28052017Dom
Aggiornato ilSab, 27 Mag 2017 3pm
Dopo la prima uscita stagionale al Reventino, il pilota castrovillarese Rosario Iaquinta riprende il cammino nel Campionato Italiano Velocità Montagna alla Sarnano-Sassotetto. La competizione, oltre a essere valida per la massima competizione montana targata Aci Sport, è associata anche al Trofeo Lodovico Scarfiotti. Su un tracciato di 8,88 km, il pilota calabrese spingerà al massimo la sua Osella Pa 21…
Prendiamoci la storia». Con questo slogan, la A.S.D. Calcio Cittanovese ha lanciato l’appello ai propri tifosi in vista della sfida interna di domenica prossima contro la Folgore Selinunte. Una partita fondamentale per continuare a coltivare il sogno Serie D. I siciliani, freschi vincitori dei playoff regionali, saranno avversario ostico e, senza dubbio, determinato. Ma per la Società giallorossa «con il…
Quattro alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Scopelliti-Green" di Rosarno, guidato dal preside prof. Giuseppe Eburnea, hanno conquistato il titolo di campioni regionali di badminton ai Campionati Studenteschi per l'anno scolastico 2016/2017. Le attività sono promosse ed organizzate dal MIUR e dal CONI in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico e con le Federazioni Sportive Nazionali, le…
Oggi 11 maggio, Rosarno è pronta ad accogliere il Giro d'Italia, che farà tappa nella nostra città. All'interno dell'area dell'ex Rognetta, a partire dalle ore 10.30 di questa mattina sarà presente la Carovana del Giro. Tanto divertimento per i più piccoli, che potranno divertirsi giocando a calcio, basket e volley nel Villaggio dello Sport, allestito dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con…
Emozioni, entusiasmo e spettacolo al Palazzetto di Camigliatello Silano per le finali regionale under 13 maschile di Pallavolo 3x3. Ben quattro campi affiancati allestiti per l’occasione hanno visto gareggiare 12 squadre della Calabria nella giornata di domenica 7 maggio che ha visto trionfare come campioni regionali la squadra School Volley Taurianova. Dopo aver conquistato il girone di qualificazione battendo 3-0…
Primo e secondo posto meritati per i piccoli cestisti della scuola secondaria di I grado “Zagari – Milone” di Palmi ai Campionati Studenteschi 2017. Lo scorso 4 maggio, al Palasport di Lamezia Terme, la squadra di basket femminile della scuola palmese si è classificata prima alla finale regionale, mentre la squadra maschile si è piazzata al secondo posto. Michela Calabrò,…
Promosso e organizzato dall’Anci Giovani e dall’A.S.D Dinamica a Reggio Calabria, nella palestra Boccioni si è svolto il “Memorial Ciccio Gatto”, arrivato alla sua XVI Edizione, questa volta dedicata al basket ed alla generazione Erasmus. A contendersi il titolo quattro squadre una rappresentativa degli arbitri di Basket con a capo il presidente Giovanni Santucci e supportata dalle giocate di Francesca…
Splendido successo per il castrovillarese Rosario Iaquinta nell’ultimo test prima del Campionato Italiano Velocità Montagna, che partirà nel prossimo weekend con la CronoReventino. In occasione della 31esima Camucia Cortona, Iaquinta, al volante della consolidata Osella Pa 21 Evo curata dal team Catapano, ha preceduto al traguardo l’orvietano Fabrizio Fattorini. Un risultato di grande prestigio che va a suggerire quali saranno…
Quattordici Daspo nei confronti di sei calciatori e due dirigenti del Parghelia e di sei giocatori del Koa Bosco, formazione composta da calciatori immigrati residenti a Rosarno e San Ferdinando, sono stati emessi dal questore di Vibo Valentia, Filippo Bonfiglio. I provvedimenti sono scaturiti in seguito alla rissa scatenatasi in occasione della partita di calcio del campionato di seconda categoria…
Sarà certamente durissima, ma la Golem ha il dovere di provarci. A Legnano, nell’ultima gara di questo campionato di A2 femminile, per la formazione Calabrese ci saranno in ballo le ultime residue speranze di accedere ai Play Off. La squadra di Giangrossi affronterà la Sab guidata da coach Andrea Pistola, già aritmeticamente certa della sua terza posizione, valevole per l’accesso…
Da quando la Golem è approdata nella serie A2 femminile, i confronti tra le due squadre Calabresi, tre in totale, si sono sempre risolti con la vittoria delle atlete di Soverato. Il derby calabrese, tuttavia, non è mai stato così importante, mai come questa volta. In campo domani ci saranno infatti le speranze della Golem Palmi di poter accedere ai…
Starting six Golem: 11 Vietti, 3 Lestini, 18 Moretti (C), 1 Pereira De Abreu, 13 Guidi, 16 Veglia, 10 Barbagallo (L). All. Pasqualino Giangrossi. Starting six Battistelli: 5 Battistoni, 9 Agostinetto, 8 Saguatti (C), 1 Viazovic, 18 Moretto, 7 Giuliodori, 10 Lanzini (L). All. Riccardo Marchesi. Arbitri: Davide Morgillo – Rosario Vecchione. È una domenica amara per la Golem Volley…
Domenica per la Golem sarà uno snodo fondamentale per raggiungere l’obiettivo dichiarato sin da inizio stagione, i Play Off promozione. La squadra guidata da Pasqualino Giangrossi e Patrizio Okechukwu sarà chiamata ad una gara di grande concentrazione, nella quale sarà necessario dar prova di maturità. Dall’altro lato della rete infatti, ci sarà, pronta per la battaglia, la Battistelli di San…
La Golem Software Volley Palmi smentisce in modo categorico quanto riportato nell’articolo pubblicato sul “Quotidiano del Sud” dal giornalista Saverio Albanese sul conto della società in merito alla partenza di Luisa Casillo durante la finestra di mercato di Gennaio. Stando a quanto riportato sulla carta stampata, il motivo della partenza della Centrale campana sarebbe da imputare alla mancata liquidazione dei…
In mezzo alla confusione e alle mille incertezze generate, più o meno consapevolmente e colpevolmente, diventa non soltanto utile, ma persino necessario esplicitare qualche ovvietà. Si scopre tutto ad un tratto che il “buco normativo” non esisteva. A riprova di ciò pubblichiamo il documento inviato dalla Federazione Italiana di Pallavolo alla Lega Volley Serie A Femminile, frutto dell’applicazione delle norme…
Passata in archivio la sentita gara contro Brescia, vinta con un sontuoso 3 – 1 nella bolgia del PalaSurace, le ragazze dei coach Giangrossi ed Okechukwu si sono preparate alla gara esterna contro la Volalto Caserta, importantissima per restare agganciati alla possibilità di raggiungere i Play Off, traguardo dichiarato della squadra sin da inizio stagione. Dall’altro lato della rete ci…
Banner Colonna 1

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses