22092017Ven
Aggiornato ilVen, 22 Set 2017 12pm
Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ed alcuni assessori della sua Giunta sono indagati per abuso d’ufficio nell’ambito di una inchiesta della Procura della Repubblica su presunte irregolarità nell’affidamento del Grand Hotel Miramare con una delibera di Giunta dell’estate 2015. Il sindaco ed alcuni assessori sono gia’ stati interrogati nei giorni scorsi dai magistrati reggini. “E’ importante – ha…
In occasione dell'ultima seduta del Consiglio Comunale di Calanna è stato eletto all'unanimità quale presidente del consiglio comunale Michele Marcianò, uomo di grande moralità, di elevata conoscenza ed esperienza in ambito politico e caro amico. A lui vanno le mie congratulazioni personali come amico ed istituzionali nelle vesti di capogruppo di Area Popolare della Regione Calabria. Pertanto auguro buon lavoro…
E' stato eletto solo tre giorni fa ma è già stato sospeso il sindaco di Villa San Giovanni, Giovanni Siclari. Il provvedimento è stato emesso dal prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari in base alla legge Severino e dopo una comunicazione giunta dall'autorità giudiziaria. Siclari, infatti, vicesindaco nella passata consiliatura, è stato condannato in primo grado per abuso d'ufficio…
Si è tenuto ieri, presso lo Spazio culturale “Macondo” di Reggio Calabria, il Congresso della Federazione Provinciale di Reggio Calabria del Partito della Rifondazione Comunista. I delegati, eletti nei congressi di circolo che si sono tenuti sul territorio provinciale, sono stati chiamati a discutere della futura linea politica del partito provinciale e a darsi un nuovo gruppo dirigente. Dopo una…
“Il disimpegno di Alitalia dall’aeroporto di Reggio Calabria è un evento di gravità tale da mettere in discussione la stessa operatività della infrastruttura”. Lo afferma in una nota il capogruppo del Ncd a Palazzo Campanella, Giovanni Arruzzolo. “L’aeroporto dello Stretto – prosegue Arruzzolo – poggia essenzialmente la propria operatività per i collegamenti che Alitalia detiene per Roma e Milano, e…
Con l’approvazione della domanda di registrazione Igp Olio di Calabria si chiude positivamente un percorso che ha visto impegnate Istituzioni, organizzazioni di settore ed olivicoltori. Una ottima notizia per l’olivicoltura calabrese ed un ottima opportunità per gli imprenditori operanti nel comparto. Rivendico con orgoglio che la Provincia di Reggio Calabria, per il tramite del Settore Agricoltura, è stata protagonista principale…
Il prosieguo dell’iter amministrativo di riconoscimento del marchio IGP Olio di Calabria è senza dubbio una buona notizia per la olivicoltura calabrese e reggina in particolare. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’Ue della domanda di registrazione, infatti, si va verso la definizione positiva di un percorso che ha visto la Provincia di Reggio Calabria l’attore principale senza il quale…
Trionfo di Falcomatà e della lista Democratici insieme per Reggio Città metropolitana che, ottenendo oltre 50.000 voti (ponderati) ha ottenuto ben nove consiglieri metropolitani su 14, tra cui il sindaco di Taurianova Fabio Scionti. Ottimo risultato anche per la lista Area Socialista e Popolare, che elegge il sindaco di Roghudi Pierpaolo Zavettieri ed il sindaco di Scido Giuseppe Zampogna, sostenuto…
Sono cinque le liste presentate per le prime elezioni della città metropolitana di Reggio Calabria che si terranno il prossimo sette agosto. Sindaci e consiglieri comunali della provincia saranno chiamati ad eleggere il 14 consiglieri metropolitani che affiancheranno il sindaco Giuseppe Falcomatà. “CENTRODESTRA METROPOLITANO”: Lamberti-Castronuovo , Giuseppe D’Ascoli, Domenico Giannetta, Antonino Matalone, Alfonso Passafaro, Massimo Ripepi, Giacomo Francesco Saccomanno, Rosario…
In seguito all'attentato subito dall'assessore del comune di Reggio Calabria Angela Marcianò, solidarietà è stata manifestata da tutto il mondo politico: Il vile atto delinquenziale consumato contro l'assessore di Reggio Calabria,Angela Marcianò,ferisce quanti si battono per la giustizia e la legalità.Ai tanti,troppi episodi di violenza che riguardano esponenti della cosa pubblica,bisogna rispondere con molta determinazione ed unità.Lo Stato attraverso le…
La Prefettura di Reggio Calabria ha reso noto, con un comunicato, che “con provvedimento in data odierna, il prefetto, Claudio Sammartino, ha dichiarato la sussistenza della causa di sospensione prevista dall’art. 11, comma 2, del D. Lgs. 31 dicembre 2012 n. 235 nei confronti di Rocco Sciarrone, consigliere provinciale, eletto nel turno ordinario del 15 e 16 maggio 2011”. “Tale…
La Provincia di Reggio Calabria ha stanziato 33.000 euro per completare i lavori di riqualificazione dell’Area Costiera che va da Rovaglioso alla Marinella di Palmi, passando per il Belvedere di località Motta. Ad annunciarlo il Vicesindaco Giuseppe Saletta, delegato alla tutela del paesaggio ed al marketing territoriale, ed il Consigliere Antonio Papalia. “Si tratta – ha detto Papalia – di…
“Ho sollecitato, con apposita mozione consiliare, la rapida pubblicazione di un bando, a cura del dipartimento Agricoltura e risorse agroalimentari della Giunta, per la selezione degli interventi a seguito degli eccezionali eventi alluvionali che hanno interessato la Locride dal 30 ottobre al 2 novembre 2015, che hanno causato ingenti danni alle infrastrutture rurali, aziende agricole, compromettendo il potenziale produttivo”. Lo…
Da circa un anno, settecento mila euro bloccati in Regione e ventidue aziende agricole della provincia di Reggio Calabria operanti nel settore bergamotticolo costrette ad aspettare invano la liquidazione di quanto dovuto in ragione degli investimenti realizzati. Si tratta di una ulteriore ed ingiustificabile omissione del Governatore Oliverio che, evidentemente, ha deciso di annientare l’agricoltura della Provincia di Reggio Calabria.…
Facciamocene una ragione, il mare, il sole, il cibo e persino il dannunziano “chilometro più bello d’Italia” non sono sufficienti a rendere un territorio, non migliore degli altri, ma almeno vivibile. È impietosa e senza possibilità di appello per la provincia di Reggio Calabria la classifica "Qualità della vita" del Sole 24 Ore che mette a confronto le province rispetto…
Leggo alcune dichiarazioni sulla stampa rilasciate da rappresentanti di Organizzazioni Agricole nonché da parte di Consiglieri Regionali che chiedono il riconoscimento dello stato di calamità naturale in conseguenza della polvere lavica proveniente dall’Etna. Bene, anzi benissimo. Ed al riguardo, rassicuro l’intero comparto agricolo che il Settore Agricoltura della Provincia ha già avviato quanto di competenza per delimitare il territorio ed…

Pagina 1 di 5

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses