23052018Mer
Aggiornato ilMer, 23 Mag 2018 7pm
Avvertiamo la responsabilità politica per lo sviluppo della Paese e della Calabria, attraverso politiche serie sul nostro territorio, ed in quest'ottica rientra anche l'indotto produttivo del porto di Gioia Tauro, che rappresenta oggi la principale infrastruttura trasportistica della regione e dell'intero Meridione d'Italia. Il servizio andato in onda su Rai 3 nel programma Report, che ha affrontato l’argomento del sistema…
Il Consigliere regionale della Calabria On. Giovanni Arruzzolo mercoledì 16 maggio, alla presenza del Vicesindaco di Rosarno con delega allo sport del Comune di Rosarno Dott. Damiano Sorace e ha voluto premiare la Scuola Calcio A.S.D. Rosarnese, una bella realtà da anni attiva sul territorio, per i risultati ottenuti e l’impegno sociale dimostrato. Durante la cerimonia di premiazione, dal tema…
“Riprendere lo spirito e contenuti del protocollo d’intesa tra la struttura Commissariale, le OOSS della dirigenza medica e veterinaria e della dirigenza sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa e i rappresentanti delle aziende ospedaliere e sanitarie, per scongiurare la possibile chiusura del centro iperbarico “Galeazzi” di Palmi”: è la proposta del capo gruppo del Nuovo Centro Destra Giovanni Arruzzolo che aggiunge:…
Riceviamo e pubblichiamo Sogno è quando nulla sembra troppo grande, quando qualsiasi impresa sembra possibile, quando i desideri si realizzano.In una Calabria che molti vedono rassegnata all’immutabilità delle cose e che molti vogliono immutabile e ferma, ci sono invece persone che sognano il cambiamento e la rinascita, ci sono idee, forze, progetti, competenze che aspettano solo di incontrarsi.Il Sud che…
Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha nominato la nuova Giunta. Nuovo vicepresidente dell'esecutivo é stato nominato Francesco Russo, che subentra ad Antonio Viscomi, eletto deputato col Pd nelle consultazioni politiche del 4 marzo. Oliverio, inoltre, ha nominato assessori tre donne, Maria Francesca Corigliano, Maria Teresa Fragomeni ed Angela Robbe. Confermati come componenti della Giunta Roberto Musmanno, Antonietta Rizzo…
I Cinquestelle sono l’asso pigliatutto della politica meridionale. Ma in Calabria c’è una piccola resistenza a destra che evita il cappotto al Sud. Nella regione dello Stretto i grillini, nella battaglia sull’uninominale - cioè il candidato che prende un voto in più vince - si portano via 6 collegi su 8 alla Camera e 3 su 4 al Senato. Il…
Tsunami Cinquestelle al Sud (e non solo), ma il reggino premia, ancora, il Centrodestra. La Provincia di Reggio Calabria è ormai un puntino blu nella magmatica galassia gialla del Movimento. In Calabria i grillini hanno fatto incetta di collegi, ma gli è sfuggita quella piccola enclave conservatrice del basso Tirreno. La tirannide di Di Maio, solo affievolita dalla tenuta di…
È del 19% l’affluenza alle urne a mezzogiorno. Un dato superiore rispetto alle precedenti elezioni politiche dove allo stesso orario aveva votato il 14,92% degli aventi diritto, nel 2013 però era possibile votare anche il lunedì. Più bassa la percentuale in Calabria, regione con il dato peggiore dopo la Sicilia (14,07) dove l’affluenza è ferma al 15% tra le province…
Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto, a Polistena, Ottavio Amaro, candidato del centrosinistra al Senato, nel collegio uninominale numero 4 Gioia-Reggio. Ha inaugurato la segreteria politica nella centralissima piazza della Repubblica. Nel punto di incontro, nato per dare l’occasione a tutta la Piana di convergere e discutere con il candidato, sono accorsi tantissimi cittadini e anche volti noti della…
“I conti li faremo dopo le elezioni”. Se la frase, più o meno testuale, non provenisse da persone perbene e amministratori assennati, ci sarebbe da pensare ad una grave minaccia. La verità è che la composizione delle liste elettorali, soprattutto in Forza Italia e Partito Democratico, ha lasciato più di uno strascico polemico. La tensione si è alzata in modo…
Un breve, brevissimo, giro di valzer di campagna elettorale, e saranno elezioni. Una campagna che cade nel bel mezzo del carnevale, quasi una metafora di una politica trasformista, sempre più caricaturale: dai personaggi variopinti alle promesse stravaganti. La Piana si prepara alle elezioni sfogliando l’elenco dei nomi, ma facendo anche qualche sbadiglio a causa di una sindrome d’abbandono che patisce…
“Il protocollo d’intesa Inps - Regione Calabria dello scorso dicembre in materia di invalidità civile coglie un aspetto importante delle relazioni istituzionali ma necessita urgentemente di un’integrazione ai fini delle esigenze delle persone in gravi condizioni di salute”. Lo afferma in una dichiarazione il presidente del gruppo consiliare di Ap, Giovanni Arruzzolo. “Fermo restando che per gli intrasportabili rimane in…
Ho chiesto al presidente Nicola Irto, trovando piena disponibilità, la convocazione di una seduta ad hoc di Consiglio regionale sui lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità. Una questione che – dice il capogruppo di AP Giovanni Arruzzolo- coinvolgendo quasi cinquemila lavoratori calabresi, e diritti fondamentali che non possono essere disattesi, deve trovare risposte urgenti ed adeguate dal governo regionale. …
“Legare solidarietà e sviluppo economico è uno dei temi cardine della società attuale. Quando questo avviene in un settore che interseca e coinvolge anche le persone sofferenti da disagio psichico, i meriti dell’intervento superano di molto i risultati sperati”. Lo ha detto il capogruppo del Ncd Giovanni Arruzzolo, intervenendo ad un convegno dell’associazione Aratea sul tema:”Agricoltura sociale e disabilità”, che…
Il presidente del gruppo consiliare di Ap-Ncd, Giovanni Arruzzolo, ha depositato un’interrogazione a risposta scritta per “conoscere le motivazioni che non hanno consentito, come invece prescritto dalla mozione n. 51/2016 approvata dal Consiglio regionale, nell’emanazione dell’avviso pubblico (Misura 05 del Psr 2014/2020) specificamente destinato all’area della Locride” danneggiata dalla calamità naturale di fine ottobre/inizi novembre 2015, l’inserimento di criteri di…
“L’entrata in funzione del nuovo acceleratore lineare, tecnologicamente all’avanguardia ed in grado di colpire il tumore con la massima precisione tutelando i tessuti sani, rappresenta un momento altamente qualificante dell’offerta sanitaria che va sempre più arricchendo il grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Un risultato ancor più importante – osserva Giovanni Arruzzolo, capogruppo Ncd- per i suoi contenuti sociali, coinvolgendo…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses