16062019Dom
Aggiornato ilVen, 14 Giu 2019 5pm

Alessia Gentile di Rosarno premiata alla Camera come studentessa meritevole

Pubblicato in NOTIZIE PRINCIPALI
04 Giugno 2019
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

 Tanta soddisfazione per Alessia Gentile 22enne di Rosarno, premiata presso la Camera dei deputati come studentessa universitaria meritevole, insieme ad altri tre ragazzi calabresi, una ragazza di Reggio, uno studente di Vibo Valentia e uno di Laurena di Borrello. Alessia, diplomatasi al Liceo linguistico, e laureatasi in Lingue e Culture moderne, è stata selezionata tra tanti laureati per un riconoscimento conferito alla Cerimonia di premiazione organizzata dalla “Fondazione Italia USA” e dal “Centro Studi Comunicare l’Impresa” promotori del Master sul tema “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”.Attualmente sta frequentando il corso di laurea magistrale in Lingue Letterature Europeee e Americane a Firenze.

"Questa premiazione rappresenta per me un grande passo, in quanto in tutta Italia soltanto una cinquantina di studenti sono stati selezionati per partecipare alla cerimonia e pensare che il mio nome sia tra questi è motivo di orgoglio", ha dichiarato la giovane 22enne.

"Grazie a questa iniziativa avrò la possibilità di ampliare le mie conoscenze, poiché a seguito di tale riconoscimento ho anche avuto la possibilità di accedere ad un
Master in collaborazione con gli Stati Uniti d'America. Il mio sogno è quello di lavorare nel mondo accademico per trasmettere ai giovani lo stesso amore che io provo nei confronti dell’arte, della letteratura e delle lingue. So bene che il percorso è ancora lungo e tutto in salita, ma oggi posso dire di aver aggiunto al mio puzzle un altro meraviglioso tassello."

Oltre alla consegna di una pergamena di merito, a tutti i premiati è stato rilasciato un Attestato di Professionista Accreditato presso la “Fondazione Italia USA” e potranno partecipare gratuitamente al “Master Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy.

Un grande in bocca al lupo ad Alessia, che possa realizzare i suoi sogni ed essere motivo di orgoglio per la nostra città.

 

 

 

 
 

 

Ultima modifica il Martedì, 04 Giugno 2019 12:52

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses