18092018Mar
Aggiornato ilMar, 18 Set 2018 3pm

GIOIA TAURO POLITICA

Rinascimentogioiese è una nuova realtà associativa che ha l’intento di favorire iniziative di tipo sociale, culturale e politico. Nata grazie alla volontà e passione di Annaluana Tallarita, artista internazionale made in Gioia Tauro, che ha deciso di donare alla sua città un prezioso contributo in termini di impegno, entusiasmo e competenze. Dopo ogni epoca di decadenza economica, culturale, artistica e…
Riceviamo e pubblichiamo Dopo aver girato l’Europa e l’America Latina grazie al mio lavoro di cantante ed artista, oggi a Gioia Tauro, cittadina che mi ha dato i natali, ho riscontrato le disastrose condizioni in cui la nostra città versa, particolarmente in settori fondamentali quali l’ambiente, la sanità ed il lavoro. Analizzare le cause del progressivo declino del più grande…
Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale Gioia Tauro non può che non esprimere la netta contrarietà rispetto alla eventuale scelta di procedere alla interruzione dei servizi della scuola Collodi e gli altri 3 plessi tra infanzia e Primaria. Il rischio che intravediamo dietro questa manovra è che ai tagli agli Enti Locali, che oramai si susseguono da più anni, si faccia…
Cento e passa “fratelli d’Italia” lasciano “mamma” Meloni e saltano sul Carroccio in corsa guidato da Matteo Salvini in transito dalla Calabria direzione Senato. È un altro inaspettato scossone provocato in queste ore dalla composizione delle liste per le imminenti elezioni parlamentari che stanno provocando più sussulti di un terremoto. A darne notizia, nella tarda serata di ieri, l’ex portavoce…
Il Partito Democratico di Gioia Tauro vuole esprimere soddisfazione per l'impegno assunto dal Presidente Oliverio e portato a compimento da Calabria Verde che ha firmato una convezione per la pulizia del fiume Budello insieme alla Triade commissariale. A seguito di una conferenza dei servizi, i cui protagonisti erano il Comune di Gioia Tauro, Calabria Verde, la Città Metropolitana, l'Autorità di…
Il tentativo d’incendio dell’autovettura di servizio della Polizia Municipale, parcheggiata presso nei pressi degli uffici comunali, perpetrato nella tarda serata di domenica 25 settembre u.s. da ignoti, colpisce, con la sua negatività, la Comunità Gioiese onesta, già frustrata per la mortificazione civica e sociale che sta vivendo per il degrado amministrativo in cui l’Ente, sottoposto a commissariamento straordinario, versa. Il…
Fare con Tosi ritiene si sia raggiunto il limite massimo di sopportazione per i residenti nel Quartiere Fiume - Tre Palmenti e dice no ad insediamenti prolungati su luoghi pubblici in assenza di specifiche autorizzazioni. Non bastava in quel luogo il problema igienico sanitario derivante dalla presenza di discariche a cielo aperto, essendo stato autorizzato dall’Ente, sulla via lungofiume budello,…
La fase del rinnovo dei circoli territoriali e tematici all’interno dell’area Metropolitana di Reggio Calabria volge alle battute conclusive, un lavoro portato avanti dalla commissione per il tesseramento che ha tra l’altro implementato il numero dei circoli presenti nel territorio e che sta predisponendo l’organizzazione del congresso Metropolitano la cui data definitiva sarà fissata a breve. A rinnovarsi il circolo…
Il Partito Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale Gioia Tauro, dopo le vicende riguardanti l'amministrazione comunale "riparte" organizzando il suo direttivo. Il portavoce Nicola Pulimeni ha dichiarato: " in questo momento storico della nostra città il nostro partito non vuole rimanere a guardare e attendere il trascorso di questi 18 mesi per riprendere a fare politica. Il nostro intento è quello di…
“Italia Unita” ha da tempo individuato nella “Rivoluzione Culturale” l’arma più efficace e potente per aprire a Gioia Tauro e nella Calabria intera una stagione all’insegna dei diritti e del progresso. Il ritrovato protagonismo dello Stato- finalmente forte, presente e autorevole anche in territori periferici come il nostro- unito alla capacità di preparare e formare giovani e migliori classi dirigenti,…
L’Ufficio del Garante per i minori della Regione comunica di aver provveduto stamattina a pagare il premio dell’assicurazione per lo scuolabus al fine di consentire ai bambini del quartiere-ghetto La Ciambra di Gioia Tauro il ritorno fra i banchi di scuola dopo quasi un mese di assenza dovuta a mancato pagamento della copertura assicurativa da parte della gestione commissariale comunale.…
Fin dall’inizio con la mia squadra, sia con riferimento alla notizia dell’avvenuto insediamento della Commissione di accesso ispettivo al Comune di Gioia Tauro, che con riferimento alle ultime operazioni di polizia, abbiamo ritenuto opportuno in segno di considerazione per il delicatissimo lavoro altrui, mantenere un rispettoso ed approvante silenzio perché consapevoli che solo grazie al loro operato si potrebbe giungere…
Durante una seduta assembleare del movimento Gioventù Nazionale e Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale, un punto all'ordine del giorno ha riguardato la costituzione del direttivo cittadino di Gioventù Nazionale. La seduta ha comportato la ripresa dei quattro dipartimenti: Cultura e sociale, Ambiente, Sport e Scuola e università. A capo di ogni dipartimento sono stati designati rispettivamente: Francesco Tarsia, Maria Teresa Cancedda,…
MCT licenzia 400 operai! Dopo anni di discussioni ieri la MCT ha attivato la procedura legislativa di rito che prevede il licenziamento di 400 dipendenti. Questo segna in parte la sconfitta di MCT, ma non solo. E’ il segno tangibile del fallimento di una intera classe politica calabrese che in questi ultimi 15 anni si è cullata di produrre solo…
“La questione della sicurezza delle scuole sta diventando l'ennesimo esempio di inadeguatezza non solo politica ma soprattutto amministrativa, rispetto a circostanze che nascondono situazioni di disagio per la comunità e pericoli per chi dovrebbe beneficiare di questi servizi primari”. Il portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale di Gioia Tauro, Nicola Pulimeni, non ci sta al gioco di scaricare le responsabilità sulla…
Già spesi una parte dei fondi previsti dal progetto per la costruzione di una scuola in via Asmara, aperta nel settembre scorso. Ma buona parte del progetto, il cui finanziamento complessivo è di circa 7 milioni di euro, si deve ancora concretizzare. Restano le dichiarazioni dell'ex sindaco Giuseppe Pedá nella conferenza stampa del 14 ottobre scorso: l’ultima rata del finanziamento…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses