21012017Sab
Aggiornato ilVen, 20 Gen 2017 8pm
Oggi, 17.01.2017 a seguito della proposta del Consigliere Papaianni Pasquale, la Commissione Bilancio, preso atto di quanto stabilito dalla legge 193/2016, ha approvato e trasmesso in Giunta per la presa d’Atto Ufficiale, l’adesione all’istituzione dell’Agevolazione Fiscale, riferita ai tributi ICI 2009/2010 – TARSU 2008/2009/2010/2011, da parte del nostro Comune. La Commissione ha predisposto, con voto unanime di tutti i membri,…
A breve l’ex Cinema Argo sarà di nuovo fruibile. A darne notizia dalla sua pagina facebook il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà, il quale ha così commentato “Giungono finalmente a conclusione i lavori di realizzazione dell'ex cinema Argo. Dopo alcune problematiche, questa amministrazione è riuscita a risolvere l'annosa questione riguardante arredamento e beni strumentali che aveva, di fatto, bloccato i…
Il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà con una nota stampa ha così commentato l'annivesario della "Rivolta di Rosarno". Sono trascorsi esattamente sette anni dalla rivolta di Rosarno. Purtroppo, nonostante i buoni propositi, la situazione è sempre disperata. La Città è letteralmente invasa da migranti che vivono in condizioni disumane e l'agricoltura, primaria fonte di sostentamento per Rosarnesi e immigrati stessi,…
I consiglieri di minoranza del gruppo consiliare Forza Italia 2.0 Saccomanno, Cusato, Zungri e Gioffrè hanno presentato ieri un'interpellanza sulla questione rifiuti (che si riporta integralmente) al sindaco Giuseppe Idà. I sottoscritti Consiglieri Comunali, PREMESSO CHE: In data 08.08.2016 avanzavano la seguente interpellanza: Ø Da diversi mesi oramai la città sta vivendo una situazione di estremo disagio sia sotto l’aspetto…
Nota stampa del gruppo consiliare Forza Italia 2.0 Il gruppo consiliare di opposizione ha valutato, con molta responsabilità e serenità, il lavoro svolto dalla Amministrazione Comunale in sette mesi e cioè dal giugno al dicembre 2016. Per come più volte riferito i Consiglieri di minoranza hanno ritenuto, sino ad oggi, di avere una condotta collaborativa al fine di cercare di…
In un clima di festa si è tenuto ieri pomeriggio l’ultimo consiglio comunale dell’anno a Rosarno. È stata infatti conferita la cittadinanza onoraria al Maresciallo Giovanni Camuti ed a Padre Luigi Ragione. Inoltre è consegnata una targa ricordo ai coniugi Elio Currenti e Silvia Legnante, titolari della storia merceria “Don Guido” sita sul corso Garibaldi, il consiglio ha poi voluto…
Esprime soddisfazione per il significativo risultato raggiunto al Referendum costituzionale la sezione di Forza Italia Rosarno, guidata dall’Assessore Provinciale Gaetano Rao. Una soddisfazione condivisa da circa l’80% dei votanti, che il 4 dicembre, chiamati a svolgere il proprio dovere di cittadini, non si sono sottratti all’onere di manifestare il proprio dissenso nei confronti di una Legge oscura e confusa, contro…
Si è conclusa la vicenda del doppio gruppo consiliare di Forza Italia al consiglio comunale di Rosarno. Dopo che nei giorni scorsi due distinti gruppi (Scriva e D’Agostino – Saccomanno, Cusato e Gioffrè) avevano protocollato la costituzione dei gruppi forzisti ed il presidente del Civico Consesso Stefano Iannaci con una missiva richiedeva ai vertici del partito di Berlusconi chi fosse…
Il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà con una nota stampa ha ringraziato le Forze dell'Ordine dopo l'operazione che ha condotto all'arresto di Marcello Pesce "L'arresto del boss latitante Marcello Pesce è l'ennesima dimostrazione che lo Stato vince sempre. I cittadini siano fiduciosi, la nostra terra sarà presto liberata dal giogo delle mafie. Esprimo a nome della Città sentimenti di profonda…
Accolgo con grande onore la nomina a coordinatore cittadino del partito Noi Con Salvini per il comune di Rosarno. Prima di tutto desidero ringraziare il coordinatore regionale Domenico Furgiuele e tutti coloro i quali hanno espresso la loro fiducia nei miei confronti consentendomi di raggiungere un risultato che considero eccezionale. Questo riconoscimento incoraggia il gruppo che rappresento a continuare nel…
Questa mattina il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà, l’architetto Giovanni Fedele e l’architetto Giovanni Mastruzzo hanno illustrato i primi dati relativi all’attivazione dell’impianto fotovoltaico situato sul palazzo comunale ed attivato il cinque ottobre dopo la convenzione firmata dal primo cittadino rosarnese il due agosto scorso. L’impianto, realizzato grazie ai fondi stanziati per il parco archeologico, è composto da 152 pannelli…
E’ fissata per sabato 26 novembre alle 17.30 la Presentazione delle regioni del NO alla Riforma Costituzionale organizzata dal Comitato RosarNO per il NO al Referendum Costituzionale. L’incontro, voluto per analizzare insieme ai cittadini il testo della Riforma e le contraddizioni in essa presenti, si terrà nei locali della Biblioteca Comunale. A presentare i lavori sarà il presidente del Comitato…
Una buona notizia per la città di Rosarno, la Lirosi farà finalmente tappa nella città medmea. Dopo le richieste e le sollecitazioni dell’onorevole Giovanni Arruzzolo, capogruppo in consiglio regionale del Nuovo Centrodestra, l’assessore regionale alle Infrastrutture ha comunicato che l'istruttoria si è chiusa positivamente, e si è in attesa che l'azienda trasmetta i nuovi quadri orari concordati. Non appena ciò…
Premesso che il moralismo – sbandierato da alcuni soggetti in questi giorni sulle pagine dei giornali e dei social – sta alla morale come l’impotenza sta alla castità, occorre, giunti a questo punto, fare dei chiarimenti. Il sottoscritto, tesserato regolarmente in Forza Italia nell’ultima campagna adesioni 2014 ed impegnatosi al sostegno del Partito durante le scorse consultazioni regionali, è stato…
La sezione di Rosarno del movimento “Noi con Salvini”, tramite il Sen. Raffaele Volpi, Segretario del Senato della Repubblica per la Lega Nord, ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno On. Angelino Alfano in merito alla delicata situazione delle famiglie rosarnesi che stanno occupando lo stabile dell’ex. Centro Migranti, oggi ribattezzato dai cittadini di Rosarno Villaggio Italia. In primo luogo, si…
Quello che sto vedendo in questi giorni in merito alla situazione di Forza Italia nella Provincia di Reggio Calabria ha veramente dell’assurdo, e credo, senza timore di essere smentito, che siano stati oltrepassati di gran lunga i limiti della decenza. E’ quanto dichiara in una nota l’Assessore Provinciale di Forza Italia Gaetano Rao responsabile storico del Partito a Rosarno. Leggo…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses