22072018Dom
Aggiornato ilDom, 22 Lug 2018 7pm
Anche quest’anno il progetto di Servizio Civile presentato dal Comune di Rosarno è stato valutato positivamente ed inserito nella graduatoria regionale e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. L’iniziativa denominata “Vivere Insieme” presentata dall’Ente opererà nel rispetto dei principi, propri del Servizio Civile quali quelli della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi,…
È stato pubblicato dal Comune di Rosarno un Avviso Pubblico riguardante la possibilità per soggetti con età superiore a 65 anni di beneficiare del servizio gratuito di accompagnamento per essere sottoposti a delle cure termali. “L’UOC Servizi Sociali-Immigrazione diretta dalla Dott.ssa Galluccio in collaborazione con il Resp. della I UOC Affari Generali guidata dal Sig. Raffaele Naso hanno consentito -…
Alessandro Melicchio, uno dei nuovi portavoce del M5S calabrese, alla sua prima esperienza in Parlamento, è stato nominato segretario della Giunta per le elezioni alla Camera dei Deputati in questa diciottesima legislatura. Melicchio farà così parte dell’Ufficio di Presidenza, insieme al presidente Giachetti, ai vicepresidenti D’Ettore e Maggioni e agli altri due segretari Maschio e Ascari. La Giunta per le…
E' stata pubblicata la graduatoria dei progetti di Servizio Civile Universale della Regione Calabria per l'anno 2018. Il Comune di Cinquefrondi ha ottenuto il finanziamento per 16 volontari che, ancora una volta, saranno guidati dal team di esperti della Città dei Mestieri e delle Professioni, altamente qualificato nel campo della formazione, della realizzazione e della gestione delle attività e delle…
La Giunta Comunale di Rosarno ha approvato il progetto definitivo – esecutivo riguardante interventi di manutenzione ordinaria del Palazzetto dello Sport. Grazie ad un contributo di 30.000,00 euro concesso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria l’Ente provvederà al rifacimento del pavimento di gioco. “I lavori verranno eseguiti entro l’anno e consentiranno di rendere più decoroso e sicuro, soprattutto, per i…
Riceviamo e pubblichiamo L’Eufemismo di citare ancora la frase " Cambiamo Rosarno ” sa tanto di presa in giro di tutti i nostri cittadini ed in questo, ancora una volta, il Sindaco non si smentisce…”c’è chi preferisce imbarcarsi in beghe legali senza fondamento e chi invece costantemente lavora nell’esclusivo interesse per costruire una Rosarno migliore “. (rif. ricorso al TAR).…
Il TAR di Reggio Calabria in data odierna ha pubblicato la sentenza in merito al ricorso proposto dai consiglieri comunali di minoranza Scriva, Saccomanno, Cusato, Zungri, D’Agostino e Gioffrè contro il Comune di Rosarno e nei confronti della maggioranza consiliare. I ricorrenti, in particolare, chiedevano al Tribunale Amministrativo di dichiarare la nullità e/o l’annullamento della delibera n. 27 del 22…
Riceviamo e pubblichiamo Da martedì 17 luglio prenderà il via la Campagna di sensibilizzazione “Rosarno Premia la Differenza”, in vista della prossima apertura del Centro Comunale di Raccolta sito in via Passo Nicotera, dove si potranno conferire, in maniera differenziata, i materiali di imballaggio e, attraverso un sistema premiale, ricevere benefici rispetto alla quantità consegnata. La Campagna di sensibilizzazione sarà…
Il ministro dell’interno Matteo Salvini, questa mattina si è recato in visita presso la Tendopoli di San Ferdinando. Pronti ad accoglierlo una folla tra forze dell’ordine, politici, giornalisti ma soprattutto tanti ragazzi stranieri che vivono da tempo oramai nelle baracche abusive, e nelle tendopoli messe a disposizione dallo Stato. Il ministro si è mostrato deciso nella regolarizzazione degli immigrati, parlando…
Riceviamo e pubblichiamo Il Comune di Cittanova ancora non ha pagato ai propri dipendenti gli stipendi del mese di giugno 2018. Anche se i lavoratori espletano egregiamente il loro dovere, l’amministrazione comunale ritarda nel riconoscere i loro diritti esercitando con notevole ritardo il proprio dovere. Non è la prima volta che succede, da quattro anni a questa parte. E’ la…
Di seguito le dichiarazioni del Sindaco di Rosarno Giuseppe Idà dopo l'esecuzione dell'Operazione Ares: A nome di tutti i rosarnesi onesti e che hanno voglia di vivere in un Paese libero dalla ndrangheta, ringrazio la Procura di Reggio Calabria e i Carabinieri del Comando provinciale, che, questa notte, hanno provveduto al fermo di 31 persone nell’ambito dell’operazione denominata “Ares”. Le…
Riceviamo e pubblichiamo Onorevole Dott.ssa Giulia Grillo Ministro della Salute Oggetto: Lettera aperta al Ministro Giulia Grillo Onorevole Ministro, Con la presente intendiamo evidenziare la cattiva gestione della sanità calabrese e in particolare della piana di Gioia Tauro. Dopo una lunga attesa e una serie di governi fantasma che hanno distrutto l’Italia, finalmente abbiamo un nuovo governo e di conseguenza…
Finalmente Rosarno riavrà un Centro Vaccini. La Giunta Comunale ha infatti recentemente approvato il progetto esecutivo, per complessivi 30 mila euro, per gli interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria dei locali siti in piazza Paolo Orsi, dove verrà adibito il punto prelievi. Un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che si è da subito impegnata concretamente per far sì che i…
L’Amministrazione Comunale di Polistena ha pubblicato due bandi, il primo relativo all’assegno di sopravvivenza con scadenza il 20 luglio, e l’altro relativo alla selezione per n. 14 posti per il progetto di servizio civile nazionale a valere su Garanzia Giovani, anche esso con scadenza il 20 luglio prossimo. Si tratta di due importanti iniziative rivolte ai giovani disoccupati tra 18…
Dopo le legittime e pubbliche censure mosse dai gruppi di opposizione all’operato della amministrazione Conia, il Sindaco di Cinquefrondi e la sua risicata maggioranza, non avendo argomentazioni valide a giustificare altrimenti la loro totale inerzia ed inefficienza amministrativa, tentano di giocare la carta del discredito , muovendo la loro macchina del fango contro i gruppi consiliari di minoranza e contro…
Riceviamo e pubblichiamo Siamo stati in totale silenzio per lunghi giorni nonostante una serie di attacchi pesanti, concentrici e coordinati da parte delle tre opposizioni. Continueremo a non rispondere a chi cerca con ogni mezzo di avvelenare l'intera comunità di Cinquefrondi. Preferiamo concentrarci sul lavoro da fare per amministrare e per portare risultati concreti ed utili alla nostra cittadina.Siamo costretti…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses