14112018Mer
Aggiornato ilMer, 14 Nov 2018 8am
Riceviamo e pubblichiamo Appuriamo, da un comunicato stampa che Il mercato rionale del sabato viene spostato dalla zona “famurro”, a causa della “mancanza del rispetto di igiene e sanità pubblica determinate dalla presenza di numerosi cassonetti per la raccolta RSU … che provocano la presenza di percolato e odori nauseabondi, nonché la presenza di ratti” E tutto questo, il sindaco…
In queste ore (ieri 31 ottobre ndr) a Palazzo San Nicola, la Prof.ssa Arch. Consuelo Nava sta formalizzando le proprie dimissioni dal suo ruolo di Assessore tecnico alla Programmazione e allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, con tutte le deleghe assegnatele dal Sindaco Giuseppe Ranuccio. «Nel ringraziare il giovane Sindaco Avv.to Giuseppe Ranuccio per la fiducia accordata all’atto del mandato, avendo…
Le Associazioni della Consulta, in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio comunale, e con il patrocinio del Comune di Taurianova, hanno aderito all’iniziativa nazionale “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”. Dal 24 al 27 ottobre, nelle scuole cittadine e nella Villa comunale “A. Fava” presso la Little Free Library, lettori volontari delle associazioni che compongono la Consulta incontreranno gli…
Riceviamo e pubblichiamo Nelle ultime settimane i lavoratori di Rosarno che fanno parte del bacino storico dei precari lsu/lpu, si sono più volte riuniti in assemblea in vista dell'imminente scadenza contrattuale, considerato che le recenti novità in materia di stabilizzazione, decise dal ministero del lavoro e sottoscritte dalla Regione Calabria non lasciano molte possibilità né alla definitiva stabilizzazione dei lavoratori,…
Sono tre in Calabria i comuni, sciolti per infiltrazioni di tipo mafioso, dove si tornerà alle urne oggi, dalle ore 7 alle ore 23, per eleggere il sindaco e il nuovo consiglio comunale. Al voto saranno chiamati i cittadini aventi diritto di Nicotera e Tropea, in provincia di Vibo Valentia e Rizziconi (Reggio Calabria). A stabilire la tornata elettorale, che…
Il tribunale del riesame di Reggio Calabria ha revocato gli arresti domiciliari al sindaco di Riace Domenico Lucano sostituendoli con la misura del divieto di dimora a Riace. La decisione è stata depositata stasera."Riace rappresenta un'idea che va contro la civiltà della barbarie. Anche senza contributi pubblici andiamo avanti lo stesso, da soli, perché negli anni abbiamo costruito dei supporti…
Riceviamo e pubblichiamo lavori di sostituzione dei punti luce con nuovi impianti di fatto hanno lasciato al buio quasi tutta la via Nazionale S.S. 18. Le domande che ci poniamo: Era proprio necessario rimuovere i corpi illuminanti esistenti seppur fatiscenti e carenti ancora prima dell’attivazione del nuovo impianto che probabilmente non avverrà in tempi brevi ?. Possibile che non ci…
Riceviamo e pubblichiamo L’ex consigliere provinciale Sciarrone Rocco condannato dal Tribunale Penale di Palmi perchè con uno scritto inviato a vari soggetti pubblici, alla stampa e su Facebook” ha diffamato l'avv. Renato Bellofiore. Lo ha stabilito in data 11 ottobre 2018 il Tribunale Penale di Palmi con sentenza n. 1111/2018. Sciarrone Rocco è colpevole quindi del reato di diffamazione ai…
Riceviamo e pubblichiamo Intervengo per chiedere ai professionisti dell’informazione che si occupano del fenomeno migratorio a San Ferdinando, di operare, a beneficio dei lettori tutti, una distinzione tra “Baraccopoli” e “Tendopoli.” La prima è un insediamento informale privo di regole e di igiene, la cui quotidianità è segnata dall’anarchia, dalla sopraffazione, da ogni genere di sfruttamento e per la quale…
Riceviamo e pubblichiamo L’incontro è stato utile e costruttivo sia dal punto di vista del confronto che nel merito delle questioni da noi sollevate. In particolare, com’era d’altronde facilmente immaginabile, i Commissari hanno confermato le gravi difficoltà economiche in cui si trova l’Ente a seguito delle precedenti amministrazioni che lo hanno portato al dissesto di bilancio e alla presenza della…
Riceviamo e pubblichiamo Sono venuta a conoscenza del fatto che dal 20 ottobre p.v., San Ferdinando non avrà più una sua Pro Loco, poichè l’ Amministrazione Comunale ha chiesto ufficialmente alla Presidente Prof. ssa Domenica Di Tommaso di lasciare l’immobile che serviva da sede d’appoggio grazie ad un protocollo d’intesa siglato qualche anno fa con l’Ente e che per un…
Il Consigliere regionale Giovanni Arruzzolo ha avuto un incontro istituzionale con il dott. Diego De Felice, direttore regionale dell’Inps-Calabria, sulla questione dell’organizzazione nella provincia di Reggio Calabria delle procedure di accertamento medico-legale per l’assegnazione del diritto di invalidità civile. “Voglio ringraziare il dottor De Felice e l’Inps per questa opportunità – ha detto Arruzzolo - di chiarimento, che fa seguito…
Sarà aperta domani 6 ottobre alle ore 10.30, nel corso di una manifestazione pubblica, un’ampia area verde dedicata ad attività sportive e ludiche, presso l’ex stadio comunale di San Martino. Sono stati infatti portati a termine i lavori di riqualificazione, che hanno riguardato soprattutto un nuovo sistema di perimetrazione, programmati dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti. L’obiettivo di questo…
Riceviamo e pubblichiamo QUERELA PER CALUNNIE E DIFFAMAZIONE ALLA DIRIGENTE POLITICA MARIA CARMELA DIGIACCO In data 2 ottobre 2018 la signora Maria Carmela Digiacco, associando alla realtà di San Ferdinando le vicende che hanno interessato la comunità di Riace, si è così espressa sui social network: “Si apra un fascicolo anche per la #tendopoli di #SanFerdinando, dove si rilasciano facilmente…
Un importante passo in avanti finalizzato alla stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili è stato compiuto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti. Dieci lavoratori su un totale di trentacinque saranno assunti dall’Ente con un contratto a tempo indeterminato per il triennio 2018-2020. La disposizione della Giunta comunale è maturata a seguito di varie consultazioni con i lavoratori e i rappresentanti…
Riceviamo e pubblichiamo - “Basta pasticci Istituzionali, la Triade Commissariale faccia il suo dovere e riconsegni Gioia Tauro al voto dopo aver restaurato definitivamente l’agibilità politica ed amministrativa”. Lo dichiara in una nota Roberto Irrera, esponente locale di CasaPound Italia e già candidato alla Camera dei Deputati per il movimento. Prosegue - "la gestione commissariale dell’Ente, a dir poco ballerina,…
Grande2
banner grande 3

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses