23052018Mer
Aggiornato ilMer, 23 Mag 2018 7pm
Sarà lo stadio comunale “Morreale – Proto” ad ospitare l’iniziativa “Un calcio alla ‘ndrangheta”, il triangolare di calcio che vedrà in campo tre selezioni di assoluto livello. La manifestazione, in programma sabato 12 alle ore 10,00, è organizzata dall’Associazione antiracket ACIPAC, con il sostegno del Comune di Cittanova, in collaborazione con le sigle sindacali della Polizia di Stato maggiormente rappresentative.…
Spettacolare trionfo dell ‘A.S.D Fitness club Rosarno alla Coppa Del Mondo Di Arti Marziali che si è tenuta nella Repubblica di San Marino Organizzata dalla Federazione San Marinese, riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale e affiliata alla federazione mondiale riconosciuta dal CIO (comitato internazionale olimpico). Gli atleti hanno conquistato 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo. Altissimo il numero dei partecipanti…
Si è concluso con tante buone prospettive e con l’impegno di rilanciare sul territorio la pratica del ciclismo attraverso nuove manifestazioni dedicate agli amatori e ai semiprofessionisti il primo Trofeo Corigliano-Rossano – Memorial “Luca Calabrò”. Alla manifestazione, tenutasi ieri (domenica 22 aprile) nel centro urbano di Rossano scalo, hanno partecipato 26 squadre provenienti da diverse aree della Calabria e della…
Bilancio positivo per l'associazione dilettantististica Fitness Club Rosarno diretta dal Maestro Arturo Messina, Responsabile Provinciale per il settore Arti Marziali.Si è svolta al Palazzetto di Cinquefrondi in data 11 marzo 2018, la seconda fase delle selezioni per la partecipazione al Campionato Nazionale Acsi che si terrà a Roma.Gara di alto livello tecnico sia per quanto riguarda la kickboxing e kata,…
Dopo più di vent'anni il panorama sportivo ritorna a sorridere regalando alla città di Rosarno una splendida vittoria nel ciclismo UISP NAZIONALE. La gara, che ha avuto sede a Reggio Calabria ( Memorial Meduri), ha accolto ciclisti da ogni parte della Calabria e Sicilia. Presenti alla competizione, due sportivi rosarnesi, Salvatore Varrà, classe 1971, del team ”Cuiulibike”, che continua ad…
L'associazione Sud Trek, con sede a Gioia Tauro, nasce nel 2011 e da sette anni grazie alla disponibilità e alla dedizione di tutti gli associati provenienti da varie città calabresi, si impegna ad avvicinare, conoscere, rispettare e difendere la natura, ed educare chi la frequenta ad accentuare la capacità di autorganizzarsi un viaggio a piedi oltre far conoscere questa disciplina…
La Palmese, reduce dalla sconfitta in Sicilia, ha già messo alle spalle il risultato negativo scaturito dalla partita contro l’Igea Virtus. Prestazione comunque all’altezza quella messa in campo allo stadio Barone Carlo Stagno d’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha messo in evidenza unprogressivo miglioramento collettivo malgrado la sconfitta di misura. La pausa natalizia sarà opportuna per ricaricare le…
Lo sport si fonda sui valori della legalità e del rispetto reciproco. Lo sport deve essereconsiderato quale palestra positiva di vita, momento di inclusione sociale e di rispetto del prossimo. Striscioni che inneggiano alla discriminazione e all’odio non possono essere accettati. Nella consapevolezza che la maggior parte della tifoseria reggina è costituita da tifosi che considerano lo sport un momento…
PALMESE: Franza, Anile (58’ Citrigno), Meringolo, Diomande, Colombatti, De Lucia, Molinaro, Galeano, Orlando (62’ Le Piane), Gagliardi (88’ Ferreira Gomes), Asante. A disposizione: Sanavia, Melara, Gambi, Giorgiò, Misale, Di Dionisio. Allenatore: Alessandro Pellicori. GELA: Biondi, Roccella, Bruno, Cuomo, Moi, Brugaletta, La Vardera (59’ Marinali), Cosenza, Dorato, Alma (86’ Raimondi), Bonanno (75’ Campanaro). A disposizione: Cascione, Cataldi, Chidichimo, Iannizzotto, Bonaffini, Trombino.…

Simone Iaquinta campione!

Pubblicato in CALABRIA SPORT
09 Ottobre 2017
È il castrovillarese Simone Iaquinta il campione 2017 del trofeo MINI Challenge. Il forte driver calabrese si conferma tra gli astri nascenti dell’automobilismo italiano, dopo l’ottima stagione disputata un anno fa con i colori della Porsche. Un successo, quello del MINI Challenge, ormai quasi ottenuto nella penultima gara di campionato, e sancito nell’ultima uscita, sul circuito internazionale del Mugello. Una…
La ventiduesima edizione della Luzzi-Sambucina è stata presentata in conferenza stampa all’interno del Municipio della cittadina alle porte di Cosenza. La cronoscalata, che si disputerà da venerdì a domenica, è valevole quale impegno del Trofeo Italiano Velocità Montagna, e vedrà ben 151 piloti presentarsi alle verifiche tecniche e sportive che precedono il weekend di gara. “Questa manifestazione – ha dichiarato…
Domani 10 settembre, si svolgerà a Rosarno, la FESTA DELLO SPORT, organizzata dall'amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Rosarnesi. Dalle ore 16:00 in Piazza Duomo partirà una pedalata per le vie cittadine a cura del Family team onlus In piazza saranno allestiti: campi di basket a cura dell' A.S. Basket Rosarno 2000, campi di calcetto a cura della Scuola…
Il Popolo di Archi aveva a cuore questa emozionante novità che non si è fatta attendere. Infatti nella serata di ieri 29 agosto 2017 lo stadio comunale di Archi, con l’omologazione approvata dalla FIGC, ha avuto il via libera per cominciare la stagione calcistica 2017/2018. L’esordio delle tigri avverrà questa domenica 3 settembre, alle ore 17:00, nella sfida di andata…
E' Antony Imbesi il nuovo schiacciatore della Jolly che si va ad aggiungere ai compagni di reparto Giovanni Chillemi e Matheus Dall'Agnol già precedentemente ufficializzati. Nativo di Barcellona P.G. (ME), classe '98, 197 cm, nelle ultime tre stagioni ha fatto parte del Club Italia, una scuola di specializzazione gestita dalla Federazione Italiana Pallavolo che mira a creare atleti di alto…
Matteo Fago, 29 anni di Ceprano (FR), testa di serie n. 3, classifica FIT 2.1 e tesserato per il CT Parioli di Roma, si aggiudica il Torneo Open della Calabria 2017, XXII memorial “Raffaele Sciarrone”, si impone con un perentorio 63 / 64 su Davide Pontoglio, 25 anni bresciano – classifica FIT 2.2 e testa di serie n. 3 del…
Come ampiamente previsto dal pronostico della vigilia, il pilota catanese Domenico Cubeda vince la nona edizione della salita di Cellara. Un successo, quello del forte driver siciliano, suggellato anche dal nuovo record del tracciato detenuto in precedenza da Domenico scola Junior. Cubeda ha infatti tagliato il traguardo di Colle d'Ascione in 5’37”84, ottenendo uno score che ha lasciato il vuoto…

Pagina 1 di 4

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses