25042017Mar
Aggiornato ilMar, 25 Apr 2017 9am
La quarta Commissione consiliare ‘Assetto e utilizzazione del Territorio, Protezione dell’Ambiente’, presieduta dal consigliere Domenico Bevacqua, ha espresso parere positivo ad una deliberazione della Giunta regionale con cui si istituisce il Sito di Importanza Comunitario “Fiumara di Iuria” in provincia di Catanzaro. Nel corso dei lavori, caratterizzati dalla presenza di alcuni sindaci del comprensorio di Rosarno, la Commissione ha inoltre…
Secondo la rilevazione annuale effettuata da IPR Marketing per Il Sole24Ore sul livello di gradimento dei governatori italiani, la maggioranza dei calabresi ha espresso una posizione di piena condivisione e di apprezzamento rispetto al lavoro che Mario Oliverio sta portando avanti. Con un indice di gradimento del 51%, infatti, il nostro presidente risulta essere il governatore del Mezzogiorno più apprezzato…
L'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto che istituisce l'Agenzia Portuale di Gioia Tauro è un altro degli impegni mantenuti dal Governo nei confronti della Calabria dopo quello del completamento dell'Autostrada Salerno-Reggio Calabria, il finanziamento del fondo per i forestali calabresi e per il terzo anno di contrattualizzazione per i lavoratori ex LSU--LPU. Grazie al lavoro sinergico con…
La Corte d'appello di Reggio Calabria ha ridotto da 6 a 5 anni di reclusione la condanna inflitta all'ex presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, imputato come ex sindaco di Reggio, per abuso e falso per le vicende legate alle autoliquidazioni dell'ex dirigente comunale Orsola Fallara, suicidatasi nel 2010. Pena ridotta anche per gli ex revisori dei conti Carmelo Stracuzi,…
“Suscita legittima preoccupazione il blocco della decisione a Montecitorio di consentire alle Autorità portuali l’istituzione di Agenzie per la somministrazione del lavoro nei porti e per le attività di riqualificazione del personale”. Lo afferma in una nota il capogruppo in Consiglio regionale del Ncd, Giovanni Arruzzolo. “Tra le modifiche alla manovra del Governo, è infatti ricompresa anche la proposta di…
Il capogruppo del Ncd in Consiglio regionale, Giovanni Arruzzolo, ha incontrato il commissario straordinario dell’Asp Giacomo Brancati per conoscere i motivi che causano il ritardo dell’emanazione dell’Atto aziendale, assenza che sta provocando numerosi problemi gestionali alle strutture sanitarie del territorio provinciale, in particolare, quelle ubicate nella Piana di Gioia Tauro e nella Locride.“Intendo ringraziare il commissario Brancati per la disponibilità…
Il premier a Milano per la celebrazione dei 110 anni del Gruppo Salini rilancia il progetto del ponte sullo stretto di Messina,"noi siamo pronti, noi ci siamo". "Bisogna completare il collegamento tra Napoli e Palermo - ha detto - un'operazione che porti 100mila posti di lavoro e serva a togliere la Calabria dall'isolamento e avere la Sicilia piu' vicina. In…
In merito ai lavori della quarta Commissione “Assetto ed Utilizzazione del territorio – Protezione dell’Ambiente”, il capogruppo del Nuovo Centro Destra Giovanni Arruzzolo ha dichiarato: “Esprimo soddisfazione per l’audizione oggi in IV Commissione dell’associazione ‘7 Agosto’ e di tutti gli altri soggetti interessati alla soluzione della deplorevole questione dell’inquinamento ambientale del Canalone di San Ferdinando. Tuttavia, per una definizione della…
Riceviamo e pubblichiamo Il sig. Francesco D’Agostino, titolare della ditta Stocco & Stocco, nonché, allo stato, vicepresidente del consiglio regionale della Calabria, è indagato per il gravissimo reato di intestazione fittizia di beni aggravata dall’avere agevolato la ‘ndrangheta nell’ambito della brillante inchiesta denominata “Alchemia” condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria. Un’accusa pesantissima per la quale la DDA ne…
Con la presente comunichiamo che la Giunta delle elezioni, chiamata a decidere sulla candidabilità dell’on.le Francesco D’Agostino, ha – su conforme parere dell’Avvocatura Regionale e dell’Ufficio Legale del Consiglio Regionale – accolto le ragioni difensive ed ha confermato la sussistenza di tutti quanti i presupposti di legge per la eleggibilità dell’onorevole. Giova a questo punto sottolineare come in meno di…
«Sulla richiesta d'arresto del senatore Gal Antonio Caridi il Senato ha compiuto una scelta dovuta, non essendovi nel caso tracce di persecuzione dell'accusa e non potendo il parlamento sostituirsi al potere giudiziario». Lo affermano in una nota tutti i parlamentari M5s della Calabria, nazionali e dell'Unione europea Federica Dieni, Laura Ferrara, Nicola Morra, Dalila Nesci e Paolo Parentela, aggiungendo: «Abbiamo…
“Quest’oggi, ho comunicato al Presidente della Regione, On.le Mario Oliverio, nonché al Presidente del Consiglio regionale della Calabria, On.le Nicola Irto, la mia decisione di autosospendermi dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio nel quale siedo come Vice Presidente dell’Assemblea”. A darne notizia è lo stesso D’Agostino che spiega: “Ciò al fine di evitare ogni possibile strumentalizzazione delle vicende in atto. Infatti,…
È il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto il politico più sexy in Calabria. Votato dal 17% delle 1.250 internaute italiane che hanno partecipato a un sondaggio online, condotto mediante metodologia WOA (Web Opinion Analysis) sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram). Irto definito da molte donne il “fidanzato ideale” per le proprie figlie ha preceduto di un soffio il…
Sul Bollettino Ufficiale della Regione di oggi è stato pubblicato il bando per l'inserimento lavorativo nei beni archeologici e culturali di 627 soggetti percettori di ammortizzatori sociali in deroga e disoccupati di lunga durata. Il bando è il frutto del protocollo firmato, qualche mese fa, dal Presidente della Regione Mario Oliverio, dall'Assessore al Lavoro Federica Roccisano e dal Direttore della…
E' pari al 26,74% l'affluenza finale in Calabria per il referendum abrogativo sulla durata delle trivellazioni in mare. Gli elettori aventi diritto al voto erano 1.558.774. La provincia di Cosenza ha fatto registrare l'affluenza più alta con il 29,95%, seguono Catanzaro (29,64%), Crotone (24,23%), Vibo Valentia (23,08) e Reggio Calabria (22,20%).
Si infiamma la polemica ed il presidente della Regione inizia a prendere i provvedimenti dopo la segnalazione di Selvaggia Lucarelli in merito alla pubblicità della Calabria su Ryanair. Il noto personaggio televisivo in un post su facebook ha infatti scritto “Sulla rivista di bordo di Ryanair c'è la pubblicità della regione Calabria (che farà il giro dell'Europa) con tanto di…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses