‘Ndrangheta, omicidio del boss calabrese in Australia-Blitz della polizia, nove arresti

41

Tredici mandati di perquisizione e nove arresti  per omicidio, sono stati eseguitii fra ieri e oggi a Sydney. Una serie di incursioni coordinate in vari quartieri della metropoli, per l’uccisione due settimane fa di un boss della locale ‘ndrangheta: Pasquale Barbaro, di 35 anni, che un anno fa era sopravvissuto a un simile agguato. Barbaro è stato ucciso con numerosi colpi mentre usciva dalla casa di un suo associato. Sono state sequestrate numerose armi di diverso calibro, giubbotti antiproiettile e maschere, oltre a 11 auto, 40 telefoni cellulari, una cassaforte, droga e contante. Dopo una serie di otto omicidi in pochi mesi fra membri delle diverse bande, la polizia ha formato due settimane fa una speciale task force, ora entrata in azione.

Il vicecommissario di polizia Mark Jenkins ha dichiarato:«Questa non è la fine. Continueremo a prendere di mira questi individui attraverso indagini metodiche e strategie di intervento. Gli arresti continueranno»

Articolo precedente Il Planetario Provinciale al servizio della Provincia e non solo, al via l’alternanza scuola lavoro con le scuole
Articolo successivoRosarno, arrestato latitante Marcello Pesce