24032019Dom
Aggiornato ilSab, 23 Mar 2019 6pm
Un decreto speciale per la sanità in Calabria per superare una situazione "da incubo". Lo ha annunciato il ministro della Salute Giulia Grillo al termine della visita negli ospedali di Polistena e Locri. "Sarà - ha spiegato - un decreto articolato che conterrà diverse misure e in cui sarà prevista, se necessaria, la sostituzione dei vertici delle Asp e delle…
È inammissibile quello che sta accadendo al Porto di Gioia Tauro – dichiara il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo - . Dopo i licenziamenti di 377 lavoratori nel 2017 la società terminalista dello scalo ha annunciato alle organizzazioni sindacali che da qui alle prossime settimane sarà attivata la procedura di licenziamento collettivo in attesa della definizione dei giudizi davanti al giudice…
Il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro ha presentato una interpellanza al ministro Centinaio per chiedere che venga convocato al più presto un tavolo di confronto presso il Ministero, con sindaci, sindacati e operatori di settore, per discutere della grave crisi che sta colpendo gli agrumicoltori della Piana di Rosarno-Gioia Tauro che non riescono più a vendere le loro clementine.…
La Procura della Repubblica di Catanzaro ha emesso un avviso di garanzia a carico del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, in cui viene ipotizzata a suo carico l'accusa di corruzione. L'avviso rientra nella stessa inchiesta, denominata "Lande desolate", che il 17 dicembre scorso aveva portato all'emissione di un obbligo di dimora nei confronti di Oliverio con l'accusa di abuso…
Il gip distrettuale di Catanzaro ha emesso un provvedimento di obbligo di dimora nel comune di residenza per il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, del Pd. L'accusa contestata dalla Dda di Catanzaro al presidente Oliverio è l'abuso di ufficio. Il provvedimento è stato emesso nell'ambito dell'operazione condotta dalla Guardia di finanza di Cosenza in materia di appalti pubblici. Agli…
“È con soddisfazione che constatiamo che anche ‘Airbnb’, il portale dei soggiorni free on line più diffuso al mondo, prenda atto che in questo momento la Calabria in Italia rappresenti la nuova frontiera del turismo, dichiarando che sarà tra le mete destinate ad esplodere nel 2019. Questo è un ulteriore riconoscimento internazionale al nostro lavoro che, dal 2015, ha posizionato…
“Sono molto sorpreso dell’apprendere di un comunicato stampa dell’associazione che difende pazienti in dialisi, pubblicato oggi, del blocco del servizio nell’ospedale di Taurianova, nonostante una mia mozione abbia nei mesi scorsi ricevuto ampia assicurazione del presidente Oliverio sul ripristino di quel servizio”. Lo afferma in una dichiarazione il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo. “La necessità di mantenere una struttura di emodialisi…
Sono tre in Calabria i comuni, sciolti per infiltrazioni di tipo mafioso, dove si tornerà alle urne oggi, dalle ore 7 alle ore 23, per eleggere il sindaco e il nuovo consiglio comunale. Al voto saranno chiamati i cittadini aventi diritto di Nicotera e Tropea, in provincia di Vibo Valentia e Rizziconi (Reggio Calabria). A stabilire la tornata elettorale, che…
Il Consigliere regionale Giovanni Arruzzolo ha avuto un incontro istituzionale con il dott. Diego De Felice, direttore regionale dell’Inps-Calabria, sulla questione dell’organizzazione nella provincia di Reggio Calabria delle procedure di accertamento medico-legale per l’assegnazione del diritto di invalidità civile. “Voglio ringraziare il dottor De Felice e l’Inps per questa opportunità – ha detto Arruzzolo - di chiarimento, che fa seguito…
Con la consegna di un attestato di merito da parte del dirigente scolastico Mariarosaria Russo al consigliere regionale Giovanni Arruzzolo per “la vicinanza e attenzione”, si è conclusa la giornata che ha visto protagonisti a Palazzo Campanella gli studenti dell’Istituto d’Istruzione superiore R. Piria di Rosarno che hanno redatto il progetto internazionale Erasmus “Coolt”. Due i momenti: l’incontro nella Sala…
“Siamo lieti di accogliere, in questa Casa dei calabresi sempre aperta alle nuove generazioni e alla forza delle loro idee, i ragazzi del ‘R. Piria’ di Rosarno, istituto d’Istruzione Superiore che ha redatto il progetto internazionale Erasmus COOLT, alimentando lo spirito della cooperazione sul piano regionale e internazionale e collaborando allo sviluppo socio-culturale degli studenti e della comunità”. E’ quanto…
Alessandro Melicchio, uno dei nuovi portavoce del M5S calabrese, alla sua prima esperienza in Parlamento, è stato nominato segretario della Giunta per le elezioni alla Camera dei Deputati in questa diciottesima legislatura. Melicchio farà così parte dell’Ufficio di Presidenza, insieme al presidente Giachetti, ai vicepresidenti D’Ettore e Maggioni e agli altri due segretari Maschio e Ascari. La Giunta per le…
Giuseppe Pedà è subentrato, nella seduta ancora in corso del Consiglio regionale, a Francesco Cannizzaro, eletto alla Camera dei Deputati il 4 marzo scorso. Il neo consigliere regionale, con 5009 voti era il primo dei non eletti nella lista della Casa delle Libertà (circoscrizione Sud – Reggio Calabria). E’ alla prima legislatura regionale. Nato a Taurianova, in provincia di Reggio…
I lavori di elettrificazione della ferrovia jonica; le problematiche di viabilità dello svincolo autostradale di Rosarno e lo stato della depurazione in Calabria sono stati i temi al centro delle audizioni della seduta della Commissione “Assetto - Utilizzazione del Territorio e Protezione dell’Ambiente”, presieduta dal consigliere Mimmo Bevacqua che, tra l’altro nella seduta odierna, ha incardinato l’esame della proposta di…
"Sono qui perché questo è un luogo difficile dove c'è stato un omicidio brutale. Sono qui per portare le condoglianze dello Stato alla famiglia ed agli amici di Soumayla Sacko e per capire quando il corpo potrà essere restituito alla famiglia". Lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico appena arrivato nella baraccopoli di san Ferdinando dove viveva il…
L'impegno dello Stato per San Ferdinando deve essere quello di smantellare il disumano accampamento degli immigrati. Come Regione abbiamo fatto il possibile perché ciò accadesse e, pur senza averne competenza, ci siamo resi disponibili persino a finanziare con 300.000 (trecentomila) euro, interamente a carico delle casse regionali, la realizzazione di una tendopoli”. È quanto scrive il presidente della Regione, Mario…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses