“Il meraviglioso mondo di Sweet Susy” – Tiramisù in vasetto

98

Tre tiramisù in un colpo solo. Avete una cena improvvisa? Ecco la ricetta per preparare un dolce in meno di dieci minuti e lasciare i vostri ospiti a bocca aperta. 

Ingredienti: 

1 confezione di savoiardi 

300 gr di cereali croccanti 

300 gr di mandorle a lamelle tostate 

250 gr di mascarpone 

100 gr di zucchero a velo

200 gr di crema di nocciole 

3 vasetti di vetro (li trovate in un qualsiasi supermercato ben fornito)  

50 gr cacao amaro in polvere

1 limone (utilizzeremo solo la scorza)

100 gr di lamponi freschi

100gr di biscotti secchi sbriciolati grossolanamente

Procedimento: 

Con le fruste elettriche amalgamare bene il mascarpone con lo zucchero a velo e la scorza del limone grattugiata e la inserite in una sac à pochè

Preparare la base di ogni vasetto: in uno riempire la base con i savoiardi precedentemente imbevuti nel caffè (senza zucchero), create uno strato di crema, poi di nuovo uno strato di savoiardi imbevuti nel caffè e nuovamente uno strato di crema. Spolverizzare con del cacao amaro. Ecco il primo vasetto di tiramisù classico.

Passiamo al secondo vasetto, riempite la base con i cereali croccanti, create uno strato con la crema al mascarpone, poi unite lamponi e lamelle di mandorle, un secondo strato di crema e di nuovo lamponi e lamelle di mandorle. Ecco il secondo vasetti di tiramisù ai lamponi e mandorle. 

Ed ora il terzo vasetto, riempite la base con i biscotti sbriciolati ed un cucchiaino di crema di nocciole, create uno strato di crema al mascarpone, poi un cucchiaino di crema di nocciola e biscotti sbriciolati, un altro strato di crema ed ancora un cucchiaino di crema di nocciole e biscotti sbriciolati. Ecco il terzo ed ultimo vasetto di tiramisù alla crema di nocciole.

 

Articolo precedente Armi da guerra a Taurianova, arrestato trentaquattrenne
Articolo successivoArrivati in Calabria 1669 migranti nelle ultime ore