21012017Sab
Aggiornato ilVen, 20 Gen 2017 8pm
Sì è svolta ieri presso il Palazzetto dello Sport, a Rosarno, "la befana sportiva", con la partecipazione dei ragazzi della scuola calcio Asd Rosarnese, i ragazzi della Volley Time e Basket Rosarno, i quali durante il pomeriggio hanno ricevuto delle dolci sorprese dalle befane. Nel corso dell'evento con il presidente della giuria Adriano Fida, artista rappresentante dell'eccellenza rosarnese nel mondo,…
Alla presenza di un numerosissimo pubblico, del sindaco della cittadina della piana, avv. Giuseppe, e del dott. Giuseppe Eburnea, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Scopelliti-Green, gli alunni delle classi quinte A e B si sono esibiti, mercoledì scorso,nell’ormai tradizionale concerto di Natale sapientemente guidati dalle loro insegnanti . La risposta del pubblico è stata entusiasta, grandi e ripetuti sono stati gli…
Il territorio di Rosarno continua a far affiorare reperti archeologici di notevole rilevanza riferibili non solo all’età magnogreca ma anche medievale. Ed è proprio di questo che si è discusso al museo archeologico di Medma durante un seguitissimo seminario dal titolo “Rosarno Medievale: materiali e contesti” organizzato dalla mediateca “F. Foberti” e dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per…
Il programma degli eventi delle festività natalizie di Rosarno: 11 DICEMBRE- Mercatino di beneficienza MEDMA ARTE dalle09:30 alle 13:00 Piazza Duomo Intrattenimento per bambini ASPETTANDO IL NATALE dalle 16:30 alle 19:30 Largo Bellavista AGESCI Musical C'è un posto per te Auditorium comunale ore 16:30 16 DICEMBRE- Concerto Accademia musicale ore 19:00 Piazza Duomo 17 DICEMBRE- Mercatini di natale e villaggio…
"Il percorso della Memoria da Piazza Paolo Orsi a Piazza Duomo addobbato a festa, è questo l’obiettivo del concorso “L’Albero più bello” indetto dall’Amministrazione Comunale. Scuole, Parrocchie, Associazioni entro l’11 dicembre potranno posizionare lungo il percorso un albero di Natale, che dovrà essere funzionante ed integro fino al sei gennaio. Nel giorno dell’Epifania, infatti, i tre alberi più belli saranno…
“Rosarno Medievale: materiali e contesti” è il titolo del seminario che si svolgerà lunedì 12 dicembre alle ore 17.30 presso il museo archeologico di Medma. L’evento, cofinanziato dalla Regione Calabria attraverso il Fondo Unico per la cultura, è organizzato dalla mediateca comunale “F. Foberti” e dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Reggio Calabria e…
"La festa dell' Immacolata è un evento importante. L' otto dicembre 1854 la bolla Ineffabilis Deus sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento; tale dogma non va confuso con il concepimento verginale di Gesù da parte di Maria. Il dogma dell'Immacolata Concezione riguarda il peccato originale: per la…
Uno scorcio di Rosarno abbandonato a sé stesso trasformato in un parco giochi pulito ed accogliente. È questo il piccolo miracolo realizzato dai volontari dell’Associazione Work in Progress che circa da un anno e mezzo hanno, grazie ad impegno e dedizione, stravolto in meglio un terreno situato nei pressi della stazione ferroviaria. Con il contributo di cittadini, imprenditori che hanno…
Si terrà martedì 29 novembre 2016, alle ore 16:00 presso l’Auditorium del liceo scientifico R. Piria di Rosarno, la presentazione del libro scritto da Peppino Lavorato dal titolo “Rosarno. Conflitti sociali e lotte politiche in un crocevia di popoli, sofferenze e speranze". La presentazione del libro è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Giuseppe Idà, curata dall’Istituto di…
Nonostante il maltempo che ha costretto ad un rinvio di un giorno ed alla chiusura anticipata dell’evento, la prima edizione della Festa del Vino organizzata a Rosarno dai “Ragazzi di Piazza del Popolo” associati A.N.A.S. (Associazione Nazionale Azione Sociale), con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è stata un successone. Centinaia di persone di tutte le età e numerosissime famiglie, hanno invaso…
Riceviamo e pubblichiamo Causa maltempo la prima edizione della Festa del Vino prevista per oggi è rinviata a domani domenica 20 novembre. Vi aspettiamo sul corso Garibaldi a partire dalle 17 con musica, degustazioni enogastronimche, giocolieri ed attrazioni per i più piccini. Non mancate
Norina Ventre, ottantanovenne ex maestra d’asilo di Rosarno detta “Mamma Africa” è stata nominata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana “Per l’impegno profuso nel corso della sua vita, in straordinarie opere per l’integrazione delle persone socialmente disagiate”. Mamma Africa ha fondato nel 1991 “la mensa dei neri” di Rosarno, e da decenni è…
Al via le iscrizioni a “Ciak… si legge: 6 incontri per parlare di cinema” che si svolgerà a partire dal 18 novembre in mediateca, nell’ambito del progetto “Mediagorà”, finanziato dalla Regione Calabria. Si parlerà dei grandi film che hanno fatto la storia del cinema e della "grammatica" delle immagini, ovvero di come si “legge” un film. Gli incontri, rivolti ai…
Dopo il successo del Septemberfest “i ragazzi di Piazza del Popolo” associati A.N.A.S., Associazione Nazionale Azione Sociale, organizzano a Rosarno la prima edizione della Festa del Vino che si terrà sabato 19 Novembre sul Corso Garibaldi a partire dalle ore 18.00. Il programma della serata è ricco e variegato, con lo scopo di coinvolgere e far divertire grandi e piccini.…
L'associazione CGS Rosarno in collaborazione con OCG Oratorio Centro Giovanile presentano il cineforum "OSCAR IN RASSEGNA", una serie di proiezioni cinematografiche vincitrici e/o candidate all oscar. L'evento è finalizzato al coinvolgimento di un pubblico giovane e adulto, per far riflettere su varie tematiche sociali. Le proiezioni, si terranno ogni venerdì alle 20.45 presso l'Auditorium Comunale di Rosarno. Il costo del…
Sabato 22 ottobre alle ore 18,00 presso la Mediateca comunale “Francesco Foberti” di Rosarno (RC), verrà presentato il volume “I padri costituenti calabresi” ( Comune di Rosarno- Soprintendenza Archivistica per la Calabria, 2015) dedicato ai fatti e personaggi che portarono, nel giugno del 1946, alla nascita della Repubblica Italiana. La presentazione si inserisce nel quandro delle attività previste dal progetto…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses