22092017Ven
Aggiornato ilVen, 22 Set 2017 12pm
A meno di dieci giorni dalla scadenza del contratto di affidamento provvisorio del servizio di raccolta rifiuti sul Comune di Rosarno a Locride Ambiente, l’Amministrazione Comunale ha provveduto a pubblicare il nuovo bando per la gara d’appalto, tuttavia le fisiologiche lungaggini del procedimento di affidamento pluriennale inducono a pensare che si protrarranno di molto i tempi per porre rimedio e…
Si è tenuta questa mattina a Palazzo San Giovanni una conferenza stampa nel corso della quale, alla presenza del sindaco Giuseppe Idà e del capogruppo di Cambiamo Rosarno Pasquale Papaianni, il dimissionario vice sindaco Domenico Rizzo ha spiegato le ragioni della sua scelta. Rizzo, così come anticipato in un comunicato stampa, ha chiarito che la causa della sua scelta è…
Riceviamo e pubblichiamo I sottoscritti Consiglieri di Minoranza, ESPONGONO La città di Rosarno è afflitta da moltissimi problemi ed, in particolare, è colpita pesantemente dalla crisi dell’agricoltura e da una disoccupazione dilagante. Più volte è stato chiesto al Presidente del Consiglio Stefano Iannace di fissare un Consiglio Comunale aperto anche al contributo dei cittadini per discutere sulla emergenza agricoltura e…
Apprendiamo delle dimissioni del Vice Sindaco Mimmo Rizzo. Non conosciamo le ragioni, ma un gesto del genere presuppone qualcosa di importante avendo lo stesso svolto il suo incarico con professionalità, presenza, partecipazione e passione. Ottenendo anche risultati riguardevoli che sono stati il faro di questa giunta, in parte ferma e bloccata da molti problemi. Riconosciamo a Mimmo Rizzo una disponibilità…
È opportuno precisare la fondatezza delle voci circa le mie dimissioni dalla carica di vicesindaco, si tratta di un atto non ancora burocraticamente formalizzato sul piano amministrativo ma già politicamente discusso e comunicato in maggioranza. Lunedì mattina nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Palazzo San Giovanni, congiuntamente con il sindaco Giuseppe Idà, che attualmente si trova…
Il mitico Pinocchio è stato defraudato dal nostro sindaco Peppe Idà. Non c’è giorno senza una menzogna! L’ultima è veramente insuperabile: accusa l’avv. Saccomanno di aver manipolato la notizia del ricorso al Tar per aver la minoranza dichiarato di essere soddisfatta che il procedimento sarà trattato a breve (udienza 7.3.2018) rispetto agli anni che normalmente trascorrono per avere una sentenza…
Con un atto di diffida inviato anche per conoscenza al Prefetto di Reggio Calabria dott. Michele di Bari, l'opposizione consiliare ha chiesto al sindaco di Rosarno Giuseppe Idà la somma complessiva di € 12.000,00 per i danni causati alle parti deducenti per la evidente diffamazione e delegittimazione avvenuta nel consiglio comunale del 25 luglio scorso. Di seguito il contenuto integrale…
L'opposizione consiliare guidata “magistralmente” dall’avvocato Saccomanno, si sa, è maestra nello stravolgere la realtà e ne dà prova, per l'ennesima volta, con il commento trionfale sull’esito del ricorso al Tar riguardante presunte irregolarità nell’approvazione del rendiconto di gestione 2016. Un ricorso presentato pubblicamente in pompa magna nel corso di una conferenza stampa, nel quale si denunciavano gravissime irregolarità ed inadempienze…
Il TAR della Calabria, nella udienza del 13 settembre 2017, che doveva decidere sulla domanda di sospensione della delibera n. 27, per la “Approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2016, ai sensi dell’articolo 227 del D. Lgs n. 267/2000”, assunta dal Consiglio Comunale nella data del 22.05.2017 e di altri atti correlati, ha deciso di trattare a breve il…
Riceviamo e pubblichiamo I sottoscritti Consiglieri di Minoranza, ESPONGONO I Con richiesta del 13 febbraio 2017, avanzavano la seguente richiesta: Si è avuta notizia che stamani il locale Cimitero è chiuso per degli accertamenti che stanno eseguendo le Forze dell’Ordine in relazione al ritrovamento di due salme allocate in dei loculi comunali e senza che nessuno sapesse di tale situazione.…
Al signor Ministro degli Interni, On. Marco Minniti, ROMA Al signor Prefetto, dottor Michele di Bari, REGGIO CALABRIA Nella riunione tenutasi presso la Prefettura di Reggio Calabria, nella data del 29 agosto 2017, a seguito della richiesta avanzata dal Gruppo di Minoranza Consiliare del Comune di Rosarno, è emerso che qualche cosa è stato fatto per la nota questione dei…
Il gruppo di minoranza del Comune di Rosarno non può che esprimere una profonda condanna per quanto accaduto trattandosi di un’azione incomprensibile e, comunque, se viene confermata la ricostruzione eseguita dalle Forze dell’Ordine, fortemente sconfortante per quello che potrebbe rappresentare. Trattandosi di un’azione eclatante e che sembra sia stata ripetuta nel tempo è indispensabile che le indagini siano celeri e…
Gli organi di stampa hanno riportato la notizia riguardante l’affissione di alcune immagini della Madonna della Montagna davanti l'abitazione della madre di alcuni boss della cosca Pesce. Gli inquirenti non escludono possa essere stato il gesto di qualcuno che ieri ha partecipato ai festeggiamenti al santuario di Polsi e che, tramite tale azione, avrebbe voluto poi "omaggiare" la potente famiglia…
Prima dell’inizio dell’anno scolastico, è opportuno predisporre una adeguata programmazione al fine di evitare il ripetersi di problematiche che puntualmente si ripresentano con l’apertura dei plessi scolastici, prevedendo ed intervenendo fin da subito alla risoluzione delle stesse con congruo anticipo. Mi riferisco in modo particolare alle norme sulla sicurezza e idoneità igienico sanitaria dei plessi scolastici a tutela della salute…
I cittadini rosarnesi riscontreranno una notevole riduzione dell’importo della tassa sui rifiuti per l’annualità 2017. Si avrà una riduzione rispetto all’anno 2016 proporzionale al numero di componenti del nucleo familiare, con un conseguente risparmio che va da un minimo di cinquanta a più di cento euro. Si tornerà quindi alle tariffe del 2013 dopo che negli ultimi anni la tassa…
A seguito di richiesta del 28 agosto 2017 al signor Prefetto della Provincia di Reggio Calabria, dottor Michele di Bari, in data odierna, dinnanzi alla dott.ssa Antonia Maria Grazia Surace, dirigente dell’area Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto D’Asilo, è stato convocato il chiesto tavolo Istituzionale per la discussione della difficile questione relativa al degrado ed…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses