18092018Mar
Aggiornato ilMar, 18 Set 2018 3pm

CINQUEFRONDI POLITICA

Riceviamo e pubblichiamo Una splendida notizia per tutta la comunità di Cinquefrondi e per i lavoratori di Camassa: Il Tribunale Amministrativo di Reggio Calabria ha rigettato il ricorso e le richieste che Camassambiente spa aveva avanzato avverso la mia ordinanza del 11.05.2018 con la quale avevo impedito alla stessa di interrompere il servizio e licenziare i lavoratori. Ringrazio l'Avvocato Roberto…
Con grande soddisfazione comunichiamo che l’ASP di Reggio Calabria ha accolto la richiesta del Comune di Cinquefrondi per avere in sede un giorno a settimana l’assistente sociale Dott.ssa Maria Pelligrino.Il Sindaco Michele Conia aveva già inviato varie missive (19/05/2015 prot. n. 6293, 29/07/2015 prot. n. 7339, 10/03/2016 prot. n. 2687) ed aveva convocato un tavolo tecnico alla presenza del Garante…
E' stata pubblicata la graduatoria dei progetti di Servizio Civile Universale della Regione Calabria per l'anno 2018. Il Comune di Cinquefrondi ha ottenuto il finanziamento per 16 volontari che, ancora una volta, saranno guidati dal team di esperti della Città dei Mestieri e delle Professioni, altamente qualificato nel campo della formazione, della realizzazione e della gestione delle attività e delle…
Dopo le legittime e pubbliche censure mosse dai gruppi di opposizione all’operato della amministrazione Conia, il Sindaco di Cinquefrondi e la sua risicata maggioranza, non avendo argomentazioni valide a giustificare altrimenti la loro totale inerzia ed inefficienza amministrativa, tentano di giocare la carta del discredito , muovendo la loro macchina del fango contro i gruppi consiliari di minoranza e contro…
Riceviamo e pubblichiamo Siamo stati in totale silenzio per lunghi giorni nonostante una serie di attacchi pesanti, concentrici e coordinati da parte delle tre opposizioni. Continueremo a non rispondere a chi cerca con ogni mezzo di avvelenare l'intera comunità di Cinquefrondi. Preferiamo concentrarci sul lavoro da fare per amministrare e per portare risultati concreti ed utili alla nostra cittadina.Siamo costretti…
Martedí 26 giugno pv, presso l’Aula Consiliare del Comune di Cinquefrondi, la Professoressa Elisa Fornalé, SNSF Professor e Responsible Scientist del progetto CLISEL e Francesco De Fino, Communication officer del progetto CLISEL, entrambi del World Trade Institute dell’Università di Berna, incontreranno gli amministratori locali per parlare di migrazione e cambiamenti climatici nell’ambito del progetto europeo Horizon 2020 CLISEL – Climate…
Questa mattina presso la Scuola Primaria Francesco della Scala si è tenuta la mostra "INSIEME RICICLIAMO" ideata dalle insegnanti e dai bambini. Un laboratorio iniziato quest'anno che mira a sensibilizzare i bambini e di conseguenza la loro famiglie alla raccolta differenziata ed alla tutela dell'ambiente sviluppando contemporaneamente la fantasia dei più piccoli facendo realizzare degli oggetti coloratissimi. - Sono contenta…
Cinquefrondi aderisce, anche quest’anno, alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” con “Leggiamo insieme”, un percorso di ben sette appuntamenti, organizzati dalla Consulta civica alla Cultura in collaborazione con l’assessora, Giada Porretta, e l’Amministrazione Comunale di “Rinascita”, caratterizzato da presentazioni di testi, reading, competizioni letterarie tra i più giovani e laboratori di lettura.Le iniziative prenderanno il via sabato 5 Maggio,…
Riceviamo e pubblichiamo Ignoti balordi e vigliacchi hanno, ancora una volta, danneggiato l'acquedotto sito in località "Parlato". Abbiamo immediatamente ripristinato quanto dolosamente manomesso perché questi "signori" non solo non ci fanno paura, ma non fermeranno la nostra azione amministrativa. Naturalmente abbiamo immediatamente verificato la potabilità dell'acqua e denunciato l'accaduto alle autorità competenti con la speranza che i responsabili vengano individuati…
L'Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile, promuove il progetto "Ci vorrebbe un amico...", rivolto alle persone con disabilità che necessitano di compagnia, svago e sostegno. Cinquefrondi, cittadina sempre attenta alle esigenze della sua comunità, ha ideato un progetto che si inserisce in un quadro più complesso di azioni e di interventi a sostegno della…
Riceviamo e pubblichiamo Ci pare che il Segretario del PD di Cinquefrondi in questi giorni sia molto confuso e principalmente molto nervoso. La confusione la si evince dalla mancanza totale di informazioni reali che un consigliere comunale avrebbe il dovere di conoscere. Non era, infatti, tanto difficile verificare che i lavori in villa sono iniziati da giorni, così come dare…
A meno di 48 h dall'iniziativa pubblica nella quale gli ex assessori, Longo e Valentino, dichiaravano di rimanere legati al progetto di Rinascita, apprendiamo da organi di informazione la loro costituzione di un gruppo consiliare che non porta più alcun riferimento al movimento. Tale decisione, se pur legittima, non è stata comunicata né al Portavoce, né al Direttivo e né…
Michele Conia revoca le sue dimissioni da sindaco. Il leader di Rinascita, rinfrancato dall’affetto della comunità e dalla possibilità tecnica di risalire la china debitoria dell’ente, ha deciso di rimanere alla guida del comune. Si chiude, quindi, una decina di giorni di turbolenze in seno all’amministrazione cinquefrondese, e si rivolve con un happy ending. Il sindaco, tuttavia, ha deciso di…
Conia non tratta con i partiti, ma parla alla sua gente. Le dimissioni da sindaco sono ancora sul tavolo, ma si aprirebbe uno spiraglio sull’eventualità di ritirarle. Ieri sera, nell’aula consiliare cinquefrondese, e soprattutto in diretta streaming, Michele Conia ha portato avanti un autentico “one man show”, spiegando a cuore aperto i motivi per i quali ha deciso di dimettersi…
Michele Conia, Sindaco di Cinquefrondi, questo pomeriggio attraverso un comunicato stampa pubblicato sulla sua pagina Facebook ha annunciato le sue dimissioni: “Questa mattina ho protocollato le mie dimissioni dalla carica di sindaco di Cinquefrondi. In questi due anni e mezzo ho dato la mia professione, la mia salute, la mia famiglia e la mia vita a questa attività con lo…
Le sezioni del Partito Democratico di Cinquefrondi e di Polistena,sono vicini alla cooperativa “Alba”per l’attentato di chiaro stampo mafioso.Questi fatti,sottolineano i dirigenti del PD Galimi e Laruffa,offendono la coscienza civile e la dignità di ogni calabrese onesto. Questa cooperativa e’stata un esempio concreto di contrasto allo strapotere mafioso ed ha creato momento e spazi di aggregazione per tanti lavoratori.Quello che…

Pagina 1 di 5

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses