19092018Mer
Aggiornato ilMar, 18 Set 2018 9pm

TAURIANOVA POLITICA

Riceviamo e pubblichiamo Mi piace partire dai "Patti per il sud" che si sono rilevati "Pacchi" veri e propri. Regioni e Comuni che mettevano firme su indicazioni dell' ex capo del Governo Matteo Renzi per finanziamenti che già erano previsti per il Mezzogiorno d 'Italia. È come se il truffato ringraziasse il suo truffatore per avergli concesso qualche moneta del…
Un grande risultato per il Comune della Città Metropolitana di Reggio Calabria, tra gli Enti che beneficeranno dei progetti di Servizio civile anche nel prossimo anno. È stata infatti pubblicata la graduatoria definitiva della Regione Calabria per l’anno 2018, e Taurianova si aggiudica la possibilità di usufruire di ben 20 volontari che saranno impegnati in due distinti progetti: “Nuovi Orizzonti…
Riceviamo e pubblichiamo Onorevole Dott.ssa Giulia Grillo Ministro della Salute Oggetto: Lettera aperta al Ministro Giulia Grillo Onorevole Ministro, Con la presente intendiamo evidenziare la cattiva gestione della sanità calabrese e in particolare della piana di Gioia Tauro. Dopo una lunga attesa e una serie di governi fantasma che hanno distrutto l’Italia, finalmente abbiamo un nuovo governo e di conseguenza…
Lo studio elaborato dal Responsabile del IV settore, l’architetto Giuseppe Cardona con la collaborazione dell’architetto Graziano Muratore – espressamente voluto dall’assessore Girolama Raso e dal consigliere comunale Antonino Caridi – ha messo in luce le note criticità del complesso cimiteriale ubicato nella cittadina della Piana, in Via Comunale Cappelle. La sequenza di lavori dell’intervento – già presente e menzionato all’interno…
“Resto al Sud” è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani tra i 18 e i 35 anni residenti nelle Regioni del Sud Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia). L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, grazie all’impegno dell’Assessore con delega allo sviluppo economico, commercio, artigianato e agricoltura, Girolama Raso, ha…
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti ha posto il sigillo su un’altra importante azione del progetto “Meno Rifiuti. Taurianova verso rifiuti zero”. Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa, relativo al marchio “meno rifiuti”, insieme agli esercenti che hanno presentato manifestazione di interesse, il Comune di Taurianova avvia infatti un altro percorso virtuoso atto alla prevenzione e alla riduzione dei…
Un risultato importante per l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fabio Scionti, che ha visto concretizzarsi due anni di impegno, di alacre lavoro, finalizzato a risolvere un ritardo lungo trent’anni che ha penalizzato gli abitanti delle comunità. All’incontro pubblico di presentazione del progetto, i cui lavori partiranno il prossimo 2 maggio, sono intervenuti il sindaco Fabio Scionti, il consigliere comunale con…
Il commissario della locale sezione UDC di Taurianova, Salvatore Leva, a nome di tutti iscritti esprime grande soddisfazione e il più vivo ringraziamento ai cittadini di Taurianova per il consenso conseguito dal partito “Noi con l’Italia UDC ” nella recente consultazione elettorale per il rinnovo dei due rami del Parlamento di Camera e Senato. Grazie all’attivismo politico della locale sezione…
TAURIANOVA Il Comune della Piana sarà oggetto di un importante piano di intervento atto a massimizzare l’efficienza del sistema idrico di distribuzione urbana. Il progetto, finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito del P.O.R. Calabria F.E.S.R. 2007/2013, per un importo pari a circa 2 milioni e 500 mila euro, è finalizzato all’ingegnerizzazione della rete idrica di distribuzione urbana e a lavori di…
TAURIANOVA - Offrire agli studenti delle scuole secondarie di II grado un’opportunità di crescita formativa, mettendo a loro disposizione esperienze e conoscenze proprie della realtà amministrativa comunale, allo scopo di accrescere la motivazione allo studio e di guidare i giovani nella scoperta delle vocazioni e degli interessi personali. Questo l’importante obiettivo della programmazione, relativa ai progetti di alternanza scuola-lavoro, messa…
Riceviamo e pubblichiamo In merito al discorso di fine anno del Presidente della Repubblica e in particolare per quanto riguarda la parentesi relativa ai giovani del '99 e ai i giovani in generale, Fratelli d'Italia espone in merito alcuni problemi inerenti a tale argomento. Partiamo innanzitutto dalla questione del bonus di 500€ che il governo da due anni elargisce ai…
Nel corso di un incontro tenutosi oggi presso il municipio, sono state infatti avviate ufficialmente le attività che vedranno impegnati, per i prossimi dodici mesi, otto volontari. All’incontro con i giovani volontari, che vivranno un’importante esperienza formativa, hanno preso parte il sindaco Fabio Scionti, l’Assessore alle Pari opportunità, welfare e coesione sociale Raffaella Ferraro, il responsabile del Terzo Settore del…
Dal 2 gennaio 2018 presso gli uffici comunali verrà rilasciata la nuova carta d’identità elettronica. Il Comune della Piana, in linea con il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e di semplificazione della burocrazia, introduce la CIE con funzioni di identificazione del cittadino. Il nuovo documento d’identità – finalizzato a incrementare i livelli di sicurezza dell’intero sistema di emissione –…
Al fine di semplificare la procedura di distacco degli allacci alla rete idrica per la dismissione delle utenze, il Consiglio comunale ha recentemente approvato una modifica al regolamento vigente in materia. A seguito di tale modifica, il richiedente distacco può essere autorizzato dall’ufficio tributi competente, previa verifica della posizione contabile, a procedere direttamente all’operazione di chiusura dell’utenza, tramite un idraulico…
Completati in buona parte i lavori di riqualificazione delle contrade. È stato infatti portato a termine l’importante intervento, atto a garantire la regolare viabilità delle contrade comunali, che riguarda le strade Interpoderale Galliano e Vicinale Monastria-Cristò. Dopo un lungo e complesso iter burocratico, durato un decennio, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, lavorando alacremente con il IV Settore, è…
Al fine di controllare e ottimizzare tutti gli aspetti relativi alla politica energetica del Comune, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti ha inteso individuare la figura di un Responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia “Energy Manager”. L’importante incarico professionale è stato affidato, a seguito di selezione, all’ingegnere Enrico Ninarello, in possesso di conoscenze specifiche ed esperienze lavorative…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses