20112017Lun
Aggiornato ilDom, 19 Nov 2017 11pm
“Estendere il servizio di biglietti a tariffa agevolata sui collegamenti tra Villa S. Giovanni e Messina, a favore di tutti i pazienti della Città metropolitana di Reggio Calabria affetti da patologie gravi, costretti ad attraversare regolarmente lo Stretto”. Questa la richiesta del capogruppo del Nuovo Centro Destra Giovanni Arruzzolo contenuta in una mozione finalizzata ad impegnare, al fine di raggiungere…
“Gioia Tauro e Salerno-Napoli, al momento, sono le uniche ZES deliberate dal Governo. E’ necessario, da adesso, inverare l’investimento su Gioia Tauro, e di questo ne discuteremo il prossimo 21 ottobre a Rosarno con il Sottosegretario di Stato all’Economia, Antonio Gentile”. Lo afferma in una nota il capogruppo di Ncd alla Regione, Giovanni Arruzzolo, che lancia un appello “agli imprenditori,…
“La chiusura del reparto di chirurgia generale della Piana di Gioia Tauro arrecherebbe un grave danno alla comunità- - osserva il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo- trattandosi dell’ennesima riduzione di servizi sanitari indispensabili in un territorio già pesantemente compromesso dal punto di vista della tutela sanitaria. Ci attendiamo, pertanto, che questa situazione- così come ho avuto modo di ribadire nel corso…
Ieri, il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la mozione posta all'ordine del giorno dal presidente del gruppo consiliare ‘Nuovo centro destra’, Giovanni Arruzzolo, riguardo le mancate retribuzioni dei lavoratori ex mobilità in deroga. Sono circa 6000 i soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga - ricorda Arruzzolo - beneficiari delle politiche attive del lavoro avviate dalla regione Calabria che,…
Il presidente del gruppo consiliare ‘Nuovo centro destra’, Giovanni Arruzzolo, ha depositato una mozione riguardo alle mancate retribuzioni dei lavoratori ex mobilità in deroga. “Sono più di seimila i soggetti disoccupati – scrive Arruzzolo – percettori di ammortizzatori sociali in deroga, beneficiari delle politiche attive del lavoro avviate dalla Regione Calabria, che prestano servizio in enti pubblici e privati calabresi,…
E’ stato rinnovato l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Calabria. Alla guida dell’Assemblea di Palazzo Campanella è stato riconfermato presidente Nicola Irto. Eletti vicepresidenti Giuseppe Gentile e Vincenzo Antonio Ciconte, mentre i segretari questori sono Giuseppe Neri e Giuseppe Graziano. Nicola IRTO – Presidente del Consiglio Alla sua prima legislatura regionale, è stato confermato Presidente del Consiglio. Da maggio…
L’attentato dinamitardo di cui è stato vittima il sindaco di Taurianova Fabio Scionti è un episodio inquietante e odioso per la sua entità”. Lo affermano in una dichiarazione comune il capogruppo di Ncd a Palazzo Campanella, Giovanni Arruzzolo, e il consigliere della Città Metropolitana e sindaco di Scido, Giuseppe Zampogna. “La violenza del gesto che ha duramente coinvolto anche la…
“L’estromissione dall’elenco dei finanziamenti regionali di ‘Catona teatro’ invoca un intervento riparatorio urgente e indifferibile”. Lo afferma in una nota il capogruppo in Consiglio regionale di Ncd, Giovanni Arruzzolo. “La rassegna teatrale catonese – prosegue Arruzzolo – è una manifestazione ultratrentennale caratterizzata dalla continuità delle attività e dal valore sociale e culturale, ed in Calabria, per la qualità degli eventi…
È stata sottoscritta in data 2 Agosto per via telematica la convenzione per gli assegni ASU e ANF per gli LSU non contrattualizzati, a firmare detta convenzione sono state la sottosegretaria di Stato delegata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, on. Franca Biondelli e l'Assessore al lavoro della Regione Calabria, dott.ssa Federica Roccisano. Attraverso questa convenzione il ministero…
Politiche per i giovani” è la proposta di legge che è stata presentata stamani a Palazzo Campanella dal presidente del gruppo “La Sinistra” in Consiglio regionale Giovanni Nucera, delegato dal presidente Oliverio alle politiche giovanili, sport, associazionismo e volontariato. All’incontro hanno preso parte anche Marcantonino Malara, (presidente della Commissione Politiche Giovanili del Comune di Reggio Calabria); Giuseppe Fanti (componente del…
L'assessore allo Sviluppo economico e alla promozione delle Attività produttive della Regione Calabria, Carmen Barbalace, si è dimessa. A comunicarlo è stato lo stesso assessore Barbalace indagata nella qualità di dipendente dell'ente regionale, nell'inchiesta condotta dalla Dda di Reggio Calabria che ha portato al fermo di 116 persone accusate di fare parte delle più importanti cosche del "mandamento" ionico. I…
“E’ necessario lavorare con serenità e lungimiranza per affrontare e risolvere la vertenza che sta interessando l’impresa ‘Lirosi autoservizi srl’ e la tutela dei posti di lavoro”. Lo afferma in una nota il capogruppo del Ncd Giovanni Arruzzolo. “I dipendenti della ‘Lirosi’ – prosegue Arruzzolo – hanno denunciato la mancata corresponsione degli stipendi e del versamento delle quote contributive ai…
Il dipartimento lavoro della Regione Calabria ha pubblicato oggi la graduatoria del bando delle Politiche Attive del lavoro a beneficio dei percettori di ammortizzatori sociali in deroga ai sensi dell'accordo sindacale dello scorso 7 dicembre 2016. Le graduatorie individuano i soggetti, pubblici e privati, che ospiteranno 6036 degli ex percettori di ammortizzatori sociali in deroga non ammissibili alle politiche passive…
La quarta Commissione consiliare ‘Assetto e utilizzazione del Territorio, Protezione dell’Ambiente’, presieduta dal consigliere Domenico Bevacqua, ha espresso parere positivo ad una deliberazione della Giunta regionale con cui si istituisce il Sito di Importanza Comunitario “Fiumara di Iuria” in provincia di Catanzaro. Nel corso dei lavori, caratterizzati dalla presenza di alcuni sindaci del comprensorio di Rosarno, la Commissione ha inoltre…
Secondo la rilevazione annuale effettuata da IPR Marketing per Il Sole24Ore sul livello di gradimento dei governatori italiani, la maggioranza dei calabresi ha espresso una posizione di piena condivisione e di apprezzamento rispetto al lavoro che Mario Oliverio sta portando avanti. Con un indice di gradimento del 51%, infatti, il nostro presidente risulta essere il governatore del Mezzogiorno più apprezzato…
L'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto che istituisce l'Agenzia Portuale di Gioia Tauro è un altro degli impegni mantenuti dal Governo nei confronti della Calabria dopo quello del completamento dell'Autostrada Salerno-Reggio Calabria, il finanziamento del fondo per i forestali calabresi e per il terzo anno di contrattualizzazione per i lavoratori ex LSU--LPU. Grazie al lavoro sinergico con…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses