28052017Dom
Aggiornato ilSab, 27 Mag 2017 3pm
Nei giorni scorsi, abbiamo scritto al Comune di Palmi per chiedere d' inserire e specificare nel bando di gara, il contratto da applicare e l'elenco dei lavoratori. In data 05/05/2017 abbiamo avuto risposta da parte dell'area 6 del Comune a firma del Geometra Arduca, dove venivano confermate le nostre richieste è cioè quella dell'applicabilità del contratto nettezza urbana e l'elenco…
Verificato che non ci sono le condizioni per concretizzare una candidatura alternativa e di cambiamento ritiro la mia disponibilità a correre per la carica di Sindaco. Nonostante si fosse partiti in ritardo, si era comunque riusciti a comporre una lista rappresentativa della società palmese, espressione della nostra comunità nelle sue varie componenti. Quel che è mancato sono le presenze ed…
“Le tue idee contano! Se ti va di condividerle con me, perché diventino parte del mio programma elettorale, vieni a trovarmi nei giorni 2 e 3 maggio, dalle 14.30 alle 16.30, nella mia sede elettorale in Corso Garibaldi n° 35 a Palmi o scrivimi per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Scriviamo insieme il futuro della nostra Città! Ti aspetto.” Silvana Punta alla…
Una nuova ondata di ragazzi e ragazze va ad incrementare la già corposa compagine civica che sostiene la candidatura a primo cittadino di Giuseppe Ranuccio. L’Associazione “Palmi Insieme” nasce su iniziativa di un gruppo di giovani professionisti palmesi che, stanchi di osservare passivamente il declino della città e accomunati dall’esigenza di impegnarsi in prima persona, hanno deciso di dare il…
La campagna elettorale dell’Avv. Silvana Donatella Misale entra nel vivo: dopo l’ufficializzazione della candidatura a Sindaco, ha aperto la sede elettorale della coalizione dei moderati, sul Corso Garibaldi di Palmi. “Questa sede – ha dichiarato la Misale – dovrà essere un luogo fisico di incontro, ma soprattutto di confronto per l’elaborazione di un programma sostenibile, concreto e che sappia scaldare…
“L’introduzione di una fermata del treno Frecciargento alla stazione di Rosarno dal prossimo 11 giugno è una notizia positiva per tutta la Piana ed anche per Palmi”. A dirlo il Consigliere Comunale palmese Antonio Papalia. “Negli scorsi mesi, grazie all’intraprendenza dell’amministrazione comunale di Rosarno guidata dal Sindaco Giuseppe Idà, tutte le comunità territoriali pianigiane e della fascia ionica erano state…
“Quest’oggi, l’autovettura confiscata alla criminalità organizzata assegnata al Comune di Palmi è stata ufficialmente presa in consegna. Si tratta di un evento dall’alto significato simbolico che, peraltro, pone al servizio della collettività un bene utile a costi contenutissimi”. Ad affermarlo il Consigliere Comunale Antonio Papalia. Il veicolo, assegnato all’Ente con decreto del 13 aprile 2016 dal Prefetto Umberto Postiglione, Direttore…
La notizia diffusa dal Circolo Armino sulla illegittimità della delibera consiliare relativa al recepimento della VAS ed all'approvazione definitiva del PSC è una bufala. Non è dato sapersi se essa derivi da malafede, ignoranza, superficialità o mera volontà provocatoria. Sta di fatto che, a voler semplificare per i non addetti ai lavori, il Sindaco rientra a pieno nel novero dei…
In risposta alle continue ed insistenti voci di piazza sui probabili candidati a Sindaco della città di Palmi, tra i quali, insistentemente, si fa riferimento alla mia persona, è giusto che apertamente si faccia chiarezza ed in maniera definitiva su un argomento delicato e fondamentale per il futuro del nostro paese. Ovviamente, ringrazio tutti per gli attestati di stima, affetto,…
Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, 29 dicembre, il Sindaco Giovanni Barone ha chiesto al proprio Consigliere delegato, l’avvocato Antonio Papalia, di relazionare sui lavori della Conferenza Metropolitana, che ha approvato lo Statuto della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Nel corso dell’intervento, Papalia ha anzitutto evidenziato “la grande partecipazione degli amministratori del territorio che hanno a lungo dibattuto sulla…
“Il Comune di Palmi ha triplicato il servizio di videosorveglianza per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in strada”. Lo rende noto l’Assessore all’Ambiente Filippo Calabro: “grazie al finanziamento ottenuto dalla Provincia di Reggio Calabria ed al sostegno del Vicesindaco Giuseppe Saletta e del Consigliere Antonio Papalia, è stato possibile acquistare telecamere mobili, che sono già state installate in sette…
La ricetta per far correre l’Italia non può che essere il sì al Referendum del prossimo 4 novembre. Lo ha ripetuto più volte il Ministro dell’Interno e Presidente Nazionale del Nuovo Centro Destra – Area Popolare, Onorevole Angelino Alfano, nella sua visita di venerdì 25 novembre a Palmi. Accolto da una folta schiera di sindaci ed amministratori NCD della Piana,…
"La Calabria al centro. Le ragioni del sì", è il nome della manifestazione promossa dal Nuovo Centro Destra - Area Popolare di Palmi, in sinergia con i circoli e gli amministratori pianigiani, in programma Venerdì 25 Novembre. L'auditorium della Casa della Cultura "Leonida Repaci" ospiterà, a partire dalle 18:00, un’iniziativa sulle ragioni del sì al Referendum Costituzionale del prossimo 4…
I drammatici eventi sismici che hanno interessato l’Italia centrale in agosto e nelle ultime settimane hanno, evidentemente, riacceso i riflettori sulle esigenze connesse al rischio terremoti anche nella nostra Città. Che la provincia di Reggio Calabria e, in particolare, la fascia tirrenica, sia una zona ad alto rischio è tristemente noto. Ora, lungi dal sollecitare allarmismi, ritengo sia sempre positivo…
Al fine di valutare convergenze programmatiche in sintonia con la nostra idea di Città, orientati a prospettive di sviluppo sostenibile e lavoro, per meglio dettagliare il nostro piano strategico con il contributo di idee e progetti esterni, il movimento politico/culturale Palmi Bene Comune, avvierà un ciclo di incontri con chiunque sia stanco di delegare il proprio futuro ad amministratori incompetenti.…
Le dimissioni in massa di cinque consiglieri comunali ha determinato a Palmi una situazione difficile, che sta facendo del male solo alla città ed ai cittadini. La scelta dei consiglieri di opposizione Salvatore Boemi, Giuseppe Ranuccio, Fortunato Ferraro, Francesco Surace e Giovanni Bonaccorso di dimettersi, ha creato un vuoto che sta paralizzando l’attività del Consiglio. Infatti ad oggi una sola…
Banner Colonna 1

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses