26052018Sab
Aggiornato ilSab, 26 Mag 2018 3pm
Il Comune di Rosarno ha pubblicato l’ “Avviso di manifestazione di interesse per proposte progettuali Estate rosarnese 2018”. Così come avvenuto lo scorso anno, l’Ente, vista l’ottima riuscita dell’Estate rosarnese 2017, ha deciso di coinvolgere attivamente e direttamente tutti i gruppi giovanili, le associazioni socio culturali no profit, i gruppi artistici e musicali al fine di stilare concordemente un programma…
Riceviamo e pubblichiamo Il sindaco Ida’ come sempre, affetto della sindrome di Pinocchio, replica sulla stessa Gazzetta del Sud alle accuse mossagli dal sottoscritto, inerenti il totale disinteresse per la popolosa contrada rurale del Bosco di Rosarno. Nega le promesse fatte, mentendo sapendo di mentire, millanta interventi, e continua a promettere, nonostante il degrado e l'abbandono della contrada siano sotto…
Riceviamo e pubblichiamo Il quartiere Pian delle Vigne, oramai non più quartiere di periferia, è una delle zone di Rosarno che più di ogni altra ha subito gli effetti di anni di politiche urbanistiche sbagliate che hanno privilegiato o favorito, l’urbanizzazione selvaggia, nella maggior parte dei casi dettata da necessità, a danno anche della salute dei cittadini. Infatti nella zona…
Giovedì 31 maggio scade l’Avviso Pubblico per l’assegnazione in concessione di 35 suoli cimiteriali per la costruzione di nuove edicole funerarie. Su ciascun suolo, della dimensione di 2,50 mq, il cui costo di concessione è fissato in euro 2.000 (duemila), potranno essere edificati tre loculi più ossario. Un ampliamento del Cimitero che prevede, quindi, la costruzione complessiva di 105 loculi…
Che qualcuno ci spieghi cos’è la Città Metropolitana e quali cambiamenti e benefici a quasi due anni dalla sua Istituzione ha portato per il territorio e per gli abitanti della ex provincia di Reggio Calabria, considerato che di benefici non se ne sono visti per niente anzi, se la situazione prima non era affatto soddisfacente oggì è addirittura peggiorata. La…
Riceviamo e pubblichiamo “Nel mentre il condottiero sperimenta assurde ordinanze sulla viabilità a tutela della conclamata inefficienza amministrativa, al riparo di eventuali richieste di risarcimento danni, la città si presenta devastata sotto tutti gli aspetti con una situazione igienico-sanitaria al collasso dovuta alla presenza di rifiuti sparsi ovunque e che fanno bella mostra anche in prossimità di strutture sanitarie e…
Sono iniziati a Rosarno i lavori di efficientamento ed ammodernamento dell’illuminazione pubblica riguardanti la sostituzione dei circa 2.400 punti luce presenti su tutto il territorio rosarnese. Il Comune di Rosarno ha, infatti, aderito alla Convenzione CONSIP – Servizio Luce 3 – Lotto 7: Basilicata, Calabria e Puglia per la gestione degli impianti di pubblica illuminazione per la durata di anni…
Riceviamo e pubblichiamo Alla Presidente della Commissione Antimafia On. Rosy BINDI - ROMA Gentilissimo Signor Presidente, sulla stampa sono comparsi degli interventi in relazione alla possibilità di trovare una “terza via” tra scioglimento e archiviazione , con la nomina di una “commissione di affiancamento” che accompagni l’ente nel suo percorso di risanamento e faciliti l’adozione di tutte le misure idonee,…
Il Consigliere Regionale Giovanni Arruzzolo ha donato, nella giornata di ieri mercoledì 4 aprile, un defibrillatore alle associazioni sportive della Città di Rosarno. Dopo che nel mese di febbraio l’importante apparecchio salvavita era stato sottratto dal campo sportivo, Arruzzolo aveva promesso di acquistarne uno per donarlo alla Città. Fortunatamente poco dopo il defibrillatore è stato ritrovato, ma il deputato regionale…
Riceviamo e pubblichiamo L’abbandono di Forza Italia da parte del Capogruppo Regionale Alessandro Nicolò è una perdita pesantissima e tristissima, essendo stato per oltre 20 anni l’unica bandiera irremovibile del partito nella Provincia di Reggio Calabria. Un abbandono che segna profondamente chi lo ha conosciuto ed ha avuto modo di avvertire quel senso di vera e reale coerenza e di…
Riceviamo e pubblichiamo A 2 mesi scarsi dalla chiusura dell’anno scolastico il Servizio di Refezione Scolastica a Rosarno non è mai iniziato. La prima volta dopo parecchi anni e questo la dice lunga sull’attuale amministrazione comunale che non ha voluto o saputo affrontare le problematiche anzitempo segnalate. Si continua con proclami e promesse ma registriamo solo ed esclusivamente inutile attese.…
Che il leader della Lega (ex Nord) potesse riempiere una sala ed essere acclamato in quel di Rosarno sino a nemmeno un lustro fa era un’ipotesi inconcepibile anche nella più fervida immaginazione. Eppure l’auditorium del Piria di Rosarno non è riuscito a contenere l’enorme flusso di pubblico accorso nella cittadina medmea, dai Comuni limitrofi e non solo, per ascoltare Matteo…
Come Giulio Cesare, passando il Rubicone, anche Matteo Salvini, attraversando il Mesima, ha pensato che il dado è tratto. Passare da una forza nordista, ad una nazionale, spalmata su tutto l’italico territorio è stato il capolavoro del leader del Carroccio. Alle 18 di questo pomeriggio il Matteo con la felpa verde, vestirà i panni di capo dell’Unità della nazione a…
Riceviamo e pubblichiamo Lega per Salvini di Rosarno si appresta a ricevere la visita di Matteo Salvini, occasione per un rapporto diretto con la terra che l’ha conclamato Senatore.“Lo ringranziamo per la sensibilità ed il riguardo che ha espresso per il nostro territorio, suggello di un patto di impegno continuo per esserci e dare una mano alla rinascita della nostra…
I risultati delle elezioni nazionali hanno dimostrato, ancora una volta, che Rosarno è una città di centro destra: un consenso bulgaro per i candidati Francesco Cannizzaro e Marco Siclari. Un’affermazione importante e dalla quale ripartire per la ricostruzione del partito anche in relazione alle prossime e importanti sfide elettorali. Un ringraziamento a tutti gli elettori che hanno contribuito a questo…
Siamo molto soddisfatti del risultato che la Lega ha raggiunto in tutta la Calabria ed in particolare nella nostra Rosarno, ma siamo ancor di più contenti di aver contribuito ad eleggere alla Camera dei Deputati il nostro carissimo Domenico Furgiuele , pertanto esprimiamo congratulazioni e plauso allo stesso che con caparbietà e serietà ha avviato un percorso che guarda, aldilà…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses