Bimbo di 7 anni ucciso dalle botte, ferita la sorella

34

Episodio choc in Campania, dove un bimbo di 7 anni è stato ritrovato morto all’interno di un’abitazione di Cardito (Napoli). La sorellina, di 8 anni, è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli. Un terzo minore, di 4 anni, è illeso. Sul fatto indaga la Polizia allertata da una telefonata. Le cause della morte del bambino sono ancora in corso di accertamento, anche se è emerso che sul corpo del bimbo morto e della sorellina ferita ci sono tracce di evidenti percosse. Dalla ricostruzione investigativa pare che la vittima sia stata colpita più volte, probabilmente con una scopa dal compagno della madre, un 24enne di origini tunisine.

La bimba di 8 anni – secondo quanto si apprende da fonti dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli – non ha traumi agli organi interni e la Tac al cranio non ha evidenziato problemi particolari. Ma ha il volto completamente tumefatto e tra i medici c’è chi dice di essersi trovato di fronte a una situazione forse senza precedenti.  La piccola “affetta da trauma cranio-facciale e contusioni multiple per il corpo da percosse”.  È stato scritto nel bollettino dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove è ricoverata. 

“Allo stato la piccola – è scritto – non è in pericolo di vita, è ricoverata nel reparto di degenza di Neurochirugia. La piccola è vigile e cosciente, non ha deficit motori e le indagini praticate non hanno evidenziato lesioni d’organo. Tuttavia, le condizioni cliniche e psicologiche impongono un continuo monitoraggio delle funzioni vitali da parte del personale di reparto”. 

La mamma e il compagno sono stati portati subito in questura dove l’uomo dopo una serie di accertamenti e stato fermato.

 

Articolo precedente Sospesa licenza a bar a Varapodio
Articolo successivoOperazione antidroga Guardia di Finanza, 25 fermi