Londra: meta top per vacanze studio

58

Anche in Calabria è voglia di vacanze studio: a sceglierla un po’ tutti. Dalle famiglie che vogliono regalare un soggiorno all’estero ai propri figli ai professionisti che vorrebbero migliorare l’inglese. Le offerte sul mercato sono tantissime ma i più continuano a scegliere come meta Londra affidandosi a chi ha esperienza nota nel settore.

Londra viene scelta per tanti motivi non ultimo la possibilità di scelte infinite per passare il tempo libero negli orari post lezione di lingua inglese ma anche perchè, sopratutto per i professionisti ed i manager, in questa metropoli cosmopolita si possono incontrare persone nuove con cui può essere fattibile allacciare nuovi rapporti di business.

 

Soho: il mondo in un quartiere

 

Soho è uno dei quartieri più caratteristici di Londra. Un luogo in continuo movimento: un po’ come fare un viaggio dentro il mondo senza dover muoversi dalla bella città britannica.

Situato tra Piccadilly Circus, Leicester Square, Charing Cross Road, Oxford Street e Regent Street è il quartiere del divertimento per eccellenza. Qui si incontra di tutto: da ristoranti di fama internazionale ai club.

Da vedere è il  caratteristico mercato di frutta e verdura di Berwick Market. Non mancherà l’occasione di notare particolarissime  sale da tè e negozi etnici.

 

Little Italy: tappa fondamentale delle vacanze studio

A Londra non si avrà mai nostalgia di casa, un dato di fatto, ma non si può nemmeno escludere dalle tappe di relax delle vacanze studio Little Italy. E’ questo un quartiere italiano tra i più antichi d’Europa.

Nato a fine 1800 confina con la  della City of London, dove nei pressi di Clerkenwell Road si era stabilita una comunità italiana. Qui a poco a poco si è riprodotto un ambiente tutto italiano che negli anni 60 con i grandi flussi migratori di nostri connazionali ha avuto un altissimo sviluppo

Dalle chiese ai ristoranti tutto ricorda l’Italia: una Italia di qualche anno fa. In questo quartiere bisogno venire per capire il senso profondo delle migrazioni che hanno sempre coinvolto il nostro Paese. E’ qui che si percepisce particolarmente l’attaccamento ad usanze, costumi e tradizioni che, nelle nostre città, vengono via via abbandonate.

A Londra, in questo quartiere ad esempio si celebra la nostra cara Madonna del Carmine, sembra strano ma è così.

E’ qui che sembra persino di camminare dentro film del tardo 900: strade, case, negozi, botteghe, quartieri un tempo chiaramente poco amati dai londinesi e persino parecchio malfamati tanto da essere luogo di ispirazione di Conan Doyle lo scrittore di Sherlock Holmes  e di Charles Dickens in “Oliver Twist”.

Oggi è uno dei quartieri più vivi di Londra: un luogo da scoprire magari andando a visitare il simpatico “Terroni’s of Clerkenwell”.

Londra chiaramente ci offre tantissimi altri scorci e panorami inediti tutti da scoprire, conoscere ed ammirare.

Le vacanze studio a Londra regaleranno un trolley pieno di esperienze, ricordi emozioni e belle sensazioni.

Articolo precedente Nuovo Ospedale della Piana a Palmi. Avanzamento lavori di progettazione
Articolo successivoCade in mare dopo malore, morto 75enne