13122018Gio
Aggiornato ilGio, 13 Dic 2018 10am

Giovane immigrato scala palazzo per salvare bimbo sospeso nel vuoto

Pubblicato in MONDO
28 Maggio 2018
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha ricevuto all'Eliseo un giovane immigrato sans-papier del mali, Mamoudou Gassama, che sabato sera ha scalato un palazzo salvando un bambino di 4 anni sospeso nel vuoto. Macron ha annunciato che il sarà "naturalizzato francese" e sarà arruolato nei pompieri.
    Gassama, 22 anni, arrivato in Francia nel settembre scorso, ha incontrato il presidente all'Eliseo, ed è stato ricevuto da solo: "tutti i suoi documenti saranno regolarizzati", ha assicurato la presidenza. Mamoudou Gassama ha ricevuto una medaglia e un diploma che attesta la "riconoscenza della Repubblica francese" per il suo gesto.
    Macron ha annunciato sulla sua pagina Facebook che il giovane - soprannominato ormai da tutti Spiderman per l'abilità mostrata nel salire sulla facciata del palazzo - entrerà a far parte del corpo dei Pompieri di Parigi, che sono "pronti ad accoglierlo".(Ansa)

Ultima modifica il Lunedì, 28 Maggio 2018 21:48

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses