16122017Sab
Aggiornato ilSab, 16 Dic 2017 10am

Rosarno, approvato il progetto per la realizzazione di un muro di sostegno in via Sant'Anna

Pubblicato in ROSARNO POLITICA
07 Dicembre 2017
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

La Giunta Comunale di Rosarno ha approvato lo scorso 29 novembre il progetto definitivo-esecutivo relativamente ai lavori per la realizzazione di un muro di sostegno in cemento armato sulla Via Sant'Anna.

Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale sin dal suo insediamento, necessario per mettere in sicurezza una delle principali vie di accesso al centro cittadino.

Per la realizzazione del muro di sostegno, crollato negli scorsi anni a causa delle forti precipitazioni, è stata stanziata la somma complessiva di 33.161,60 € ed i lavori avranno inizio non appena saranno espletate le procedure relative all’affidamento per la realizzazione dell’opera così come previsto per legge.

 “Finalmente siamo riusciti a concludere l’iter burocratico necessario per realizzare l’opera – dichiara soddisfatto il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà - .Subito dopo il nostro insediamento ci siamo subito attivati per mettere in sicurezza la zona dopo che il ripristino del muro di sostengo negli anni scorsi era quasi passato nel dimenticatoio. Già nel dicembre scorso da parte della Giunta Comunale è stato approvato lo studio di fattibilità ma solamente a quasi un anno di distanza, ossia il 22 novembre scorso, è stata rilasciata l’autorizzazione da parte della Regione Calabria Dipartimento Lavori Pubblici. In una settimana è stato approvato il progetto ed entro qualche mese i lavori saranno completati”.

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses