28072017Ven
Aggiornato ilGio, 27 Lug 2017 11pm
L’Amministrazione Comunale di Polistena è impegnata in interventi di riparazione, di manutenzione straordinaria e di riqualificazione dei marciapiedi, da realizzarsi mediante lavori in economia, senza cioè ricorrere a ditte esterne, eseguiti direttamente dai lavoratori in mobilità assegnati al comune, sotto la direzione dell’ufficio tecnico. E’ stato approntato a tal proposito un programma articolato e preciso che punta, attraverso l’utilizzo dei…
Appena pochi giorni fa il Consiglio Comunale di Polistena, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno di condanna delle intimidazioni subite dalla cooperativa Valle del Marro e non solo, esprimendo preoccupazione anche per la serie di azioni criminali in successione compiute a Polistena nei mesi scorsi contro imprenditori, attività, comuni cittadini, e persone impegnate nelle istituzioni democratiche e nel sociale…
La grave situazione di difficoltà e di disagio che investe in questo momento l’ospedale di Polistena e più in generale i servizi sanitari della Piana di Gioia Tauro, non ci lascia indifferenti. Essa non può e non deve costituire l’alibi per qualcuno, assai precoce a confezionare risme di lamentele, per poi giustificare ulteriori manovre penalizzanti contro l’ospedale di Polistena e…
E' stato approvato nell'ambito dei fondi del PSR, il progetto presentato dall'Amministrazione Comunale di Polistena per l'asfalto e l’estensione della rete di illuminazione nelle aree rurali. Il progetto, collocato al tredicesimo posto della graduatoria regionale, é stato finanziato con fondi per circa 235.000 euro, che saranno interamente investiti per la sistemazione, il rifacimento dell'asfalto, la regimentazione delle acque piovane e…
La stampa e gli organi di informazione hanno dato notizia della visita che il presidente della Regione Mario Oliverio ha effettuato a Polistena al Centro Polifunzionale "Padre Pino Puglisi" ubicato in un bene confiscato alla ‘ndrangheta. Purtroppo, però, quella che apparentemente potrebbe sembrare una notizia positiva, viene totalmente cancellata dalla vera notizia-scandalo che viene fuori dalla visita di Oliverio. Infatti,…
Se qualcuno pensa di poter boicottare la comunità di Polistena, inserendosi a gamba tesa nella discussione sulla Pedemontana, ha sbagliato in partenza. La realizzazione dello svincolo della Pedemontana che collega l’abitato a monte di Polistena oltre che il centro di Cinquefrondi, non può essere oggetto di una discussione già superata e risolta diversi anni fa. Primo, perché la scelta di…
Riceviamo e pubblichiamo Se il disegno dell’on. Paolo Parentela è quello di delegittimare l’operato dell’Amministrazione Comunale di Polistena, allora questo si che rimarrà un sogno nel cassetto del parlamentare e dei suoi pochi accompagnatori. Dinanzi a simili iniziative dal sapore strumentale, non ci stupiamo se poi sul territorio calabrese vi siano comuni che ritornano impudicamente al “metodo del cassonetto stradale”…
Riceviamo e pubblichiamo In riferimento alla nota del sindaco di Polistena Michele Tripodi, del 27 maggio 2017, voglio chiarire quanto segue:In data 4 aprile 2017 ho richiesto al Sindaco Tripodi l'accesso ai documenti amministrativi riguardanti la conformità dell’isola ecologica comunale, per alcune istanze sollevate da diversi cittadini in merito alla conformità dell’impianto.In data 5 aprile 2017, il Sindaco di Polistena…
L'arrivo di 21 operatori sanitari e di tre nuove ostetriche all'ospedale di Polistena,sono un chiaro impegno ed una forte volontà di dare a questo nosocomio,il ruolo di efficienza e funzionalità che la gente si aspetta.Così dichiara Michele Galimi,già coordinatore dei circoli democrat della piana e segretario della sezione di Cinquefrondi.Si stanno concretizzando le linee di indirizzò del Presidente Mario Oliverio…
Nei giorni scorsi altri vili episodi criminali hanno interessato cittadini ed operatori economici della nostra comunità. In particolare sono state ancora prese di mira attività e imprese che operano nella zona industriale di Polistena, nei suoi dintorni e non solo. Non é la prima volta che simili gesti vigliacchi vengono compiuti sopratutto nelle aree periferiche di Polistena, dove nelle ore…
Il Dipartimento regionale alla Sanità revochi subito la disposizione n. 140818 del 27 aprile 2017, con la quale il Dirigente generale Riccardo Fatarella ha stabilito di sospendere le attività di raccolta sangue presso i presidi ospedalieri di Locri e Polistena. Dopo il ridimensionamento del Centro Trasfusionale di Polistena, nel tempo declassato dapprima da struttura complessa a struttura semplice, e poi…
A seguito della sottoscrizione del contratto di comodato d'uso avente ad oggetto l'opera "La Fortuna" in bronzo concessa dalla Banca Montepaschi di Siena al Comune di Polistena, sono state rimesse pubblicamente, esternazioni da parte di soggetti terzi con rivendicazioni di diritti. Tali rivendicazioni, "sine titulo", appaiono senza fondamento giuridico, fuorvianti e provocatorie, nonché ledono l'immagine dell'intero Consiglio Comunale che si…
Riceviamo e pubblichiamo L’Amministrazione Comunale di Polistena ringrazia tutti i cittadini, che con il loro voto hanno ancora dato prova di enorme maturità nelle scelte libere e democratiche per il futuro del Paese. In campo nazionale si è registrata una grande partecipazione al voto, in controtendenza con quella delle più recenti e precedenti consultazioni referendarie. Segno tangibile della volontà del…
Con delibera di G.M. n. 142 dell'11 ottobre 2016, l'Amministrazione Comunale ha approvato il progetto di pedonalizzazione di una parte di Corso Mazzini, attualmente interessato ai lavori di ripavimentazione. Il tratto in questione, prima aperto al transito veicolare che sarà trasformato in isola pedonale, è compreso tra Piazza della Repubblica e l’intersezione con via dei Fiori. A Polistena mancava un'isola…
Il 24 ottobre 2015, una grande manifestazione popolare a difesa dell’ospedale di Polistena e della sanità pubblica, attraversava le vie della città di Polistena. Quella lotta è servita a scongiurare la chiusura programmata del presidio ospedaliero di Polistena, in principio stabilita dal decreto commissariale n. 9/2015. Difatti, successivamente, con nuovo decreto n. 64/2016, il Commissario ha corretto l’impostazione originaria del…
Esprimiamo solidarietà e sostegno ai dipendenti del Consultorio Familiare di Polistena, che da ieri sono in sciopero per la situazione di precarietà dei locali nei quali sono collocati da tempo, e che necessiterebbero di notevoli opere di manutenzione, purtroppo in questi ultimi anni, mai arrivate. Ringraziamo tutti gli operatori che effettivamente hanno portato avanti, in questo lungo arco temporale ed…

Pagina 1 di 3

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses