04042020Sab
Aggiornato ilVen, 03 Apr 2020 2pm
 “Ho ritenuto doveroso mantenere l’impegno assunto nei mesi scorsi per l’acquisto di un ecografo da donare al Poliambulatorio di Rosarno. Ho rinunciato pertanto- annuncia il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo-, a tre mensilità della mia indennità di consigliere regionale per un importo pari a 15.000,00 euro”. Prosegue Arruzzolo: “Tutto parte da un’iniziativa volta alla prevenzione delle patologie tiroidee promossa a giugno…
La Corte di Appello di Catanzaro ha, finalmente, proclamato il nuovo presidente della Regione Calabria: Jole Santelli è la prima donna che andrà a gestire la nostra regione. Donna capace, forte e con le idee chiare. Certamente, avrà un compito molto difficile dopo il fallimento certificato della giunta di centro sinistra guidata da Mario Oliverio e le difficoltà a costituire…
"L’Istituto Superiore di Sanità ci ha confermato l’esito positivo del secondo tampone effettuato sul paziente di Cetraro che nelle scorse ore si era sottoposto al primo test, risultato positivo. Il paziente è asintomatico e il protocollo non prevede indicazioni diverse da quanto già messo in campo, in via precauzionale, fin dal suo arrivo nella nostra regione. L’uomo sarà monitorato presso…
L'assessore al bilancio del Comune di San Ferdinando, Luca Gaetano, ha partecipato alla settima conferenza degli amministratori europei tenutasi a Vienna dal 15 al 18 febbraio di quest'anno. Gaetano, membro della fondazione ACT-NOW, è al suo terzo meeting, dopo Vienna e Beirut nel 2019. "Ritengo di fondamentale importanza lavorare in contesti di relazioni internazionali, sia nell'ambito privato che in quello…
Questa mattina nel piazzale del municipio a Rosarno, gli operai di Locride Ambiente hanno protestato a causa del ritardo nei pagamenti e per le scarse condizioni di sicurezza in cui sono costretti a lavorare. Gli stessi lamentano condizioni igienico sanitarie inesistenti, ma anche la sicurezza sul lavoro. Costretti a lavorare su mezzi di" fortuna", con finestrini rotti e gomme lisce,…

Oggi il Presidente Conte a Gioia Tauro

Pubblicato in POLITICA
14 Febbraio 2020
"Domani sarò a Gioia Tauro con il ministro Peppe Provenzano per presentare il ‘Piano per il Sud. Al lavoro senza sosta per il nostro Paese”. E' quanto annunciato ieri sera dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, il quale oggi 14 febbraio sarà a Gioia Tauro. Durante la visita è previsto l'incontro con il ministro per il Sud, Giuseppe…
I Consiglieri di Minoranza della Lega del Comune di Rosarno, in relazione alla circolare emessa dal Viminale ed inviata ai prefetti in riferimento al “Nuovo schema di capitolato di appalto per la fornitura di beni e servizi relativi alla gestione e al funzionamento dei centri di prima accoglienza”, ritengono la stessa una offesa nei confronti delle tantissime famiglie italiane che…
Dopo cinque anni di malgoverno targato PD la Regione passa al centro-destra. Jole Santelli è la nuova Governatrice, una donna d'esperienza che saprà affrontare a testa alta le numerose criticità del nostro territorio. In tutto ciò spicca l'ottimo risultato di Fratelli d'Italia, che in Calabria conferma la tendenza nazionale esprimendo ben quattro consiglieri di cui due nel nostro collegio, Domenico…
Jole Santelli trionfa in Calabria e diventa la prima donna presidente di una regione del sud. I risultati: 55,95%, in vantaggio sul candidato del centrosinistra Pippo Callipo, con il 30,92%. Carlo Tansi (civicO) 10,6% mentre Francesco Aiello (M5S) al 7,2%. "I risultati sono enormi", è stato il primo commento della Santelli che ha ricevuto una telefonata mentre era in conferenza…
Hanno votato già stamattina Pippo Callipo e Francesco Aiello, candidati alla presidenza della Regione Calabria, rispettivamente, del centrosinistra e dell'alleanza civica del Movimento 5 Stelle. Si é recato a votare anche Carlo Tansi, candidato civico alla presidenza. Callipo ha espresso il proprio voto a Pizzo Calabro (Vibo Valentia) e Aiello e Tansi, entrambi, a Montanto Uffugo, in provincia di Cosenza,…
Domenica si voterà per la elezione dei Consiglieri Regionali. Rosarno ha un consigliere uscente nella persona dell’On. Giovanni Arruzzolo, sponsor dell’attuale amministrazione comunale e, quindi, la sua o meno elezione sarà anche un evidente banco di prova per il Sindaco Idà e per tutti i consiglieri di maggioranza. Infatti, un’eventuale riduzione del passato consenso sarà una evidente sconfitta sia per…
Sanità, infrastrutture, occupazione, trasporti viabilità, settore agroalimentare, turismo. Tutto in Calabria sembra andare in declino. La responsabilità è di una politica Regionale che fino ad oggi non è riuscita ad imporsi a livello Nazionale ed Europeo. Nel corso della mia carriera professionale ho vissuto in prima persona la progressiva decadenza dell'offerta sanitaria in Calabria. Questo l'ho dovuto purtroppo constatare nei…
l ministro degli Esteri Luigi Di Maio oggi pomeriggio annuncerà le sue dimissioni da capo politico del Movimento. Di Maio, a quanto si apprende, avrebbe anticipato la sua decisione questa mattina nella riunione con i ministri del Movimento. L'annuncio arriverà in occasione della presentazione dei facilitatori regionali, al Tempio di Adriano. Cresce, in queste ore, l'ipotesi di affidare la reggenza…
‹‹Per troppo tempo la cultura, in Calabria, è stata trattata come una “cenerentola”, un concetto meramente teorico, svuotato di ogni valenza concreta. E’ necessario invertire la rotta, dobbiamo sfatare una volta per tutte questa idea›› scrive in una nota Loredana Barillaro candidata nella lista Calabria Libera a sostegno di Carlo Tansi. ‹‹La cultura, intesa nella sua complessità di linguaggi, può…
Riceviamo e pubblichiamo "Ho deciso di candidarmi alle elezioni regionali del 26 gennaio 2020 per dare un'impronta istituzionale alle numerose battaglie sindacali e politiche svolte nel tempo per il mio territorio, a fianco dei miei concittadini, come la crisi agrumicola, la crisidel Porto di Gioia Tauro, le carenze sanitarie legate agli ospedali presenti sui territori limitrofi, l'assenza di politiche inerenti…
La piazza è già stracolma: ci sono già 35-40mila persone". Sono state le parole di Mattia Santori, a proposito dell'evento di ieri a Bologna, che parlando con i cronisti ha detto: "abbiamo scelto piazza VIII agosto, perché era più grande e facile da gestire, ma potevamo andare in una piazza grande il doppio". Oggi, ha proseguito, "siamo qui per dire…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses