22072018Dom
Aggiornato ilDom, 22 Lug 2018 7pm
Con 298 sezioni scrutinate su 332 il dato riguardante il collegio uninominale alla Camera “Gioia Tauro” è ormai certo. Francesco Cannizzaro è il nuovo deputato della Piana e della Locride. Un trionfo per il consigliere regionale forzista che ha ottenuto il 42,50% delle preferenze, segue Germanò del Movimento Cinque Stelle con il 33,91, molto staccata Elisabetta Tripodi del Centro Sinistra…
Marco Siclari, candidato del centrodestra ha vinto il collegio Senatoriale di Reggio Calabria ed è stato eletto alla Camera Alta del Parlamento. In un trionfo completo del Movimento Cinque Stelle in tutto il Meridione, quello reggino dovrebbe essere l’unico collegio uninominale al Senato vinto dal Centro Destra, dove Marco Siclari con il 39,74% ha avuto la meglio su Arrerboni dei…
Una campagna elettorale spenta, inutile, priva di contenuti, somiglia ad un mercato ittico dove ogni venditore di sogni cerca di accaparrarsi elettori/acquirenti urlando più degli altri e millantando promesse irrealizzabili. Ci troviamo in un mercato del pesce privo di alcuna licenza elettorale ove le ideologie, i contenuti, le cinghie di trasmissione idealiste, morali e sindacali, sono meramente degli apolidi. Rosarno,…
I sottoscritti dirigenti e rappresentanti elettivi di Forza Italia, dopo aver conosciuto i nominativi dei candidati presentati dal Partito in Provincia nei collegi reggini, stigmatizzano le scelte effettuate per i criteri utilizzati che esulano dalle più elementari logiche di politica elettorale. Queste scelte, prive di collante territoriale, penalizzeranno sicuramente Forza Italia, che rischierà così nella nostra provincia di soccombere totalmente…
Siamo soddisfatti e felici per il meritato incarico conferito a Vincenzo Barca -così come lo siamo sempre quando il partito si rafforza nel territorio con nomine prestigiose- quale Responsabile Provinciale Enti Locali dalla Coordinatrice On. Jole Santelli e dall’On. Nino Foti, che viene a rafforzare tutta F.I. calabrese e consente di meglio sostenere gli amministratori locali nel difficile compito che…
Il capogruppo al consiglio regionale calabrese di AP-NCD, Giovanni Arruzzolo, ha incontrato a Palazzo Campanella il Presidente dell'associazione "La Città Metropolitana per lo sviluppo della Calabria" Antonino Minicuci. Tra i due esponenti si è raggiunta l'intesa di interagire affinché si giunga, in maniera spedita, all'approvazione della legge regionale di riordino delle funzioni amministrative aggiuntive alla Città Metropolitana di Reggio Calabria…
Il capogruppo di Ap-Ncd in Consiglio regionale, Giovanni Arruzzolo, ha donato al comune di Calanna (Reggio Calabria) un defibrillatore per il primo soccorso in urgenza cardiologica. Calanna, piccolo centro preaspromontano della cintura di Reggio Calabria, ha subito col tempo lo spopolamento a causa dell’emigrazione ed il conseguente impoverimento dei servizi. “Avevo da tempo preso l’impegno – ha detto Giovanni Arruzzolo…
Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ed alcuni assessori della sua Giunta sono indagati per abuso d’ufficio nell’ambito di una inchiesta della Procura della Repubblica su presunte irregolarità nell’affidamento del Grand Hotel Miramare con una delibera di Giunta dell’estate 2015. Il sindaco ed alcuni assessori sono gia’ stati interrogati nei giorni scorsi dai magistrati reggini. “E’ importante – ha…
In occasione dell'ultima seduta del Consiglio Comunale di Calanna è stato eletto all'unanimità quale presidente del consiglio comunale Michele Marcianò, uomo di grande moralità, di elevata conoscenza ed esperienza in ambito politico e caro amico. A lui vanno le mie congratulazioni personali come amico ed istituzionali nelle vesti di capogruppo di Area Popolare della Regione Calabria. Pertanto auguro buon lavoro…
E' stato eletto solo tre giorni fa ma è già stato sospeso il sindaco di Villa San Giovanni, Giovanni Siclari. Il provvedimento è stato emesso dal prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari in base alla legge Severino e dopo una comunicazione giunta dall'autorità giudiziaria. Siclari, infatti, vicesindaco nella passata consiliatura, è stato condannato in primo grado per abuso d'ufficio…
Si è tenuto ieri, presso lo Spazio culturale “Macondo” di Reggio Calabria, il Congresso della Federazione Provinciale di Reggio Calabria del Partito della Rifondazione Comunista. I delegati, eletti nei congressi di circolo che si sono tenuti sul territorio provinciale, sono stati chiamati a discutere della futura linea politica del partito provinciale e a darsi un nuovo gruppo dirigente. Dopo una…
“Il disimpegno di Alitalia dall’aeroporto di Reggio Calabria è un evento di gravità tale da mettere in discussione la stessa operatività della infrastruttura”. Lo afferma in una nota il capogruppo del Ncd a Palazzo Campanella, Giovanni Arruzzolo. “L’aeroporto dello Stretto – prosegue Arruzzolo – poggia essenzialmente la propria operatività per i collegamenti che Alitalia detiene per Roma e Milano, e…
Con l’approvazione della domanda di registrazione Igp Olio di Calabria si chiude positivamente un percorso che ha visto impegnate Istituzioni, organizzazioni di settore ed olivicoltori. Una ottima notizia per l’olivicoltura calabrese ed un ottima opportunità per gli imprenditori operanti nel comparto. Rivendico con orgoglio che la Provincia di Reggio Calabria, per il tramite del Settore Agricoltura, è stata protagonista principale…
Il prosieguo dell’iter amministrativo di riconoscimento del marchio IGP Olio di Calabria è senza dubbio una buona notizia per la olivicoltura calabrese e reggina in particolare. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’Ue della domanda di registrazione, infatti, si va verso la definizione positiva di un percorso che ha visto la Provincia di Reggio Calabria l’attore principale senza il quale…
Trionfo di Falcomatà e della lista Democratici insieme per Reggio Città metropolitana che, ottenendo oltre 50.000 voti (ponderati) ha ottenuto ben nove consiglieri metropolitani su 14, tra cui il sindaco di Taurianova Fabio Scionti. Ottimo risultato anche per la lista Area Socialista e Popolare, che elegge il sindaco di Roghudi Pierpaolo Zavettieri ed il sindaco di Scido Giuseppe Zampogna, sostenuto…
Sono cinque le liste presentate per le prime elezioni della città metropolitana di Reggio Calabria che si terranno il prossimo sette agosto. Sindaci e consiglieri comunali della provincia saranno chiamati ad eleggere il 14 consiglieri metropolitani che affiancheranno il sindaco Giuseppe Falcomatà. “CENTRODESTRA METROPOLITANO”: Lamberti-Castronuovo , Giuseppe D’Ascoli, Domenico Giannetta, Antonino Matalone, Alfonso Passafaro, Massimo Ripepi, Giacomo Francesco Saccomanno, Rosario…

Pagina 1 di 5

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses