09042020Gio
Aggiornato ilGio, 09 Apr 2020 12pm
Anche nel nostro territorio pianigino esiste una squadra femminile di calcio a 11 che partecipa al campionato regionale calabrese di ' eccellenza' organizzato dalla FIGC. Artefici di questa iniziativa un gruppo di ragazzi e ragazze guidati dal Mister Pino Spanò dai dirigenti e collaboratori: Graziano Nocera, Gambardella Gennaro, Spanò Viviana, Ceravolo Salvatore, Di Tommaso Antonio e il direttore sportivo Colazza…
Ottimi risultati al "11° Campionato Mediterraneo di Arti Marziali e torneo calabrese" che si e' tenuto al palazzetto dello sport di Polistena, valido come prima fase di qualificazione ai Campionati. Nazionali. Sotto l'egida dell' ACSI, l'associazione centri sportivi italiani, EPS CONI, presieduto dal dott. Antonino Viti, nel palazzetto dello sport, concesso dalla locale amministrazione comunale, con l'assistenza della Croce Rossa…
Si è concluso ieri uno dei più importanti e prestigiosi tornei della Campania : Luci d'artista di Salerno. Grandissima partecipazione, tante le squadre importanti sotto il profilo calcistico pronte a misurarsi nel rettangolo di gioco e a dare il proprio contributo. Le categorie partecipanti: esordienti a 9- anno 2007/2008; pulcini a 7- anno 2009; pulcini a 7 anno 2010- primi…
Quella del 2019 è stata una stagione agonistica ricca di soddisfazioni, emozioni e gratificazioni per l' Asd Rosarno Cycling. Ottimi piazzamenti conquistati nei 2 Campionati Regionali svolti : UISP e Calabra Cup dove, in entrambe, la Società si é classificata al 1° posto ottenendo il Titolo di Campione Regionale 2019. L'ultima prova di Campionato Calabra Cup si é svolta il…
Il movimento calcistico femminile comincia a prendere piede anche a Rosarno. È stata infatti fondata l’A.S.D. Rosarno Calcio Femminile, che parteciperà al Campionato UISP di calcio a 5, e che esordirà domani alle 20:30 ai Campetti Quaranta. La società nasce grazie all’iniziativa del mister Francesco Megna, del presidente Mary Pronestì e del vice-presidente Serena Timpani. Grande attesa in città e…
Ottimo risultato per Antonino Ventre al secondo Mondiale di Para-Trap che si è appena concluso sulle pedane del Sydney International Shooting Centre. Il rosarnese, classe 1988, atleta della nazionale paraolimpica italiana, si è classificato al quinto posto nella finale assoluta. Nella gara, che ha visto vittorioso l'atleta azzurro Alessandro Spagnoli, Ventre dopo aver ottenuto il miglior punteggio complessivo nelle due…
Dominio totale dei calabresi sui campani. A segno Corazza, autogol (su tiro di Bianchi), Reginaldo, Sounas e Bellomo. REGGIO CALABRIA – Partita superlativa per gli uomini di Toscano che vincono in maniera piuttosto netta contro la Cavese, allenata da Francesco Moriero. Dopo i primi dieci minuti di stallo, la Reggina è uscita fuori e ha imposto il proprio gioco, annichilendo…
Continuano gli acquisti in vista della prossima stagione in casa Expert De.Si. Volley Palmi, che tra i suoi liberi, dopo la preziosa conferma di Irene Carrozza, aggiunge al reparto difensivo la giovanissima Sofia Giudice. Classe 2000, Sofia, originaria di Leggiuno (VA), è cresciuta ad Orago, in una delle scuole più prestigiose dell'intero mondo della pallavolo, sotto la guida dei prof.…
 Al rigore di Vazquez al 38’ risponde De Francesco al 47’. L’espulsione di Bovo al 73’ non cambia il parziale: 1-1. FRANCAVILLA FONTANA – Si aspettava un esordio diverso per gli uomini di Mimmo Toscano che hanno sofferto, per alcuni tratti della partita, la solidità e la compattezza della Virtus Francavilla. Infatti, i ragazzi di Bruno Trocini hanno giocato una…
Continua ad arricchirsi il gruppo di giocatrici che andranno a formare il roster dell’Expert De.Si. Volley Palmi nella stagione 2019/2020. La squadra palmese, unica calabrese nel prossimo campionato di B1, ha infatti ufficializzato l’ingaggio della palleggiatrice Alice Pezzotti. Nonostante la giovane età, Alice è una giocatrice con una certa esperienza di B1, campionato nel quale ha giocato negli ultimi due…
Procede a gran ritmo la fase di costruzione del nuovo roster per l’Expert De.Si. Volley, che dopo l’ufficialità degli acquisti di Varaldo, Marchi e Cantamessa, e la conferma di Larosa e Bonfiglio, è particolarmente orgogliosa di annunciare la conferma anche di Irene Carrozza. Il libero 100% Made in Palmi ha infatti deciso di proseguire la sua avventura sportiva con la…
Gli uomini di Mimmo Toscano partono male ma poi si riprendono grazie a Sounas e Reginaldo, autore di una doppietta. Soffrono nel finale ma alla fine conquistano una meritata vittoria. REGGIO CALABRIA – Buona la prima per gli amaranto che, davanti ad un Granillo gremito e che regala spettacolo, riescono a battere il Vicenza per 3-2 andando avanti nella competizione.…
Anche quest’anno si è svolta la traversata dello stretto di Messina, in cui 78 atleti attraversano a nuoto lo stretto di Messina, partendo da Capo Peloro – Torre Faro di Messina e arrivando sul lungomare di Villa San Giovanni. La gara internazionale di nuoto di fondo, che ha una distanza complessiva di circa 6,2 km, è arrivata alla sua 55^…
Continua la fase di formazione del roster 2019/2020 dell’ Expert De.Si. Volley Palmi in vista della seconda stagione in serie B1. La società palmese ha infatti chiuso l’accordo per la conferma della schiacciatrice Ilenia Buonfiglio. La conferma per la giocatrice di Belvedere Marittimo è stata fortemente voluta da tutta la società, che ha apprezzato le sue doti umane e sportive…
Ludovica Marchi, classe 1999, è il nuovo acquisto della Expert De.Si. Volley Palmi. Alta 1 metro e 80, Ludovica è una palleggiatrice di grande talento, capace di coniugare al meglio qualità tecniche ed atletiche. Seppur giovanissima, si tratta di un’atleta di grande qualità, che ha già avuto modo di dimostrare il proprio valore, il proprio talento e soprattutto grandi prospettive…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses