18092018Mar
Aggiornato ilMar, 18 Set 2018 9pm
Riceviamo e pubblichiamo A ridosso dell’apertura delle Scuole spero che ai tanti annunci e alle dichiarate intenzioni, il Sindaco abbia dato seguito all’indispensabile concretezza per evitare disagi ai bambini e alle famiglie, mi riferisco particolarmente alla risoluzione delle problematiche strutturali che non hanno consentito durante l’anno scolastico passato, l’avvio della refezione scolastica nonché alla verifica e la messa a norma…
Il Comune di Rosarno ha pubblicato un avviso ad evidenza pubblica per l’affidamento, ad Enti e/o Associazioni, di un’Autoambulanza di tipo A di proprietà dell’Ente. Un provvedimento fortemente voluto dall’Amministrazione precedente, e che l'attuale in carica ha condiviso, con il preciso scopo di fornire un servizio essenziale ai cittadini, specie alle fasce più deboli della popolazione. Il soggetto giuridico cui…
Riceviamo e pubblichiamo Leggendo la nota diramata dal Sindaco di Rosarno Avv. G. Idà, nella quale in maniera ironica in risposta all’attacco politico del Capogruppo FDI in consiglio comunale, l’Arch. Mimmo Scriva, lo dipinge “ironicamente e offensivamente” come un dormiente in perenne torpore, che si avventura in accuse grossolane e infondate nel momento in cui si sveglia. Questo Coordinamento, oltre…
Riceviamo e pubblichiamo Il consigliere comunale Scriva ogni tanto si risveglia dal suo perenne torpore e, tra un post su facebook e l’altro, periodicamentesi si avventura in accuse grossolane, travisando la realtà dei fatti e omettendo dati oggettivi. Come è solito fare, mente sapendo di mentire. Il già assessore Scriva, in una nota stampa, fa un elenco analitico delle presunte…
Riceviamo e pubblichiamo Il Sindaco e la sua ciurma, dopo due anni di amministrazione, continuano a navigare a vista. Il palazzo comunale è occupato da incapaci e sprovveduti, che hanno imbrogliato i cittadini con la promessa elettorale di un cambiamento epocale che avrebbe avviato la nostra città verso una crescita sociale ed economica mai vista, dotandola di servizi all’avanguardia, ma…
Il Comune di Rosarno ha pubblicato il Bando per la selezione di 14 volontari da impegnare nel progetto del Servizio Civile "Vivere insieme", approvato dalla Regione Calabria, che si svolgerà presso l'Ente. Potranno partecipare al bando, presentando la domanda entro il 18 settembre, tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa fra i 18 ed i 28 anni. I…
L’articolo 52 della Costituzione della Repubblica Italiana afferma: La difesa della patria è sacro dovere del cittadino. Nel mentre, l’articolo 101 stabilisce: La giustizia è amministrata in nome del popolo. I giudici sono soggetti soltanto alla legge. La Procura di Agrigento ha trasmesso un comunicato stampa per segnalare che, sostanzialmente, sta indagando sul Ministro degli Interni, sen. Matteo Salvini, e…
Riceviamo e pubblichiamo Dopo un anno e due mesi, nessuna risposta è pervenuta, nonostante i diversi tentativi/segnalazioni fatte dagli arrabbiatissimi residenti di via Michele Condoluci (ex Via Bologna). Quando il comune metterà una pezza su questa via sui lavori fatti dallo stesso e mai ripristinati ?. Ma a leggere i comunicati stampa e i post sui social sembra che a…
Il primo cittadino di Rosarno, Giuseppe Idà, questa mattina sulla propria pagina Facebook ha pubblicato un video in cui si vedono gli abitanti, abbandonare, senza rispetto, i propri rifiuti accanto a cassonetti vuoti, siti in questo caso nella zona Stadio. Dalla sua laguna Fb: ”Ecco il vincitore del concorso “Cittadino virtuoso del giorno”. Con il merito di contribuire attivamente a…
Anche quest’anno il progetto di Servizio Civile presentato dal Comune di Rosarno è stato valutato positivamente ed inserito nella graduatoria regionale e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. L’iniziativa denominata “Vivere Insieme” presentata dall’Ente opererà nel rispetto dei principi, propri del Servizio Civile quali quelli della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi,…
È stato pubblicato dal Comune di Rosarno un Avviso Pubblico riguardante la possibilità per soggetti con età superiore a 65 anni di beneficiare del servizio gratuito di accompagnamento per essere sottoposti a delle cure termali. “L’UOC Servizi Sociali-Immigrazione diretta dalla Dott.ssa Galluccio in collaborazione con il Resp. della I UOC Affari Generali guidata dal Sig. Raffaele Naso hanno consentito -…
La Giunta Comunale di Rosarno ha approvato il progetto definitivo – esecutivo riguardante interventi di manutenzione ordinaria del Palazzetto dello Sport. Grazie ad un contributo di 30.000,00 euro concesso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria l’Ente provvederà al rifacimento del pavimento di gioco. “I lavori verranno eseguiti entro l’anno e consentiranno di rendere più decoroso e sicuro, soprattutto, per i…
Riceviamo e pubblichiamo L’Eufemismo di citare ancora la frase " Cambiamo Rosarno ” sa tanto di presa in giro di tutti i nostri cittadini ed in questo, ancora una volta, il Sindaco non si smentisce…”c’è chi preferisce imbarcarsi in beghe legali senza fondamento e chi invece costantemente lavora nell’esclusivo interesse per costruire una Rosarno migliore “. (rif. ricorso al TAR).…
Il TAR di Reggio Calabria in data odierna ha pubblicato la sentenza in merito al ricorso proposto dai consiglieri comunali di minoranza Scriva, Saccomanno, Cusato, Zungri, D’Agostino e Gioffrè contro il Comune di Rosarno e nei confronti della maggioranza consiliare. I ricorrenti, in particolare, chiedevano al Tribunale Amministrativo di dichiarare la nullità e/o l’annullamento della delibera n. 27 del 22…
Riceviamo e pubblichiamo Da martedì 17 luglio prenderà il via la Campagna di sensibilizzazione “Rosarno Premia la Differenza”, in vista della prossima apertura del Centro Comunale di Raccolta sito in via Passo Nicotera, dove si potranno conferire, in maniera differenziata, i materiali di imballaggio e, attraverso un sistema premiale, ricevere benefici rispetto alla quantità consegnata. La Campagna di sensibilizzazione sarà…
Di seguito le dichiarazioni del Sindaco di Rosarno Giuseppe Idà dopo l'esecuzione dell'Operazione Ares: A nome di tutti i rosarnesi onesti e che hanno voglia di vivere in un Paese libero dalla ndrangheta, ringrazio la Procura di Reggio Calabria e i Carabinieri del Comando provinciale, che, questa notte, hanno provveduto al fermo di 31 persone nell’ambito dell’operazione denominata “Ares”. Le…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses