviamo e pubblichiamo La cerimonia di presentazione del libro di Giuseppe Lacquaniti e Giacomo Saccomanno “Rosarno – Medma. I Percorsi della Memoria”, secondo volume, edito da Romano Arti Grafiche, si è aperta con la suggestiva processione delle allieve dell’Istituto “Piria”, che in abiti medmei vanno a deporre le statuette votive nel tempio di Persefone. Allestita nello splendido scenario dell’Auditorium del…
Si è tenuto giovedì 8 giugno il quarto incontro previsto in calendario dei salotti letterari dell’Associazione MedmArte, organizzati dalla Presidente Ambra Miglioranzi. Protagonista dell’incontro Maria Concetta Preta, docente di lettere presso il Liceo classico M. Morelli di Vibo Valentia e autrice del libro “La ragazza del sud”. La scrittrice è stata brillantemente presentata dall’amica Carla Piro, che ha anche introdotto…
È la Dott.ssa Lorena Muzzupappa la protagonista del terzo incontro della stagione dei salotti letterari Frammenti d'Arte edizione 2017 a cura dell'Associazione MedmArte. “Una Malattia per Amica” - percorsi di fame e solitudine - è il titolo del suo intervento con il quale ha illustrato la triste realtà di molte ragazze che sono affette da anoressia, una malattia di natura…
Poste Italiane ha presentato ieri a Rosarno il murale dell’ufficio postale di Piazza Valarioti. La cerimonia di inaugurazione è stata presieduta dal Sindaco Giuseppe Idà, dal vice sindaco della Città Metropolitana Riccardo Mauro, insieme ai rappresentanti di Poste Italiane Pasquale Marchese, responsabile Mercato Privati, Roberto Minicuci, responsabile Area Sud e Pasquale Ragozzino direttore Filiale Reggio Calabria. Presenti anche i rappresentanti…
Si svolgerà giovedì 25 maggio alle ore 18:30 un incontro per discutere sui temi dell'anoressia a cura della dott.ssa Muz­zupappa Lorena. L'evento avrà luogo presso la sala Leon­ardo Da Vinci in via F. Petrarca 10, nel­l'ambito della rasse­gna culturale "Framm­enti d'arte 2017" pr­esentata dall'associ­azione MedmArte. Gli interessati sono invitati a parteci­pare.

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses