22102019Mar
Aggiornato ilMar, 22 Ott 2019 12pm
Una vera e propria Festa del libro e della lettura, nella cittadina dell’area metropolitana di Reggio Calabria, ha conquistato la scena per tre giorni intensi e ricchi di appuntamenti ed eventi culturali. Taurianova legge terza edizione, la manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, è stata un tripudio di partecipazione, entusiasmo, bellezza. Un luogo reale e ideale di…
Sarà il poeta Franco Arminio, paesologo e tra i più importanti intellettuali del nostro paese, a impreziosire la terza edizione di “Taurianova legge. Festa del libro e della lettura” che si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 maggio. La sua straordinaria capacità di narrare i luoghi e i territori attraverso la dimensione della poesia, unendo geografia, storia, etnologia, incarna…
Sabato 30 marzo alle ore 18.00 presso l’Officina della Solidarietà si terrà un Incontro con l’autore organizzato dall’Associazione culturale “Nuova Aracne” in collaborazione con TaurianovaTV e la Libreria "P.G. Frassati", che si avvale del patrocinio del Comune di Taurianova, nell’ambito del progetto “Taurianova legge. Festa del Libro e della Lettura” e del Patto locale per la Lettura. L’autore ospite dell’appuntamento…
Una perla gastronomica dal valore unico, così è stato definito il Torrone artigianale di Taurianova, protagonista di una tre giorni che ha conquistato un ampio pubblico. La terza edizione del Festival del Torrone di Taurianova ha confermato infatti l’importanza dell’evento, che ha coinvolto migliaia di persone dal 7 al 9 dicembre nella cittadina dell’area metropolitana di Reggio Calabria. La manifestazione,…
Torna l’appuntamento più atteso dell’autunno con il dolce tipico della tradizione dolciaria di Taurianova. Nei giorni 7, 8 e 9 dicembre, la cittadina dell’area metropolitana di Reggio Calabria sarà teatro della terza edizione del Festival del Torrone. Il torrone artigianale e i maestri torronai che da generazioni portano avanti la produzione di questa tradizionale prelibatezza saranno protagonisti di un’intensa tre…
Giunge alla fase finale la prima edizione del Concorso d’Arte “Alessandro Monteleone”, dedicato alla figura di un importante artista taurianovese. Domenica 18 novembre alle ore 18.00, nella meravigliosa cornice di Villa Zerbi, si terrà la Cerimonia di premiazione del concorso istituito dal Comune di Taurianova con il patrocinio e la collaborazione della Regione Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria, della…
Più di mille gli studenti coinvolti nell’iniziativa “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, a cura delle Associazioni della Consulta, che ha ottenuto un successo straordinario in termini di partecipazione e di entusiasmo. L’evento -, realizzato dalle realtà associazionistiche cittadine in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio comunale, e con il patrocinio del Comune di Taurianova, - si è inserito…
Domenica 12 agosto, a Taurianova, torna protagonista la pasticceria artigianale. In programma, nell’ambito del cartellone degli appuntamenti estivi, la seconda edizione della Festa dell’Arte pasticcera. I maestri pasticceri dell’Associazione PAST saranno all’opera nella centralissima piazza Italia, per promuovere la tradizione dolciaria di qualità, in una lunga serata di degustazioni che partirà dalle ore 20.30. Durante la serata, in programma la…
Un programma intenso e vario, con tante attività artistiche, culturali, sportive e di intrattenimento, messo in campo dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fabio Scionti, e in particolare dall'assessore agli Eventi cittadini di promozione e alle Politiche per lo sviluppo del turismo Raffaele Loprete. La rassegna si avvale del patrocinio del Consiglio regionale della Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria…
Sabato 19 maggio verrà presentato al Centro agroalimentare, nell’ambito della manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale, Taurianova Legge, “Il primo caso dell’Ispettore Morandi”, romanzo di Domenico Maio, ingegnere di Taurianova, che vive e lavora a Roma. Uscito in libreria e sugli store on line lo scorso 30 aprile. Presente per l’occasione, il giornalista Gregorio Corigliano, che affiancherà l’ingegnere-scrittore nella presentazione di quello…
 Un importante appuntamento culturale sulla figura del latinista taurianovese Francesco Sofia Alessio, in programma Sabato 3 febbraio alle ore 18.00 presso l’ex Palazzo Municipale di Radicena. Il Gruppo Editoriale Il Seme Bianco ha riportato alle stampe “Musa Latina” di Francesco Sofia Alessio, dopo quasi un secolo. L’opera – che sarà presentata in occasione dell’evento - è stata ripubblicata in maniera…
Il noto autore calabrese Carmine Abate protagonista di due interessanti appuntamenti culturali domenica 28 e lunedì 29 gennaio 2018. Lo scrittore di romanzi e racconti di successo, molto amato dal grande pubblico, sarà infatti nella cittadina pianigiana per presentare la sua recente opera letteraria “Il banchetto di nozze e altri sapori” edito da Mondadori. Il cibo, il cibo inteso come…
Al via il cartellone delle iniziative natalizie “Natale Insieme” con l’attesa terza edizione dei mercatini che si terrà sabato 16 e domenica 17 dicembre dalle ore 16.00 in piazza Macrì. Si apre con il consueto appuntamento dedicato all’artigianato e alle tradizioni il ricco programma messo a punto dall’Assessore allo sport, eventi cittadini di promozione e politiche per lo sviluppo del…
Ai nastri di partenza il Festival più atteso dell’anno che ha come protagonista il Torrone Artigianale di Taurianova. Dopo il grande successo dello scorso anno, giunge infatti alla seconda edizione il Festival del Torrone che si terrà nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017 presso il Centro servizi agroalimentare e del legno della cittadina della provincia di Reggio Calabria.…
Domenica 12 novembre, in occasione della Giornata internazionale del diabete, l’Associazione di Volontariato Difendiamoci dal Diabete, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il patrocinio del Consiglio regionale della Calabria, ha organizzato un ricco programma di appuntamenti per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione. Le varie iniziative saranno realizzate, nel corso della giornata, con…
Sabato 21 ottobre, il nuovo Centro del Riuso sarà teatro del primo “Festival del riuso creativo”, una giornata dedicata alla sensibilizzazione, alla informazione e all’intrattenimento promossa nell’ambito del progetto “Meno rifiuti. Taurianova verso rifiuti zero” finanziato dal Ministero dell’Ambiente. L’evento, che prevede un ricco programma di attività per i più piccoli, rientra in un’ampia azione di educazione ambientale nelle scuole…

Pagina 1 di 3

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses