25042017Mar
Aggiornato ilMar, 25 Apr 2017 9am
La presenza di Rosarno nell’elenco delle “Città che leggono” rappresenta un importante riconoscimento decretato dal Centro per il libro e la lettura che, d’intesa con il Ministero dei beni culturali e l’Anci, ha inteso sostenere e valorizzare il lavoro portato avanti dalle amministrazioni comunali al fine di dare continuità alle politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. L’inserimento…
È doveroso informare i cittadini su quanto accaduto oggi al Cimitero, trovato chiuso mentre era sotto ispezione dei carabinieri. Le Forze dell'Ordine sono infatti intervenute, su nostra richiesta, nel nostro Campo Santo per verificare irregolarità su alcuni seppellimenti. In due loculi, che agli atti risultano liberi, si trovavano invece le salme di due extracomunitari deceduti nel 2013 e nel 2014.…
I Consiglieri di Minoranza, di Forza Italia 2.0 con una nota (che si riporta) indirizzata al Sindaco, al Presidente del consiglio ed al Prefetto hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale urgente per quanto riguarda la questione cimitero. "Si è avuta notizia che stamani il locale Cimitero è chiuso per degli accertamenti che stanno eseguendo le Forze dell’Ordine in…
In relazione agli articoli pubblicati su alcuni organi di stampa, circa l’utilizzo del Parco archeologico, per lo svolgimento al suo interno della “Pedalata”,manifestazione organizzata dall’Associazione “Family Team” e tenutasi in data 8 Aprile u.s., si ritiene doveroso formulare le precisazioni del caso tese a chiarire il determinarsi degli event - Con apposita nota presentata dall’Associazione “Family Team”, con sede in…
“Aree periferiche sporche e disastrate, parchi e strutture pubbliche che restano abbandonate…lo spettacolo che si assiste percorrendo le strade della città è a dir poco desolante, rifiuti dappertutto, immondizia sparsa lungo i marciapiedi e ratti che imperversano. Rosarno è in balia del lerciume. Questa situazione sta mettendo a repentaglio dal punto di vista igienico sanitario la salute e la sicurezza…
Riportare Rosarno in una posizione centrale dal punto di vista dei trasporti e della logistica: Una battaglia che abbiamo sposato sin da subito e che inizia a dare i primi importantissimi risultati. Dal mese di giugno, infatti, il treno Frecciargento fermerà nella stazione di Rosarno; ciò è stato possibile grazie ad una sinergia Istituzionale che ha visto coinvolte la nostra…
Questa minoranza ha sempre cercato di instaurare un dibattito sereno e costruttivo con la maggioranza per tentare di risolvere i gravissimi problemi che attanagliano la città. In tutte le discussione ha operato con tranquillità e senza polemiche sterili segnalando i problemi e suggerendo anche, a volte, le possibili soluzioni o la strada da intraprendere. Ma l’arroccamento posto in essere dal…
Un bilancio di lacrime e sangue, quello che sarà approvato dalla Giunta Comunale entro il 31 marzo,così ha lo ha definito il sindaco Giuseppe Idà, nel suo intervento al Consiglio Comunale di ieri. Nel corso della sua relazione il primo cittadino rosarnese ha reso edotti, consiglieri e cittadini, sui debiti ereditati, ammontanti a circa quattro milioni di euro. Tale somma…
I consiglieri di Forza Italia, Liliana D’Agostino e Scriva Domenico, esprimono solidarietà e vicinanza ai dipendenti MCT del porto di Gioia Tauro che, nell’assenza drammatica delle istituzioni politiche nazionali, regionali e locali, stanno vivendo il dramma del rischio, purtroppo concreto e reale, di perdere il posto di lavoro. Si tratta di una situazione inaccettabile che mortifica, ancora una volta ed…
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Rosarno per la realizzazione e destinazione di alloggi popolari a favore delle famiglie bisognose della Città. Dopo essere riusciti a far rifinanziare da parte della Regione Calabria un progetto che era stato perso, riguardante la costruzione di dieci alloggi di Edilizia Popolare Pubblica nel Comune di Rosarno, il sindaco Idà ha inviato una nota al…
La situazione dei lavoratori dell’area portuale si sta oltremodo aggravando con l’evidente rischio che gli stessi perdano definitivamente il posto di lavoro. La MTC non ha chiarito ancora le ragioni degli esuberi e cosa voglia fare con il promesso piano industriale. Nel frattempo il Governo per i rapporti con la Cina indica altri porti, dimenticandosi di Gioia Tauro. Il nostro…
In una conferenza stampa tenutasi questa mattina presso il Municipio di Rosarno, il Sindaco Giuseppe Idà e l’Ing. Simone Nicolini della Società CPL, società distributrice del gas metano, hanno illustrato i primi risultati dei controlli effettuati in Città riguardanti furti di gas metano e manomissioni alla rete. L’ìng. Nicolini ha evidenziato come il servizio di controllo e monitoraggio da parte…
In silenzio, senza sbraitare o aizzare folle utilizzando la disperazione delle persone più bisognose per meri fini propagandistici, lavorando costantemente e con impegno, siamo riusciti ad ottenere un importante risultato per le fasce meno abbienti della nostra comunità. Dopo decenni a Rosarno saranno costruiti nuovi alloggi popolari. Pochissimi giorni fa, infatti, la Regione Calabria, con decreto n. 1778 del 22…
Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco di Rosarno ha stipulato una convenzione con l’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, Facoltà di Scienze giuridiche, storiche, economiche e sociali, per la mappatura e il censimento degli “Extracomunitari” presenti nel territorio rosarnese. L’accordo prevede l’erogazione di un fondo pari a 50.000 euro dal contributo dei 400.000 euro ricevuti dal Dipartimento per l’Immigrazione del ministero…
I consiglieri di minoranza del gruppo Forza Italia 2.0, Saccomanno, Cusato, Zungri e Gioffrè, hanno chiesto al Presidente del Consiglio Stefano Iannaci ed al Sindaco Giuseppe Idà, che venga autorizzato l’ingresso delle Tv locali e di altri mezzi di informazione per la ripresa dei lavori dell’intero Consiglio Comunale di Rosarno ed al fine di trasmetterlo sulle relative testate. Il Gruppo…
È stato sottoscritto ieri mattina, dal sindaco di Rosarno Giuseppe Idà e dal Professore Cleto Corposanto, ordinario di Sociologia, alla presenza del prof. Charlie Barnao, un Protocollo d’Intesa tra il Comune di Rosarno e l’Università degli studi Magna Grecia di Catanzaro – Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali. Tale progetto è stato reso possibile grazie ai fondi stanziati…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses