20112017Lun
Aggiornato ilDom, 19 Nov 2017 11pm

CINQUEFRONDI POLITICA

“Ho avvertito un senso di vuoto in questi ultimi mesi, un Partito Democratico assente dagli ultimi e dal confronto democratico interno. Ad affermarlo è il segretario dei giovani del Pd Cinquefrondi in provincia di Reggio Calabria , Danilo D’Agostino. Le riforme degli ultimi anni da parte -afferma D’Agostino – di un governo Pd a guida Renzi che hanno visto l’approvazione…
"Aderisco con convinzione alla manifestazione lanciata dai sindacati, in modo particolare, dalla CGIL, per il 16 novembre, davanti alla Cittadella regionale. Una manifestazione dal titolo: "La Calabria Cambia Passo" che ritengo necessaria perché le problematiche e le situazioni nella nostra regione sono oggi, più che mai, gravi e addirittura, nell'ultimo periodo, si sono aggravate. Condivido l'impostazione, la forma e la…
Quanto sta avvenendo all'Opera San Francesco di Rizziconi non può continuare a restare nel silenzio: è inaccettabile che i lavoratori non percepiscano lo stipendio da ben otto mesi. La loro protesta dello sciopero della fame la dice lunga sull'esasperazione di tante donne e uomini che lottano per avere un diritto sacrosanto: un salario conquistato con il sudore. Esprimo tutta la…
Ieri 31 ottobre presso la sala consiliare del comune di Cinquefrondi si è tenuta la proclamazione del sindaco neoeletto del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Michele Spanò. Erano presenti tutti i ragazzi della Scuola Primaria di secondo grado dell'Istituto Comprensivo Francesco Della Scala con la loro Dirigente Prof.ssa Timpano, il Sindaco Michele Conia, il Presidente del consiglio comunale Giada Porretta e…
Giornate come ieri ti segnano, ti sconvolgono emotivamente ed umanamente, ma non posso impedire alla razionalità di gestire pensieri ed azioni. Aver scelto, con coraggio, di essere "Comune dei Diritti" significa dover gestire anche situazioni a volte spiacevoli e molto delicate. Premessa essenziale è che per garantire uguali diritti a tutte e tutti bisogna allo stesso tempo che tutte e…
La gestione delle risorse idriche a Cinquefrondi è sempre stato un argomento particolarmente sensibile per la cittadinanza cui ogni amministrazione succedutasi ha dovuto tentare di farvi fronte. L’attuale amministrazione, rispetto al passato, ha deciso di “scoperchiare il sistema” così da tentare di affrontare le innumerevoli problematicità nell’ottica di una loro risoluzione definitiva e non, quindi, temporanea, in un rapporto diretto…
Con apposita deliber­azione del C.C. del 20 luglio il Comune di Cinquefrondi, gui­dato dal Sindaco Mic­hele Conia eletto nel 2015 nella lista civica di sinistra de­nominata "Rinascita per Cinquefrondi", ha detto esplicitamen­te No all'accordo co­mmerciale CETA tra l'Europa ed il Canada. Con tale sguardo sul mondo continuano le prese di posizione della maggioranza comunale su grandi questioni mondiali. Un modo…
E’ stata intitolata al poeta, intellettuale, comunista ed antifascista Pasquale Creazzo, la Sezione del Partito Comunista Italiano, che è stata aperta a Cinquefrondi in via Villafranca n. 12, in una giornata particolare, il 25 aprile, la Festa nazionale della Liberazione, in memoria di quanti lottarono e morirono nel nome della Resistenza al fascismo e della democrazia. Il momento celebrativo della…
"Quanto sta accadendo al Porto di Gioia Tauro, non puo' continuare a restare nel silenzio, è inaccettabile che quattrocento persone perdano il proprio posto di lavoro in un territorio già in grande difficoltà economica e socialeChiedo a tutti i Sindaci della Piana di intervenire in modo forte e unitario affinchè venga revocata questa decisione che sarebbe ulteriormente devastante per tutte…
"Dobbiamo avere la forza di ritrovare un concreto dialogo con la nostra gente,perché questo e'il dovere di un grande partito riformista moderno.Con queste affermazioni Michele Galimi,segretario della sezione PD di Cinquefrondi,presenta il convegno che si svolgerà lunedì 6 marzo nella sala consiliare della cittadina pianigiana,alle ore 17,sul nuovo atto aziendale e sulla ricaduta che questo avrà sui servizi sanitari ai…
Con l'elezione di Nicola Fratoianni a segretario nazionale, si è concluso il congresso fondativo di Sinistra Italiana. Tre giorni di ricostruzione politica delle ragioni delle presenza della sinistra nella società, cui ha contribuito attivamente la nutrita delegazione di Cinquefrondi. Si è trattato di un momento proficuo di condivisione del progetto di SI, ponendosi quale punto di riferimento per tante/i compagne…
Il tumore continua ad essere una malattia terribile che miete migliaia di vittime all'anno,anche tra i calabresi.Siamo fermamente convinti che tocchi alla politica richiamare ad una nuova,determinante attenzione,una risposta adeguata per lenire le sofferenze ed i bisogni della gente.E proprio partendo dal vari della legge sul registro dei tumori,come iscritti al partito democratico,intendiamo richiamare l'impegno della nostra rappresentanza in consiglio…
L’Amministrazione Comunale con delibera di Giunta Comunale n.09/2017 ha provveduto ad istituire l’apertura di uno sportello presso la sede municipale per il pagamento in via diretta da parte dei contribuenti dei canoni idrici insoluti e non iscritti a ruolo coattivo. Si tratta di un ulteriore passaggio volto ad agevolare i contribuenti rispetto alla gravosa situazione derivante dalla recente necessaria elaborazione…
L'Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, sempre sensibile alle esigenze dei suoi cittadini e di quelle persone che vivono in situazione di disagio, anche per il 2017, ha pubblicato il bando per la formazione di una short list per soggetti in difficoltà socio-economica. La finalità è quella di aiutare i soggetti con difficoltà economica a beneficiare di misure di reddito, evitando contributi…
Il servizio è rivolto a minori, anziani, disabili e soggetti non autosufficienti e consentirà il trasposto presso presidi sanitari, per esami di laboratorio, visite mediche specialistiche, cure fisiche e/o riabilitative, visite mediche generiche; uffici e servizi per il disbrigo di pratiche di accertata utilità sociale (esempio: INPS, INAIL, patronati, uffici bancari-postali); per le attività di Segretariato Sociale per lo svolgimento…
"Medici del Mondo" è la più grande organizzazione non governativa europea, con quasi 2mila dipendenti e molti più volontari sparsi per il mondo, soprattutto nelle aree di crisi. Da tempo ha avviato una collaborazione con gli Sprar calabresi e con la Rete dei Comuni Solidali e la Società Cooperativa Sankara, finalizzata alla formazione professionale degli operatori che lavorano nei progetti…

Pagina 1 di 4

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses