16112018Ven
Aggiornato ilVen, 16 Nov 2018 11am
Immancabile come ogni anno si è svolta antistante lo specchio d’acqua del Terminal del Porto di Gioia Tauro la passeggiata con la motovedetta della Guardia Costiera organizzata dall’Associazione Civica Santa Barbara. Protagonisti della manifestazione sono stati soggetti diversamente abili. Quest’anno l’Associazione ha voluto allargare i propri confini ed ha esteso l’invito alla vicina cittadina di Rosarno che ha partecipato alla…
Verrà presentato Sabato 7 Luglio, alle 18:30, presso i locali dell’associazione ALAGA-Onlus, presieduta dal Sig. Michelino Verzì, il progetto definitivo denominato Thouret. Il progetto, che comprende l’apertura di uno sportello antiviolenza unitamente ad una casa rifugio temporanea per donne vittima di violenza e minori, opererà di concerto con tutte le istituzioni. Il progetto, scaturito dall’esperienza maturata nel tempo e già…
Venerdi 29 giugno, i 5 ragazzi dei GLIM saliranno sul palco dell'Auditorium di Polistena per due ore di musica, e lo faranno per sostenere una giusta causa, l'acquisto di un defibrillatore.L’ evento è organizzato con il patrocinio del comune di PolistenaIngresso: 5€Ingresso per gruppi di 10 persone: 3€Ingresso GRATUITO per i bambini sotto i 12 anni
Grande soddisfazione al Liceo Linguistico paritario “Giovanni Paolo II” di Gioia Tauro per l’alunna Gioffrè Cristina, diciottenne proveniente da Rizziconi, la quale è stata premiata dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa e da lunedì 25 a venerdì 29 Giugno 2018 avrà così la possibilità di partecipare ad una summer school , completamente in lingua inglese, organizzata dall’istituto della…
Il 30 Aprile 2018 alle 16.30, a Oppido Mamertina (RC), presso i locali del Cinema Teatro, si terrà il concorso canoro "La mia Voce” organizzato dall’Associazione Culturale no profit Ars Musica.Il concorso sarà gemellato con il “Campania Festival” ed avrà come premio finale la partecipazione in finalissima del prossimo concorso nazionale “Campania Festival” che si terrà a Santa Maria di…
Far conoscere alla comunità di Varapodio il messaggio di riscatto attraverso la cultura di cui è portatore il giovane musicista venezuelano Jonathan Gabriel Guzman. È questo l'obiettivo che si prefigge la Pro Loco cittadina che ha organizzato una due giorni con il violoncellista che, cresciuto in un orfanotrofio di Caracas, ha legato il suo nome all'impegno internazionale a favore dei…
Destinatari privilegiati dell’azione operosa e del serio impegno delle Istituzioni che si adoperano per trasformare le sfide quotidiane in occasioni di crescita umana e culturale, sono i bambini ed i ragazzi diversamente abili. La Scuola, in primo luogo, in quanto deputata alla formazione integrale di tutti gli alunni, è in dovere di rispondere a quelli che sono i loro reali…
Continuano i festeggiamenti per il Carnevale a Palmi, dove questo pomeriggio dalle ore 14:30, nel centro storico sfileranno i carri allegorici. Tante maschere, artisti di strada, e divertimento. Si svolgerà inoltre un concorso a premi, in cui si sfideranno le maschere ed i carri più belli. Dopo la premiazione, la festa continuerà nei locali notturni della città. L’evento è organizzato…
Domani sabato 17 febbraio presso lo stadio Gambardella di San Ferdinando alle ore 14:30 si giocherà la partita Gioiese-Villese in memoria di Andrea Barrese, il ragazzo 21enne morto tragicamente in un incidente stradale la notte del 3 febbraio. La gioiese ha dedicato un pensiero sulla pagina Fb dell’evento: ” Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta.…
Si è tenuto presso la cattedrale dell'Annunziata di Oppido Mamertina (RC) il concerto di Natale organizzato dalla Prefettura di Reggio Calabria.I giovani e talentuosi musicisti dell'orchestra sinfonica giovanile della Calabria, diretti dal M. Ferruccio Messinese, insieme al coro dell'Annunziata (M. Domenica Verduci direttore) ed al tenore M. Francesco Carmine Fera, hanno emozionato il pubblico con l'esecuzione di brani di W.…
Artigianato, enogastronomia e tradizione coniugati nel solco del più autentico spirito natalizio. È questo il cuore pulsante dell’evento “Natale in Fiera” organizzato dall’Associazione BCC Young di Cittanova in collaborazione la Banca di Credito Cooperativo di Cittanova e con l’Amministrazione comunale di Cittanova. Dal 20 al 24 dicembre prossimi, nella cornice suggestiva di piazza san Rocco, le casette in legno decorate…
Dopo il Seminario Internazionale tenutosi durante il festival “FareArte” 2016, riguardo l’approccio finlandese del Dottore Seikkula “Open Dialogue”, attualmente in corso di adozione in molti paesi e in varie Aziende Sanitarie del territorio nazionale, la Cooperativa Futura aggiunge un altro importante tassello alla sua storia, grazie alla sottoscrizione di una convenzione con l’Università Statale di Mosca, redatta con il Rettore…
Riceviamo e pubblichiamo Il Comitato Festa di Melicucco esprime grande soddisfazione per la riuscita Manifestazione dei giorni 12-13-14-15 e 16 agosto in onore di San Rocco. La soddisfazione è dovuta alla grande presenza di pubblico che in questi giorni si è registrata a Melicucco, soprattutto nella giornata del 16 agosto festa di San Rocco, che oltre all’aspetto religioso, dove si…
Di seguito il programma dell'undicesima edizione del Festival della Birra dal 23 al 26 agosto presso la Piazza Municipio a Rizziconi 23 Agosto: The Twin Brothers in concerto (musica blues e reggae) 24 Agosto: il Genio Quiz Game con Marco Mauro che presenterà 25 Agosto: Beer Sound Live - esibizione di 5 gruppi musicali con generi e musiche diverse 26…
Domenica 4 giugno ha avuto luogo al “Parco Presenza” di Barritteri di Seminara la terza edizione dell'evento " La vita in un sorriso" organizzata dai “Nasi Rossi con il cuore Onlus” associazione di volontariato di Rosarno, molto attiva sul territorio. I volontari, infatti, ogni settimana sono presenti negli ospedali di Polistena, Vibo Valentia ed Oppido Mamertina, oltre che in molte…
Nell’ambito della terza edizione del Piana Eco Festival, progetto promosso dall’Associazione culturale EcoPiana di Cittanova, è indetto il concorso: “BestGreen: buone pratiche per l’ambiente”, rivolto a singoli cittadini, studenti, gruppi o associazioni. I partecipanti dovranno raccontare o proporre, attraverso un video della durata massima di quattro minuti, sistemi di rimedio e buone pratiche per l’ambiente e il clima. Lo scopo…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses