28072017Ven
Aggiornato ilGio, 27 Lug 2017 11pm
Il Comune di Rosarno è stato destinatario di un contributo di duecentomila euro da parte del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, ottenuto successivamente ad una richiesta avanzata dall’Amministrazione Comunale il 6 febbraio scorso, con la quale si chiedevano interventi straordinari volti a fronteggiare la situazione di degrado in cui versa la Città di Rosarno, da…
Riceviamo e pubblichiamo Appare oramai del tutto evidente che il sindaco e la sua maggioranza non sono più in grado di reggere il confronto democratico per il nervosismo e la disperazione di una navigazione senza timone che sta portando la nostra città sugli scogli. Nell’ultimo consiglio comunale, da lui gestito col piglio dell’arroganza e con un linguaggio sprezzante e velenoso,…
Riceviamo e pubblichiamo comunicato congiunto dell'Amministrazione comunale e del gruppo consiliare Cambiamo Rosarno Abbiamo assistito per l’ennesima volta al comportamento infantile e rissoso della minoranza, che con ogni mezzo e scusa abbandona ormai sistematicamente l’aula per sottrarsi al confronto democratico nella sede deputata, ossia il Consiglio Comunale. Comprendiamo che l’opposizione, ormai unita sotto la guida dell’avvocato Saccomanno, preferisca utilizzare il…
Riceviamo e pubblichiamo Nella data del 27 settembre 2016 i sottoscritti Consiglieri Comunali di Minoranza inviano al signor Sindaco del Comune di Rosarno, avv. Giuseppe IDA’, la seguente INTERPELLANZA: PREMESSO CHE: Ø Da diversi anni la cittadinanza sta combattendo con i problemi degli scarichi fognari a cielo aperto e senza che gli stessi siano collegati al sistema attualmente in funzione…
Ripetutamente il Gruppo Consiliare di Minoranza ha segnalato, tra l’altro, al Sindaco di Rosarno, Giuseppe Idà, al signor Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, al Ministro degli Interni ed al Presidente della Regione Oliverio, la drammatica situazione in cui vivono i migranti sia nella tendopoli di San Ferdinando che nella città di Rosarno, con il pericolo di pesanti ripercussioni…
A volte ritornano … i rifiuti sono tornati a farla da padrone (ammesso che abbiano mai smesso). In quasi tutta la città, dal centro storico alla periferia … vere e proprie discariche senza controllo. Rosarno, sommersa dalla “mondezza”! Oltre alla puzza insopportabile che proviene dai rifiuti organici ed in particolare, in alcune zone, da interiora di pesci e gusci di…
Nel mese di aprile questa minoranza segnalava una serie di violazioni in merito alla gestione del Parco Archeologico ed, in particolare, l’aggressione subita dall’Istituto Superiore “R. Piria” che custodisce quasi la metà dello stesso adibito anche per le attività della locale Scuola Agraria. Si denunciava pubblicamente che l’Amministrazione Comunale, anche in presenza di ragazzi e dei VV. UU., procedeva allo…
Si comunica alla cittadinanza che è stato attivato il servizio di raccolta rifiuti ingombranti con ritiro domiciliare gratuito. I cittadini che dovranno smaltire tale tipologia di rifiuti (es. materassi, frigoriferi, divani ecc.) dovranno effettuare una prenotazione telefonica al numero verde 800.597673 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30, al fine di concordare tempi e modalità di ritiro…
Riceviamo e pubblichiamo Critichiamo aspramente le nuove modalità di lavoro imposte al personale della Polizia Municipale che vede di fatto cancellato il turn over che, oltre a provocare un taglio ad una parte del salario accessorio, aggrava maggiormente la stato di precarietà nel quale si trova l’intero Corpo, con gravi ripercussione sul controllo del territorio, che hanno, veramente, del paradosso.…
Nel raccogliere lamentele dei cittadini si evidenzia che poco o nulla appare cambiato rispetto al passato nella gestione e raccolta dei rifiuti con il relativo degrado igienico sanitario che essi producono. Quali ragioni l’amministrazione comunale ci darà stavolta per giustificare quanto sta accadendo? Nella totale incertezza in cui si sta andando, l’unica certezza è che: i rifiuti fanno bella mostra…
Apprendiamo che a seguito di un incendio la Tendopoli di San Ferdinando è stata quasi completamente distrutta ed i migranti hanno iniziato un’azione di contestazione chiedendo la consegna di quella più volte promessa. Questa minoranza condanna l’azione posta in essere da chi ha voluto incendiare la Tendopoli chiedendo alle Forze dell’Ordine, sempre presenti e che hanno messo in atto fatiche…
La minoranza consiliare di Rosarno denunzia la assoluta assenza della politica regionale e di quella locale in merito al licenziamento dei lavoratori del porto. Grande responsabilità assume l’assenza, a parte qualche proclama, di condotte attive del sindaco di Rosarno Giuseppe Idà e dei politici locali. Il primo ha impedito un consiglio comunale aperto ripetutamente richiesta dalla minoranza. I secondi non…
I cittadini di Rosarno potranno finalmente utilizzare il campo da tennis e tutta l’area circostante, comprensiva di anfiteatro ed area giochi, situata dove una volta insisteva l’ex fabbrica Rognetta. Un iter avviato nel 2009 allorquando il Ministero dell’Interno concedeva un contributo di € 930.000,00 ottenuto dalla Commissione Prefettizia, per il recupero dell’area degradata ex fabbrica Rognetta, successivamente ai fatti di …
Rosarno è tra i 26 comuni calabresi beneficiari del finanziamento regionale riguardante la concessione di contributi finalizzati alla esecuzione di interventi di adeguamento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione degli edifici di interesse strategico. L’Ente nel febbraio 2017 ha partecipato alla manifestazione d’interesse pubblicata dalla Regione Calabria presentando domanda per l’adeguamento sismico di un bene confiscato alla mafia, sito…
Non è allarmismo mediatico, ma la consapevolezza, condivisa anche dal PD che ha vissuto la fase precedente, che si possa andare incontro ad un rischio reale, oggettiva preoccupazione che trova origine da “un anno di full immersion totale” del Sindaco Idà, malgrado gli “spot” pubblicitari rassicuranti e martellanti dello stesso. Senza alcuno schiamazzo, risulta non contestabile che in oltre un…
È stata avviata dal Comune di Rosarno la procedura di selezione per l’affidamento in gestione del Campo da Tennis ubicato presso la piazza ex Rognetta. Il bando, che è stato pubblicato sull’Albo pretorio dell’Ente, prevede la concessione, che avrà durata quinquennale, della gestione e manutenzione ordinaria del campo da Tennis ubicato presso la Piazza ex ROGNETTA e della stessa piazza.…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses