22042019Lun
Aggiornato ilSab, 20 Apr 2019 3pm

Soffice soufflé di zucca con gamberoni al vermut rosso

16 Gennaio 2019
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Una ricetta delicata e molto elegante per una cena romantica o per stupire i vostri ospiti. La morbidezza del soufflé di zucca si sposa perfettamente con la croccantezza dei gamberoni avvolti nella pancetta, tutto al profumo di vermut...

Ingredienti:

10 stampini monouso cuki 

N. 20Gamberoni 

1Litro Vermut rosso 

2kg purea di zucca 

600 ml panna 

5 uova 

60 gr farina 00

Q.B. sale, pepe nero, noce moscata 

100gr parmigiano grattugiato 

80gr burro 

180 gr. Pane grattugiato 

N.20 pancetta a fette

 

Procedimento per i gamberoni: 

Pulire i gamberoni eliminando il carapace e l’Intestino, lasciare la testa e la coda attaccati. Sciacquarli sotto l’acqua fredda e predisporli uno accanto all’altro in una teglia a bordi alti e versare il vermut. Lasciarli a marinare almeno un’ora, successivamente scolarli e conservare il vermut. Avvolgere i gamberoni dalla base della testa fino all’inizio della coda con la pancetta o con il lardo, arrotolandolo per bene intorno e bloccarlo con uno stuzzicadenti. 

Far scottare leggermente in padella fino a cottura. Far restringere il vermut con un po di farina ed utilizzarlo per accompagnare l’antipasto.    

 

Procedimento per il soufflé:

Imburrare ed impanare gli stampini per bene. 

Passare al frullatore ad immersione la zucca, con un po di olio, sale e pepe, Giungere le uova e la panna un po alla volta, aggiungere il formaggio grattugiato, assaggiare e regolare eventualmente di sapore. 

Suddividere l’impasto negli stampini e cuocere a 170 gradi per 30 minuti.

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Gennaio 2019 17:13

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses