16112018Ven
Aggiornato ilVen, 16 Nov 2018 11am
Il Comune di Rosarno, così come la maggior parte dei comuni calabresi, si trova in una condizione semi emergenziale riguardo il servizio di smaltimento rifiuti. Tale situazione è ascrivibile alla temporanea chiusura di alcuni centri di conferimento rifiuti, messi fuori uso dal maltempo, relegando l'impianto di Gioia Tauro ad unico sito ove i Comuni dell'intera Calabria possono smaltire la frazione…
Riceviamo e pubblichiamo Appuriamo, da un comunicato stampa che Il mercato rionale del sabato viene spostato dalla zona “famurro”, a causa della “mancanza del rispetto di igiene e sanità pubblica determinate dalla presenza di numerosi cassonetti per la raccolta RSU … che provocano la presenza di percolato e odori nauseabondi, nonché la presenza di ratti” E tutto questo, il sindaco…
Le Associazioni della Consulta, in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio comunale, e con il patrocinio del Comune di Taurianova, hanno aderito all’iniziativa nazionale “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”. Dal 24 al 27 ottobre, nelle scuole cittadine e nella Villa comunale “A. Fava” presso la Little Free Library, lettori volontari delle associazioni che compongono la Consulta incontreranno gli…
Riceviamo e pubblichiamo Nelle ultime settimane i lavoratori di Rosarno che fanno parte del bacino storico dei precari lsu/lpu, si sono più volte riuniti in assemblea in vista dell'imminente scadenza contrattuale, considerato che le recenti novità in materia di stabilizzazione, decise dal ministero del lavoro e sottoscritte dalla Regione Calabria non lasciano molte possibilità né alla definitiva stabilizzazione dei lavoratori,…
Riceviamo e pubblichiamo lavori di sostituzione dei punti luce con nuovi impianti di fatto hanno lasciato al buio quasi tutta la via Nazionale S.S. 18. Le domande che ci poniamo: Era proprio necessario rimuovere i corpi illuminanti esistenti seppur fatiscenti e carenti ancora prima dell’attivazione del nuovo impianto che probabilmente non avverrà in tempi brevi ?. Possibile che non ci…
La volontà di ripristinare il Servizio Vaccinale presso la nostra città è abbastanza comprensibile ma è indiscutibile che se lo si fa lo si deve fare per andare incontro soprattutto alle esigenze dei cittadini, garantendo una struttura che deve essere adeguata alle esigenze assistenziali e con maggiori standard di accoglienza. Nello specifico, i locali da destinare a Centro Vaccinale, (ex…
Riceviamo e pubblichiamo A ridosso dell’apertura delle Scuole spero che ai tanti annunci e alle dichiarate intenzioni, il Sindaco abbia dato seguito all’indispensabile concretezza per evitare disagi ai bambini e alle famiglie, mi riferisco particolarmente alla risoluzione delle problematiche strutturali che non hanno consentito durante l’anno scolastico passato, l’avvio della refezione scolastica nonché alla verifica e la messa a norma…
Il Comune di Rosarno ha pubblicato un avviso ad evidenza pubblica per l’affidamento, ad Enti e/o Associazioni, di un’Autoambulanza di tipo A di proprietà dell’Ente. Un provvedimento fortemente voluto dall’Amministrazione precedente, e che l'attuale in carica ha condiviso, con il preciso scopo di fornire un servizio essenziale ai cittadini, specie alle fasce più deboli della popolazione. Il soggetto giuridico cui…
Riceviamo e pubblichiamo Leggendo la nota diramata dal Sindaco di Rosarno Avv. G. Idà, nella quale in maniera ironica in risposta all’attacco politico del Capogruppo FDI in consiglio comunale, l’Arch. Mimmo Scriva, lo dipinge “ironicamente e offensivamente” come un dormiente in perenne torpore, che si avventura in accuse grossolane e infondate nel momento in cui si sveglia. Questo Coordinamento, oltre…
Riceviamo e pubblichiamo Il consigliere comunale Scriva ogni tanto si risveglia dal suo perenne torpore e, tra un post su facebook e l’altro, periodicamentesi si avventura in accuse grossolane, travisando la realtà dei fatti e omettendo dati oggettivi. Come è solito fare, mente sapendo di mentire. Il già assessore Scriva, in una nota stampa, fa un elenco analitico delle presunte…
Riceviamo e pubblichiamo Il Sindaco e la sua ciurma, dopo due anni di amministrazione, continuano a navigare a vista. Il palazzo comunale è occupato da incapaci e sprovveduti, che hanno imbrogliato i cittadini con la promessa elettorale di un cambiamento epocale che avrebbe avviato la nostra città verso una crescita sociale ed economica mai vista, dotandola di servizi all’avanguardia, ma…
Il Comune di Rosarno ha pubblicato il Bando per la selezione di 14 volontari da impegnare nel progetto del Servizio Civile "Vivere insieme", approvato dalla Regione Calabria, che si svolgerà presso l'Ente. Potranno partecipare al bando, presentando la domanda entro il 18 settembre, tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa fra i 18 ed i 28 anni. I…
L’articolo 52 della Costituzione della Repubblica Italiana afferma: La difesa della patria è sacro dovere del cittadino. Nel mentre, l’articolo 101 stabilisce: La giustizia è amministrata in nome del popolo. I giudici sono soggetti soltanto alla legge. La Procura di Agrigento ha trasmesso un comunicato stampa per segnalare che, sostanzialmente, sta indagando sul Ministro degli Interni, sen. Matteo Salvini, e…
Riceviamo e pubblichiamo Dopo un anno e due mesi, nessuna risposta è pervenuta, nonostante i diversi tentativi/segnalazioni fatte dagli arrabbiatissimi residenti di via Michele Condoluci (ex Via Bologna). Quando il comune metterà una pezza su questa via sui lavori fatti dallo stesso e mai ripristinati ?. Ma a leggere i comunicati stampa e i post sui social sembra che a…
Il primo cittadino di Rosarno, Giuseppe Idà, questa mattina sulla propria pagina Facebook ha pubblicato un video in cui si vedono gli abitanti, abbandonare, senza rispetto, i propri rifiuti accanto a cassonetti vuoti, siti in questo caso nella zona Stadio. Dalla sua laguna Fb: ”Ecco il vincitore del concorso “Cittadino virtuoso del giorno”. Con il merito di contribuire attivamente a…
Anche quest’anno il progetto di Servizio Civile presentato dal Comune di Rosarno è stato valutato positivamente ed inserito nella graduatoria regionale e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. L’iniziativa denominata “Vivere Insieme” presentata dall’Ente opererà nel rispetto dei principi, propri del Servizio Civile quali quelli della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi,…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses