Laureana, rincaro bollette acqua e spazzatura non raccolta

29

Sono giunte presso la nostra redazione alcune segnalazioni in merito agli aumenti su tasse acqua e spazzatura a Laureana di Borrello, comune sciolto nel 2017 per infiltrazioni mafiose.

“ Sono un cittadino di Laureana di Borrello, vi scrivo in merito al rincaro delle bollette acqua e spazzatura che sono aumentate in maniera notevole. Nella giornata di ieri già c’è stata una segnalazione al nostro comune di competenza, in quanto non è possibile che i costi siano aumentati così. Chi l’anno scorso pagava €80, quest’anno sarà costretto a pagarne 160. Inoltre anche la spazzatura stessa non viene raccolta da settimane. In allegato le foto dei rifiuti per strada addirittura vicino a campetti di calcetto per bambini e a parchi giochi.”

Nella mattinata di ieri, molte persone padri e madri di famiglia, si sono presentate presso gli uffici comunali, sperando di avere risposte sulla situazione creatasi. Il comune pretenderebbe dai cittadini il pagamento della fornitura idrica degli anni 2014, 2015, 2016 e 2018, inoltre la Tari del 2017 e del 2018. L’attuale triade commissariale pare si trovi a fronteggiare una pregressa situazione finanziaria proprio per evitarne il dissesto.   

Articolo precedente Furti d’auto ricettazione ed estorsione, 18 misure cautelari
Articolo successivoBomba sotto auto nella notte