22072018Dom
Aggiornato ilDom, 22 Lug 2018 7pm
Anche quest’anno il progetto di Servizio Civile presentato dal Comune di Rosarno è stato valutato positivamente ed inserito nella graduatoria regionale e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. L’iniziativa denominata “Vivere Insieme” presentata dall’Ente opererà nel rispetto dei principi, propri del Servizio Civile quali quelli della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi,…
È stato pubblicato dal Comune di Rosarno un Avviso Pubblico riguardante la possibilità per soggetti con età superiore a 65 anni di beneficiare del servizio gratuito di accompagnamento per essere sottoposti a delle cure termali. “L’UOC Servizi Sociali-Immigrazione diretta dalla Dott.ssa Galluccio in collaborazione con il Resp. della I UOC Affari Generali guidata dal Sig. Raffaele Naso hanno consentito -…
La Giunta Comunale di Rosarno ha approvato il progetto definitivo – esecutivo riguardante interventi di manutenzione ordinaria del Palazzetto dello Sport. Grazie ad un contributo di 30.000,00 euro concesso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria l’Ente provvederà al rifacimento del pavimento di gioco. “I lavori verranno eseguiti entro l’anno e consentiranno di rendere più decoroso e sicuro, soprattutto, per i…
Riceviamo e pubblichiamo L’Eufemismo di citare ancora la frase " Cambiamo Rosarno ” sa tanto di presa in giro di tutti i nostri cittadini ed in questo, ancora una volta, il Sindaco non si smentisce…”c’è chi preferisce imbarcarsi in beghe legali senza fondamento e chi invece costantemente lavora nell’esclusivo interesse per costruire una Rosarno migliore “. (rif. ricorso al TAR).…
Il TAR di Reggio Calabria in data odierna ha pubblicato la sentenza in merito al ricorso proposto dai consiglieri comunali di minoranza Scriva, Saccomanno, Cusato, Zungri, D’Agostino e Gioffrè contro il Comune di Rosarno e nei confronti della maggioranza consiliare. I ricorrenti, in particolare, chiedevano al Tribunale Amministrativo di dichiarare la nullità e/o l’annullamento della delibera n. 27 del 22…
Riceviamo e pubblichiamo Da martedì 17 luglio prenderà il via la Campagna di sensibilizzazione “Rosarno Premia la Differenza”, in vista della prossima apertura del Centro Comunale di Raccolta sito in via Passo Nicotera, dove si potranno conferire, in maniera differenziata, i materiali di imballaggio e, attraverso un sistema premiale, ricevere benefici rispetto alla quantità consegnata. La Campagna di sensibilizzazione sarà…
Di seguito le dichiarazioni del Sindaco di Rosarno Giuseppe Idà dopo l'esecuzione dell'Operazione Ares: A nome di tutti i rosarnesi onesti e che hanno voglia di vivere in un Paese libero dalla ndrangheta, ringrazio la Procura di Reggio Calabria e i Carabinieri del Comando provinciale, che, questa notte, hanno provveduto al fermo di 31 persone nell’ambito dell’operazione denominata “Ares”. Le…
Finalmente Rosarno riavrà un Centro Vaccini. La Giunta Comunale ha infatti recentemente approvato il progetto esecutivo, per complessivi 30 mila euro, per gli interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria dei locali siti in piazza Paolo Orsi, dove verrà adibito il punto prelievi. Un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che si è da subito impegnata concretamente per far sì che i…
Apprendiamo con soddisfazione la nomina di Michele Gullace quale Coordinatore Provinciale RC del partito della Lega per Salvini , giusto premio e testimonianza del sapiente lavoro svolto dallo stesso fino ad adesso. Pertanto esprimiamo, le nostre più sincere congratulazioni per l’assunzione di tale incarico che và a rafforzare l’attività di definizione dell’assetto provinciale del nostro partito. Sicuri che tale investitura…
Prosegue l’opera di realizzazione ed ammodernamento dei servizi essenziali per i cittadini da parte dell’Amministrazione Comune di Rosarno. Dopo i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di rete fognaria in contrada "Testa dell'Acqua” già conclusi, quelli di efficientamento ed ammodernamento dell’illuminazione pubblica riguardanti la sostituzione di circa 2.400 punti luce presenti su tutto il territorio comunale, sono iniziati…
Riceviamo e pubblichiamo Lo sciacallaggio è partito, la morte di uno sventurato viene così strumentalizzata nel profluvio di parole pronunciate da chi con il falso buonismo oltre ad avere ingrossato il proprio portafoglio e quello dei propri amici, ha creato e vorrebbe continuare a creare illusioni. Sono sempre gli stessi che fanno finta di strapparsi i vestiti e che si…
Riceviamo e pubblichiamo Esprimo ferma e netta condanna per il gravissimo fatto di sangue avvenuto nelle campagne di San Calogero, costato la vita ad un giovane migrante del Mali ed il ferimento di due suoi connazionali, vittime di un agguato mentre nottetempo si accingevano, secondo le prime risultanze investigative, a recuperare qualche lamiera arrugginita da una vecchia fornace da anni…
Il Consiglio Comunale di Rosarno nell’ultima seduta del 23 maggio ha approvato il “Regolamento per la disciplina della videosorveglianza” con la scopo di regolamentare analiticamente la materia e consentire così alla Polizia Locale ed alle Forze dell’Ordine operanti sul territorio comunale di monitorare costantemente la Città al fine di prevenire, scoraggiare gli atti delittuosi, le attività illecite e gli episodi…
Il Comune di Rosarno ha pubblicato l’ “Avviso di manifestazione di interesse per proposte progettuali Estate rosarnese 2018”. Così come avvenuto lo scorso anno, l’Ente, vista l’ottima riuscita dell’Estate rosarnese 2017, ha deciso di coinvolgere attivamente e direttamente tutti i gruppi giovanili, le associazioni socio culturali no profit, i gruppi artistici e musicali al fine di stilare concordemente un programma…
Riceviamo e pubblichiamo Il sindaco Ida’ come sempre, affetto della sindrome di Pinocchio, replica sulla stessa Gazzetta del Sud alle accuse mossagli dal sottoscritto, inerenti il totale disinteresse per la popolosa contrada rurale del Bosco di Rosarno. Nega le promesse fatte, mentendo sapendo di mentire, millanta interventi, e continua a promettere, nonostante il degrado e l'abbandono della contrada siano sotto…
Riceviamo e pubblichiamo Il quartiere Pian delle Vigne, oramai non più quartiere di periferia, è una delle zone di Rosarno che più di ogni altra ha subito gli effetti di anni di politiche urbanistiche sbagliate che hanno privilegiato o favorito, l’urbanizzazione selvaggia, nella maggior parte dei casi dettata da necessità, a danno anche della salute dei cittadini. Infatti nella zona…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses