25042017Mar
Aggiornato ilMar, 25 Apr 2017 9am
In merito al riconoscimento di Rosarno quale “città che legge”, grande soddisfazione è stata espressa da Carmen Lacquaniti, presidente della cooperativa “Mediamorfosi”, che fino allo scorso 31 dicembre ha gestito il servizio della biblio-mediateca comunale “F. Foberti”. Tale riconoscimento, ricordiamo, quest'anno è stato assegnato dal Centro per il libro e la lettura e dall'Anci, a circa 360 “città che leggono”,…
Si terrà domani sabato 8 aprile a Rosarno la passeggiata in bici tra le mura dell’Antica Medma “Pedalata al Parco”. L’evento organizzato dal Family Team Onlus, con il patrocinio del Comune di Rosarno, ed in collaborazione con il Gruppo Parrocchiale Maria S.S. Addolorata e l’Associazione Volontari Carabinieri prevede il ritrovo con pedalata libera alle 14.00, alle 15.30 vi sarà la…
Domenica 26 marzo 2017, alle ore 11.00, a Cosenza, presso il Museo delle Arti e dei Mestieri (MAM), si terrà il primo appuntamento degli eventi correlati alla mostra Mater Terra 2: la presentazione del libro Kiwi, deliziosa guida di Rosarno, edito da Viaindustriae pubblishing. Interverranno all’incontro cosentino Angelo Carchidi e Giovanna Tutino, creatori di questo progetto. Kiwi, deliziosa guida di…
L’Istituto Comprensivo “Scopelliti-Green” di Rosarno, in occasione della XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia, ha organizzato una manifestazione che ha coinvolto tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado. L’evento, svoltosi al Palazzetto dello sport, ha avuto inizio in concomitanza con la manifestazione nazionale di Locri, dove peraltro vi partecipava una rappresentanza…
Si terrà domani martedì 21 marzo alle ore 11.00 presso il Palazzetto dello Sport di Rosarno il convegno “Ponti di Memoria, Luoghi di impegno”. L’evento è organizzato, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, dall’Istituto Comprensivo Scopelliti – Green in occasione della XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, in collaborazione con Rai Responsabilità…
Anche la seconda serata della rassegna teatrale “SABATO A TEATRO”, organizzata dal Laboratorio Teatrale Rosarno 1976, ha registrato il tutto esaurito. Sabato 11 Marzo il pubblico presente all’auditorium del Liceo Scientifico R. Piria di Rosarno ha potuto assistere alla commedia brillante in due atti “Ppe Curpa du Caputrenu”, tratta da “Niente da dichiarare” di Hennequine Weber (vaudeville francese) e rielaborata…
Il Liceo Scientifico di Rosarno ha ospitato, sabato scorso, una importante kermesse sulla legalità. Nell’auditorium del “Piria”, infatti, hanno sfilato importanti autorità e semplici cittadini, uniti dai valori dell’antimafia e dall’azione di contrasto, ordinaria e straordinaria, contro ogni forma di illegalità. Il premio “Valarioti-Impastato”, dedicato alla memoria di due eroi contemporanei del calibro di Peppe Valarioti e Peppino Impastato, uccisi…
Sabato è partita la XII edizione della Rassegna Teatrale “Sabato a Teatro”, organizzata dal Laboratorio Teatrale Rosarno 1976 e patrocinata dal comune di Rosarno, con la direzione artistica di Michele Spataro. Posti tutti esauriti per l’inizio di questo evento tanto atteso a Rosarno. La serata è stata aperta dai saluti della Segretaria Lorena Muzzupappa e del presidente Giuseppe Cannatà, che…
Dopo una speranzosa attesa, che ha lasciato con fiato sospeso adulti e piccini, ieri si è finalmente svolta la prima edizione del Carnevale di Rosarno. L'evento in programma per domenica 26, era stato rinviato causa maltempo. Nella giornata di ieri grazie all'amministrazione comunale a tutte le associazioni, agli istituti comprensivi alle scuole di ballo, e alla partecipazione di numerosissimi cittadini,…

Rosarno, oggi Gran Carnevale

Pubblicato in ROSARNO EVENTI
28 Febbraio 2017
Rosarno- È prevista per questo pomeriggio alle 15:00, la sfilata dei carri allegorici, rinviata, a causa della pioggia che si è abbattuta sulla cittá domenica. La Prima edizione del Gran Carnevale di Rosarno e “La nascita di Papogna”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Rosarno, insieme ed Associazioni, Parrocchie e Scuole cittadine, prevede la sfilata di 15 carri allegorici, oltre a spettacoli…
Il 26 febbraio si è tenuto a Rosarno il secondo stage formativo sulla recitazione teatrale, con il maestro Paolo Cutuli. L’iniziativa, organizzata e promossa dal Laboratorio Teatrale Rosarno 1976, coinvolge altre associazioni teatrali calabresi: la Bottega del Sorriso di Cittanova, Il Gruppo Teatrale Don Bosco di Vibo Valentia e l’Associazione Enotrio Pugliese di San Costantino Calabro. Il progetto, rivolto agli…
È stata rinviata, a causa della pioggia che si è abbattuta sulla Città, la Prima edizione del Gran Carnevale di Rosarno. “La nascita di Papogna”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Rosarno, insieme ed Associazioni, Parrocchie e Scuole cittadine. L’evento, che prevede la sfilata di 15 carri allegorici, oltre a spettacoli di danza, musica ed animazione è stato rinviato a martedì 28…
Come ogni anno si è svolta la terza edizione del Carnevale con le Scuole organizzato dal Patto di Solidarietà per la Piana di Rosarno, unitamente alle volontarie della associazione ONLUS, che si interessa, anche, del Centro per i ragazzi diversamente speciali. Un evento oramai che gli studenti aspettano ogni anno e che consente la partecipazione di centinaia di ragazzi all'allegria…
Dopo anni di assenza a Rosarno torna il Carnevale. Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale domenica 26 febbraio a partire dalle ore 15 si terrà la Prima Edizione del Gran Carnevale di Rosarno “La nascita di Papogna”. L’evento, prevede la sfilata di oltre dieci carri realizzati da Associazioni, Scuole e Parrocchie che partiranno da Piazza Paolo Orsi con arrivo a Piazza Duomo,…
Si è tenuta questa mattina a Palazzo San Giovanni, la presentazione della XII rassegna teatrale “Sabato a Teatro”organizzata dal Laboratorio Teatrale Rosarno 1976, con il patrocinio della Città di Rosarno. Alla presenza del sindaco Giuseppe Idà, il Presidente Giuseppe Cannatà, il Direttore Artistico Michele Spataro, ed i componenti del direttivo della compagnia teatrale rosarnese Giovanni Santoro, Mimmo Cannizzaro, Giuseppe Tramonti,…
Sì è svolta ieri presso il Palazzetto dello Sport, a Rosarno, "la befana sportiva", con la partecipazione dei ragazzi della scuola calcio Asd Rosarnese, i ragazzi della Volley Time e Basket Rosarno, i quali durante il pomeriggio hanno ricevuto delle dolci sorprese dalle befane. Nel corso dell'evento con il presidente della giuria Adriano Fida, artista rappresentante dell'eccellenza rosarnese nel mondo,…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses