16012018Mar
Aggiornato ilMar, 16 Gen 2018 1pm

TAURIANOVA POLITICA

Nel corso di un incontro tenutosi oggi presso il municipio, sono state infatti avviate ufficialmente le attività che vedranno impegnati, per i prossimi dodici mesi, otto volontari. All’incontro con i giovani volontari, che vivranno un’importante esperienza formativa, hanno preso parte il sindaco Fabio Scionti, l’Assessore alle Pari opportunità, welfare e coesione sociale Raffaella Ferraro, il responsabile del Terzo Settore del…
Dal 2 gennaio 2018 presso gli uffici comunali verrà rilasciata la nuova carta d’identità elettronica. Il Comune della Piana, in linea con il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e di semplificazione della burocrazia, introduce la CIE con funzioni di identificazione del cittadino. Il nuovo documento d’identità – finalizzato a incrementare i livelli di sicurezza dell’intero sistema di emissione –…
Al fine di semplificare la procedura di distacco degli allacci alla rete idrica per la dismissione delle utenze, il Consiglio comunale ha recentemente approvato una modifica al regolamento vigente in materia. A seguito di tale modifica, il richiedente distacco può essere autorizzato dall’ufficio tributi competente, previa verifica della posizione contabile, a procedere direttamente all’operazione di chiusura dell’utenza, tramite un idraulico…
Completati in buona parte i lavori di riqualificazione delle contrade. È stato infatti portato a termine l’importante intervento, atto a garantire la regolare viabilità delle contrade comunali, che riguarda le strade Interpoderale Galliano e Vicinale Monastria-Cristò. Dopo un lungo e complesso iter burocratico, durato un decennio, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, lavorando alacremente con il IV Settore, è…
Al fine di controllare e ottimizzare tutti gli aspetti relativi alla politica energetica del Comune, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti ha inteso individuare la figura di un Responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia “Energy Manager”. L’importante incarico professionale è stato affidato, a seguito di selezione, all’ingegnere Enrico Ninarello, in possesso di conoscenze specifiche ed esperienze lavorative…
Il commissario della locale sezione UDC di Taurianova, Salvatore Leva, ritiene di dover intervenire nel merito di quanto deliberato dal Consiglio Metropolitano per quanto riguarda il dimensionamento scolastico e l’offerta formativa della rete scolastica reggina per il prossimo quinquennio. Esprimo vivo compiacimento anche a nome di tutti gli iscritti sull’ interesse dimostrato sulla nota vicenda che ha visto interessato l’Istituto…
La locale sezione Udc di Taurianova attraverso una nota stampa diffusa, a nome degli iscritti esprime la sua viva soddisfazione per la prestigiosa nomina del proprio commissario locale. Ottenere un riconoscimento così importante, nella nomina di membro del direttivo regionale nella persona di Salvatore Leva, dimostra come l’impegno e la passione per la politica attiva a servizio della gente, sia…
Il locale commissario della Sezione UDC di Taurianova, Salvatore Leva, ritiene di dover intervenire in merito al dissesto finanziario dopo la bocciatura da parte della Corte dei Conti delibera n.56 del 2017 del Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale e successivamente del ricorso proposto dal Comune di Taurianova ed in vista della prossima assise del Civico consesso che si riunirà giorno…
Il commissario della locale sezione UDC di Taurianova, Salvatore Leva, attraverso una nota stampa diffusa, interviene in merito alle procedure del dimensionamento scolastico e dell’offerta formativa del per il quinquennio 2017/2018 - 2022-2023, nonché di quanto deliberato n.115/2017 nei giorni scorsi dalla giunta comunale taurianovese, inerente alla programmazione e alla definizione del dimensionamento della rete scolastica, che propone un nuovo…
“Esprimo, a nome mio personale e di Gioventù Nazionale - Fratelli d’Italia piena e totale solidarietà nei confronti del Dott. Antonello Morabito, un professionista, un medico ammirato e rispettato dalla comunità, rimasto vittima di una violenta quanto sconsiderata aggressione” consumatosi nei giorni scorsi durante lo svolgimento delle proprie funzioni. È un episodio gravissimo e un gesto da condannare senza se…
TAURIANOVA- Nonostante l’apprezzamento per i risultati ottenuti dal Comune di Taurianova negli ultimi tre anni sulla via del risanamento e del riequilibrio di bilancio, i giudici contabili delle sezioni riunite della Corte dei Conti non hanno accolto il ricorso avverso la bocciatura del piano pluriennale di riequilibrio finanziario. In attesa di conoscere le motivazioni del respingimento del ricorso, riteniamo che …
Alla luce delle errate interpretazioni diffuse a mezzo stampa, in questi giorni, relative all’Avviso pubblico per la selezione e la formazione di “Operatori per la corretta gestione dei rifiuti”, riteniamo opportuno fornire chiarimenti ai cittadini di Taurianova. L’Avviso pubblico in oggetto rientra in un ampio progetto “Meno Rifiuti. Taurianova verso rifiuti zero”, finanziato dal Ministero dell’Ambiente, che prevede una serie…
A seguito degli interventi di ristrutturazione e adeguamento del Centro cottura sito presso l’Istituto comprensivo “Alessio-Contestabile”, disposti dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, è stato avviato, infatti, il 2 ottobre il servizio di refezione per l’anno scolastico 2017-2018. «Siamo riusciti, lavorando in piena sinergia con il Terzo settore, ad avviare nei tempi giusti il servizio mensa – afferma l’Assessore…
Il progetto “Meno Rifiuti. Taurianova verso rifiuti zero” promosso dal Comune di Taurianova entra nel vivo. Al via, infatti, una serie di azioni e attività innovative con l’obiettivo di ridurre la produzione di rifiuti, migliorare ulteriormente la raccolta differenziata, il riciclo dei materiali e ridurre il rifiuto indifferenziato. “Meno Rifiuti”, finanziato dal Ministero dell’Ambiente con un contributo di circa 800mila…
Il Prefetto di Reggio Calabria Michele Di Bari ha convocato per martedì 26 settembre alle ore 18.00, presso il Comune di Taurianova, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. «Si tratta di un importante segnale di attenzione da parte delle istituzioni, ringrazio quindi il Prefetto per la vicinanza nei confronti della città e della comunità taurianovese» – commenta…
Le più vive congratulazioni, a nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, a Nicola Irto, per la riconferma a Presidente del Consiglio regionale della Calabria. La rielezione del Presidente Irto rappresenta il giusto riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto, in questi anni, durante i quali la nostra regione ha potuto beneficiare della sua competenza e della sua operosità. Nicola Irto ha ricoperto…

Pagina 1 di 6

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses