17072019Mer
Aggiornato ilMar, 16 Lug 2019 9pm
Francesco Cosentino si conferma Sindaco di Cittanova, il primo cittadino uscente è riuscito ad avere la meglio dopo un serrato testa a testa (2.048 voti contro 1.991 ) con l’ex sindaco Alessandro Cannatà, terzo Domenico Antico. A Feroleto della Chiesa il nuovo Sindaco è Antonio Tranquilla, il candidato della lista Progetto Futuro ha prevalso su Giuseppe Grande. Netta vittoria di…
Un trionfo della Lega ed una notevole battuta d’arresto del Movimento 5 Stelle. Il dato elettorale in Calabria conferma il trend nazionale con il carroccio che tocca vette mai nemmeno immaginate (22,61 a fronte del 5,62 ottenuto alle ultime elezioni politiche) ed i Pentastellati che rimangono il partito più votato ma passando dal 43,37 del marzo 2018 al 26,69. Terza…
ll presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, del Pd, il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, di Fi, aspirante candidato governatore, e l'ex consigliere regionale Nicola Adamo, anch'egli del Pd, hanno ricevuto, insieme ad altre 17 persone, un avviso di conclusione indagini della Procura di Catanzaro in cui si ipotizzano, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere, frode nelle…
“A distanza di un anno dal bando di reclutamento e dell’individuazione della Commissione giudicatrice, nulla è stato ancora fatto per il potenziamento del personale medico nei presidi ospedalieri Melito Porto Salvo (Ortopedia), Locri (Pediatria e Medicina e chirurgia di accettazione e urgenza) e Polistena (Medicina e chirurgia di accettazione e urgenza)”. Lo afferma in una dichiarazione il consigliere regionale Giovanni…
“Il via libera alle quasi trecento assunzioni a tempo indeterminato nella sanità calabrese annunciato dal generale Cotticelli per scorrimento delle graduatorie ancora aperte, non può non rappresentare la tanto auspicata boccata di ossigeno anche per il territorio della Piana. In particolare, l’invito al commissario Cotticelli, è di tenere conto della situazione che vive il Centro Dialisi di Taurianova, una delle…
Il sindaco di Cariati Filomena Greco, a capo di una lista civica, è stata posta agli arresti domiciliari insieme ad altre tre persone nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Castrovillari. Un provvedimento di obbligo di presentazione alla pg è stato notificato dai finanzieri del Comando provinciale di Cosenza al vicesindaco Sergio Salvati. Le accuse sono corruzione, abuso d'ufficio, turbata libertà…
“Credo che la sede più naturale per convocare un Consiglio dei Ministri in Calabria e per la Calabria, non possa che essere Gioia Tauro”. Lo afferma in una nota il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo. “Gioia Tauro –prosegue Arruzzolo – è l’icona delle difficoltà della regione, nonostante lo straordinario potenziale di sviluppo per la presenza del più grande hub portuale del…
Un decreto speciale per la sanità in Calabria per superare una situazione "da incubo". Lo ha annunciato il ministro della Salute Giulia Grillo al termine della visita negli ospedali di Polistena e Locri. "Sarà - ha spiegato - un decreto articolato che conterrà diverse misure e in cui sarà prevista, se necessaria, la sostituzione dei vertici delle Asp e delle…
È inammissibile quello che sta accadendo al Porto di Gioia Tauro – dichiara il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo - . Dopo i licenziamenti di 377 lavoratori nel 2017 la società terminalista dello scalo ha annunciato alle organizzazioni sindacali che da qui alle prossime settimane sarà attivata la procedura di licenziamento collettivo in attesa della definizione dei giudizi davanti al giudice…
Il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro ha presentato una interpellanza al ministro Centinaio per chiedere che venga convocato al più presto un tavolo di confronto presso il Ministero, con sindaci, sindacati e operatori di settore, per discutere della grave crisi che sta colpendo gli agrumicoltori della Piana di Rosarno-Gioia Tauro che non riescono più a vendere le loro clementine.…
La Procura della Repubblica di Catanzaro ha emesso un avviso di garanzia a carico del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, in cui viene ipotizzata a suo carico l'accusa di corruzione. L'avviso rientra nella stessa inchiesta, denominata "Lande desolate", che il 17 dicembre scorso aveva portato all'emissione di un obbligo di dimora nei confronti di Oliverio con l'accusa di abuso…
Il gip distrettuale di Catanzaro ha emesso un provvedimento di obbligo di dimora nel comune di residenza per il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, del Pd. L'accusa contestata dalla Dda di Catanzaro al presidente Oliverio è l'abuso di ufficio. Il provvedimento è stato emesso nell'ambito dell'operazione condotta dalla Guardia di finanza di Cosenza in materia di appalti pubblici. Agli…
“È con soddisfazione che constatiamo che anche ‘Airbnb’, il portale dei soggiorni free on line più diffuso al mondo, prenda atto che in questo momento la Calabria in Italia rappresenti la nuova frontiera del turismo, dichiarando che sarà tra le mete destinate ad esplodere nel 2019. Questo è un ulteriore riconoscimento internazionale al nostro lavoro che, dal 2015, ha posizionato…
“Sono molto sorpreso dell’apprendere di un comunicato stampa dell’associazione che difende pazienti in dialisi, pubblicato oggi, del blocco del servizio nell’ospedale di Taurianova, nonostante una mia mozione abbia nei mesi scorsi ricevuto ampia assicurazione del presidente Oliverio sul ripristino di quel servizio”. Lo afferma in una dichiarazione il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo. “La necessità di mantenere una struttura di emodialisi…
Sono tre in Calabria i comuni, sciolti per infiltrazioni di tipo mafioso, dove si tornerà alle urne oggi, dalle ore 7 alle ore 23, per eleggere il sindaco e il nuovo consiglio comunale. Al voto saranno chiamati i cittadini aventi diritto di Nicotera e Tropea, in provincia di Vibo Valentia e Rizziconi (Reggio Calabria). A stabilire la tornata elettorale, che…
Il Consigliere regionale Giovanni Arruzzolo ha avuto un incontro istituzionale con il dott. Diego De Felice, direttore regionale dell’Inps-Calabria, sulla questione dell’organizzazione nella provincia di Reggio Calabria delle procedure di accertamento medico-legale per l’assegnazione del diritto di invalidità civile. “Voglio ringraziare il dottor De Felice e l’Inps per questa opportunità – ha detto Arruzzolo - di chiarimento, che fa seguito…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses