Gioiese Women, la squadra di calcio femminile che gareggia in “eccellenza”

1130

Anche nel nostro territorio pianigino esiste una squadra femminile di calcio a 11 che partecipa al campionato regionale calabrese di ‘ eccellenza’ organizzato dalla FIGC. Artefici di questa iniziativa un gruppo di ragazzi e ragazze guidati dal Mister Pino Spanò dai dirigenti e collaboratori:  Graziano Nocera, Gambardella Gennaro, Spanò Viviana, Ceravolo Salvatore, Di Tommaso Antonio e il direttore sportivo Colazza Vincenzo. Attualmente la squadra si allena e gioca nel campo sportivo di San Ferdinando, dopo aver iniziato nel campo Polivalente di Gioia Tauro, gentilmente messo a nuovo e concesso grazie all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Tripodi e soprattutto con l’interessamento dell’assessore Paparatto Umberto. Fanno parte di questa squadra circa 20 ragazze che provengono da Rosarno, San Ferdinando, Gioia Tauro, Palmi, Cittanova, Villa san Giovanni, Reggio Calabria ecc.

Portieri: Fumo Caterina e Sharon Cordi

Difensori: Ceravolo Veronica, Franconieri Vittoria, Buda Greta, Titti Bruzzese, Ruth Militano,  Domenica Politano, Federica Pisano, Marika Petracca;

Centrocampisti: Gambardella Giada, Calautti M Grazia, Federica Misale, Papalia Silvia, Noemi Commisso;

Attaccanti; Livio Fabiana, Barbara Bagalà, Rossana Sandru, Angela Volo, Jenny Trimarchi.

La società ha intenzione nel prossimo futuro di avviare una scuola calcio non solo femminile e di organizzare vari tornei con squadre professionistiche per portare in alto la nostra terra, i veri valori del calcio e di socializzazione all’insegna del divertimento e nel rispetto delle regole.

Articolo precedente Palmi- scoperto e sequestrato caseificio fatiscente privo di norme igieniche
Articolo successivoCoronavirus- Bollettino regione Calabria, 129 i positivi