22032019Ven
Aggiornato ilGio, 21 Mar 2019 10pm
Tanto si discute sul problema dei possibili ulteriori licenziamenti da parte di Medcenter, con richieste di incontri con il Ministro Toninelli, con sit-in all’entrata dello scalo, con una generica mobilitazione politica, avanzata soltanto sull’onda emozionale e forse per nascondere le gravi responsabilità che questa ha sull’evidente fallimento della struttura di Gioia Tauro. Il problema, però, è completamente diverso e deve…
“IL Sindaco Falcomatà, traendo spunto dal decreto sicurezza voluto dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dopo quasi cinque anni di consiliatura, ha deciso di abbandonare il ruolo di Sindaco Fantasma trasformandosi, quasi d’incanto, in materia pensando che unendosi al gruppo, per la verità molto risicato di altri Sindaci, i quali hanno messo in dubbio la legittimità del decreto sicurezza, potesse, in…
Il 24 novembre si è riunito a Cittanova il coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani, convocato dal vice coordinatore Pietro Di Certo e dal coordinatore Salvatore Cirillo. Alla riunione, nonostante alcune assenze giustificate, erano presenti numerosi coordinatori cittadini e amministratori dell'area Tirrenica e Jonica. Una partecipazione quindi significativa, che sostiene oggi il valore di un asse politico giovanile solido, sicuro…
Il tribunale del riesame di Reggio Calabria ha revocato gli arresti domiciliari al sindaco di Riace Domenico Lucano sostituendoli con la misura del divieto di dimora a Riace. La decisione è stata depositata stasera."Riace rappresenta un'idea che va contro la civiltà della barbarie. Anche senza contributi pubblici andiamo avanti lo stesso, da soli, perché negli anni abbiamo costruito dei supporti…
“La raccolta differenziata porta a porta nella Città di Reggio Calabria stenta a decollare, mentre monta sempre di più la rabbia e l’insoddisfazione dei reggini verso un sistema di raccolta giudicato inefficiente ed inefficace”. E’ quanto dichiara Nuccio Pizzimenti, dirigente del Coordinamento Provinciale Enti Locali di Forza Italia della città metropolitana di Reggio Calabria. “Una moltitudine di cittadini - prosegue…
Riceviamo e pubblichiamo Il giovane Cannizzaro farebbe bene, prima di parlare, a documentarsi e riflettere sulle cose che vuole dire, al fine di evitare una reazione scomposta e nervosa che mal si concilia con il ruolo istituzionale che ricopre. Quella che lui in modo irriguardoso bolla come una “provocazione” ed “piccola riunione tra amici” è stata, invece, una delle poche…
“Siamo affianco del candidato Sindaco Giuseppe D'Ascoli, e soddisfatti del dinamico e produttivo lavoro svolto a Reggio Calabria, dal Coordinamento Provinciale Enti - Locali di Forza Italia, e soprattutto dal prezioso e fondamentale impegno da parte di Nuccio Pizzimenti, ai cui esprimiamo il nostro apprezzamento” E’ quanto afferma agli organi di stampa Gaetano Rao, noto esponente di Forza Italia, già…
Partecipato e ricco di contenuti l’incontro dal titolo “Reggio e Città Metropolitana, emergenza senza fine” che si è svolto ieri su iniziativa del Vice responsabile nazionale degli Enti Locali di FI Nino Foti. Davanti ad un’attenta e numerosa platea di dirigenti, amministratori e volti storici di Forza Italia si è discusso dei problemi della Città, delle prospettive future e ovviamente…
Con 298 sezioni scrutinate su 332 il dato riguardante il collegio uninominale alla Camera “Gioia Tauro” è ormai certo. Francesco Cannizzaro è il nuovo deputato della Piana e della Locride. Un trionfo per il consigliere regionale forzista che ha ottenuto il 42,50% delle preferenze, segue Germanò del Movimento Cinque Stelle con il 33,91, molto staccata Elisabetta Tripodi del Centro Sinistra…
Marco Siclari, candidato del centrodestra ha vinto il collegio Senatoriale di Reggio Calabria ed è stato eletto alla Camera Alta del Parlamento. In un trionfo completo del Movimento Cinque Stelle in tutto il Meridione, quello reggino dovrebbe essere l’unico collegio uninominale al Senato vinto dal Centro Destra, dove Marco Siclari con il 39,74% ha avuto la meglio su Arrerboni dei…
Una campagna elettorale spenta, inutile, priva di contenuti, somiglia ad un mercato ittico dove ogni venditore di sogni cerca di accaparrarsi elettori/acquirenti urlando più degli altri e millantando promesse irrealizzabili. Ci troviamo in un mercato del pesce privo di alcuna licenza elettorale ove le ideologie, i contenuti, le cinghie di trasmissione idealiste, morali e sindacali, sono meramente degli apolidi. Rosarno,…
I sottoscritti dirigenti e rappresentanti elettivi di Forza Italia, dopo aver conosciuto i nominativi dei candidati presentati dal Partito in Provincia nei collegi reggini, stigmatizzano le scelte effettuate per i criteri utilizzati che esulano dalle più elementari logiche di politica elettorale. Queste scelte, prive di collante territoriale, penalizzeranno sicuramente Forza Italia, che rischierà così nella nostra provincia di soccombere totalmente…
Siamo soddisfatti e felici per il meritato incarico conferito a Vincenzo Barca -così come lo siamo sempre quando il partito si rafforza nel territorio con nomine prestigiose- quale Responsabile Provinciale Enti Locali dalla Coordinatrice On. Jole Santelli e dall’On. Nino Foti, che viene a rafforzare tutta F.I. calabrese e consente di meglio sostenere gli amministratori locali nel difficile compito che…
Il capogruppo al consiglio regionale calabrese di AP-NCD, Giovanni Arruzzolo, ha incontrato a Palazzo Campanella il Presidente dell'associazione "La Città Metropolitana per lo sviluppo della Calabria" Antonino Minicuci. Tra i due esponenti si è raggiunta l'intesa di interagire affinché si giunga, in maniera spedita, all'approvazione della legge regionale di riordino delle funzioni amministrative aggiuntive alla Città Metropolitana di Reggio Calabria…
Il capogruppo di Ap-Ncd in Consiglio regionale, Giovanni Arruzzolo, ha donato al comune di Calanna (Reggio Calabria) un defibrillatore per il primo soccorso in urgenza cardiologica. Calanna, piccolo centro preaspromontano della cintura di Reggio Calabria, ha subito col tempo lo spopolamento a causa dell’emigrazione ed il conseguente impoverimento dei servizi. “Avevo da tempo preso l’impegno – ha detto Giovanni Arruzzolo…
Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ed alcuni assessori della sua Giunta sono indagati per abuso d’ufficio nell’ambito di una inchiesta della Procura della Repubblica su presunte irregolarità nell’affidamento del Grand Hotel Miramare con una delibera di Giunta dell’estate 2015. Il sindaco ed alcuni assessori sono gia’ stati interrogati nei giorni scorsi dai magistrati reggini. “E’ importante – ha…

Pagina 1 di 6

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses