Rosarno, avviato il servizio “Cure termali per anziani”

31

È partito in questi giorni il servizio “CURE TERMALI PER ANZIANI”, servizio di navetta gratuito per le Terme di Galatro (RC) “Fonti di S. Elia”, promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rosarno. Con grande partecipazione, i cittadini dai 65 anni in su, hanno iniziato il loro ciclo di 12 cure termali. L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione per ogni turno un servizio di trasporto gratuito che assicura la mobilità, dal proprio domicilio alle terme, ad ognuno dei cittadini  coinvolti.

Gli anziani, una volta giunti alle terme, vengono sottoposti, a seconda delle esigenze, a diversi tipi di trattamento tra cui: ciclo di cura per la sordità rinogena, ciclo di cure inalatorie, ciclo di cure per la balneo fango terapia. Viene data così la possibilità di cura a tutti quegli anziani che ne hanno bisogno ma non sono in grado di recarsi autonomamente con mezzi propri o familiari presso le terme.

Ad attenderli presso la struttura vi è un personale cordiale e competente che si fa carico di ogni singolo paziente, garantendo un’accurata assistenza medica continua per tutta la durata delle cure.

“L’iniziativa – dichiara il Sindaco Giuseppe Idà – rappresenta un’occasione di socializzazione e di integrazione sociale, nonché un’occasione di cura e benessere psicofisico per gli anziani che vi partecipano ed è stata fortemente voluta per il secondo anno consecutivo dall’Amministrazione Comunale, ed in particolare dall’Assessorato alle Politiche Sociali retto dall’Assessore Pasquale Papaianni, è stata apprezzata con entusiasmo dagli utenti che ne stanno usufruendo.”

Giada Zurzolo

Articolo precedente Elezioni Ordine Avvocati Palmi, eletti 3 rosarnesi e 7 donne
Articolo successivoRitrovato 40enne scomparso a Serra San Bruno