22072018Dom
Aggiornato ilDom, 22 Lug 2018 7pm
Nel corso dell’ultima seduta di Consiglio Comunale ho inteso offrire il mio contributo al dibattito sulla pedonalizzazione della Piazza I Maggio, riaccesosi a seguito della lettera aperta inviata da moltissimi esercenti palmesi al Sindaco, alla Giunta ed ai Consiglieri Comunali. La scelta portata avanti unilateralmente dall’Amministrazione si è dimostrata, come avevo già evidenziato nell’immediatezza, infelice. Le poche attività che sino…
In occasione dell’ultima seduta di Consiglio Comunale, la Consigliera Silvana Misale ha interpellato l’Amministrazione Comunale sulle iniziative intraprese e da intraprendere nell’area di Rovaglioso. Come molti di voi ricorderanno, un paio di lustri fa un gruppo di volontari ha cominciato a prendersi cura del sito e – a seguito di un finanziamento della Provincia di Reggio Calabria – il 30…
In occasione del 9 maggio, giorno in cui in tutti gli Stati dell’Unione si celebra la giornata dell’Europa, che ricorda la Dichiarazione di Schuman, rilasciata nel 1950 dall'allora Ministro degli Esteri francese, considerata come il primo discorso politico ufficiale su una nuova forma di cooperazione politica per l’Europa e che diede inizio al processo di integrazione europea, il Presidente del…
Numerosi tecnici e professionisti della città di Palmi – architetti, ingegneri, geometri – hanno presentato un documento al Comune della città pianigiana in cui chiedono «un incontro finalizzato al riavvio dell’attività edilizia palmese», come si legge nella missiva. La richiesta dell’incontro, sottoscritta da 56 tecnici palmesi è stata rivolta, oltre che al sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, al responsabile area…
“Leggendo i quotidiani locali degli ultimi giorni, purtroppo, si apprende una ricostruzione falsa di quanto avvenuto in occasione dell’ultimo consiglio comunale, quello del 28 febbraio. Ancora una volta infatti, siamo costretti a intervenire per rendere onore alla verità dei fatti, che si sono verificati in maniera nettamente diversa rispetto a quanto invece artificiosamente raccontato dal consigliere Ippolito. Segnatamente, dopo aver…
“Ieri abbiamo approvato il nostro primo bilancio. La situazione economico-finanziaria dell’ente è preoccupante. Oltre la carenza di personale e i tanti e gravi danni commessi negli anni passati, a cui comunque va trovata soluzione, ci troviamo a fronteggiare una situazione debitoria di diversi milioni di euro (solo per fare qualche esempio, circa 2.000.000 di euro per i rifiuti, circa 1.000.000…
Hanno risposto in sei all'appello delle consigliere Denise Iacovo e Chiara Surace che nel mese di dicembre, grazie al supporto del Comandante della polizia locale Francesco Managò e del vice Comandante Giuseppe Andidero, hanno dato il via al progetto "Nonno Vigile". La proposta era stata accolta all'unanimità dal consiglio comunale e realizza uno dei punti cardine del programma del sindaco …
L’istituzione della Zona a Traffico Limitato al centro della Città di Palmi è, certamente, un argomento delicato che necessita una approfondita riflessione. Poche sere fa, in occasione della seduta di Consiglio Comunale del 15 novembre, ho espresso con convinzione la mia contrarietà alla mozione promossa sull’argomento dal Circolo Armino: una proposta, quella di inibire il traffico e la sosta alle…
Stamane a Palazzo Campanella a Reggio Calabria si è tenuto l'incontro tra il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, accompagnato dalla vicesindaco Sina Bruno e dall'assessore ai LLPP Consuelo Nava, per discutere sulle questioni della sanità e in particolare sullo stato della progettazione del nuovo Ospedale della Piana a Palmi.Il Presidente della Regione…
In data odierna abbiamo proclamato come O.S. lo sciopero del servizio per l’intera giornata del prossimo 5 ottobre 2017. La seconda proclamazione di sciopero nel giro di un mese, dovuta sempre al ritardo dei pagamenti della retribuzione ai dipendenti e degli straordinari di Agosto 2017, oltre che alla non risolta questione, delle assunzioni di tutti i dipendenti rimasti ancora fuori…
I Consiglieri Comunali palmesi Silvana Misale e Carmelo Melara hanno presentato al Presidente del Consiglio Comunale ed al Sindaco di Palmi un’interpellanza avente ad oggetto l’attuale condizione dell’ex presidio ospedaliero “Pentimalli” di Palmi. I Consiglieri, in particolare, hanno posto l’attenzione sulla recente chiusura del reparto di radiologia, accorpato funzionalmente all’ospedale di Locri. Misale e Melara hanno, inoltre, evidenziato come la…
“Il Comune di Palmi si è aggiudicato un finanziamento per € 249.941,81 da destinare alle strade rurali”. Ad annunciarlo, l’Avv. Silvana Misale, ex Assessore della Giunta Barone ed ora neoconsigliera comunale di opposizione. “Il finanziamento proviene dalla Regione Calabria ed è stato erogato a seguito della partecipazione del Comune di Palmi all’avviso pubblico indetto dal dipartimento agricoltura e risorse agroalimentari…
Giuseppe Ranuccio è il nuovo sindaco di Palmi. Il candidato sostenuto sostenuto da tre liste, Ranuccio Sindaco, Cambiamenti e Obiettivo Comune che al primo turno aveva ottenuto il 34,36% ha stravinto al ballottaggio. Ranuccio con il 61,76 % dei voti ha avuto la meglio sul suo sfidante Francesco Trentinella.
Clamoroso quanto accaduto a Palmi dopo le verifiche effettuate dalla Commissione elettorale. A sfidare Giuseppe Ranuccio al ballottaggio che si terrà domenica 25 giugno non sarà Mimma Di Certo bensì Francesco Trentinella. Secondo le verifiche della Commissione infatti, nello scrutinio della sezione 16, per errore di trascrizione 29 voti erano stati alla Di Certo. Non si è però ancora certi…
Sarà ballottaggio tra Giuseppe Ranuccio e Maria Domenica Di Certo a Palmi. Dopo un serrato testa a testa la candidata sostenuta dalle liste Un’Altra Storia, Partecipazione Popolare e Insieme Possiamo con il 15,94 % dei voti ha avito la meglio su Francesco Trentinella 15,67% Armino Giuseppe Ippolito 15,36% e Silvana Misale 13,87. Più staccato invece Aldo Trimboli fermo al 4,78.…
Apprendo con stupore che la candidata a sindaco Mimma Di Certo, ritiene che il Consiglio comunale di questo pomeriggio, sul tema del nuovo ospedale della Piana, sia un tentativo per accaparrare consensi in vista del voto di domenica 11 giugno. Alla candidata ed alla sua squadra ricordo, qualora lo avessero dimenticato, che dal giorno in cui ho ufficializzato la mia…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses