26022017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Feb 2017 7pm

TAURIANOVA POLITICA

Domenica mattina, presso i locali dello Spi-Cgil, si è svolto il Congresso di Circolo di Rifondazione Comunista. Dopo la relazione del segretario uscente, Joseph Condello, sull’operato svolto sotto la sua Segreteria, la discussione si è incentrata sulla linea politica da adottare, in particolare sui due documenti nazionali che sono al centro del dibattito politico dei militanti del Partito in tutta…
Domenica 23 ottobre, dalle ore 10:00, il Circolo “C. Zagari” del Partito della Rifondazione Comunista sarà presente con un banchetto informativo in Piazza Italia di Taurianova, con l’intento di illustrare le ragioni del “NO” in vista del referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre per confermare o respingere la manomissione apportata alla nostra Costituzione dalla riforma “Renzi-Boschi”. Le cittadine…
Il commissario della locale sezione dell’UDC, di Taurianova Salvatore Leva , facendo seguito con cui il partito ha inteso presentarsi alla cittadinanza, alle recenti elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale, a sostegno della coalizione Taurianova Cambia, nonché parte integrante di questa amministrazione municipale. Nell’offrire il proprio contributo, nella consapevolezza del ruolo di propulsione politica e sociale che ha…
Nelle tante uscite pubbliche il nostro Sindaco non ha mai lesinato di sottolineare la sua specificità professionale di ingegnere idraulico e la conseguente propensione a valersi della sua esperienza nel settore, per affrontare il problema della salvaguardia idraulica del suolo contro gli eventi idrogeologici che si verificano sempre più spesso nel nostro territorio. Non vogliamo, dunque, dare lezione a chi…
I sottoscritti consiglieri comunali che sostengono l'attuale amministrazione comunale di Taurianova, prendono atto che la collega Marianna Versace, precedentemente cooptata in sostituzione dell'eletto Luigi Mamone, nominato assessore, ha inopinatamente deciso di “traslocare” nella casa dell'opposizione, oltretutto polemizzando pesantemente sui media e nei social forum contro la sua precedente “casa”. Intendono, quindi, innanzi tutto ribadire pubblicamente la propria immutata fiducia, stima…
Sono estremamente delusa dalla mia prima esperienza politica, fino a qui vissuta ho partecipato con trepidazione a tutte le fasi che hanno preceduto la mia elezione. In maniera entusiasta mi sono accostata a questa nuova avventura, con la coalizione di TAURIANOVA CAMBIA, guidata da Fabio Scionti, nella convinzione che lui potesse cambiare la vecchia politica. Grandissima, poi è stata l…
La locale sezione Udc di Taurianova, per il tramite del commissario Salvatore Leva, ritiene doveroso l’esprimere il proprio plauso all’Amministrazione Comunale Scionti, per quanto oggetto di discussione ed approvazione nell’ultimo Consiglio comunale. Leva afferma: Sono particolarmente compiaciuto per il lavoro espletato sin’oggi da questa Amministrazione Comunale, da sempre sostenuta dal partito che rappresento. Come esponente politico dello scudo crociato, ho…
Il Presidente del Consiglio Comunale rag. Fausto Siclari, mente sapendo di mentire. Così come avvenuto, nell’episodio che ha visto coinvolta la consigliera Perri, con le scuse obbligate, dinnanzi all’evidenza ineluttabile dei fatti, anche in questa occasione il neo Presidente del Consiglio cerca di giustificarsi, ciurlando nel manico, travisando platealmente i fatti, nella consapevolezza del suo clamoroso errore. Infatti, nell’occasione non…
Il Presidente del Consiglio Comunale rag. Fausto Siclari, nel giorno del secondo consiglio comunale della nuova consiliatura, dopo essersi scusato, all’inizio dei lavori, per aver, con inusuale arroganza, impedito di parlare, nella precedente seduta, al consigliere di opposizione Maria Teresa Perri, ha concesso il bis. Infatti, neanche il tempo di fare pubblica ammenda e Siclari ci è ricascato. A dover…
"Dopo quindici giorni di attesa, la montagna ha finalmente partorito il topolino." Lo dichiara il gruppo politico di minoranza "Innamorati di Taurianova" capeggiato dall'assessore provinciale Roy Biasi. "Ieri, dopo le pressioni fatte, il neo sindaco di Taurianova ha presentato la sua giunta "di alto profilo" come definita dallo stesso. Ma così non sembra. Appare più somigliante alla sede distaccata dell'Ufficio…
"Abbiamo cambiato il modo di fare politica..." "Questa affermazione, fatta ieri sera dal palco di Piazza Italia dal neosindaco di Taurianova Fabio Scionti, ci lascia sbigottiti." Dichiarano i consiglieri di minoranza del gruppo politico "Innamorati di Taurianova". "Notiamo con stupore che l'ingegnere Scionti continua a prendere in giro la città e i suoi cittadini. Oltre ai ringraziamenti ai suoi elettori…
Il commissario della locale sezione Udc di Taurianova , Salvatore Leva , a nome di tutti gli iscritti al partito, attraverso una nota stampa diffusa, esprime grande compiacimento del successo dell’intera coalizione di centro-sinistra. Al neo sindaco di Taurianova Fabio Scionti le nostre congratulazioni per il notevole consenso riscosso, unitamente agli auguri di buon lavoro, in considerazione degli impegni onerosi…
Fabio Scionti è il nuovo sindaco di Taurianova. Il candidato del centrosinistra ha sconfitto al ballottaggo il già due volte sindaco ed attuale assessore provinciale Roy Biasi. Scionti sostenuto da PD, UDC, e dalle liste civiche Comitato Civico Scionti Sindaco, Impresa Calabria, A Testa alta e Riparte il Sud, che al primo turno aveva ottenuto una manciata di voti in…
Un vero e proprio testa a testa tra Roy Biasi e Fabio Scionti a Taurianova, dove l'ex sindaco ha ottenuto poco meno di cento voti in più rispetto allo sfidante sostenuto dalla coalizione di centrosinistra. La lista più votata con 1561 preferenze è stata Cultura e identità a sostegno di Biasi, segue il PD con 1.274 voti. Di seguito tutti…
Sarà ballottaggio Scionti Biasi a Taurianova. A poche centinaia di schede dalla conclusione dello scrutinio è ormai delineato il quadro del risultato del primo turno delle elezioni amministrative nel grosso centro della Piana. A contendersi la fascia da primo cittadino tra quindici giorni saranno il candidato del centrosinistra Fabio Scionti e l’ex sindaco azzurro Roy Biasi. Con 16 sezioni scrutinate…
“So leggere. Soprattutto gli atti amministrativi. E’ confuso chi, le carte, se le fa leggere.” Dichiara l’assessore Provinciale alla APQ, Roy Biasi, a seguito del comunicato stampa di D’Agostino. “Il consigliere mente, sapendo di mentire. Cerca, infatti, di indurre in errore i cittadini non avvezzi alle questioni politico amministrative. Sa bene, infatti, D’Agostino, che il piano triennale delle opere pubbliche,…

Pagina 1 di 4

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses