21012017Sab
Aggiornato ilVen, 20 Gen 2017 8pm
Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, 29 dicembre, il Sindaco Giovanni Barone ha chiesto al proprio Consigliere delegato, l’avvocato Antonio Papalia, di relazionare sui lavori della Conferenza Metropolitana, che ha approvato lo Statuto della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Nel corso dell’intervento, Papalia ha anzitutto evidenziato “la grande partecipazione degli amministratori del territorio che hanno a lungo dibattuto sulla…
“Il Comune di Palmi ha triplicato il servizio di videosorveglianza per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in strada”. Lo rende noto l’Assessore all’Ambiente Filippo Calabro: “grazie al finanziamento ottenuto dalla Provincia di Reggio Calabria ed al sostegno del Vicesindaco Giuseppe Saletta e del Consigliere Antonio Papalia, è stato possibile acquistare telecamere mobili, che sono già state installate in sette…
La ricetta per far correre l’Italia non può che essere il sì al Referendum del prossimo 4 novembre. Lo ha ripetuto più volte il Ministro dell’Interno e Presidente Nazionale del Nuovo Centro Destra – Area Popolare, Onorevole Angelino Alfano, nella sua visita di venerdì 25 novembre a Palmi. Accolto da una folta schiera di sindaci ed amministratori NCD della Piana,…
"La Calabria al centro. Le ragioni del sì", è il nome della manifestazione promossa dal Nuovo Centro Destra - Area Popolare di Palmi, in sinergia con i circoli e gli amministratori pianigiani, in programma Venerdì 25 Novembre. L'auditorium della Casa della Cultura "Leonida Repaci" ospiterà, a partire dalle 18:00, un’iniziativa sulle ragioni del sì al Referendum Costituzionale del prossimo 4…
I drammatici eventi sismici che hanno interessato l’Italia centrale in agosto e nelle ultime settimane hanno, evidentemente, riacceso i riflettori sulle esigenze connesse al rischio terremoti anche nella nostra Città. Che la provincia di Reggio Calabria e, in particolare, la fascia tirrenica, sia una zona ad alto rischio è tristemente noto. Ora, lungi dal sollecitare allarmismi, ritengo sia sempre positivo…
Al fine di valutare convergenze programmatiche in sintonia con la nostra idea di Città, orientati a prospettive di sviluppo sostenibile e lavoro, per meglio dettagliare il nostro piano strategico con il contributo di idee e progetti esterni, il movimento politico/culturale Palmi Bene Comune, avvierà un ciclo di incontri con chiunque sia stanco di delegare il proprio futuro ad amministratori incompetenti.…
Le dimissioni in massa di cinque consiglieri comunali ha determinato a Palmi una situazione difficile, che sta facendo del male solo alla città ed ai cittadini. La scelta dei consiglieri di opposizione Salvatore Boemi, Giuseppe Ranuccio, Fortunato Ferraro, Francesco Surace e Giovanni Bonaccorso di dimettersi, ha creato un vuoto che sta paralizzando l’attività del Consiglio. Infatti ad oggi una sola…
“Questa mattina, insieme agli esponenti di NCD Avv. Antonio Papalia ed Avv. Giuseppe Saletta, ho fatto visita al Commissariato di P.S. di Palmi (RC), incontrando il Dirigente Dott. Francesco Muraca, le donne e gli uomini della sua squadra. Ho ritenuto doveroso ringraziarli per gli importantissimi risultati che hanno ottenuto nella lotta alla criminalità e per il fondamentale supporto che quotidianamente…
“Il Ministero dell’Interno ha trasmesso alla Prefettura di Reggio Calabria il nulla osta alla sottoscrizione del protocollo di legalità necessario allo sblocco dell’iter di gara per la realizzazione del nuovo ospedale della Piana in Palmi (RC)”. Lo ha reso noto l’On. Rosanna Scopelliti, deputata calabrese del Nuovo Centro Destra. “Pochi giorni fa il governatore Oliverio ha dichiarato che il motivo…

Palmi, si dimette l'opposizione

Pubblicato in PALMI POLITICA
09 Settembre 2016
I consiglieri comunali Giuseppe Ranuccio, Salvatore Boemi, Francesco Surace, Fortunato Ferraro, Giovanni Bonaccorso, con una nota stampa hanno annunciato le loro dimissioni specificandone i motivi “ Dopo oltre quattro anni dall’insediamento, è possibile tracciare un bilancio politico sostanzialmente negativo sull’operato di questa amministrazione comunale. La gestione della res pubblica infatti, caratterizzata da approssimazione e superficialità, ha evidenziato gravi insufficienze nella…
Riceviamo e pubblichiamo Apprendiamo da un articolo pubblicato ieri che tra le dieci grandi opere per far ripartire la Calabria, il Presidente Mario Oliverio cita anche l’Ospedale della Piana. Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. Ma le istituzioni ci vogliono dire, una volta per tutte, come stanno realmente le cose? Perché dell’Ospedale della Piana non se ne è parlato…
Nel corso della seduta odierna del Consiglio Comunale di Palmi, il Consigliere Antonio Papalia, espressione del Nuovo Centro Destra, è intervenuto in ordine all’esito delle elezioni del Consiglio Metropolitano di Reggio Calabria. Papalia ha preliminarmente rivendicato una scelta di “coerenza e correttezza, assunta una volta verificato che nessuno dei Consiglieri di Palmi intendesse candidarsi, evidentemente alla luce di una valutazione…
Riceviamo e pubblichiamo Durante l’importante seduta di Consiglio Comunale odierno, tenutasi in seconda convocazione, i Consiglieri comunali Francesco Surace, Giuseppe Ranuccio e Giovanni Bonaccorso, hanno abbandonato l’aula nel momento in cui si cominciava a discutere sulle variazioni di bilancio utili per realizzare il programma amministrativo dell’anno 2016. In precedenza si è svolto il dibattito sulla presa d’atto della sospensione del…
Dopo la certezza, mai venuta meno, della partecipazione al prossimo campionato di A2 la Golem Software Palmi prosegue con la costruzione della nuova rosa in vista della prossima importante stagione. La società calabrese, alla sua seconda esperienza consecutiva in serie A2, nella giornata di oggi ha ufficializzato la conferma della schiacciatrice e opposto Giovanna Tomaselli che si è ben comportata…
Siamo alle prime battute e come sempre in questi casi bisogna ricordare che un soggetto indagato non può essere considerato colpevole fino a quando non ci sarà l’ultimo grado di giudizio. Fatta questa doverosa premessa non si può certo far finta che nulla sia accaduto a Palmi. Se da un lato ci auguriamo che la magistratura faccia con serenità e…
A Palmi l'estate arriva sempre all'improvviso, come fosse un terremoto in zona asismica che trova impreparati amministratori ed uffici comunali che dovrebbero programmare le attività tipiche della bella stagione. Possibile che ciò che in tutto il mondo è previsto e programmato solo a Palmi accada come una fatalità improvvisa ed inaspettata? Ebbene si, è proprio così! Ø Il teatro alla…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses