20092018Gio
Aggiornato ilMer, 19 Set 2018 10pm
Con la consegna di un attestato di merito da parte del dirigente scolastico Mariarosaria Russo al consigliere regionale Giovanni Arruzzolo per “la vicinanza e attenzione”, si è conclusa la giornata che ha visto protagonisti a Palazzo Campanella gli studenti dell’Istituto d’Istruzione superiore R. Piria di Rosarno che hanno redatto il progetto internazionale Erasmus “Coolt”. Due i momenti: l’incontro nella Sala…
“Siamo lieti di accogliere, in questa Casa dei calabresi sempre aperta alle nuove generazioni e alla forza delle loro idee, i ragazzi del ‘R. Piria’ di Rosarno, istituto d’Istruzione Superiore che ha redatto il progetto internazionale Erasmus COOLT, alimentando lo spirito della cooperazione sul piano regionale e internazionale e collaborando allo sviluppo socio-culturale degli studenti e della comunità”. E’ quanto…
Alessandro Melicchio, uno dei nuovi portavoce del M5S calabrese, alla sua prima esperienza in Parlamento, è stato nominato segretario della Giunta per le elezioni alla Camera dei Deputati in questa diciottesima legislatura. Melicchio farà così parte dell’Ufficio di Presidenza, insieme al presidente Giachetti, ai vicepresidenti D’Ettore e Maggioni e agli altri due segretari Maschio e Ascari. La Giunta per le…
Giuseppe Pedà è subentrato, nella seduta ancora in corso del Consiglio regionale, a Francesco Cannizzaro, eletto alla Camera dei Deputati il 4 marzo scorso. Il neo consigliere regionale, con 5009 voti era il primo dei non eletti nella lista della Casa delle Libertà (circoscrizione Sud – Reggio Calabria). E’ alla prima legislatura regionale. Nato a Taurianova, in provincia di Reggio…
I lavori di elettrificazione della ferrovia jonica; le problematiche di viabilità dello svincolo autostradale di Rosarno e lo stato della depurazione in Calabria sono stati i temi al centro delle audizioni della seduta della Commissione “Assetto - Utilizzazione del Territorio e Protezione dell’Ambiente”, presieduta dal consigliere Mimmo Bevacqua che, tra l’altro nella seduta odierna, ha incardinato l’esame della proposta di…
"Sono qui perché questo è un luogo difficile dove c'è stato un omicidio brutale. Sono qui per portare le condoglianze dello Stato alla famiglia ed agli amici di Soumayla Sacko e per capire quando il corpo potrà essere restituito alla famiglia". Lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico appena arrivato nella baraccopoli di san Ferdinando dove viveva il…
L'impegno dello Stato per San Ferdinando deve essere quello di smantellare il disumano accampamento degli immigrati. Come Regione abbiamo fatto il possibile perché ciò accadesse e, pur senza averne competenza, ci siamo resi disponibili persino a finanziare con 300.000 (trecentomila) euro, interamente a carico delle casse regionali, la realizzazione di una tendopoli”. È quanto scrive il presidente della Regione, Mario…
Riceviamo e pubblichiamo Sacko Soumayla, aveva ventinove anni e veniva da Mali, regolarmente residente in Italia, è stato ucciso sabato notte da un colpo di fucile che qualcuno ha sparato da lunga distanza in una fabbrica sequestrata per rifiuti tossici nella zona di San Calogero. Era con altre due persone rimaste ferite mentre erano alla ricerca di vecchie lamiere e…
“Non si può che accogliere favorevolmente la richiesta di dimissioni da parte del Direttore Generale dell’Asp di Reggio Calabria, Giacomo Brancati, formulata dal Presidente Oliverio – afferma in una nota il Sindaco di Rosarno e presidente dell’Assemblea della Città degli Ulivi Giuseppe Idà - . Il perdurare e l’aggravarsi delle inefficienze della nostra Asp, penso alla chiusura del reparto di…
La quarta Commissione consiliare “Assetto ed utilizzazione del territorio-Protezione dell’Ambiente”, presieduta dal consigliere Domenico Bevacqua, ha approvato all’unanimità - alla presenza dell’ing. Merante in rappresentanza del Dipartimento LLPP-, il testo unificato “Esercizio della navigazione nel canale artificiale di bonifica denominato Canale degli Stombi in agro del Comune di Cassano alla Ionio”. La proposta è il frutto dell’esame abbinato di due…
Avvertiamo la responsabilità politica per lo sviluppo della Paese e della Calabria, attraverso politiche serie sul nostro territorio, ed in quest'ottica rientra anche l'indotto produttivo del porto di Gioia Tauro, che rappresenta oggi la principale infrastruttura trasportistica della regione e dell'intero Meridione d'Italia. Il servizio andato in onda su Rai 3 nel programma Report, che ha affrontato l’argomento del sistema…
Il Consigliere regionale della Calabria On. Giovanni Arruzzolo mercoledì 16 maggio, alla presenza del Vicesindaco di Rosarno con delega allo sport del Comune di Rosarno Dott. Damiano Sorace e ha voluto premiare la Scuola Calcio A.S.D. Rosarnese, una bella realtà da anni attiva sul territorio, per i risultati ottenuti e l’impegno sociale dimostrato. Durante la cerimonia di premiazione, dal tema…
“Riprendere lo spirito e contenuti del protocollo d’intesa tra la struttura Commissariale, le OOSS della dirigenza medica e veterinaria e della dirigenza sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa e i rappresentanti delle aziende ospedaliere e sanitarie, per scongiurare la possibile chiusura del centro iperbarico “Galeazzi” di Palmi”: è la proposta del capo gruppo del Nuovo Centro Destra Giovanni Arruzzolo che aggiunge:…
Riceviamo e pubblichiamo Sogno è quando nulla sembra troppo grande, quando qualsiasi impresa sembra possibile, quando i desideri si realizzano.In una Calabria che molti vedono rassegnata all’immutabilità delle cose e che molti vogliono immutabile e ferma, ci sono invece persone che sognano il cambiamento e la rinascita, ci sono idee, forze, progetti, competenze che aspettano solo di incontrarsi.Il Sud che…
Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha nominato la nuova Giunta. Nuovo vicepresidente dell'esecutivo é stato nominato Francesco Russo, che subentra ad Antonio Viscomi, eletto deputato col Pd nelle consultazioni politiche del 4 marzo. Oliverio, inoltre, ha nominato assessori tre donne, Maria Francesca Corigliano, Maria Teresa Fragomeni ed Angela Robbe. Confermati come componenti della Giunta Roberto Musmanno, Antonietta Rizzo…
I Cinquestelle sono l’asso pigliatutto della politica meridionale. Ma in Calabria c’è una piccola resistenza a destra che evita il cappotto al Sud. Nella regione dello Stretto i grillini, nella battaglia sull’uninominale - cioè il candidato che prende un voto in più vince - si portano via 6 collegi su 8 alla Camera e 3 su 4 al Senato. Il…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses