22092017Ven
Aggiornato ilVen, 22 Set 2017 12pm

TUTTO PIANA POLITICA

Dopo aver avuto l’onore, nei mesi scorsi, di accogliere l’artista compaesano Gaetano Zampogna, la comunità scidese nel mese di Agosto si è prestata ad un’altra importante e suggestiva visita. Ebbene si tratta del Sindaco di Villanova D’Ardenghi, un paesino della provincia di Pavia, Fabrizio Silvestri accompagnato dal suo Vice Sindaco Ielati Daniele ed accolto e guidato dal Consigliere Comunale Biagio…
Sostenere le ragioni di chi pretende impunità, dopo aver insozzato il paese abbandonando i rifiuti agli angoli delle strade è tradimento della comunità e pugnalata ignobile alle spalle dei tanti cittadini che, in modo disciplinato, attuano virtuosamente la raccolta differenziata.Altrettanto ignobile è spacciare per oscura pratica clientelare la promozione dell’impegno volontario di giovani che, presso la Tendopoli, avranno diritto solo…
Riceviamo e pubblichiamo lettera aperta dell'Avv. Giacomo Saccomano, presidente del comitato spontaneo di cittadini per la tutela dell’ambiente e della costa tirrenica, al Procuratore Capo di Vibo Valentia dottor Bruno Giordano ed al Procuratore Capo di Palmi dottor Ottavio Sferlazza. Autorità, sono oltre 10 anni che il Comitato porta avanti la battaglia dell’inquinamento marino della costa tirrenica Nicotera-San Ferdinando, subendo…
Riceviamo e pubblichiamo Abbiamo perso tutti! Quasi quattrocento lavoratori portuali sono stati licenziati da MCT. In una terra che ha disperato bisogno di lavoro, non solo non si riesce a creare nuove opportunità e nuovi sbocchi ma altresì non si riesce a tenere stretto quel poco che abbiamo. A nulla sono valse contrattazioni, incontri con sindacati ed Istituzioni. Così era…
Maria Carmela Di Giacco è stata nominata Responsabile comunale del Dipartimento Libertà civili e diritti umani di Forza Italia per San Ferdinando, queste le sue dichiarazioni "Maria Josè Caligiuri, la nomina di cui hai deciso di investirmi non può che farmi molto onore e per questo ti ringrazio di cuore. Come ti anticipavo tale nomina di Responsabile comunale del Dipartimento…
“Il rinvio della riunione del tavolo romano sul futuro del porto di Gioia Tauro ci spinge a essere vigili e solerti su ogni tentativo di dilatare i tempi di soluzione dei problemi che affliggono la struttura”. Lo afferma in una dichiarazione il capogruppo del Ncd in Consiglio regionale, Giovanni Arruzzolo. “Secondo quanto appreso, all’origine della decisione di riconvocare entro pochi…
"In questi giorni di Festa il mio pensiero va al dramma umano che stanno vivendo i portuali e le loro famiglie che vedono sempre più vicino l’incubo del licenziamento. Quanto sta accadendo al Porto di Gioia Tauro rappresenta il fallimento di tutti, Istituzioni, Sindacati ed aziende private. Anni ed anni di promesse non mantenute e politiche di sviluppo errate hanno…
IL consigliere Metropolitano delegato al Bilancio, alle Politiche Comunitarie ed Internazionali ed alle Politiche per l’Immigrazione Antonino Castorina in sopralluogo presso i Comuni di Rosarno e San Ferdinando per vedere da vicino la situazione drammatica che vivono le due realtà territoriali invase da un crescente fenomeno migratorio Antonino Castorina insieme a Michela Calabrò Presidente della Commissione Pari Opportunità al Comune…
Carissimo Sindaco, quanto avvenuto stamattina nella Sua cittadina, Teatro di una manifestazione di protesta da parte di una nutrita schiera di Cittadini Extracomunitari, ove si registrava la presenza e la partecipazione di un nutrito “Gruppo” di “attivisti” Italiani non residenti nella nostra Provincia che parlando con megafoni raggruppavano il Corteo all’ingresso del paese per giungere infine alla sede del Palazzo…
Il Centro dialisi di Taurianova, inaugurato da pochi anni e pienamente funzionale, non può interrompere l’erogazione dei servizi per carenza di personale”. Lo afferma in una nota il capogruppo di Ncd in Consiglio regionale, Giovanni Arruzzolo. “Sollecitato da utenti del Centro e operatori, ho incontrato il responsabile del presidio, Pietro Ingegnere, i dirigenti medici Vincenzo Bruzzese e Placido Orlando, una…
Il gruppo “Galatro Viva” intende porre alcuni quesiti all’amministrazione comunale e all’attenzione dei cittadini alcuni fatti che fanno meglio comprendere la vicenda del (mancato, per adesso) ritorno delle Terme nella disponibilità del Comune. La tornata elettorale si è conclusa da otto mesi e non possiamo certo dimenticare come i candidati della lista Tromba, attuali amministratori, non lesinassero energie nell’assicurare il…
Ieri, 26 gennaio, si è insediata la Commissione Consiliare Speciale per il Nuovo Ospedale della Piana. Convocata dal Presidente del Consiglio Gaetano Muscari, presenti i Consiglieri Antonio Papalia, Carmelo Ciappina, Concetta Minasi, Rocco Surace, Giuseppe Zampogna e Antonio Briga, la seduta ha visto la partecipazione di una rappresentanza del Comitato Pro Salus. In apertura, il Presidente Muscari ha aggiornato i…
Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, su delega del Ministro dell’Interno ha disposto un accesso ispettivo antimafia al Comune di Laureana di Borrello al fine di compiere accertamenti ed approfondimenti per verificare l'eventuale sussistenza di forme di infiltrazione o di condizionamento di tipo mafioso. La Commissione d'indagine, insediatasi oggi, è composta da Alberto Grassia, viceprefetto aggiunto, da Francesca…
L'atto di pura criminalità esercitato ai danni del nostro dirigente di Gioia Tauro,Francesco Ieraci,non può passare sotto tono,ne'puo'esere sottovalutato.Il Partito Democratico della piana esprime piena solidarietà e vicinanza al compagno Ieraci,sapendo che le forze dell.'ordine sapranno individuare e colpire i delinquenti responsabili.Siamo sicuri che questo gesto vile ,non fermerà la militanza e l'impegno di questo giovane professionista e che la…
Aurelio Timpani è il nuovo responsabile di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale per la Piana. A comunicarlo, a margine della conferenza stampa svolta questa mattina presso Palazzo San Giorgio su iniziativa del consigliere Massimo Ripepi che ha incalzato l'Amministrazione Falcomatà sulle vicende del Waterfront e del Roof Garden, è stato il portavoce provinciale del movimento, Sebastiano Scuderi. “Personalità di spessore umano e…
La Piana di Gioia Tauro è terra del NO. La riforma costituzionale del governo Renzi si arena pesantemente dal Mesima in giù. Il referendum di domenica scorsa ha dato un esito molto chiaro sia in Calabria che nel reggino, ma nella Piana ha avuto una tendenza molto marcata. L’affluenza media pianigiana è stata in linea con quella calabrese e reggina,…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses