15092019Dom
Aggiornato ilSab, 14 Set 2019 7am

Rosarno piange la scomparsa di "Filomena"

Pubblicato in CRONACA
24 Agosto 2019
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Si è spenta ieri a Rosarno, la maestra Filomena Sorrentino. Grande donna, figura importante della cittadina medmea, che ha fatto del volontariato, una missione di vita. Filomena, insegnante a scuola, educatrice presso l'oratorio, e maestra di vita lascia in tutti un dolce e tenero ricordo. Anche sui social un ricordo commosso, sentito, numerosi infatti i messaggi di affetto e cordoglio. Il sindaco Giuseppe Idà ha voluto renderLe omaggio:

" Ho appena appreso della dipartita della maestra Filomena Sorrentino, donna buona e generosa che ha dedicato la sua intera esistenza al prossimo, in particolare ai giovani.
È stata mia educatrice ai tempi in cui frequentavo l'azione cattolica, santa donna, che ha fatto del vivere per e con il prossimo la sua missione."

Anche il Professore Lacquaniti, illustre personaggio e storico di Rosarno, ha voluto ricordare Filomena:

"Si è trasferita nel Regno dei Cieli Filomena Sorrentino, maestra ed educatrice esemplare, che lascia un retaggio di affetto e di amore, riversati sull'intera comunità rosarnese nell'arco di un'intera vita consacrata alla crescita della gioventù, sia negli anni di milizia scolastica sia quale fervente coadiutrice dell'azione pastorale nella Parrocchia di San Giovanni Battista. La sua bontà, la sua generosità, la sua capacità di "farsi dono di sé agli altri" costituiscono un patrimonio di inestimabile valore che la Rosarno cristiana non potrà mai dimenticare."


La redazione Zmedia porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

I funerali avranno luogo questo pomeriggio alle ore 17:00, presso il Duomo di Rosarno.

Ultima modifica il Lunedì, 02 Settembre 2019 11:16
Banner Colonna 3

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses