28052017Dom
Aggiornato ilSab, 27 Mag 2017 3pm

TUTTO PIANA POLITICA

“Il rinvio della riunione del tavolo romano sul futuro del porto di Gioia Tauro ci spinge a essere vigili e solerti su ogni tentativo di dilatare i tempi di soluzione dei problemi che affliggono la struttura”. Lo afferma in una dichiarazione il capogruppo del Ncd in Consiglio regionale, Giovanni Arruzzolo. “Secondo quanto appreso, all’origine della decisione di riconvocare entro pochi…
"In questi giorni di Festa il mio pensiero va al dramma umano che stanno vivendo i portuali e le loro famiglie che vedono sempre più vicino l’incubo del licenziamento. Quanto sta accadendo al Porto di Gioia Tauro rappresenta il fallimento di tutti, Istituzioni, Sindacati ed aziende private. Anni ed anni di promesse non mantenute e politiche di sviluppo errate hanno…
IL consigliere Metropolitano delegato al Bilancio, alle Politiche Comunitarie ed Internazionali ed alle Politiche per l’Immigrazione Antonino Castorina in sopralluogo presso i Comuni di Rosarno e San Ferdinando per vedere da vicino la situazione drammatica che vivono le due realtà territoriali invase da un crescente fenomeno migratorio Antonino Castorina insieme a Michela Calabrò Presidente della Commissione Pari Opportunità al Comune…
Carissimo Sindaco, quanto avvenuto stamattina nella Sua cittadina, Teatro di una manifestazione di protesta da parte di una nutrita schiera di Cittadini Extracomunitari, ove si registrava la presenza e la partecipazione di un nutrito “Gruppo” di “attivisti” Italiani non residenti nella nostra Provincia che parlando con megafoni raggruppavano il Corteo all’ingresso del paese per giungere infine alla sede del Palazzo…
Il Centro dialisi di Taurianova, inaugurato da pochi anni e pienamente funzionale, non può interrompere l’erogazione dei servizi per carenza di personale”. Lo afferma in una nota il capogruppo di Ncd in Consiglio regionale, Giovanni Arruzzolo. “Sollecitato da utenti del Centro e operatori, ho incontrato il responsabile del presidio, Pietro Ingegnere, i dirigenti medici Vincenzo Bruzzese e Placido Orlando, una…
Il gruppo “Galatro Viva” intende porre alcuni quesiti all’amministrazione comunale e all’attenzione dei cittadini alcuni fatti che fanno meglio comprendere la vicenda del (mancato, per adesso) ritorno delle Terme nella disponibilità del Comune. La tornata elettorale si è conclusa da otto mesi e non possiamo certo dimenticare come i candidati della lista Tromba, attuali amministratori, non lesinassero energie nell’assicurare il…
Ieri, 26 gennaio, si è insediata la Commissione Consiliare Speciale per il Nuovo Ospedale della Piana. Convocata dal Presidente del Consiglio Gaetano Muscari, presenti i Consiglieri Antonio Papalia, Carmelo Ciappina, Concetta Minasi, Rocco Surace, Giuseppe Zampogna e Antonio Briga, la seduta ha visto la partecipazione di una rappresentanza del Comitato Pro Salus. In apertura, il Presidente Muscari ha aggiornato i…
Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, su delega del Ministro dell’Interno ha disposto un accesso ispettivo antimafia al Comune di Laureana di Borrello al fine di compiere accertamenti ed approfondimenti per verificare l'eventuale sussistenza di forme di infiltrazione o di condizionamento di tipo mafioso. La Commissione d'indagine, insediatasi oggi, è composta da Alberto Grassia, viceprefetto aggiunto, da Francesca…
L'atto di pura criminalità esercitato ai danni del nostro dirigente di Gioia Tauro,Francesco Ieraci,non può passare sotto tono,ne'puo'esere sottovalutato.Il Partito Democratico della piana esprime piena solidarietà e vicinanza al compagno Ieraci,sapendo che le forze dell.'ordine sapranno individuare e colpire i delinquenti responsabili.Siamo sicuri che questo gesto vile ,non fermerà la militanza e l'impegno di questo giovane professionista e che la…
Aurelio Timpani è il nuovo responsabile di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale per la Piana. A comunicarlo, a margine della conferenza stampa svolta questa mattina presso Palazzo San Giorgio su iniziativa del consigliere Massimo Ripepi che ha incalzato l'Amministrazione Falcomatà sulle vicende del Waterfront e del Roof Garden, è stato il portavoce provinciale del movimento, Sebastiano Scuderi. “Personalità di spessore umano e…
La Piana di Gioia Tauro è terra del NO. La riforma costituzionale del governo Renzi si arena pesantemente dal Mesima in giù. Il referendum di domenica scorsa ha dato un esito molto chiaro sia in Calabria che nel reggino, ma nella Piana ha avuto una tendenza molto marcata. L’affluenza media pianigiana è stata in linea con quella calabrese e reggina,…
È un plebiscito per il No alla modifica della Costituzione in Provincia di Reggio Calabria e soprattutto nella Piana dove quasi in tutti i comuni il No è andato oltre il 70%. Questi i risultati definitivi. Provincia di Reggio Calabria Si 31,05 No 68,95 Rosarno Si 20,27 No 79,73 Palmi Si 26,98 No 73,02 Gioia Tauro Si 23,87 No 76,13…
Andrea Tripodi, candidato sindaco con la lista “Identità e Rinascita” ed eletto in data 13 novembre 2016 con 1.452 voti (64.3 %) comunica, in attesa di formalizzare le cariche, la formazione della giunta comunale: Prof. Andrea Tripodi, sindaco, deleghe in corso di valutazione Dott. Irma Loiacono, assessore, deleghe: Politiche Sociali e Giovanili, Sport Dott. Gianluca Gaetano, assessore, deleghe: Bilancio, Finanze,…
Lista Identità e Rinascita Tripodi Sindaco Bonasera Salvatore 132 D’Agostino Rosa 147 Di Lorenzo Giovanni Antonio 175 Di Tommaso Antonio 73 Gaetano Gianluca 192 Laganà Angelo 40 Lianza Giuseppe 102 Loiacono Irma 215 Mandaglio Giuseppe 35 Mumoli Sabatino 41 Paparatto Vittorio Umberto 108 Stucci Alex 94 Lista Oliva Sindaco Varrà Michele 120 Costa Salvatore 116 Petracca Rocco 44 Campisi Maria…
Andrea Tripodi è il nuovo sindaco di San Ferdinando, l’ex primo cittadino degli anni 90 ha quasi doppiato il suo avversario Michele Oliva ottenendo il 65% delle preferenze. Il nuovo consiglio comunale sarà composto da Loiacono, Gaetano, Di Lorenzo, D’Agostino, Bonasera, Paparatto, Stucci, Di Tommaso(maggioranza) e Oliva, Gaudioso, Varrà, Costa opposizione. Affluenza ai minimi storici, ha infatti votato solamente il…
“La firma del protocollo di legalità per la costruzione del Nuovo Ospedale della Piana è un ulteriore passo in avanti strategico per la sanità calabrese che, se da una parte apre la strada per la realizzazione effettiva dell’opera, dall’altra dimostra la bontà dell’impegno e dell’operato del Presidente Mario Oliverio, e dell’intero centrosinistra di governo, al servizio di un progetto chiaro…
Banner Colonna 1

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses