Il Sindaco di Messina controlla gli sbarchi- Ieri sera auto dalla Germania e Slovacchia

27

L’aveva annunciato in un video e ha mantenuto la parola. Cateno De Luca, sindaco di Messina, si è presentato ieri sera agli sbarchi dei traghetti, per far controllare tutti gli arrivi e verificare e denunciare eventuali trasgressori. Nella diretta di ieri sera, ha comunicato l’arrivo di 26 auto, 20 delle quali erano pendolari e con regolare autocertificazione. Controllate le altre 6 auto, tre sono risultate di viaggiatori con regolare autocertificazione, mentre le rimanenti, con 10 persone totali, sono risultate “irregolari”. Le dieci persone sarebbere state denunciate. Due delle tre auto provenivano dalla Germania, mentre una dalla Slovacchia.

Intanto nella notte ha emesso un’ordinanza nella quale c’è il “divieto assoluto di entrare nelle case di riposo pubbliche e private e anche negli ospedali. Se i parenti devono consegnare qualcosa lo lasciano al personale ma non possono entrare”. De Luca ha anche comunicato che da oggi le tabaccherie a Messina saranno chiuse alle 18 e l’unico motivo valido per uscire da casa sarà andare in farmacia. 

Questa mattina però è ritornato agli imbarcaderi, per verificare dinuovo la situazione. “Abbiamo visto una famiglia diretta a Francofonte senza motivo e per questo sarà denunciata”. De Luca, si è imbarcato poi per Villa San Giovanni per controllare cosa stesse avvenendo al porto calabrese.

Pare che in un piazzale di Villa, ci siano delle macchine che attenderebbero di partire per la Sicilia.

 

Articolo precedente Sorpresi a rubare auto, arrestate 4 persone
Articolo successivoConcessi domiciliari a Rosa Zagari- era stata trovata con latitante Fazzalari