28072017Ven
Aggiornato ilGio, 27 Lug 2017 11pm
Si terrà domani 14 luglio la tappa Pizzo Calabro - Messina della ciclostaffetta itinerante l'"Agenda Ritrovata" organizzata che, per commemorare il venticinquesimo della morte di Paolo Borsellino e della sua scorta, si propone di dar vita ad un libro rosso che viaggerà di regione in regione, testimoniando che c’è un’Italia che non ha dimenticato e che vuole ricordare e raccontare…
Simone Iaquinta conferma l'ottima giornata di qualifica, che lo aveva visto conquistare la seconda posizione in griglia di partenza, agguantando un meritatissimo podio in gara uno nel campionato Mini Challenge. A un passo dalla vittoria, il forte driver calabrese ha tagliato il traguardo al secondo posto, al volante della Mini Cooper S "John Cooper Works" curata da AC Racing.Un risultato…
È stato il principale artefice di una delle più belle favole sportive degli ultimi anni, un esempio per la Calabria intera per l’abnegazione, l’impegno e quel pizzico di follia necessario per compiere un’impresa insperata, Davide Nicola, allenatore del Crotone ha voluto scrivere una lettera al figlio Alessandro, scomparso in un incidente nel 2014. Queste le toccanti ed emozionanti parole del…
Dopo la prima uscita stagionale al Reventino, il pilota castrovillarese Rosario Iaquinta riprende il cammino nel Campionato Italiano Velocità Montagna alla Sarnano-Sassotetto. La competizione, oltre a essere valida per la massima competizione montana targata Aci Sport, è associata anche al Trofeo Lodovico Scarfiotti. Su un tracciato di 8,88 km, il pilota calabrese spingerà al massimo la sua Osella Pa 21…
Splendido successo per il castrovillarese Rosario Iaquinta nell’ultimo test prima del Campionato Italiano Velocità Montagna, che partirà nel prossimo weekend con la CronoReventino. In occasione della 31esima Camucia Cortona, Iaquinta, al volante della consolidata Osella Pa 21 Evo curata dal team Catapano, ha preceduto al traguardo l’orvietano Fabrizio Fattorini. Un risultato di grande prestigio che va a suggerire quali saranno…
Quattordici Daspo nei confronti di sei calciatori e due dirigenti del Parghelia e di sei giocatori del Koa Bosco, formazione composta da calciatori immigrati residenti a Rosarno e San Ferdinando, sono stati emessi dal questore di Vibo Valentia, Filippo Bonfiglio. I provvedimenti sono scaturiti in seguito alla rissa scatenatasi in occasione della partita di calcio del campionato di seconda categoria…
In mezzo alla confusione e alle mille incertezze generate, più o meno consapevolmente e colpevolmente, diventa non soltanto utile, ma persino necessario esplicitare qualche ovvietà. Si scopre tutto ad un tratto che il “buco normativo” non esisteva. A riprova di ciò pubblichiamo il documento inviato dalla Federazione Italiana di Pallavolo alla Lega Volley Serie A Femminile, frutto dell’applicazione delle norme…
Prestazione esaltante per la Golem Volley Palmi, che agguanta tre punti importantissimi nel recupero dell’ottava giornata di questo campionato di serie A2 femminile. La squadra di Giangrossi, sospinta dal calore del pubblico, entra in campo determinata a mettere in cassa i tre punti per rimanere aggrappata alla speranza di raggiungere i Play Off. La prima frazione è combattuta a viso…
Niente calcoli, vinciamole tutte”. Quasi un mantra, questo, per la Cittanovese che vincendo con il punteggio di 4-1 sull'ostico campo del Gallico – Catona ha allungato la striscia di risultati positivi in campionato mantenendo inalterato il distacco di un solo punto dalla capolista. Il successo conquistato ieri pomeriggio, inoltre, permette ai giallorossi di portare a 15 punti il vantaggio rispetto…
Alla Cittanovese piace correre e la salita, a questo punto, non spaventa affatto. Grazie al netto successo sulla Luzzese per 2-0, i giallorossi di mister Domenico Zito hanno dimostrato ancora una volta di meritare il piazzamento in classifica che li vede distanti un solo punto dalla capolista Isola Capo Rizzuto. Ieri pomeriggio, sul prato del “Morreale – Proto”, decisivi sono…
Golem Volley Palmi – Lardini Filottrano. Palazzetto Mimmo Surace. Palmi (RC) 1° Set: (18 – 25) durata 20’ 2° Set: (25 – 22) durata 24’ 3° Set: (22 – 25) durata 25’ 4° Set: (22 – 25) durata 25’ Tot: (87 – 97). Tempo: 1h e 34min Starting six Golem: 18 Francesca Moretti (C), 3 Lestini Monica, 6 Giovanna Tomaselli,…
La GOLEM VOLLEY si ristruttura dopo l’uscita della palleggiatrice Valeria Caracuta che ha optato per una clausola contrattuale concessagli dalla GOLEM VOLLEY, in quanto per contratto aveva l’opzione di rescindere il vincolo se fosse stata richiesta da una squadra di A1 italiana o straniera se partecipante alle coppe europee. Anche in uscita, si fa per dire, in quanto il contratto…
È con grande riconoscenza che la Golem Software Volley Palmi saluta una tra le sue più importantiatlete, che ha deciso di intraprendere strade diverse da quelle della società. Valeria Caracuta hadeciso di lasciare Palmi per continuare altrove la propria avventura. La palleggiatrice pugliese era legata alla Golem Volley da un contratto biennale, contenente una postilla che prevedeva, per l’atleta, la…
Lavoro, tanto lavoro. Affrontato con la serenità di chi gioca al calcio per divertire e divertirsi. Ma anche confronto costante tra calciatori, allenatore e società. La Cittanovese sta preparando l'importante partita di domenica prossima contro la capolista Isola Capo Rizzuto con la consueta attenzione ai dettagli. Tentare il sorpasso non sarà una passeggiata, tutt'altro, ma i giallorossi hanno dimostrato in…
Starting six Golem volley Palmi: 1 Casillo Luisa, 3 Lestini Monica, 7 Zanette Elisa, 13 Guidi Ludovica, 14 Caracuta Valeria, 18 Moretti Francesca, 10 Barbagallo Alice (L)Starting six Sab Grima Legnano: 5 Furlan Eleonora, 9 Mingardi Camilla, 11 Coneo Amanda, 12 Grigolo Laura, 13 Facchinetti Fabiola, 17 De Lellis Sara, 2 Paris Sara (L)Arbitri: Giuseppe Maria Di Blasi e Luca…
Reggio Calabria. Oggi, alle ore 17.30, il Questore della Provincia di Reggio Calabria, su invito del Parroco della Chiesa Maria Santissima di Porto Salvo, incontrerà i 18 giovani calciatori della ex squadra di calcio denominata Nuova Gioiese, raggiunti da provvedimento di D.A.SPO. in data 12 febbraio 2016 a seguito di alcuni incidenti verificatisi in occasione dell’incontro di calcio del 2…

Pagina 1 di 3

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses