30032020Lun
Aggiornato ilDom, 29 Mar 2020 7pm

Nuova fuga verso il Sud, dopo ultimo decreto. In centinaia agli imbarchi di Villa San Giovanni

Pubblicato in NOTIZIE PRINCIPALI
23 Marzo 2020
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Ennesima fuga verso il Sud dopo gli ultimi provvedimenti del governo. A seguito del blocco dei treni notturni, ed esauriti tutti i posti sui voli da Nord verso Sud, in moltissimi si sono diretti in Sicilia nella tarda serata. In un'ordinanza di ieri firmata dal Ministro Lamorgese e dal Ministro Speranza si ordinava:

"il divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.Le disposizioni della presente ordinanza producono effetto dalla data del 22 marzo e sono efficaci fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del consiglio dei ministri".


 A denunciare la nuova fuga è il Presidente della regione Sicilia Nello Musumeci:

"Mi segnalano appena adesso che a Messina stanno sbarcando dalla Calabria molte persone non autorizzate. Non è possibile e non accetto che questo accada. Ho chiesto al prefetto di intervenire immediatamente. C’è un decreto del ministro delle Infrastrutture e del ministro della Salute che lo impedisce. Pretendo che quell’ordine venga rispettato e che vengano effettuati maggiori controlli alla partenza. Il governo nazionale intervenga perché noi siciliani non siamo carne da macello!"

La denuncia arriva anche da Mariano Massaro, segretario generale del sindacato Orsa:

"Ieri sera si è registrato un pericoloso afflusso di auto all’imbarcadero di Villa San Giovanni sui traghetti privati per Messina".

Inoltre la Presidente della regione Calabria, Jole Santelli, a seguito dell'ordinanza di "chiusura" della Calabria, aveva annunciato che sarebbero stati attivati posti di blocco e controlli.

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 23 Marzo 2020 09:33
Banner Colonna 3

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses