21022020Ven
Aggiornato ilVen, 21 Feb 2020 5pm

Da Medmarte il fantasy “made in Calabria”

Pubblicato in ROSARNO EVENTI
11 Giugno 2016
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

All’insegna della fantasia declinata in una realtà tutta calabra il penultimo appuntamento della rassegna letteraria “Frammenti d’Arte – ed. 2016” dell’Associazione “MedmArte”, presieduta da Ambra Miglioranzi, che nella serata del 9 giugno ha ospitato il secondo volume della saga “La Profezia del Quinto Vertice” della scrittrice taurianovese Marzia Matalone.  

Il libro, dal titolo “Il risveglio del Messaggero”, è stato presentato dall’Associazione Culturale Roubiklon di Lubrichi, rappresentata dal presidente Rocco Polistena.  

Dopo i saluti iniziali della Miglioranzi i presenti sono stati deliziati da un excursus in sintesi del primo volume della saga, pubblicato nel 2013, “La prova dei Quattro”, curato dalla stessa autrice e corredato dalla proiezione del relativo Booktrailer.

Alle letture di brani tratti dal secondo libro e curate da Rosa Maria Zungri, membro di MedmArte, sono seguite le relative interpretazioni da parte di Rocco Polistena, il quale ha specificato come “la narrazione della Matalone rappresenti in effetti un fantasy psicologico, avvincente sì, ma diretto su diversi livelli ad una meta – narrazione continua”.

Subito dopo la proiezione del nuovo booktrailer, l’autrice ha avuto modo d’interagire con il pubblico presente in sala, che ha partecipato in prima persona all’evento attraverso numerose domande. “L’incontro diretto con i miei lettori, soprattutto con quelli più giovani  – ha sottolineato la Matalone rappresenta per me un’esperienza essenziale, che mi ha permesso di evolvere e maturare nel mio percorso di scrittrice”.

L’ultimo appuntamento di questa ricca e fiorita rassegna culturale di MedmArte si terrà giovedi prossimo 16 giugno alle ore 18.30 nei Giardini dell’Associazione,  con il Prof. Mario Brigante che terrà una lezione di scrittura emotiva attraverso una conversazione poetica, dal titolo , “Il Coraggio di Navigare”.

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses