24012020Ven
Aggiornato ilVen, 24 Gen 2020 10am
Sanità, infrastrutture, occupazione, trasporti viabilità, settore agroalimentare, turismo. Tutto in Calabria sembra andare in declino. La responsabilità è di una politica Regionale che fino ad oggi non è riuscita ad imporsi a livello Nazionale ed Europeo. Nel corso della mia carriera professionale ho vissuto in prima persona la progressiva decadenza dell'offerta sanitaria in Calabria. Questo l'ho dovuto purtroppo constatare nei…
l ministro degli Esteri Luigi Di Maio oggi pomeriggio annuncerà le sue dimissioni da capo politico del Movimento. Di Maio, a quanto si apprende, avrebbe anticipato la sua decisione questa mattina nella riunione con i ministri del Movimento. L'annuncio arriverà in occasione della presentazione dei facilitatori regionali, al Tempio di Adriano. Cresce, in queste ore, l'ipotesi di affidare la reggenza…
‹‹Per troppo tempo la cultura, in Calabria, è stata trattata come una “cenerentola”, un concetto meramente teorico, svuotato di ogni valenza concreta. E’ necessario invertire la rotta, dobbiamo sfatare una volta per tutte questa idea›› scrive in una nota Loredana Barillaro candidata nella lista Calabria Libera a sostegno di Carlo Tansi. ‹‹La cultura, intesa nella sua complessità di linguaggi, può…
Riceviamo e pubblichiamo "Ho deciso di candidarmi alle elezioni regionali del 26 gennaio 2020 per dare un'impronta istituzionale alle numerose battaglie sindacali e politiche svolte nel tempo per il mio territorio, a fianco dei miei concittadini, come la crisi agrumicola, la crisidel Porto di Gioia Tauro, le carenze sanitarie legate agli ospedali presenti sui territori limitrofi, l'assenza di politiche inerenti…
La piazza è già stracolma: ci sono già 35-40mila persone". Sono state le parole di Mattia Santori, a proposito dell'evento di ieri a Bologna, che parlando con i cronisti ha detto: "abbiamo scelto piazza VIII agosto, perché era più grande e facile da gestire, ma potevamo andare in una piazza grande il doppio". Oggi, ha proseguito, "siamo qui per dire…
Riceviamo e pubblichiamo Le notizia fornite in esito alla riunione del Consiglio Comunale dell’11 c.m. sono del tutto fuorvianti. Non è assolutamente vero che <<Sul biodigestore la spunta la linea “morbida” di Idà>> (Gazzetta del Sud di domenica 12 gennaio pagina 27) e <<Il Consiglio dice sì al biodigestore>> (Il Quotidiano di domenica 12 gennaio pagina 19). Dinnanzi alla contestazione…
I Consiglieri Comunali di Minoranza rimangono esterrefatti del comportamento del Sindaco Idà e denunciano la sua assoluta mancanza di competenza e di conoscenza delle norme giuridiche, oltre che di evidente arroganza e mancato rispetto delle prerogative del Consiglio Comunale. Leggiamo, con grande meraviglia, che per senso di responsabilità (!), ha dato l’OK per la costruzione del “nuovo digestore anaerobico di…
«Mi candido alla carica di Sindaco di Africo (RC). Lo faccio per tenere alta l’attenzione sulla Locride, completamente rimossa dalla politica e dimenticata dalle istituzioni. Lo faccio anche perché commissariare un comune è un fatto sacrosanto ma comunque una sconfitta per lo Stato stesso. Togliere a una comunità il diritto di eleggere i propri rappresentanti non mi pare un grande…
"Non serve certo la laurea in scienze politiche per sapere che in democrazia ci dovrebbe essere spazio per tutte le istanze e le proposte, anche quelle dell'opposizione. Eppure assistiamo oramai da mesi ad uno spettacolo indecoroso, un Sindaco padrone del Consiglio comunale che ignora volutamente le opposizioni, non accetta consigli né critiche, dichiara pubblicamente di non interessarsi del parere della…

Salvini inaugura sede Lega Calabria

Pubblicato in POLITICA
13 Dicembre 2019
"Siamo qui per il cambiamento". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, inaugurando a Catanzaro la nuova sede della Calabria della Lega. "Non commento - ha aggiunto Salvini - i problemi locali e nazionali dei Cinque Stelle. È evidente che hanno perso la bussola. Ma ognuno è padrone del suo destino. Chiunque sarà il candidato del centrodestra, noi…
Il Problema dei Rifiuti sembrava momentaneamente risolto. La Regione aveva garantito la riapertura degli impianti di termovalorizzazione ma a quanto pare gli impegni sono stati disattesi. Aldo Alessio, primo cittadino di Gioia Tauro, ha convocato la stampa per annunciare le sue intenzioni tutt’altro che morbide. Domattina posizionerà gli auto compattatori Comunali di fronte all’impianto di termovalorizzazione, per impedire di scaricare…
L'Amministrazione Comunale ha avviato le analisi tecniche per arrivare all’approvazione di alcuni strumenti strategici per la gestione del territorio. Sono state già concordate con i funzionari della Regione Calabria le modalità per individuare nell'ambito del territorio alcune aree all'interno delle quali sarà possibile realizzare interventi finalizzati allo sviluppo turistico di Palmi, quali alberghi, ristoranti, residence e altre attività collegate. Ancora,…
Nel corso del coordinamento della sezione della Città Metropolitana di Reggio Calabria di ANCI Giovani, riunitosi nella giornata di mercoledì 9 ottobre presso il Consiglio Regionale della Calabria, il consigliere comunale Galatrese Alex Mandaglio Capogruppo di Maggioranza é stato confermato, per la seconda volta consecutiva, a ricoprire importanti incarichi in seno alla stessa assemblea giovanile. Ad Alex sono andate le…
Il commissario della locale sezione UDC di Taurianova, Salvatore Leva, con la presente nota, ritiene doveroso intervenire su quanto si sta registrando ad oggi nella nostra comunità taurianovese. “Una crisi fantomatica, dopo quasi quattro anni di gestione amministrativa fallimentare, è sotto gli occhi di tutti e si sta manifestando con toni che ritengo siano tragici-comici. Infatti – afferma Leva -…
Il Consiglio generale della Copagri Calabria, riunitosi oggi alla presenza del presidente nazionale della Copagri Franco Verrascina e presieduto dal vicepresidente nazionale Fabio Caldera, ha provveduto a eleggere Damiano Sorace presidente per il prossimo mandato. Sorace, classe 1985, sarà affiancato nel suo mandato dai vicepresidenti Vincenzo Lentini e Salvatore Pignataro. “Dedicherò grande attenzione alle tematiche riguardanti il PSR, con particolare…
 Il consigliere regionale Giuseppe Pedà incontrerà la prossima settimana il dirigente generale reggente del dipartimento programmazione comunitaria e Autorità di gestione del Por-Fser-Fes 2014-2020, dott. Tommaso Calabrò, per discutere dell’istituzione dello sportello informativo fisico SUAP nella città di Gioia Tauro. “L’obiettivo è supportare in modo tangibile e costante le aziende che vogliono investire e insediarsi nell’area industriale ricadente nella cosiddetta…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses