22092017Ven
Aggiornato ilVen, 22 Set 2017 12pm

GIOIA TAURO POLITICA

Fare con Tosi ritiene si sia raggiunto il limite massimo di sopportazione per i residenti nel Quartiere Fiume - Tre Palmenti e dice no ad insediamenti prolungati su luoghi pubblici in assenza di specifiche autorizzazioni. Non bastava in quel luogo il problema igienico sanitario derivante dalla presenza di discariche a cielo aperto, essendo stato autorizzato dall’Ente, sulla via lungofiume budello,…
La fase del rinnovo dei circoli territoriali e tematici all’interno dell’area Metropolitana di Reggio Calabria volge alle battute conclusive, un lavoro portato avanti dalla commissione per il tesseramento che ha tra l’altro implementato il numero dei circoli presenti nel territorio e che sta predisponendo l’organizzazione del congresso Metropolitano la cui data definitiva sarà fissata a breve. A rinnovarsi il circolo…
Il Partito Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale Gioia Tauro, dopo le vicende riguardanti l'amministrazione comunale "riparte" organizzando il suo direttivo. Il portavoce Nicola Pulimeni ha dichiarato: " in questo momento storico della nostra città il nostro partito non vuole rimanere a guardare e attendere il trascorso di questi 18 mesi per riprendere a fare politica. Il nostro intento è quello di…
“Italia Unita” ha da tempo individuato nella “Rivoluzione Culturale” l’arma più efficace e potente per aprire a Gioia Tauro e nella Calabria intera una stagione all’insegna dei diritti e del progresso. Il ritrovato protagonismo dello Stato- finalmente forte, presente e autorevole anche in territori periferici come il nostro- unito alla capacità di preparare e formare giovani e migliori classi dirigenti,…
L’Ufficio del Garante per i minori della Regione comunica di aver provveduto stamattina a pagare il premio dell’assicurazione per lo scuolabus al fine di consentire ai bambini del quartiere-ghetto La Ciambra di Gioia Tauro il ritorno fra i banchi di scuola dopo quasi un mese di assenza dovuta a mancato pagamento della copertura assicurativa da parte della gestione commissariale comunale.…
Fin dall’inizio con la mia squadra, sia con riferimento alla notizia dell’avvenuto insediamento della Commissione di accesso ispettivo al Comune di Gioia Tauro, che con riferimento alle ultime operazioni di polizia, abbiamo ritenuto opportuno in segno di considerazione per il delicatissimo lavoro altrui, mantenere un rispettoso ed approvante silenzio perché consapevoli che solo grazie al loro operato si potrebbe giungere…
Durante una seduta assembleare del movimento Gioventù Nazionale e Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale, un punto all'ordine del giorno ha riguardato la costituzione del direttivo cittadino di Gioventù Nazionale. La seduta ha comportato la ripresa dei quattro dipartimenti: Cultura e sociale, Ambiente, Sport e Scuola e università. A capo di ogni dipartimento sono stati designati rispettivamente: Francesco Tarsia, Maria Teresa Cancedda,…
MCT licenzia 400 operai! Dopo anni di discussioni ieri la MCT ha attivato la procedura legislativa di rito che prevede il licenziamento di 400 dipendenti. Questo segna in parte la sconfitta di MCT, ma non solo. E’ il segno tangibile del fallimento di una intera classe politica calabrese che in questi ultimi 15 anni si è cullata di produrre solo…
“La questione della sicurezza delle scuole sta diventando l'ennesimo esempio di inadeguatezza non solo politica ma soprattutto amministrativa, rispetto a circostanze che nascondono situazioni di disagio per la comunità e pericoli per chi dovrebbe beneficiare di questi servizi primari”. Il portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale di Gioia Tauro, Nicola Pulimeni, non ci sta al gioco di scaricare le responsabilità sulla…
Già spesi una parte dei fondi previsti dal progetto per la costruzione di una scuola in via Asmara, aperta nel settembre scorso. Ma buona parte del progetto, il cui finanziamento complessivo è di circa 7 milioni di euro, si deve ancora concretizzare. Restano le dichiarazioni dell'ex sindaco Giuseppe Pedá nella conferenza stampa del 14 ottobre scorso: l’ultima rata del finanziamento…
Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, su delega del Ministro dell’Interno, ha disposto un accesso ispettivo al Comune di Gioia Tauro col compito di eseguire degli accertamenti ed approfondimenti per verificare l’eventuale sussistenza di forme di infiltrazione o di condizionamento di tipo mafioso. La Commissione, insediatasi in oggi, è composta da Franca Tancredi, Viceprefetto, da Luciano Caridi, Funzionario…
Il progetto della grande coalizione proposto da Rosario Schiavone non si rivela convincente neppure per il partito di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale che, per il tramite del portavoce comunale, Nicola Pulimeni, esprime tutte le proprie perplessità in merito sia alla fase meramente organizzativa che a quella dei contenuti. “In questo periodo dove l'incertezza e la confusione sembrano voler regnare sovrane –…
Dopo un anno e mezzo finisce l’era Pedà a Gioia Tauro. L’ormai ex primo cittadino, come previsto, è stato sfiduciato, con nove voti favorevoli sei contrari e due astenuti, ieri dal consiglio comunale gioiese. Durante il civico consesso Pedà per oltre un’ora ha ribattuto alla mozione di sfiducia presentata dall’opposizione e dai consiglieri di maggioranza Tomaselli, Cavallaro, Raco e Guerrisi…
Nicola Pulimeni è il nuovo portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale di Gioia Tauro. A comunicare il conferimento di questo delicato e decisivo incarico in uno dei centri più importanti dell'area metropolitana di Reggio Calabria è stato il portavoce provinciale del partito, Sebastiano Scuderi, su indicazione di Aurelio Timpani, divenuto da qualche settimana responsabile della piana. “Sono lieto dell'incarico ricevuto –…
Dichiarazioni del Sindaco di Gioia Tauro Giuseppe Pedà Ieri unitamente ai colleghi del comitato portuale abbiamo approvato il regolamento per l'abbattimento delle tasse di ancoraggio nel porto di Gioia Tauro . Come sostengo da anni il porto può tornare a movimentare 3,5 milioni di Teus riassorbendo i lavoratori in esubero ,soltanto se si azzereranno completamente, e' una tassa iniqua che…
I consiglieri comunali di minoranza di Gioia Tauro, sottoscrittori della mozione di sfiducia al sindaco Pedà hanno presentato un'interpellanza (che si riporta integralmente) in merito alle anticipazioni di cassa richieste dall'amministrazione. L'interrogazione comunale è stata presentata altresì alla segretaria dell'ente e responsabile anticorruzione, Al Collegio dei revisori dei conti ed a sua Eccellenza il Prefetto di Reggio Calabria. Premesso -…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses