22072018Dom
Aggiornato ilDom, 22 Lug 2018 7pm
Riceviamo e pubblichiamo Il Comune di Cittanova ancora non ha pagato ai propri dipendenti gli stipendi del mese di giugno 2018. Anche se i lavoratori espletano egregiamente il loro dovere, l’amministrazione comunale ritarda nel riconoscere i loro diritti esercitando con notevole ritardo il proprio dovere. Non è la prima volta che succede, da quattro anni a questa parte. E’ la…
Riceviamo e pubblichiamo all Sig. Presidente del Consiglio Comunale di Cittanova Sig.na Bernadette Giovinazzo Oggetto: comunicazione assenza prossimo Consiglio Comunale 23/05/2018. Motivazioni. Egregio Signor Presidente, essendo venuti a conoscenza del diniego da parte del Sig. Sindaco di questo Comune della disponibilità della sala convegni della Biblioteca Comunale per lo svolgimento dei lavori di presentazione di un progetto, finanziato ad alcune…
Riceviamo e pubblichiamo Tempo fa l’attuale amministrazione comunale Cittanovese, fortemente voluta e sostenuta dal PD, “A Testa Alta e Per Un Nuovo Inizio”, si è autoincensata con pubblici manifesti e gigantografie per essere riuscita ad abbassare la tassa sui rifiuti. Oggi finalmente viene fuori la verità. Rispetto all’amministrazione Cannatá, infatti vi è una maggiorazione media del 52,75%, per come evidenziato…
Il gruppo consiliare “Per Cittanova”, appurato della riunione che si terrà venerdì p.v. della Commissione d’ambito della zona tirrenica della Città Metropolitana, stante l’urgenza invita e diffida il Sindaco, la Giunta e la maggioranza del Consiglio Comunale a revocare in autotutela la delibera di G. C. n. 153 del 28 settembre 2017 e di approvare una nuova delibera in cui…
Il Sindaco Francesco Cosentino, a nome dell’Amministrazione Comunale e certo di interpretare il comune sentire dell’intera comunità, esprime grande e riconoscente apprezzamento ai Carabinieri della Compagnia di Taurianova per la brillante operazione che ha consentito l’arresto di tre persone coinvolte nei furti ai danni dei cittadini e delle pubbliche istituzioni del nostro territorio. Questo ennesimo risultato raggiunto dai militari guidati…
“Un premio che ci gratifica fortemente se si tiene conto la trasparenza rappresenta uno strumento essenziale per il contrasto all’inefficienza e al malaffare nella pubblica amministrazione”. Il Sindaco Francesco Cosentino ha così commentato l’attribuzione, da parte di Asmenet Calabria, del “Premio TrasparEnte” per l’anno 2017 al Comune di Cittanova. L’Ente ha conseguito il primo posto nella graduatoria stilata in ambito…
Il 3 maggio u.s. si è tenuta a Cittanova, presso il Polo Solidale per la Legalità “Francesco Vinci” una Giornata di Studio, organizzata dall’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe (ANUSCA) e patrocinata dal Comune di Cittanova. L’iniziativa, a carattere formativo, rivolta in primo luogo agli operatori degli Uffici Demografici dei Comuni, ha avuto ad oggetto due tematiche di…
Nella notte ignoti hanno asportato due fototrappole installate dal Comune per contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti. In merito il Sindaco Francesco Cosentino ha espresso le sue considerazioni. “Si tratta di una sfida che non accettiamo perché Cittanova non è un luogo di illegalità diffusa ma una comunità fatta di cittadini onesti e rispettosi delle regole. Noi intendiamo offrire…
«Un risparmio di quasi 300mila euro dal 2013 al 2016, con un risparmio complessivo del 20,26% in bolletta, l’8% in più di raccolta differenziata, stabilizzata al 58% per il 2016: siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti dal nostro Comune. E per questo traguardo raggiunto dobbiamo ringraziare i cittadini, gli operatori ecologici e i dipendenti comunali: ciascuno dimostra ogni giorno, differenziando,…
Il Partito Democratico di Cittanova, riunitosi nei giorni scorsi assieme alla segreteria regionale ed a quella provinciale, ha affrontato le questioni dell’attualità politica nazionale, regionale e locale. E’ stata compiuta, anche, una valutazione attenta e preoccupata, per quanto fino ad ora emerso dall’importante operazione condotta dalle forze dell’ordine e dalla magistratura denominata “Alchemia”. A tale riguardo è stato espresso vivo…
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, a nome dell’intera comunità cittanovese, esprimono grande compiacimento per l’elezione del prof. Francesco Adornato a Magnifico Rettore dell’Università di Macerata. Unitamente alle più vive e sincere congratulazioni Cittanova tutta manifesta il legittimo orgoglio per un concittadino chiamato ad un così prestigioso quanto oneroso incarico. Un incarico ancora più importante e prestigioso di quello che già…
Il Movimento politico “Per Cittanova”, in tutte le sue componenti, condanna con fermezza il furto subito dall’assessore Girolamo Marchese presso la propria azienda agricola. All’imprenditore, prima ancora che all’amministratore, esprime la propria vicinanza e la propria solidarietà, come la esprime a tutti i cittanovesi che nel corso di questi anni sono stati oggetto di furti, rapine o atti delinquenziali e/o…
L’Amministrazione Comunale esprime piena vicinanza e totale solidarietà alla famiglia Marchese, fatta oggetto questa notte da un furto e danneggiamenti nell’azienda agricola di proprietà posta in c.da Vacale. Si tratta dell’ultimo atto di una lunga serie di soprusi che la famiglia Marchese, di cui fa parte l’Assessore comunale all’Ambiente Girolamo, è costretta a subire, sia a livello imprenditoriale che nella…
Interveniamo nella discussione aperta dal dott. Antonino Raso sulle pagine de “il quotidiano” con l’articolo del 4 marzo 2016: “ Nessuna celebrazione nell’anniversario della morte – Teresa Gullace, eroina antifascista “dimenticata” dal suo Comune”, perché durante l’Amministrazione a guida Cannatà, il sacrificio di Teresa Talotta Gullace venne annualmente celebrato con manifestazioni locali e nazionali, come quella tenuta, anche, allora, al…
Di seguito l'intervento in consiglio comunale del dott. Alessandro Cannatà del gruppo consiliare "Per Cittanova" Signor Presidente, Signori colleghi, intorno al disegno di legge “Cirinnà” sono state spese tante parole. Quella più ricorrente è stata “diritti”. Ma diritti di chi? Degli adulti. Come il diritto dell’adulto ad avere un figlio. Noi, invece, vogliamo parlare dei diritti dei più piccoli, dei…
Cittanova (Reggio Calabria). Con un ironico finto manifesto funebre, l’opposizione guidata dall’ex Sindaco dott. Alessandro Cannatà ha celebrato la morte del Gran Carnevale Cittanovese. Secondo gli autori del manifesto a darne il triste annuncio sono “bambini e ragazzi, gli esercenti commerciali e gli imprenditori, le emittenti radiofoniche e televisive, gli amici dei paesi vicini tornati nelle proprie abitazioni con il…

Pagina 1 di 3

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses