26032017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Mar 2017 1pm
Questa minoranza ha sempre cercato di instaurare un dibattito sereno e costruttivo con la maggioranza per tentare di risolvere i gravissimi problemi che attanagliano la città. In tutte le discussione ha operato con tranquillità e senza polemiche sterili segnalando i problemi e suggerendo anche, a volte, le possibili soluzioni o la strada da intraprendere. Ma l’arroccamento posto in essere dal…
Un bilancio di lacrime e sangue, quello che sarà approvato dalla Giunta Comunale entro il 31 marzo,così ha lo ha definito il sindaco Giuseppe Idà, nel suo intervento al Consiglio Comunale di ieri. Nel corso della sua relazione il primo cittadino rosarnese ha reso edotti, consiglieri e cittadini, sui debiti ereditati, ammontanti a circa quattro milioni di euro. Tale somma…
I consiglieri di Forza Italia, Liliana D’Agostino e Scriva Domenico, esprimono solidarietà e vicinanza ai dipendenti MCT del porto di Gioia Tauro che, nell’assenza drammatica delle istituzioni politiche nazionali, regionali e locali, stanno vivendo il dramma del rischio, purtroppo concreto e reale, di perdere il posto di lavoro. Si tratta di una situazione inaccettabile che mortifica, ancora una volta ed…
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Rosarno per la realizzazione e destinazione di alloggi popolari a favore delle famiglie bisognose della Città. Dopo essere riusciti a far rifinanziare da parte della Regione Calabria un progetto che era stato perso, riguardante la costruzione di dieci alloggi di Edilizia Popolare Pubblica nel Comune di Rosarno, il sindaco Idà ha inviato una nota al…
La situazione dei lavoratori dell’area portuale si sta oltremodo aggravando con l’evidente rischio che gli stessi perdano definitivamente il posto di lavoro. La MTC non ha chiarito ancora le ragioni degli esuberi e cosa voglia fare con il promesso piano industriale. Nel frattempo il Governo per i rapporti con la Cina indica altri porti, dimenticandosi di Gioia Tauro. Il nostro…
In una conferenza stampa tenutasi questa mattina presso il Municipio di Rosarno, il Sindaco Giuseppe Idà e l’Ing. Simone Nicolini della Società CPL, società distributrice del gas metano, hanno illustrato i primi risultati dei controlli effettuati in Città riguardanti furti di gas metano e manomissioni alla rete. L’ìng. Nicolini ha evidenziato come il servizio di controllo e monitoraggio da parte…
In silenzio, senza sbraitare o aizzare folle utilizzando la disperazione delle persone più bisognose per meri fini propagandistici, lavorando costantemente e con impegno, siamo riusciti ad ottenere un importante risultato per le fasce meno abbienti della nostra comunità. Dopo decenni a Rosarno saranno costruiti nuovi alloggi popolari. Pochissimi giorni fa, infatti, la Regione Calabria, con decreto n. 1778 del 22…
Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco di Rosarno ha stipulato una convenzione con l’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, Facoltà di Scienze giuridiche, storiche, economiche e sociali, per la mappatura e il censimento degli “Extracomunitari” presenti nel territorio rosarnese. L’accordo prevede l’erogazione di un fondo pari a 50.000 euro dal contributo dei 400.000 euro ricevuti dal Dipartimento per l’Immigrazione del ministero…
I consiglieri di minoranza del gruppo Forza Italia 2.0, Saccomanno, Cusato, Zungri e Gioffrè, hanno chiesto al Presidente del Consiglio Stefano Iannaci ed al Sindaco Giuseppe Idà, che venga autorizzato l’ingresso delle Tv locali e di altri mezzi di informazione per la ripresa dei lavori dell’intero Consiglio Comunale di Rosarno ed al fine di trasmetterlo sulle relative testate. Il Gruppo…
È stato sottoscritto ieri mattina, dal sindaco di Rosarno Giuseppe Idà e dal Professore Cleto Corposanto, ordinario di Sociologia, alla presenza del prof. Charlie Barnao, un Protocollo d’Intesa tra il Comune di Rosarno e l’Università degli studi Magna Grecia di Catanzaro – Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali. Tale progetto è stato reso possibile grazie ai fondi stanziati…
Il sindaco di Rosarno, Giuseppe Idà, attraverso una nota stampa ha annunciato zero tolleranza nei confronti di chi abbandona rifiuti. "Pulizia della Città e tolleranza zero nei confronti di chi abbandona selvaggiamente i rifiuti lungo le vie cittadine. Sono queste le missioni dell’Amministrazione Comunale di Rosarno. Questa mattina sin dalle 6.30, sotto la supervisione del Sindaco Giuseppe Idà, la ditta…
La città di Rosarno da oltre 8 mesi sta vivendo l’incubo della “spazzatura”. Ogni angolo della città è una discarica abusiva, con pericolo sia per l’ambiente che per la pubblica salute. Ripetutamente abbiamo interpellato e interrogato il signor Sindaco su tale importante situazione, ma lo stesso si è sempre trincerato che “avrebbe provveduto”. Sono decorsi, però, oltre 8 mesi e…
Abbiamo assistito alle performance del Sindaco Idà che ha cercato di imbonire i cittadini con accuse all’opposizione senza però dare alcuna risposta sui tanti problemi segnalati e denunciati. Sul cimitero silenzio assoluto! Ha solo attaccato l’opposizione di non conoscere i regolamenti, ma questa ha solo stigmatizzato una denuncia al Consigliere Gioffrè del tutto infondata ed illegittima e la mancanza di…
“Egregio Sig. Sindaco di Rosarno, a nome del Partito di Fratelli d’Italia sento la necessità di doverLe chiedere, con rammarico e sincero dispiacere, le ragioni per le quali la sua Amministrazione non abbia ritenuto opportuno organizzare alcun evento commemorativo in occasione della Giorno del Ricordo in memoria dei Martiri delle Foibe e degli Esuli del confine orientale, istituito con legge…
Riceviamo e pubblichiamo interpellanza su questione rifiuti proposta da Forza Italia 2.0 "I sottoscritti Consiglieri Comunali, richiamando il contenuto delle interpellanze dell’08 agosto 2016 e del 05 gennaio 2017 e relative alla mancanza di progettualità sulla raccolta dei rifiuti e sulla totale assenza di capacità gestionale, si vedono costretti a prendere atto della assoluta carenza di conduzione del sistema rifiuti…
Riceviamo e pubblichiamo In riferimento alla polemica che da una settimana imperversa sui giornali e che mi vede mio malgrado protagonista volevo fare alcune osservazioni. Non sono abituata a rispondere pubblicamente a questo tipo di attacchi politici che ritengo puerili, per niente circostanziati e fuori luogo, oltre che pieni di quelle che, eufemisticamente, posso definire inesattezze. Questo tipo di attacchi…
Banner Colonna 1
Banner Colonna 11
Banner Colonna 15

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses