25092017Lun
Aggiornato ilDom, 24 Set 2017 11am
Domani 10 settembre, si svolgerà a Rosarno, la FESTA DELLO SPORT, organizzata dall'amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Rosarnesi. Dalle ore 16:00 in Piazza Duomo partirà una pedalata per le vie cittadine a cura del Family team onlus In piazza saranno allestiti: campi di basket a cura dell' A.S. Basket Rosarno 2000, campi di calcetto a cura della Scuola…
Il Popolo di Archi aveva a cuore questa emozionante novità che non si è fatta attendere. Infatti nella serata di ieri 29 agosto 2017 lo stadio comunale di Archi, con l’omologazione approvata dalla FIGC, ha avuto il via libera per cominciare la stagione calcistica 2017/2018. L’esordio delle tigri avverrà questa domenica 3 settembre, alle ore 17:00, nella sfida di andata…
E' Antony Imbesi il nuovo schiacciatore della Jolly che si va ad aggiungere ai compagni di reparto Giovanni Chillemi e Matheus Dall'Agnol già precedentemente ufficializzati. Nativo di Barcellona P.G. (ME), classe '98, 197 cm, nelle ultime tre stagioni ha fatto parte del Club Italia, una scuola di specializzazione gestita dalla Federazione Italiana Pallavolo che mira a creare atleti di alto…
Matteo Fago, 29 anni di Ceprano (FR), testa di serie n. 3, classifica FIT 2.1 e tesserato per il CT Parioli di Roma, si aggiudica il Torneo Open della Calabria 2017, XXII memorial “Raffaele Sciarrone”, si impone con un perentorio 63 / 64 su Davide Pontoglio, 25 anni bresciano – classifica FIT 2.2 e testa di serie n. 3 del…
Come ampiamente previsto dal pronostico della vigilia, il pilota catanese Domenico Cubeda vince la nona edizione della salita di Cellara. Un successo, quello del forte driver siciliano, suggellato anche dal nuovo record del tracciato detenuto in precedenza da Domenico scola Junior. Cubeda ha infatti tagliato il traguardo di Colle d'Ascione in 5’37”84, ottenendo uno score che ha lasciato il vuoto…
La macchina organizzativa della scuderia Cosenza Corse ha acceso i motori per i prossimi tre importanti eventi motoristici che si avranno luogo da qui alla fine di settembre. Si comincia con la “Salita di Cellara”, competizione nazionale AciSport che si disputerà il 12 e 13 agosto sul caratteristico tracciato, tecnico e guidato, che dalla località Castagneto va a raggiungere, dopo…
Giovanni Tocci, tesserato con la Cosenza Nuoto e l'Esercito Italiano, dopo il bronzo ai mondiali di Budapest e il titolo italiano da 3 metri, conquistato ieri, ha aggiunto oggi al suo palmares il tricolore nei tuffi da 1 metro. É lui l'uomo simbolo dei campionati italiani di tuffi in corso a Cosenza nella piscina di Campagnano. Alle fine della seconda…
Si terrà domani 14 luglio la tappa Pizzo Calabro - Messina della ciclostaffetta itinerante l'"Agenda Ritrovata" organizzata che, per commemorare il venticinquesimo della morte di Paolo Borsellino e della sua scorta, si propone di dar vita ad un libro rosso che viaggerà di regione in regione, testimoniando che c’è un’Italia che non ha dimenticato e che vuole ricordare e raccontare…
Simone Iaquinta conferma l'ottima giornata di qualifica, che lo aveva visto conquistare la seconda posizione in griglia di partenza, agguantando un meritatissimo podio in gara uno nel campionato Mini Challenge. A un passo dalla vittoria, il forte driver calabrese ha tagliato il traguardo al secondo posto, al volante della Mini Cooper S "John Cooper Works" curata da AC Racing.Un risultato…
È stato il principale artefice di una delle più belle favole sportive degli ultimi anni, un esempio per la Calabria intera per l’abnegazione, l’impegno e quel pizzico di follia necessario per compiere un’impresa insperata, Davide Nicola, allenatore del Crotone ha voluto scrivere una lettera al figlio Alessandro, scomparso in un incidente nel 2014. Queste le toccanti ed emozionanti parole del…
Dopo la prima uscita stagionale al Reventino, il pilota castrovillarese Rosario Iaquinta riprende il cammino nel Campionato Italiano Velocità Montagna alla Sarnano-Sassotetto. La competizione, oltre a essere valida per la massima competizione montana targata Aci Sport, è associata anche al Trofeo Lodovico Scarfiotti. Su un tracciato di 8,88 km, il pilota calabrese spingerà al massimo la sua Osella Pa 21…
Splendido successo per il castrovillarese Rosario Iaquinta nell’ultimo test prima del Campionato Italiano Velocità Montagna, che partirà nel prossimo weekend con la CronoReventino. In occasione della 31esima Camucia Cortona, Iaquinta, al volante della consolidata Osella Pa 21 Evo curata dal team Catapano, ha preceduto al traguardo l’orvietano Fabrizio Fattorini. Un risultato di grande prestigio che va a suggerire quali saranno…
Quattordici Daspo nei confronti di sei calciatori e due dirigenti del Parghelia e di sei giocatori del Koa Bosco, formazione composta da calciatori immigrati residenti a Rosarno e San Ferdinando, sono stati emessi dal questore di Vibo Valentia, Filippo Bonfiglio. I provvedimenti sono scaturiti in seguito alla rissa scatenatasi in occasione della partita di calcio del campionato di seconda categoria…
In mezzo alla confusione e alle mille incertezze generate, più o meno consapevolmente e colpevolmente, diventa non soltanto utile, ma persino necessario esplicitare qualche ovvietà. Si scopre tutto ad un tratto che il “buco normativo” non esisteva. A riprova di ciò pubblichiamo il documento inviato dalla Federazione Italiana di Pallavolo alla Lega Volley Serie A Femminile, frutto dell’applicazione delle norme…
Prestazione esaltante per la Golem Volley Palmi, che agguanta tre punti importantissimi nel recupero dell’ottava giornata di questo campionato di serie A2 femminile. La squadra di Giangrossi, sospinta dal calore del pubblico, entra in campo determinata a mettere in cassa i tre punti per rimanere aggrappata alla speranza di raggiungere i Play Off. La prima frazione è combattuta a viso…
Niente calcoli, vinciamole tutte”. Quasi un mantra, questo, per la Cittanovese che vincendo con il punteggio di 4-1 sull'ostico campo del Gallico – Catona ha allungato la striscia di risultati positivi in campionato mantenendo inalterato il distacco di un solo punto dalla capolista. Il successo conquistato ieri pomeriggio, inoltre, permette ai giallorossi di portare a 15 punti il vantaggio rispetto…

Pagina 1 di 3

Ultime Notizie

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses