26022017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Feb 2017 7pm

GIOIA TAURO POLITICA

Il progetto della grande coalizione proposto da Rosario Schiavone non si rivela convincente neppure per il partito di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale che, per il tramite del portavoce comunale, Nicola Pulimeni, esprime tutte le proprie perplessità in merito sia alla fase meramente organizzativa che a quella dei contenuti. “In questo periodo dove l'incertezza e la confusione sembrano voler regnare sovrane –…
Dopo un anno e mezzo finisce l’era Pedà a Gioia Tauro. L’ormai ex primo cittadino, come previsto, è stato sfiduciato, con nove voti favorevoli sei contrari e due astenuti, ieri dal consiglio comunale gioiese. Durante il civico consesso Pedà per oltre un’ora ha ribattuto alla mozione di sfiducia presentata dall’opposizione e dai consiglieri di maggioranza Tomaselli, Cavallaro, Raco e Guerrisi…
Nicola Pulimeni è il nuovo portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale di Gioia Tauro. A comunicare il conferimento di questo delicato e decisivo incarico in uno dei centri più importanti dell'area metropolitana di Reggio Calabria è stato il portavoce provinciale del partito, Sebastiano Scuderi, su indicazione di Aurelio Timpani, divenuto da qualche settimana responsabile della piana. “Sono lieto dell'incarico ricevuto –…
Dichiarazioni del Sindaco di Gioia Tauro Giuseppe Pedà Ieri unitamente ai colleghi del comitato portuale abbiamo approvato il regolamento per l'abbattimento delle tasse di ancoraggio nel porto di Gioia Tauro . Come sostengo da anni il porto può tornare a movimentare 3,5 milioni di Teus riassorbendo i lavoratori in esubero ,soltanto se si azzereranno completamente, e' una tassa iniqua che…
I consiglieri comunali di minoranza di Gioia Tauro, sottoscrittori della mozione di sfiducia al sindaco Pedà hanno presentato un'interpellanza (che si riporta integralmente) in merito alle anticipazioni di cassa richieste dall'amministrazione. L'interrogazione comunale è stata presentata altresì alla segretaria dell'ente e responsabile anticorruzione, Al Collegio dei revisori dei conti ed a sua Eccellenza il Prefetto di Reggio Calabria. Premesso -…
In data 2.12.2016 è stata sottoscritta la preintesa del contratto collettivo decentrato integrativo del personale del Comune di Gioia Tauro per il triennio 2016 – 2018 –parte normativa e anno 2016 parte economica tra la delegazione trattante di parte pubblica, le OO.SS. e le RSU tutte. Con la sottoscrizione della preintesa si pone fine ad un’ annosa vicenda caratterizzata dalla…
Con una missiva (che si riporta integralmente) indirizzata la Sindaco Giuseppe Pedà ed al presidente del Consiglio Santo Bagalà i consiglieri comunali di minoranza di Gioia Tauro hanno formalmente richiesto le dimissioni del primo cittadino. I sottoscritti consiglieri comunali nella persona di Salvatore Alessandro Cavallaro, Anna Tomaselli, Gessica Raco, Cristian Guerrisi, Rosario Schiavone, Renato Bellofiore, Aldo Alessio, Francesca Altomonte, Zappalà…
Con l'uscita dei consiglieri Raco, Tomaselli, Cavallaro, Guerrisi, il Sindaco Pedà e quel che resta della sua maggioranza sono entrati ufficialmente in una fase di galleggiamento e di agonia politica e amministrativa, nonostante tutti i proclami degli ultimi giorni affermino lo stato di buona salute dell'amministrazione cercando di rassicurare più se stessi che i cittadini gioiesi. Se la matematica non…
Gioventù Nazionale, movimento giovanile di destra che ripercorre le orme del Fronte della Gioventù e di Azione Giovani si struttura a Gioia Tauro. Il presidente di gioventù nazionale Marco Perissa ha infatti nominato portavoce cittadino Salvatore Allera che verrà affiancato nel ruolo di vice portavoce da Giuseppe Ciurleo . Il presidente nazionale Perissa ha così commentato le nomine: confido nella…
Il Comune in forte ritardo nella consegna dei libri scolastici agli alunni delle scuole elementari. Enormi i disagi e le ripercussioni negative sulla didattica degli alunni. A quasi due mesi dall'apertura delle scuole, gli studenti delle scuole elementari di Gioia Tauro sono ancora privi dei libri di testo che gratuitamente dovevano già da tempo essere stati consegnati agli alunni tramite…
Esprimiamo una ferma condanna per il vile attentato perpetrato ai danni di un asilo comunale a Reggio Calabria, gesto barbarico che suscita disprezzo e indignazione presso la società civile. Sappiamo che gli onesti sapranno reagire adeguatamente a questa ennesima provocazione. Ci stringiamo quindi intorno agli amministratori della città di Reggio Calabria, e in particolare all'assessore Marcianò, notoriamente in prima fila…
Sono iniziati i lavori di pulizia che si attendevano da anni del Torrente Budello. Gli stessi interesseranno un tratto di circa 3 km, che parte dalla foce fino al ponte dell’autostrada dove è presente la briglia selettiva realizzata nell’ambito dell’intervento di 4,5 milioni. I lavori di pulizia prevedono l’eliminazione della vegetazione arbustiva e infestante presente in alveo, tale intervento favorirà…
La notizia che Alitalia potrebbe lasciare il "Tito Minniti " non può essere trattata con superficialità, l'aeroporto dello stretto è una preziosa Infrastruttura di Reggio Calabria ma anche di tutta la città Metropolitana . Domattina chiederò al Sindaco Metropolitano una convocazione urgente dell'assemblea dei sindaci per porre rimedio a questa grave perdita di collegamenti aerei che ci porterebbe al definitivo…
Con una lettera inoltrata a “Ecologia Oggi”, società che gestisce pro tempore il termovalorizzatore di contrada Cicerna; all’Arpacal e alla Regione, il sindaco Pedà ha chiesto la convocazione urgente di un tavolo tecnico al fine di poter avviare le procedure di rideterminazione delle royalties di ristoro ambientale di cui l’ente risulta beneficiario, visto che l’impianto di incenerimento rifiuti ricade sul…
È stata riconsegnata alla città, completamente ristrutturata, la scuola primaria e dell’Infanzia “Collodi” di rione “Mazzagatti”: a tagliare il nastro, davanti al sindaco, Giuseppe Pedà e alla dirigente Luisa Vitale, sono stati simbolicamente gli stessi alunni che, da ieri, hanno fatto ritorno nelle loro classi dove potranno continuare regolarmente e in piena sicurezza le attività didattiche. La riapertura del plesso…
Con la fine del periodo clou della stagione estiva, l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro , in attesa che venga definito l'iter dell'esternalizzazione del servizio con la gara alla Stazione Unica Appaltante , ha predisposto una serie di interventi per migliorare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Gli obiettivi sono quelli di tutelare il territorio e impedire l’abbandono indiscriminato dei…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses