26022017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Feb 2017 7pm
Riceviamo e pubblichiamo L’Amministrazione Comunale di Polistena ringrazia tutti i cittadini, che con il loro voto hanno ancora dato prova di enorme maturità nelle scelte libere e democratiche per il futuro del Paese. In campo nazionale si è registrata una grande partecipazione al voto, in controtendenza con quella delle più recenti e precedenti consultazioni referendarie. Segno tangibile della volontà del…
Con delibera di G.M. n. 142 dell'11 ottobre 2016, l'Amministrazione Comunale ha approvato il progetto di pedonalizzazione di una parte di Corso Mazzini, attualmente interessato ai lavori di ripavimentazione. Il tratto in questione, prima aperto al transito veicolare che sarà trasformato in isola pedonale, è compreso tra Piazza della Repubblica e l’intersezione con via dei Fiori. A Polistena mancava un'isola…
Il 24 ottobre 2015, una grande manifestazione popolare a difesa dell’ospedale di Polistena e della sanità pubblica, attraversava le vie della città di Polistena. Quella lotta è servita a scongiurare la chiusura programmata del presidio ospedaliero di Polistena, in principio stabilita dal decreto commissariale n. 9/2015. Difatti, successivamente, con nuovo decreto n. 64/2016, il Commissario ha corretto l’impostazione originaria del…
Esprimiamo solidarietà e sostegno ai dipendenti del Consultorio Familiare di Polistena, che da ieri sono in sciopero per la situazione di precarietà dei locali nei quali sono collocati da tempo, e che necessiterebbero di notevoli opere di manutenzione, purtroppo in questi ultimi anni, mai arrivate. Ringraziamo tutti gli operatori che effettivamente hanno portato avanti, in questo lungo arco temporale ed…
Apprendo con grande stupore che le attività del Consultorio familiare di Polistena sono state sospese, un ulteriore schiaffo ai bisogni, ai servizi ed ai diritti dei cittadini in modo particolare delle fasce più deboli e problematiche. Gli operatori, da più di un anno, chiedono interventi per rendere la sede sicura ed agibile e, ad oggi, nessuno li ha ascoltati. È…
Inizierà venerdì 19 agosto la Festa Rossa organizzata dalla sezione “A. Gramsci” del Partito Comunista Italiano di Polistena. Il tradizionale appuntamento che si svolgerà a Villa Italia dal 19 al 22 agosto a Polistena, città dove storicamente il partito esprime il Sindaco e gran parte dell’Amministrazione comunale, si rinnova anche quest’anno, con una particolare vocazione per la difesa della democrazia…
Mercoledi 3 agosto alle ore 11, dinanzi all’ingresso dell’ospedale di Polistena, SIT-IN/conferenza stampa promossa dai sostenitori e dagli amministratori candidati della lista “Territorio e identità a SINISTRA” che concorre per le elezioni indirette del Consiglio Metropolitano di Reggio Calabria in programma domenica 7 agosto. In particolare l’incontro ha come obiettivo quello di ribadire la necessità del rilancio della sanità pubblica…
Riceviamo e pubblichiamo Bagno di folla per il battesimo calabrese del nuovo PCI. Si é tenuta a Polistena, storica roccaforte dei comunisti, l'assemblea costituente regionale del Partito Comunista Italiano. Un partito che vede la confluenza del PCdI, di ampi settori di Rifondazione Comunista, di associazioni e movimenti politico-culturali di base e, soprattutto, di tantissimi uomini e donne di sinistra senza…
La visita che il Ministro per le politiche agricole,Maurizio Martina,ha fatto mercoledi' scorso alla sede centrale della cooperativa "Valle del Marro Libera terra"e' stata del tutto privata,riservata e responsabile.Cosi' si esprime il coordinatore dei circoli democrat della piana Michele Galimi,rispondendo alla nota fatta dal sindaco di Polistena Michele Tripodi,Il Ministro Martina,continua Galimi,ha voluto rendere omaggio e portare la riconoscenza di…
Si è svolto mercoledì scorso c.m. l’Assemblea per il rinnovo degli Organi Direttivi dei Giovani Democratici della Sezione di Polistena. In un aperto dibattito, tesserati e simpatizzanti si sono confrontati sulle aspettative e sugli interessi dei giovani nel loro approccio alla politica, quest’ultima spesso vista con distacco per varie vicende nazionali e locali che, inevitabilmente, si traducono in disfattismo e…
I criminali mafiosi continuano ad accanirsi contro la Cooperativa Progresso e Lavoro di Polistena. E’ di oggi la notizia che la scorsa notte è stato incendiato un escavatore di proprietà dell’azienda presso un cantiere aperto a Vibo Valentia per la realizzazione del nuovo teatro comunale. Un fatto di enorme gravità che va condannato con la massima fermezza e che rappresenta…
Il Movimento 5 Stelle torna a parlare di scuola e lo fa a Polistena, in provincia di Reggio Calabria dove, a fianco dei parlamentari locali Federica Dieni e Paolo Parentela, vi sarà anche Silvia Chimienti della commissione Lavoro di Montecitorio. Un’occasione per fare un primo bilancio degli effetti negativi della riforma del Governo sulla Buona Scuola, ma anche per ragionare…
Quando in una Azienda Sanitaria Provinciale si fermano le principali attività di un ospedale di riferimento, si rischia di far saltare l’intera rete ospedaliera dell’ASP e creare seri problemi, nella gestione dell’ammalato critico, sia all’Azienda Ospedaliera provinciale che alle altre Aziende regionali. Il problema reale, di cui ci occupiamo, riguarda l’Ospedale Spoke di Polistena. Esso attiene a una grave disattenzione,…
La deputata calabrese del Movimento Cinque Stelle Dalila Nesci ha visitato questa mattina, insieme agli attivisti del movimento di Beppe Grillo l’Ospedale di Polistena. A comunicarlo la stessa Nesci che in un post su facebook ha fatto il punto sulla situzione: “Abbiamo parlato con medici, infermieri e pazienti, che ci hanno illustrato la situazione. Tutta la politica deve difendere l'ospedale…
Si prevedono giorni ancora più bui per l'Ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena. Con una nota stampa il sindaco della cittadina della Piana Michele Tripodi, che riportiamo integralmente, comunica un provvedimento del Direttore Sanitario del presidio ospedaliero di Polistena il quale prevede la chiusura e/o il blocco di alcuni reparti fondamentali del nosocomio di Polistena. Appena tre giorni fa…
Il sindaco uscente Michele Tripodi stravince le elezioni e si conferma primo cittadino di Polistena. Il candidato della lista “Avanti Polistena” ha ottenuto ben il 57,11% dei voti superando di gran lunga gli sfidanti Michelangelo Spanò di Reazione Civica ed Anna Giancotta di Amministriamo insieme, rimasti fermi rispettivamente al 31,72 ed all’11,10 %. A breve elenco completo dei voti ottenuti…

Pagina 1 di 2

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses