Tenta di violentare coetanea, arrestato 28enne

17

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria DIRETTA DAL Maggiore Mariano GIORDANO, nel pomeriggio del 20 marzo u.s. hanno tratto in arresto BIRRIOLO Paolo Rosario classe 1988 di Reggio Calabria resosi responsabile di una violenta aggressione perpetrata, verso le ore 14:30, ai danni di una sua coetanea di Reggio Calabria.

Il BIRRIOLO, in via Provinciale Spirito Santo, ha aggredito con violenti calci e pugni una ragazza del posto che era ferma ad una fermata dell’autobus in attesa che arrivasse il mezzo.

La giovane, pensando ad uno scippo ha lanciato la borsa all’indirizzo del malvivente, sperando si appropriasse esclusivamente dei soldi, ma il BIRRIOLO ha ignorato il portafogli e si è scagliato con violenza inaudita contro la malcapitata e palpandola nelle parti intime, procurandole contusioni ed escoriazioni per le quali, dopo essere stata visitatapresso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Riuniti”, ha avuto sette giorni di prognosi. 

La ragazza, benchè aggredita, ha avuto la forza e la prontezza di urlare; le sue urla hanno sia richiamato l’attenzione di alcuni residenti che fatto desistere l’uomo che è fuggito per le vie circostanti ed immediatamente lanciato l’allarme al numero unico di emergenza europeo “112”, la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Via Aschenez, inviava sul posto l’ambulanza del 118 ed alcune pattuglie dell’Aliquota Radiomobile cittadina.

I militari intervenuti, raccolta una sommaria descrizione del malvivente dalla vittima prima che venisse accompagnata presso il pronto soccorso, trasmessa alle altre pattuglie impegnate nelle ricerche del fuggitivo, sfruttando la loro conoscenza del territorio si sono diretti verso lo spiazzo posto alle spalle della Stazione Ferroviaria Centrale “zona Tempietto”pensando che il malvivente potesse aggredire altre donne sole.

L’intuizione dei Carabinieri si è dimostrata giusta; i Carabinieri, infatti, giunti sul posto, hanno incrociato il BIRRIOLO che, a bordo di una bicicletta, transitava in quel tratto di strada.

Il malvivente, bloccato dai militari, ha cercato prima di sottrarsi al controllo ed una volta fermato ha opposto una ferma resistenza ai militari per evitare di salire a bordo dell’autovettura di servizio ed essere condotto in caserma per gli accertamenti del caso. 

Il BIRRIOLO, oltre a ferire alcuni dei militari intervenuti, ha anche danneggiato gli interni dell’autovettura di servizio nel suo intento di sottrarsi al controllo ed all’accompagnamento in caserma.

Lo stesso, riconosciuto successivamente dalla vittima, è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di ARGHILLÀ a disposizione dell’Autorità Giudiziaria reggina

Articolo precedente Grave incidente in Calabria
Articolo successivoIn 25mila a Locri per giornata memoria e ricordo vittime