23052018Mer
Aggiornato ilMer, 23 Mag 2018 7pm
Riceviamo e pubblichiamo Nei giorni scorsi è stata pubblicata la graduatoria dei progetti presentati dai comuni relativamente all’adeguamento strutturale degli edifici strategici. Il progetto redatto dall’Amministrazione Comunale di Polistena è stato ammesso a finanziamento, per l’importo di € 2.138.538,60. Il Comune di Polistena è risultato in cima alla graduatoria dei circa 60 comuni finanziati in Calabria, al primo posto per…
Il 21 marzo comincia la primavera e con essa si celebra, ormai da diversi anni, la giornata dedicata alla memoria delle vittime delle mafie. Un’occasione, al di là dei richiami simbolici del tempo, nella quale si rinnova l’impegno contro la criminalità mafiosa e la corruzione. In continuità con le iniziative ed il percorso sin qui intrapreso nel segno dell’onestà, l’Amministrazione…
É morto nella mattina di ieri, all’età di 90 anni, l’ex parlamentare Girolamo Tripodi, che fu deputato e senatore prima col Partito comunista italiano nel 1950 e poi con Rifondazione comunista. Tripodi detto "Mommo", che è stato sindaco di Polistena per 31 anni, ha rappresentato una parte di storia della sinistra calabrese, attivo anche a livello sindacale come dirigente della…
Il “Palazzo degli Uffici” che un tempo ospitava la Pretura, e poi più avanti gli uffici dell’Agenzia delle Entrate e il Consultorio Familiare, diverrà presto, ove la domanda verrà accolta, immobile comunale ai sensi del programma di valorizzazione presentato all’Agenzia del Demanio ed al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MiBACT). Il bene è censito tra gli immobili dello…
Nei giorni scorsi abbiamo appreso la notizia diffusa dai mezzi di informazione circa l’esistenza di un rapporto redatto dall’istituto superiore di Sanità (Itisan). Sono diverse le zone indicate in Calabria ove, secondo il rapporto, sarebbero stati sversati rifiuti inquinanti con conseguente contaminazione dell’ambiente circostante. Tra queste, esisterebbe un sito nel territorio del comune Polistena ad alto rischio, indicato tra i…
Con delibera n. 165/2017 l’Amministrazione Comunale ha proposto dinanzi al TAR ricorso amministrativo avverso il provvedimento di chiusura dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Polistena. Dopo aver atteso invano una marcia indietro da parte della Direzione regionale e provinciale, la Giunta Comunale ha deciso di intraprendere azione giurisdizionale tesa ad ottenere la riapertura dell’ufficio storico dell’Agenzia delle Entrate ubicato a Polistena.…
La decisione di chiudere l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Polistena, assunta dalla Direzione regionale, è un atto arbitrario e immotivato, non anticipata da nessun documento ufficiale di pianificazione aziendale, né di riorganizzazione interna. Tale scelta, adottata senza il consenso di nessuno, arreca un enorme danno in termini di servizi ai cittadini del comprensorio, che per accedere alle attività di sportello…
E’ una situazione estenuante, nella quale regna l’ignavia di chi dovrebbe o potrebbe ma non interviene. Il reparto di chirurgia generale dell’ospedale di Polistena rischia di chiudere se non arriva al più presto personale medico in grado di colmare i vuoti di organico. Già l’estate scorsa, avevamo lanciato l’allarme circa la carenza di medici-chirughi presso l’ospedale di Polistena, segnalando nel…
In attuazione del PAC infanzia, sta per trovare attuazione completa la progettazione redatta dalDistretto socio-sanitario n. 1 di cui è ente capofila il comune di Polistena. E’ stato pubblicato nei giorni scorsi con scadenza il 19 settembre, l’avviso rivolto alle famiglie per l’accesso ai nidi di infanzia accreditati nel territorio del distretto, che accolgono bimbi di età compresa tra 0-36…
Le bugie “rassicuranti” del Partito Democratico in merito all'ospedale di Polistena, dimostrano ancora una volta come coloro che governano la Regione Calabria sostenuti dai loro soldatini sul territorio, non abbiano la benché minima contezza della realtà che li circonda. Non accettiamo che chi sino ad oggi ne avrebbe voluto decretare la fine, oggi si elevi a paladino della sua sopravvivenza.…
L’Amministrazione Comunale di Polistena è impegnata in interventi di riparazione, di manutenzione straordinaria e di riqualificazione dei marciapiedi, da realizzarsi mediante lavori in economia, senza cioè ricorrere a ditte esterne, eseguiti direttamente dai lavoratori in mobilità assegnati al comune, sotto la direzione dell’ufficio tecnico. E’ stato approntato a tal proposito un programma articolato e preciso che punta, attraverso l’utilizzo dei…
Appena pochi giorni fa il Consiglio Comunale di Polistena, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno di condanna delle intimidazioni subite dalla cooperativa Valle del Marro e non solo, esprimendo preoccupazione anche per la serie di azioni criminali in successione compiute a Polistena nei mesi scorsi contro imprenditori, attività, comuni cittadini, e persone impegnate nelle istituzioni democratiche e nel sociale…
La grave situazione di difficoltà e di disagio che investe in questo momento l’ospedale di Polistena e più in generale i servizi sanitari della Piana di Gioia Tauro, non ci lascia indifferenti. Essa non può e non deve costituire l’alibi per qualcuno, assai precoce a confezionare risme di lamentele, per poi giustificare ulteriori manovre penalizzanti contro l’ospedale di Polistena e…
E' stato approvato nell'ambito dei fondi del PSR, il progetto presentato dall'Amministrazione Comunale di Polistena per l'asfalto e l’estensione della rete di illuminazione nelle aree rurali. Il progetto, collocato al tredicesimo posto della graduatoria regionale, é stato finanziato con fondi per circa 235.000 euro, che saranno interamente investiti per la sistemazione, il rifacimento dell'asfalto, la regimentazione delle acque piovane e…
La stampa e gli organi di informazione hanno dato notizia della visita che il presidente della Regione Mario Oliverio ha effettuato a Polistena al Centro Polifunzionale "Padre Pino Puglisi" ubicato in un bene confiscato alla ‘ndrangheta. Purtroppo, però, quella che apparentemente potrebbe sembrare una notizia positiva, viene totalmente cancellata dalla vera notizia-scandalo che viene fuori dalla visita di Oliverio. Infatti,…
Se qualcuno pensa di poter boicottare la comunità di Polistena, inserendosi a gamba tesa nella discussione sulla Pedemontana, ha sbagliato in partenza. La realizzazione dello svincolo della Pedemontana che collega l’abitato a monte di Polistena oltre che il centro di Cinquefrondi, non può essere oggetto di una discussione già superata e risolta diversi anni fa. Primo, perché la scelta di…

Pagina 1 di 3

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses