25042017Mar
Aggiornato ilMar, 25 Apr 2017 9am
Una nuova ondata di ragazzi e ragazze va ad incrementare la già corposa compagine civica che sostiene la candidatura a primo cittadino di Giuseppe Ranuccio. L’Associazione “Palmi Insieme” nasce su iniziativa di un gruppo di giovani professionisti palmesi che, stanchi di osservare passivamente il declino della città e accomunati dall’esigenza di impegnarsi in prima persona, hanno deciso di dare il…
La campagna elettorale dell’Avv. Silvana Donatella Misale entra nel vivo: dopo l’ufficializzazione della candidatura a Sindaco, ha aperto la sede elettorale della coalizione dei moderati, sul Corso Garibaldi di Palmi. “Questa sede – ha dichiarato la Misale – dovrà essere un luogo fisico di incontro, ma soprattutto di confronto per l’elaborazione di un programma sostenibile, concreto e che sappia scaldare…
"In questi giorni di Festa il mio pensiero va al dramma umano che stanno vivendo i portuali e le loro famiglie che vedono sempre più vicino l’incubo del licenziamento. Quanto sta accadendo al Porto di Gioia Tauro rappresenta il fallimento di tutti, Istituzioni, Sindacati ed aziende private. Anni ed anni di promesse non mantenute e politiche di sviluppo errate hanno…
La presenza di Rosarno nell’elenco delle “Città che leggono” rappresenta un importante riconoscimento decretato dal Centro per il libro e la lettura che, d’intesa con il Ministero dei beni culturali e l’Anci, ha inteso sostenere e valorizzare il lavoro portato avanti dalle amministrazioni comunali al fine di dare continuità alle politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. L’inserimento…
Fin dall’inizio con la mia squadra, sia con riferimento alla notizia dell’avvenuto insediamento della Commissione di accesso ispettivo al Comune di Gioia Tauro, che con riferimento alle ultime operazioni di polizia, abbiamo ritenuto opportuno in segno di considerazione per il delicatissimo lavoro altrui, mantenere un rispettoso ed approvante silenzio perché consapevoli che solo grazie al loro operato si potrebbe giungere…
È doveroso informare i cittadini su quanto accaduto oggi al Cimitero, trovato chiuso mentre era sotto ispezione dei carabinieri. Le Forze dell'Ordine sono infatti intervenute, su nostra richiesta, nel nostro Campo Santo per verificare irregolarità su alcuni seppellimenti. In due loculi, che agli atti risultano liberi, si trovavano invece le salme di due extracomunitari deceduti nel 2013 e nel 2014.…
I Consiglieri di Minoranza, di Forza Italia 2.0 con una nota (che si riporta) indirizzata al Sindaco, al Presidente del consiglio ed al Prefetto hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale urgente per quanto riguarda la questione cimitero. "Si è avuta notizia che stamani il locale Cimitero è chiuso per degli accertamenti che stanno eseguendo le Forze dell’Ordine in…
A seguito della sottoscrizione del contratto di comodato d'uso avente ad oggetto l'opera "La Fortuna" in bronzo concessa dalla Banca Montepaschi di Siena al Comune di Polistena, sono state rimesse pubblicamente, esternazioni da parte di soggetti terzi con rivendicazioni di diritti. Tali rivendicazioni, "sine titulo", appaiono senza fondamento giuridico, fuorvianti e provocatorie, nonché ledono l'immagine dell'intero Consiglio Comunale che si…
In relazione agli articoli pubblicati su alcuni organi di stampa, circa l’utilizzo del Parco archeologico, per lo svolgimento al suo interno della “Pedalata”,manifestazione organizzata dall’Associazione “Family Team” e tenutasi in data 8 Aprile u.s., si ritiene doveroso formulare le precisazioni del caso tese a chiarire il determinarsi degli event - Con apposita nota presentata dall’Associazione “Family Team”, con sede in…
“Aree periferiche sporche e disastrate, parchi e strutture pubbliche che restano abbandonate…lo spettacolo che si assiste percorrendo le strade della città è a dir poco desolante, rifiuti dappertutto, immondizia sparsa lungo i marciapiedi e ratti che imperversano. Rosarno è in balia del lerciume. Questa situazione sta mettendo a repentaglio dal punto di vista igienico sanitario la salute e la sicurezza…
“L’introduzione di una fermata del treno Frecciargento alla stazione di Rosarno dal prossimo 11 giugno è una notizia positiva per tutta la Piana ed anche per Palmi”. A dirlo il Consigliere Comunale palmese Antonio Papalia. “Negli scorsi mesi, grazie all’intraprendenza dell’amministrazione comunale di Rosarno guidata dal Sindaco Giuseppe Idà, tutte le comunità territoriali pianigiane e della fascia ionica erano state…
Durante una seduta assembleare del movimento Gioventù Nazionale e Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale, un punto all'ordine del giorno ha riguardato la costituzione del direttivo cittadino di Gioventù Nazionale. La seduta ha comportato la ripresa dei quattro dipartimenti: Cultura e sociale, Ambiente, Sport e Scuola e università. A capo di ogni dipartimento sono stati designati rispettivamente: Francesco Tarsia, Maria Teresa Cancedda,…
Riportare Rosarno in una posizione centrale dal punto di vista dei trasporti e della logistica: Una battaglia che abbiamo sposato sin da subito e che inizia a dare i primi importantissimi risultati. Dal mese di giugno, infatti, il treno Frecciargento fermerà nella stazione di Rosarno; ciò è stato possibile grazie ad una sinergia Istituzionale che ha visto coinvolte la nostra…
“Quest’oggi, l’autovettura confiscata alla criminalità organizzata assegnata al Comune di Palmi è stata ufficialmente presa in consegna. Si tratta di un evento dall’alto significato simbolico che, peraltro, pone al servizio della collettività un bene utile a costi contenutissimi”. Ad affermarlo il Consigliere Comunale Antonio Papalia. Il veicolo, assegnato all’Ente con decreto del 13 aprile 2016 dal Prefetto Umberto Postiglione, Direttore…
Nel lontano mese di dicembre 2015 si insedia a Taurianova il sindaco Scionti, il sindaco del cambiamento, come osannava dal suo palchetto e a distanza di un anno e cinque mesi ci chiediamo cosa sia cambiato. Ma principalmente ci chiediamo quando sarà definito il consiglio comunale, (sarebbe ora) nel senso che attualmente non si capisce quale sia la maggioranza e…
Il commissario della locale sezione Udc di Taurianova, Salvatore Leva, ritiene di intervenire in merito a quanto deliberato dall’ultimo Consiglio Comunale che si è svolto nei giorni scorsi: “ Credo sia legittimo e doveroso un mio intervento politico, rispetto a quanto purtroppo registratosi nella seduta del Civico Consesso Taurianovese. Questa maggioranza oramai ha palesemente dimostrato di essere poca attenta a…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses