26052018Sab
Aggiornato ilSab, 26 Mag 2018 3pm

CINQUEFRONDI POLITICA

Questa mattina presso la Scuola Primaria Francesco della Scala si è tenuta la mostra "INSIEME RICICLIAMO" ideata dalle insegnanti e dai bambini. Un laboratorio iniziato quest'anno che mira a sensibilizzare i bambini e di conseguenza la loro famiglie alla raccolta differenziata ed alla tutela dell'ambiente sviluppando contemporaneamente la fantasia dei più piccoli facendo realizzare degli oggetti coloratissimi. - Sono contenta…
Cinquefrondi aderisce, anche quest’anno, alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” con “Leggiamo insieme”, un percorso di ben sette appuntamenti, organizzati dalla Consulta civica alla Cultura in collaborazione con l’assessora, Giada Porretta, e l’Amministrazione Comunale di “Rinascita”, caratterizzato da presentazioni di testi, reading, competizioni letterarie tra i più giovani e laboratori di lettura.Le iniziative prenderanno il via sabato 5 Maggio,…
Riceviamo e pubblichiamo Ignoti balordi e vigliacchi hanno, ancora una volta, danneggiato l'acquedotto sito in località "Parlato". Abbiamo immediatamente ripristinato quanto dolosamente manomesso perché questi "signori" non solo non ci fanno paura, ma non fermeranno la nostra azione amministrativa. Naturalmente abbiamo immediatamente verificato la potabilità dell'acqua e denunciato l'accaduto alle autorità competenti con la speranza che i responsabili vengano individuati…
L'Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile, promuove il progetto "Ci vorrebbe un amico...", rivolto alle persone con disabilità che necessitano di compagnia, svago e sostegno. Cinquefrondi, cittadina sempre attenta alle esigenze della sua comunità, ha ideato un progetto che si inserisce in un quadro più complesso di azioni e di interventi a sostegno della…
Riceviamo e pubblichiamo Ci pare che il Segretario del PD di Cinquefrondi in questi giorni sia molto confuso e principalmente molto nervoso. La confusione la si evince dalla mancanza totale di informazioni reali che un consigliere comunale avrebbe il dovere di conoscere. Non era, infatti, tanto difficile verificare che i lavori in villa sono iniziati da giorni, così come dare…
A meno di 48 h dall'iniziativa pubblica nella quale gli ex assessori, Longo e Valentino, dichiaravano di rimanere legati al progetto di Rinascita, apprendiamo da organi di informazione la loro costituzione di un gruppo consiliare che non porta più alcun riferimento al movimento. Tale decisione, se pur legittima, non è stata comunicata né al Portavoce, né al Direttivo e né…
Michele Conia revoca le sue dimissioni da sindaco. Il leader di Rinascita, rinfrancato dall’affetto della comunità e dalla possibilità tecnica di risalire la china debitoria dell’ente, ha deciso di rimanere alla guida del comune. Si chiude, quindi, una decina di giorni di turbolenze in seno all’amministrazione cinquefrondese, e si rivolve con un happy ending. Il sindaco, tuttavia, ha deciso di…
Conia non tratta con i partiti, ma parla alla sua gente. Le dimissioni da sindaco sono ancora sul tavolo, ma si aprirebbe uno spiraglio sull’eventualità di ritirarle. Ieri sera, nell’aula consiliare cinquefrondese, e soprattutto in diretta streaming, Michele Conia ha portato avanti un autentico “one man show”, spiegando a cuore aperto i motivi per i quali ha deciso di dimettersi…
Michele Conia, Sindaco di Cinquefrondi, questo pomeriggio attraverso un comunicato stampa pubblicato sulla sua pagina Facebook ha annunciato le sue dimissioni: “Questa mattina ho protocollato le mie dimissioni dalla carica di sindaco di Cinquefrondi. In questi due anni e mezzo ho dato la mia professione, la mia salute, la mia famiglia e la mia vita a questa attività con lo…
Le sezioni del Partito Democratico di Cinquefrondi e di Polistena,sono vicini alla cooperativa “Alba”per l’attentato di chiaro stampo mafioso.Questi fatti,sottolineano i dirigenti del PD Galimi e Laruffa,offendono la coscienza civile e la dignità di ogni calabrese onesto. Questa cooperativa e’stata un esempio concreto di contrasto allo strapotere mafioso ed ha creato momento e spazi di aggregazione per tanti lavoratori.Quello che…
L’Amministrazione Comunale, nell’attuazione concreta dei principi di solidarietà sociale, intendendo garantire ogni opportuna assistenza ai cittadini residenti che versano in situazioni di particolari difficoltà e al fine di ridurre ed eliminare le condizioni di disagio derivanti da tali difficoltà, garantirà dal 12 Febbraio 2018 un servizio di pasto completo nei confronti dei soggetti bisognosi individuati grazie al supporto del Comandante…
L'Amministrazione comunale, in un’ottica di apertura alle collaborazioni, ha firmato un protocollo d'intesa con l'associazione “Progetto Donna Onlus” già attiva sul territorio. Tale protocollo prevede la collaborazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale, in seno al Comune, nella realizzazione di un progetto a sostegno dei ragazzi diversamente abili, al fine di coinvolgerli in attività ludico ricreative anche dopo la conclusione…
Si porta a conoscenza dell'istituzione della "Delegazione Polistena-Cinquefrondi" dell'Unione Nazionale Consumatori. Come è noto si tratta della prima associazione in Italia, costituita nel 1955 a Roma ad opera di Vincenzo Dona, finalizzata alla tutela dei diritti dei consumatori sia nei rapporti con enti pubblici che con aziende private fornitrici di beni e servizi. Più specificatamente il consumatore, con il solo…
“Ho avvertito un senso di vuoto in questi ultimi mesi, un Partito Democratico assente dagli ultimi e dal confronto democratico interno. Ad affermarlo è il segretario dei giovani del Pd Cinquefrondi in provincia di Reggio Calabria , Danilo D’Agostino. Le riforme degli ultimi anni da parte -afferma D’Agostino – di un governo Pd a guida Renzi che hanno visto l’approvazione…
"Aderisco con convinzione alla manifestazione lanciata dai sindacati, in modo particolare, dalla CGIL, per il 16 novembre, davanti alla Cittadella regionale. Una manifestazione dal titolo: "La Calabria Cambia Passo" che ritengo necessaria perché le problematiche e le situazioni nella nostra regione sono oggi, più che mai, gravi e addirittura, nell'ultimo periodo, si sono aggravate. Condivido l'impostazione, la forma e la…
Quanto sta avvenendo all'Opera San Francesco di Rizziconi non può continuare a restare nel silenzio: è inaccettabile che i lavoratori non percepiscano lo stipendio da ben otto mesi. La loro protesta dello sciopero della fame la dice lunga sull'esasperazione di tante donne e uomini che lottano per avere un diritto sacrosanto: un salario conquistato con il sudore. Esprimo tutta la…

Pagina 1 di 5

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses