16012018Mar
Aggiornato ilMar, 16 Gen 2018 1pm
“Il protocollo d’intesa Inps - Regione Calabria dello scorso dicembre in materia di invalidità civile coglie un aspetto importante delle relazioni istituzionali ma necessita urgentemente di un’integrazione ai fini delle esigenze delle persone in gravi condizioni di salute”. Lo afferma in una dichiarazione il presidente del gruppo consiliare di Ap, Giovanni Arruzzolo. “Fermo restando che per gli intrasportabili rimane in…
Ho chiesto al presidente Nicola Irto, trovando piena disponibilità, la convocazione di una seduta ad hoc di Consiglio regionale sui lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità. Una questione che – dice il capogruppo di AP Giovanni Arruzzolo- coinvolgendo quasi cinquemila lavoratori calabresi, e diritti fondamentali che non possono essere disattesi, deve trovare risposte urgenti ed adeguate dal governo regionale. …
“Legare solidarietà e sviluppo economico è uno dei temi cardine della società attuale. Quando questo avviene in un settore che interseca e coinvolge anche le persone sofferenti da disagio psichico, i meriti dell’intervento superano di molto i risultati sperati”. Lo ha detto il capogruppo del Ncd Giovanni Arruzzolo, intervenendo ad un convegno dell’associazione Aratea sul tema:”Agricoltura sociale e disabilità”, che…
Il presidente del gruppo consiliare di Ap-Ncd, Giovanni Arruzzolo, ha depositato un’interrogazione a risposta scritta per “conoscere le motivazioni che non hanno consentito, come invece prescritto dalla mozione n. 51/2016 approvata dal Consiglio regionale, nell’emanazione dell’avviso pubblico (Misura 05 del Psr 2014/2020) specificamente destinato all’area della Locride” danneggiata dalla calamità naturale di fine ottobre/inizi novembre 2015, l’inserimento di criteri di…
“L’entrata in funzione del nuovo acceleratore lineare, tecnologicamente all’avanguardia ed in grado di colpire il tumore con la massima precisione tutelando i tessuti sani, rappresenta un momento altamente qualificante dell’offerta sanitaria che va sempre più arricchendo il grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Un risultato ancor più importante – osserva Giovanni Arruzzolo, capogruppo Ncd- per i suoi contenuti sociali, coinvolgendo…
“L’autorevole parere della Svimez in relazione al futuro di Gioia Tauro e della Calabria deve spingere tutte le istituzioni calabresi a mantenere alta l’iniziativa per una veloce implementazione della Zona economica speciale”. Lo afferma in una dichiarazione il capogruppo a Palazzo Campanella di Ncd, Giovanni Arruzzolo. “Il Governo nazionale – prosegue Arruzzolo – assumendo le indicazioni fornite dalla Regione Calabria,…
Politica e mafia: connubio di vecchia data che porta con sé un lungo e articolato dibattito sulle infiltrazioni criminali nelle amministrazioni degli enti locali. La questione si è riproposta con fragore in questi giorni, originata dalla decisione del Viminale (formalmente dal Presidente della Repubblica) di procedere allo scioglimento di ben 5 consigli comunali calabresi, tra cui una città nevralgica come…
Se le previsioni giornalistiche fossero preveggenza, il mondo, probabilmente, sarebbe un libro, in cui poter saltare liberamente al finale. Così non è. Ma analizzare l’oggi e pensare a come si potrebbe evolvere il domani è forse un dovere per chi scrive. L’Italia in questo momento è un rebus politico, sociale ed istituzionale. In molti pensano, forse a ragione, che la…
“Trenitalia e Reti ferroviarie italiane devono intervenire con sollecitudine a modificare l’organizzazione del trasporto sulla tratta Melito Porto Salvo -Rosarno”. Lo afferma in una dichiarazione il capogruppo di Ncd-Ap, Giovanni Arruzzolo. “Il Comitato pendolari – prosegue Arruzzolo – ha più volte segnalato alle due società la gravissima situazione dovuta all’incapienza dell’unica ‘littorina’ in servizio sulla tratta, in particolare negli orari…
“Estendere il servizio di biglietti a tariffa agevolata sui collegamenti tra Villa S. Giovanni e Messina, a favore di tutti i pazienti della Città metropolitana di Reggio Calabria affetti da patologie gravi, costretti ad attraversare regolarmente lo Stretto”. Questa la richiesta del capogruppo del Nuovo Centro Destra Giovanni Arruzzolo contenuta in una mozione finalizzata ad impegnare, al fine di raggiungere…
“Gioia Tauro e Salerno-Napoli, al momento, sono le uniche ZES deliberate dal Governo. E’ necessario, da adesso, inverare l’investimento su Gioia Tauro, e di questo ne discuteremo il prossimo 21 ottobre a Rosarno con il Sottosegretario di Stato all’Economia, Antonio Gentile”. Lo afferma in una nota il capogruppo di Ncd alla Regione, Giovanni Arruzzolo, che lancia un appello “agli imprenditori,…
“La chiusura del reparto di chirurgia generale della Piana di Gioia Tauro arrecherebbe un grave danno alla comunità- - osserva il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo- trattandosi dell’ennesima riduzione di servizi sanitari indispensabili in un territorio già pesantemente compromesso dal punto di vista della tutela sanitaria. Ci attendiamo, pertanto, che questa situazione- così come ho avuto modo di ribadire nel corso…
Ieri, il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la mozione posta all'ordine del giorno dal presidente del gruppo consiliare ‘Nuovo centro destra’, Giovanni Arruzzolo, riguardo le mancate retribuzioni dei lavoratori ex mobilità in deroga. Sono circa 6000 i soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga - ricorda Arruzzolo - beneficiari delle politiche attive del lavoro avviate dalla regione Calabria che,…
Il presidente del gruppo consiliare ‘Nuovo centro destra’, Giovanni Arruzzolo, ha depositato una mozione riguardo alle mancate retribuzioni dei lavoratori ex mobilità in deroga. “Sono più di seimila i soggetti disoccupati – scrive Arruzzolo – percettori di ammortizzatori sociali in deroga, beneficiari delle politiche attive del lavoro avviate dalla Regione Calabria, che prestano servizio in enti pubblici e privati calabresi,…
E’ stato rinnovato l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Calabria. Alla guida dell’Assemblea di Palazzo Campanella è stato riconfermato presidente Nicola Irto. Eletti vicepresidenti Giuseppe Gentile e Vincenzo Antonio Ciconte, mentre i segretari questori sono Giuseppe Neri e Giuseppe Graziano. Nicola IRTO – Presidente del Consiglio Alla sua prima legislatura regionale, è stato confermato Presidente del Consiglio. Da maggio…
L’attentato dinamitardo di cui è stato vittima il sindaco di Taurianova Fabio Scionti è un episodio inquietante e odioso per la sua entità”. Lo affermano in una dichiarazione comune il capogruppo di Ncd a Palazzo Campanella, Giovanni Arruzzolo, e il consigliere della Città Metropolitana e sindaco di Scido, Giuseppe Zampogna. “La violenza del gesto che ha duramente coinvolto anche la…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses