26022017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Feb 2017 7pm
In silenzio, senza sbraitare o aizzare folle utilizzando la disperazione delle persone più bisognose per meri fini propagandistici, lavorando costantemente e con impegno, siamo riusciti ad ottenere un importante risultato per le fasce meno abbienti della nostra comunità. Dopo decenni a Rosarno saranno costruiti nuovi alloggi popolari. Pochissimi giorni fa, infatti, la Regione Calabria, con decreto n. 1778 del 22…
Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco di Rosarno ha stipulato una convenzione con l’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, Facoltà di Scienze giuridiche, storiche, economiche e sociali, per la mappatura e il censimento degli “Extracomunitari” presenti nel territorio rosarnese. L’accordo prevede l’erogazione di un fondo pari a 50.000 euro dal contributo dei 400.000 euro ricevuti dal Dipartimento per l’Immigrazione del ministero…
I consiglieri di minoranza del gruppo Forza Italia 2.0, Saccomanno, Cusato, Zungri e Gioffrè, hanno chiesto al Presidente del Consiglio Stefano Iannaci ed al Sindaco Giuseppe Idà, che venga autorizzato l’ingresso delle Tv locali e di altri mezzi di informazione per la ripresa dei lavori dell’intero Consiglio Comunale di Rosarno ed al fine di trasmetterlo sulle relative testate. Il Gruppo…
È stato sottoscritto ieri mattina, dal sindaco di Rosarno Giuseppe Idà e dal Professore Cleto Corposanto, ordinario di Sociologia, alla presenza del prof. Charlie Barnao, un Protocollo d’Intesa tra il Comune di Rosarno e l’Università degli studi Magna Grecia di Catanzaro – Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali. Tale progetto è stato reso possibile grazie ai fondi stanziati…
Il sindaco di Rosarno, Giuseppe Idà, attraverso una nota stampa ha annunciato zero tolleranza nei confronti di chi abbandona rifiuti. "Pulizia della Città e tolleranza zero nei confronti di chi abbandona selvaggiamente i rifiuti lungo le vie cittadine. Sono queste le missioni dell’Amministrazione Comunale di Rosarno. Questa mattina sin dalle 6.30, sotto la supervisione del Sindaco Giuseppe Idà, la ditta…
La città di Rosarno da oltre 8 mesi sta vivendo l’incubo della “spazzatura”. Ogni angolo della città è una discarica abusiva, con pericolo sia per l’ambiente che per la pubblica salute. Ripetutamente abbiamo interpellato e interrogato il signor Sindaco su tale importante situazione, ma lo stesso si è sempre trincerato che “avrebbe provveduto”. Sono decorsi, però, oltre 8 mesi e…
Abbiamo assistito alle performance del Sindaco Idà che ha cercato di imbonire i cittadini con accuse all’opposizione senza però dare alcuna risposta sui tanti problemi segnalati e denunciati. Sul cimitero silenzio assoluto! Ha solo attaccato l’opposizione di non conoscere i regolamenti, ma questa ha solo stigmatizzato una denuncia al Consigliere Gioffrè del tutto infondata ed illegittima e la mancanza di…
“Egregio Sig. Sindaco di Rosarno, a nome del Partito di Fratelli d’Italia sento la necessità di doverLe chiedere, con rammarico e sincero dispiacere, le ragioni per le quali la sua Amministrazione non abbia ritenuto opportuno organizzare alcun evento commemorativo in occasione della Giorno del Ricordo in memoria dei Martiri delle Foibe e degli Esuli del confine orientale, istituito con legge…
Riceviamo e pubblichiamo interpellanza su questione rifiuti proposta da Forza Italia 2.0 "I sottoscritti Consiglieri Comunali, richiamando il contenuto delle interpellanze dell’08 agosto 2016 e del 05 gennaio 2017 e relative alla mancanza di progettualità sulla raccolta dei rifiuti e sulla totale assenza di capacità gestionale, si vedono costretti a prendere atto della assoluta carenza di conduzione del sistema rifiuti…
Riceviamo e pubblichiamo In riferimento alla polemica che da una settimana imperversa sui giornali e che mi vede mio malgrado protagonista volevo fare alcune osservazioni. Non sono abituata a rispondere pubblicamente a questo tipo di attacchi politici che ritengo puerili, per niente circostanziati e fuori luogo, oltre che pieni di quelle che, eufemisticamente, posso definire inesattezze. Questo tipo di attacchi…
In risposta al comunicato stampa del gruppo di minoranza Forza Italia 2.0 riguardante la situazione del cimitero, colgo l’occasione per precisare ed approfondire le tematiche trattate. Il cimitero, è noto a tutti i Cittadini della nostra Comunità, a partire dal giorno successivo dal nostro insediamento, è tornato ad essere un luogo decoroso e dignitoso per i nostri defunti. Con riferimento…
La risposta del Sindaco alla nostra interpellanza dimostra, ancora una volta, che lo stesso non si rende conto della sua posizione e degli obblighi che ha verso i cittadini e la Magistratura. Sotto quest’ultimo aspetto, dopo aver denunciato illegittimamente il Consigliere Comunale di Minoranza Alex Gioffrè, appare singolare che alla legittima difesa dello stesso risponda con un laconico “ho fiducia…
Il gruppo consiliare Forza Italia 2.0 ha chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di Rosarno Stefano Iannaci che venga fissato a brevissimo un Consiglio Comunale d’urgenza ed aperto al pubblico per discutere sulla questione ex Beton Medma. Di seguito il contenuto integrale della richiesta. Nei giorni scorsi il Capogruppo di Forza Italia 2.0 ha ricevuto la seguente nota dagli occupanti…
Grande successo della manifestazione del 03.02.2017, presso l’auditorium dell’Istituto R. Piria, di Rosarno, per la presentazione del movimento “Siamo Italiani” sia per la presenza di un pubblico numeroso proveniente da tutta la regione (l’auditorium dell’Istituto R. Piria di Rosarno non li ha contenuti) e sia per gli interventi di altissima qualità. In apertura vi sono stati i saluti del Dirigente…
Dopo la nota stampa con la quale il consigliere Gioffrè annunciava di aver sporto denuncia querela nei confronti del sindaco di Rosarno Giuseppe Idà , il primo cittadino ha così replicato "apprendo dalla stampa di essere stato oggetto di denuncia - querela da parte del consigliere di minoranza Alex Gioffrè, in quanto lo avrei calunniato e diffamato rispondendo all'interpellanza presentata…
Alex Gioffrè, consigliere comunale di Rosarno con una nota stampa ha comunicato di aver sporto denuncia – querela nei confronti del sindaco di Rosarno Giuseppe Idà e dell’ing. Alessandra Campisi. Questa la nota di Gioffrè “Mi riferisco all’articolo comparso sulla Gazzetta del Sud nella data del 02.02.2017 “Al Cimitero 45 loculi liberi ma sepolture non autorizzate”, e sul Quotidiano nella…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses