28072017Ven
Aggiornato ilGio, 27 Lug 2017 11pm
“Il Comune di Palmi si è aggiudicato un finanziamento per € 249.941,81 da destinare alle strade rurali”. Ad annunciarlo, l’Avv. Silvana Misale, ex Assessore della Giunta Barone ed ora neoconsigliera comunale di opposizione. “Il finanziamento proviene dalla Regione Calabria ed è stato erogato a seguito della partecipazione del Comune di Palmi all’avviso pubblico indetto dal dipartimento agricoltura e risorse agroalimentari…
Giuseppe Ranuccio è il nuovo sindaco di Palmi. Il candidato sostenuto sostenuto da tre liste, Ranuccio Sindaco, Cambiamenti e Obiettivo Comune che al primo turno aveva ottenuto il 34,36% ha stravinto al ballottaggio. Ranuccio con il 61,76 % dei voti ha avuto la meglio sul suo sfidante Francesco Trentinella.
Clamoroso quanto accaduto a Palmi dopo le verifiche effettuate dalla Commissione elettorale. A sfidare Giuseppe Ranuccio al ballottaggio che si terrà domenica 25 giugno non sarà Mimma Di Certo bensì Francesco Trentinella. Secondo le verifiche della Commissione infatti, nello scrutinio della sezione 16, per errore di trascrizione 29 voti erano stati alla Di Certo. Non si è però ancora certi…
Sarà ballottaggio tra Giuseppe Ranuccio e Maria Domenica Di Certo a Palmi. Dopo un serrato testa a testa la candidata sostenuta dalle liste Un’Altra Storia, Partecipazione Popolare e Insieme Possiamo con il 15,94 % dei voti ha avito la meglio su Francesco Trentinella 15,67% Armino Giuseppe Ippolito 15,36% e Silvana Misale 13,87. Più staccato invece Aldo Trimboli fermo al 4,78.…
Apprendo con stupore che la candidata a sindaco Mimma Di Certo, ritiene che il Consiglio comunale di questo pomeriggio, sul tema del nuovo ospedale della Piana, sia un tentativo per accaparrare consensi in vista del voto di domenica 11 giugno. Alla candidata ed alla sua squadra ricordo, qualora lo avessero dimenticato, che dal giorno in cui ho ufficializzato la mia…
Dopo aver incontrato i cittadini palmesi residenti nei quartieri periferici, ed aver ascoltato le loro esigenze e proposte, Silvana Misale terrà il primo comizio in piazza I Maggio, domenica 4 giugno alle 20e30. La candidata a sindaco dell’area moderata, già presidente della partecipata comunale PPM ed oggi assessore all’urbanistica ed ai lavori pubblici, invita i cittadini a prendere parte al…
Nei giorni scorsi, abbiamo scritto al Comune di Palmi per chiedere d' inserire e specificare nel bando di gara, il contratto da applicare e l'elenco dei lavoratori. In data 05/05/2017 abbiamo avuto risposta da parte dell'area 6 del Comune a firma del Geometra Arduca, dove venivano confermate le nostre richieste è cioè quella dell'applicabilità del contratto nettezza urbana e l'elenco…
Verificato che non ci sono le condizioni per concretizzare una candidatura alternativa e di cambiamento ritiro la mia disponibilità a correre per la carica di Sindaco. Nonostante si fosse partiti in ritardo, si era comunque riusciti a comporre una lista rappresentativa della società palmese, espressione della nostra comunità nelle sue varie componenti. Quel che è mancato sono le presenze ed…
“Le tue idee contano! Se ti va di condividerle con me, perché diventino parte del mio programma elettorale, vieni a trovarmi nei giorni 2 e 3 maggio, dalle 14.30 alle 16.30, nella mia sede elettorale in Corso Garibaldi n° 35 a Palmi o scrivimi per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Scriviamo insieme il futuro della nostra Città! Ti aspetto.” Silvana Punta alla…
Una nuova ondata di ragazzi e ragazze va ad incrementare la già corposa compagine civica che sostiene la candidatura a primo cittadino di Giuseppe Ranuccio. L’Associazione “Palmi Insieme” nasce su iniziativa di un gruppo di giovani professionisti palmesi che, stanchi di osservare passivamente il declino della città e accomunati dall’esigenza di impegnarsi in prima persona, hanno deciso di dare il…
La campagna elettorale dell’Avv. Silvana Donatella Misale entra nel vivo: dopo l’ufficializzazione della candidatura a Sindaco, ha aperto la sede elettorale della coalizione dei moderati, sul Corso Garibaldi di Palmi. “Questa sede – ha dichiarato la Misale – dovrà essere un luogo fisico di incontro, ma soprattutto di confronto per l’elaborazione di un programma sostenibile, concreto e che sappia scaldare…
“L’introduzione di una fermata del treno Frecciargento alla stazione di Rosarno dal prossimo 11 giugno è una notizia positiva per tutta la Piana ed anche per Palmi”. A dirlo il Consigliere Comunale palmese Antonio Papalia. “Negli scorsi mesi, grazie all’intraprendenza dell’amministrazione comunale di Rosarno guidata dal Sindaco Giuseppe Idà, tutte le comunità territoriali pianigiane e della fascia ionica erano state…
“Quest’oggi, l’autovettura confiscata alla criminalità organizzata assegnata al Comune di Palmi è stata ufficialmente presa in consegna. Si tratta di un evento dall’alto significato simbolico che, peraltro, pone al servizio della collettività un bene utile a costi contenutissimi”. Ad affermarlo il Consigliere Comunale Antonio Papalia. Il veicolo, assegnato all’Ente con decreto del 13 aprile 2016 dal Prefetto Umberto Postiglione, Direttore…
La notizia diffusa dal Circolo Armino sulla illegittimità della delibera consiliare relativa al recepimento della VAS ed all'approvazione definitiva del PSC è una bufala. Non è dato sapersi se essa derivi da malafede, ignoranza, superficialità o mera volontà provocatoria. Sta di fatto che, a voler semplificare per i non addetti ai lavori, il Sindaco rientra a pieno nel novero dei…
In risposta alle continue ed insistenti voci di piazza sui probabili candidati a Sindaco della città di Palmi, tra i quali, insistentemente, si fa riferimento alla mia persona, è giusto che apertamente si faccia chiarezza ed in maniera definitiva su un argomento delicato e fondamentale per il futuro del nostro paese. Ovviamente, ringrazio tutti per gli attestati di stima, affetto,…
Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, 29 dicembre, il Sindaco Giovanni Barone ha chiesto al proprio Consigliere delegato, l’avvocato Antonio Papalia, di relazionare sui lavori della Conferenza Metropolitana, che ha approvato lo Statuto della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Nel corso dell’intervento, Papalia ha anzitutto evidenziato “la grande partecipazione degli amministratori del territorio che hanno a lungo dibattuto sulla…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses