14112018Mer
Aggiornato ilMer, 14 Nov 2018 8am

GIOIA TAURO POLITICA

Riceviamo e pubblichiamo L’ex consigliere provinciale Sciarrone Rocco condannato dal Tribunale Penale di Palmi perchè con uno scritto inviato a vari soggetti pubblici, alla stampa e su Facebook” ha diffamato l'avv. Renato Bellofiore. Lo ha stabilito in data 11 ottobre 2018 il Tribunale Penale di Palmi con sentenza n. 1111/2018. Sciarrone Rocco è colpevole quindi del reato di diffamazione ai…
Riceviamo e pubblichiamo L’incontro è stato utile e costruttivo sia dal punto di vista del confronto che nel merito delle questioni da noi sollevate. In particolare, com’era d’altronde facilmente immaginabile, i Commissari hanno confermato le gravi difficoltà economiche in cui si trova l’Ente a seguito delle precedenti amministrazioni che lo hanno portato al dissesto di bilancio e alla presenza della…
Riceviamo e pubblichiamo - “Basta pasticci Istituzionali, la Triade Commissariale faccia il suo dovere e riconsegni Gioia Tauro al voto dopo aver restaurato definitivamente l’agibilità politica ed amministrativa”. Lo dichiara in una nota Roberto Irrera, esponente locale di CasaPound Italia e già candidato alla Camera dei Deputati per il movimento. Prosegue - "la gestione commissariale dell’Ente, a dir poco ballerina,…
Gioia Tauro si è svegliata dal “sogno” delle elezioni la mattina di Lunedì 24 Settembre, sogno che allo stato attuale si sarebbe rivelato ben presto un incubo poiché la situazione economica ed amministrativa è talmente grave da rendere l’ente ingovernabile. I cittadini di Gioia Tauro non sono pronti ad un nuovo salto nel vuoto che rappresenterebbe la definitiva pietra tombale…
Riceviamo e pubblichiamo Cari concittadini, sono state oggi presentate le liste dei candidati a sindaco. Dopo aver ascoltato le varie proposte, abbiamo deciso, coerentemente coi nostri princípi, di declinare qualunque offerta. Il bene di Gioia Tauro prima di tutto, pertanto riteniamo prive di senso queste elezioni "improvvisate", viste le condizioni in cui versa oggi l'ente. Bilanci da approvare, emergenza finanziaria…
La situazione emergenziale che sta attraversando Gioia Tauro supera ogni schieramento politico ed ambizione personale, oggi più che mai proporsi di governare la nostra città è una missione, un atto d’amore e, soprattutto, di coraggio. Crediamo i tempi siano maturi per promuovere quella coesione sociale più volte paventata ma sempre scontratasi con l’amara realtà di una lotta politica senza esclusione…
Rinascimentogioiese è una nuova realtà associativa che ha l’intento di favorire iniziative di tipo sociale, culturale e politico. Nata grazie alla volontà e passione di Annaluana Tallarita, artista internazionale made in Gioia Tauro, che ha deciso di donare alla sua città un prezioso contributo in termini di impegno, entusiasmo e competenze. Dopo ogni epoca di decadenza economica, culturale, artistica e…
Riceviamo e pubblichiamo Dopo aver girato l’Europa e l’America Latina grazie al mio lavoro di cantante ed artista, oggi a Gioia Tauro, cittadina che mi ha dato i natali, ho riscontrato le disastrose condizioni in cui la nostra città versa, particolarmente in settori fondamentali quali l’ambiente, la sanità ed il lavoro. Analizzare le cause del progressivo declino del più grande…
Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale Gioia Tauro non può che non esprimere la netta contrarietà rispetto alla eventuale scelta di procedere alla interruzione dei servizi della scuola Collodi e gli altri 3 plessi tra infanzia e Primaria. Il rischio che intravediamo dietro questa manovra è che ai tagli agli Enti Locali, che oramai si susseguono da più anni, si faccia…
Cento e passa “fratelli d’Italia” lasciano “mamma” Meloni e saltano sul Carroccio in corsa guidato da Matteo Salvini in transito dalla Calabria direzione Senato. È un altro inaspettato scossone provocato in queste ore dalla composizione delle liste per le imminenti elezioni parlamentari che stanno provocando più sussulti di un terremoto. A darne notizia, nella tarda serata di ieri, l’ex portavoce…
Il Partito Democratico di Gioia Tauro vuole esprimere soddisfazione per l'impegno assunto dal Presidente Oliverio e portato a compimento da Calabria Verde che ha firmato una convezione per la pulizia del fiume Budello insieme alla Triade commissariale. A seguito di una conferenza dei servizi, i cui protagonisti erano il Comune di Gioia Tauro, Calabria Verde, la Città Metropolitana, l'Autorità di…
Il tentativo d’incendio dell’autovettura di servizio della Polizia Municipale, parcheggiata presso nei pressi degli uffici comunali, perpetrato nella tarda serata di domenica 25 settembre u.s. da ignoti, colpisce, con la sua negatività, la Comunità Gioiese onesta, già frustrata per la mortificazione civica e sociale che sta vivendo per il degrado amministrativo in cui l’Ente, sottoposto a commissariamento straordinario, versa. Il…
Fare con Tosi ritiene si sia raggiunto il limite massimo di sopportazione per i residenti nel Quartiere Fiume - Tre Palmenti e dice no ad insediamenti prolungati su luoghi pubblici in assenza di specifiche autorizzazioni. Non bastava in quel luogo il problema igienico sanitario derivante dalla presenza di discariche a cielo aperto, essendo stato autorizzato dall’Ente, sulla via lungofiume budello,…
La fase del rinnovo dei circoli territoriali e tematici all’interno dell’area Metropolitana di Reggio Calabria volge alle battute conclusive, un lavoro portato avanti dalla commissione per il tesseramento che ha tra l’altro implementato il numero dei circoli presenti nel territorio e che sta predisponendo l’organizzazione del congresso Metropolitano la cui data definitiva sarà fissata a breve. A rinnovarsi il circolo…
Il Partito Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale Gioia Tauro, dopo le vicende riguardanti l'amministrazione comunale "riparte" organizzando il suo direttivo. Il portavoce Nicola Pulimeni ha dichiarato: " in questo momento storico della nostra città il nostro partito non vuole rimanere a guardare e attendere il trascorso di questi 18 mesi per riprendere a fare politica. Il nostro intento è quello di…
“Italia Unita” ha da tempo individuato nella “Rivoluzione Culturale” l’arma più efficace e potente per aprire a Gioia Tauro e nella Calabria intera una stagione all’insegna dei diritti e del progresso. Il ritrovato protagonismo dello Stato- finalmente forte, presente e autorevole anche in territori periferici come il nostro- unito alla capacità di preparare e formare giovani e migliori classi dirigenti,…
Grande2
banner grande 3

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses