21012017Sab
Aggiornato ilVen, 20 Gen 2017 8pm

TUTTO PIANA POLITICA

Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, su delega del Ministro dell’Interno ha disposto un accesso ispettivo antimafia al Comune di Laureana di Borrello al fine di compiere accertamenti ed approfondimenti per verificare l'eventuale sussistenza di forme di infiltrazione o di condizionamento di tipo mafioso. La Commissione d'indagine, insediatasi oggi, è composta da Alberto Grassia, viceprefetto aggiunto, da Francesca…
L'atto di pura criminalità esercitato ai danni del nostro dirigente di Gioia Tauro,Francesco Ieraci,non può passare sotto tono,ne'puo'esere sottovalutato.Il Partito Democratico della piana esprime piena solidarietà e vicinanza al compagno Ieraci,sapendo che le forze dell.'ordine sapranno individuare e colpire i delinquenti responsabili.Siamo sicuri che questo gesto vile ,non fermerà la militanza e l'impegno di questo giovane professionista e che la…
Aurelio Timpani è il nuovo responsabile di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale per la Piana. A comunicarlo, a margine della conferenza stampa svolta questa mattina presso Palazzo San Giorgio su iniziativa del consigliere Massimo Ripepi che ha incalzato l'Amministrazione Falcomatà sulle vicende del Waterfront e del Roof Garden, è stato il portavoce provinciale del movimento, Sebastiano Scuderi. “Personalità di spessore umano e…
La Piana di Gioia Tauro è terra del NO. La riforma costituzionale del governo Renzi si arena pesantemente dal Mesima in giù. Il referendum di domenica scorsa ha dato un esito molto chiaro sia in Calabria che nel reggino, ma nella Piana ha avuto una tendenza molto marcata. L’affluenza media pianigiana è stata in linea con quella calabrese e reggina,…
È un plebiscito per il No alla modifica della Costituzione in Provincia di Reggio Calabria e soprattutto nella Piana dove quasi in tutti i comuni il No è andato oltre il 70%. Questi i risultati definitivi. Provincia di Reggio Calabria Si 31,05 No 68,95 Rosarno Si 20,27 No 79,73 Palmi Si 26,98 No 73,02 Gioia Tauro Si 23,87 No 76,13…
Andrea Tripodi, candidato sindaco con la lista “Identità e Rinascita” ed eletto in data 13 novembre 2016 con 1.452 voti (64.3 %) comunica, in attesa di formalizzare le cariche, la formazione della giunta comunale: Prof. Andrea Tripodi, sindaco, deleghe in corso di valutazione Dott. Irma Loiacono, assessore, deleghe: Politiche Sociali e Giovanili, Sport Dott. Gianluca Gaetano, assessore, deleghe: Bilancio, Finanze,…
Lista Identità e Rinascita Tripodi Sindaco Bonasera Salvatore 132 D’Agostino Rosa 147 Di Lorenzo Giovanni Antonio 175 Di Tommaso Antonio 73 Gaetano Gianluca 192 Laganà Angelo 40 Lianza Giuseppe 102 Loiacono Irma 215 Mandaglio Giuseppe 35 Mumoli Sabatino 41 Paparatto Vittorio Umberto 108 Stucci Alex 94 Lista Oliva Sindaco Varrà Michele 120 Costa Salvatore 116 Petracca Rocco 44 Campisi Maria…
Andrea Tripodi è il nuovo sindaco di San Ferdinando, l’ex primo cittadino degli anni 90 ha quasi doppiato il suo avversario Michele Oliva ottenendo il 65% delle preferenze. Il nuovo consiglio comunale sarà composto da Loiacono, Gaetano, Di Lorenzo, D’Agostino, Bonasera, Paparatto, Stucci, Di Tommaso(maggioranza) e Oliva, Gaudioso, Varrà, Costa opposizione. Affluenza ai minimi storici, ha infatti votato solamente il…
“La firma del protocollo di legalità per la costruzione del Nuovo Ospedale della Piana è un ulteriore passo in avanti strategico per la sanità calabrese che, se da una parte apre la strada per la realizzazione effettiva dell’opera, dall’altra dimostra la bontà dell’impegno e dell’operato del Presidente Mario Oliverio, e dell’intero centrosinistra di governo, al servizio di un progetto chiaro…
Sarà una corsa a due quella che decreterà il prossimo primo cittadini di San Ferdinando. A contendersi la poltrona di sindaco, il prossimo 13 novembre, saranno Michele Oliva della lista “Abbiamo un Sogno” ed Andrea Tripodi sostenuto da “Identità e Trasparenza”. Lista “Abbiamo un Sogno” Oliva Sindaco Arcieri Antonella, Campisi Maria, Costa Salvatore, Cotrone Roberta, Gaudioso Antonio, Petracca Rocco, Purrone…
La crisi del porto di Gioia Tauro,non può essere scaricata sulle spalle dei lavoratori. L'arroganza di MCT deve essere ridimensionata richiamando l'azienda alle sue responsabilità e ricordando che i successi aziendali del passato,sono da intestare alla professionalità,alla disponibilità ed al sacrificio delle maestranze.Come dirigente del PD,mi sono già rapportato con il capo gruppo in consiglio regionale,Sebi Romeo,e con Gerardo Mario…
“La congiuntura negativa dei traffici marittimi internazionali, in particolare il trasporto containerizzato, sta riflettendo preoccupanti esiti sul porto di Gioia Tauro”. Lo afferma in una nota il capogruppo del Ncd a Palazzo Campanella, Giovanni Arruzzolo. “La vertenza in atto tra il gestore del terminal ed i sindacati in ordine all’organizzazione ed all’utilizzazione del personale, per gli effetti della crisi, pone…
L’ anno scolastico 2016-2017 all’Istituto Comprensivo di Anoia – Maropati - Giffone sarà inaugurato presso i locali della Scuola dell’Infanzia di Anoia Capoluogo nella giornata di martedì 11 p.v. alle ore 9.00 dall’Assessore Regionale alla Scuola, Lavoro, Welfare e Politiche Giovanili, dott.ssa Federica Roccisano. All’incontro saranno presenti, oltre agli amministratori locali e alla nuova dirigente scolastica, dott.ssa Emma Sterrantino, anche…
Il "Comitato 7 Agosto" di San Ferdinando, che nell'ultimo mese si è distinto per il coraggio e la tenacia dimostrata nel denunciare gli sversamenti illeciti nel canale aeroportuale di Gioia Tauro, riceverà il "Premio Borsellino", importante riconoscimento a livello nazionale. A darne l'annuncio è stato il prete anticamorra don Aniello Manganiello, il quale si è complimentato con gli attivisti, "per…
Nel porto di Gioia Tauro la Guardia di Finanza in data odierna ha sequestrato 35 qli di rifiuti tossici provenienti dal Belgio.Questa operazione dimostra che il nostro porto è concretamente sotto controllo e che lo Stato sta riuscendo a dare colpi duri ai delinquenti malavitosi che per i loro sporchi interessi,non esitano a far circolare sostanze che attentano alla salute…
Nella giornata di ieri alcune testate giornalistiche hanno pubblicato la nota del consigliere regionale Giovanni Arruzzolo sulla vicenda del canalone dei veleni di San Ferdinando. Oggi, la stessa viene ripresa e pubblicata dal Quotidiano della Calabria ed anche dalla Gazzetta del Sud. Il comitato “ 7 Agosto ” ritiene doveroso effettuare una precisazione in merito agli articoli apparsi. L’avv. Michele…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses