14102019Lun
Aggiornato ilDom, 13 Ott 2019 5pm
Il Ministro dell’Interno Sen. Matteo Salvini, ha emanato un Decreto Ministeriale in data 08-03-2019 recante disposizioni in ordine a dotazioni organiche del personale appartenente al Corpo Vigili del Fuoco, riguardante altresì l’istituzione di ulteriori 14 nuove sedi distaccate per complessive 495 unità. Nello specifico si legge nel decreto che “14 sedi saranno individuate in una fase successiva in base ad…
Esprimo ferma e netta condanna per il gravissimo gesto di questa mattina, è chiaro che si tratta di un disegno molto più ampio ed articolato che mira ad attaccare gli organi centrali e periferici dello Stato, alimentando un clima di tensione, che in questo momento, certamente non giova a nessuno. In qualità di rappresentante della Stato nella mia comunità deploro…
Alla presenza dell’On.le Alessandro Nicolò, Coordinatore provinciale del Partito, dei due consiglieri comunali, Scriva Domenico e Liliana D’Agostino, e di Aurelio Timpani, gli iscritti hanno deciso di indicare il dott. Carmelo Garruzzo, già consigliere comunale, quale nuovo coordinatore cittadino, convenendo sul fatto che lo stesso abbia l’esperienza necessaria per guidare il percorso di radicamento nel territorio del Partito.
(DIRE) Roma, 22 feb. - "Abbiamo chiesto al premier di occuparsene personalmente convocando ad un tavolo anche la delegazione dei sindaci affinché si impegni in una vicenda che interessa le nostre comunità e l'intera regione Calabria: i tagli annunciati di circa 500 dipendenti di Medcenter che potrebbero essere licenziati". Giuseppe Ida', sindaco di Rosarno e presidente dell'Assemblea dei sindaci della…
Con delibera di Giunta del 28.01.2019 è stato dato avvio al piano che Istituisce nel territorio Medmeo i punti socali di prossimità. Il Piano è pensato per consentire una capillare presenza di servizi per gli utenti all’interno del vasto territorio cittadino. I punti di prossimità sociale strutturati in locali di proprietà dell’ente, dotati di personale qualificato erogano prioritariamente servizi sociali,…
La Giunta Comunale di Rosarno ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di messa in sicurezza di assi viari ricadenti nel territorio comunale. Il progetto, stilato, su indirizzo dell’Amministrazione Comunale, dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Rosarno, arch. Domenica Corigliano, prevede interventi di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria nelle seguenti strade: via Taranto, via Asmara, via Tripodi,…
Francesca Brilli e Maria Dora Sorrenti sono i due nuovi membri dell’esecutivo comunale rosarnese. Il Sindaco della cittadina medmea Giuseppe Idà ha firmato ieri mattina i decreti di nomina dei due nuovi assessori. Francesca Brilli e Maria Dora Sorrenti, entrambe consigliere comunali elette con la lista Cambiamo Rosarno prendono il posto in Giunta di Caterina La Torre e Maria Domenica…
Prende avvio, il progetto “Carta Giovani” del Comune di Rosarno, per offrire ai giovani tra i 16 ed i 30 anni residenti nella Cittadina Medmea, condizioni particolari e vantaggiose attraverso la fruizione di sconti, facilitazioni e/o offerte accordati dai soggetti e dalle aziende del territorio che aderiranno all’iniziativa. Gli esercenti che vorranno partecipare all’iniziativa dovranno compilare il modello “Scheda di…
Il Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Rosarno esprime grande soddisfazione per la scelta della nostra leader nazionale, On. Giorgia Meloni, di affidare all’On. Alessandro Nicolò l’incarico di Commissario provinciale di FdI, nella convinzione che lo stesso, grazie alle sue indiscusse capacità politiche, saprà dare tono e slancio ad un partito che deve avere l’ambizione di ricoprire un ruolo determinante…
Riceviamo e pubblichiamo lettera inviata dal Sindaco di Rosarno Giuseppe Idà al Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio Esimio Sig. Ministro, Le scrivo, nella qualità dì sindaco della città di Rosarno e di Presidente dellAssemblea della Città degli Ulivi, che riunisce tutti i 33 sindaci della Piana Rosarno-Gioia Tauro, per rappresentarLe l'accorato grido di dolore degli agrumicoltori pianigiani, che…
Il Comune di Rosarno, così come la maggior parte dei comuni calabresi, si trova in una condizione semi emergenziale riguardo il servizio di smaltimento rifiuti. Tale situazione è ascrivibile alla temporanea chiusura di alcuni centri di conferimento rifiuti, messi fuori uso dal maltempo, relegando l'impianto di Gioia Tauro ad unico sito ove i Comuni dell'intera Calabria possono smaltire la frazione…
Riceviamo e pubblichiamo Appuriamo, da un comunicato stampa che Il mercato rionale del sabato viene spostato dalla zona “famurro”, a causa della “mancanza del rispetto di igiene e sanità pubblica determinate dalla presenza di numerosi cassonetti per la raccolta RSU … che provocano la presenza di percolato e odori nauseabondi, nonché la presenza di ratti” E tutto questo, il sindaco…
Le Associazioni della Consulta, in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio comunale, e con il patrocinio del Comune di Taurianova, hanno aderito all’iniziativa nazionale “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”. Dal 24 al 27 ottobre, nelle scuole cittadine e nella Villa comunale “A. Fava” presso la Little Free Library, lettori volontari delle associazioni che compongono la Consulta incontreranno gli…
Riceviamo e pubblichiamo Nelle ultime settimane i lavoratori di Rosarno che fanno parte del bacino storico dei precari lsu/lpu, si sono più volte riuniti in assemblea in vista dell'imminente scadenza contrattuale, considerato che le recenti novità in materia di stabilizzazione, decise dal ministero del lavoro e sottoscritte dalla Regione Calabria non lasciano molte possibilità né alla definitiva stabilizzazione dei lavoratori,…
Riceviamo e pubblichiamo lavori di sostituzione dei punti luce con nuovi impianti di fatto hanno lasciato al buio quasi tutta la via Nazionale S.S. 18. Le domande che ci poniamo: Era proprio necessario rimuovere i corpi illuminanti esistenti seppur fatiscenti e carenti ancora prima dell’attivazione del nuovo impianto che probabilmente non avverrà in tempi brevi ?. Possibile che non ci…
La volontà di ripristinare il Servizio Vaccinale presso la nostra città è abbastanza comprensibile ma è indiscutibile che se lo si fa lo si deve fare per andare incontro soprattutto alle esigenze dei cittadini, garantendo una struttura che deve essere adeguata alle esigenze assistenziali e con maggiori standard di accoglienza. Nello specifico, i locali da destinare a Centro Vaccinale, (ex…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses