18092018Mar
Aggiornato ilMar, 18 Set 2018 3pm
Il pilota cosentino Simone Iaquinta si conferma sul circuito romano di Vallelunga in uno straordinario ed emozionante weekend di Carrera Cup Italia, il campionato monomarca griffato Porsche. Iaquinta ha concluso al secondo posto, sfiorando il successo, sia in gara uno che in gara due, con uno sprint straordinario in questo rovente finale di stagione. Gara 1 Con il grande fine…
Dopo la straordinaria ultima apparizione al Mugello, il driver calabrese Simone Iaquinta punta alla riconferma nel penultimo appuntamento della Carrera Cup Italia, campionato monomarca Porsche. Sul circuito romano di Vallelunga, Iaquinta si concentrerà sulla elegante e potente 911 GT3 curata da Ombra Racing – Centro Porsche Catania, per tentare di salire ancora una volta sul podio, dopo la vittoria in…
La società Ekuba Volley Palmi è lieta di comunicare di essersi aggiudicata per la prossima stagione di serie B1, il diritto alle prestazioni sportive della centrale Simona La Rosa. Si tratta della terza giocatrice ingaggiata in quel ruolo dalla società blu – oro, dopo gli arrivi di Mariella Laragione ed Alessia Travaglini. Alta 1 metro e 88 centimetri, Simona vanta…
Deciso, infallibile, esaltante. Giovanni Tocci si riconferma a Glasgow dal trampolino metri 1 con una prova, l’ennesima, da campione assoluto, e strappa un argento di grande spessore. Dopo il bronzo del 2017 ai mondiali arriva l’argento alla edizione numero 39 degli Europei. Tocci parte col freno a mano tirato, non per errori suoi ma per qualche valutazione dei giudici che…
Grande successo per la nuova formula del memorial "Raffaele Sciarrone" Torneo Open della Calabria; Ben 63 i tennisti di IV categoria provenienti da tutta la Calabria che, dal 15 al 22 luglio, si sono contesi i 16 posti disponibili per la XXIII edizione del torneo open che si disputerà al circolo del tennis Gioia 1974 dal 01 al 12 agosto…
La pallavolo di alto livello torna ad illuminare la città di Palmi. Risale infatti al 14 di Lugliol’ufficialità dell’iscrizione dell’Ekuba Palmi al campionato di serie B1. Si tratta di un campionato nazionale e di grande livello agonistico, durante il quale l’Ekuba Palmi si troverà ad affrontare compagini provenienti da tutta Italia, che calcheranno il suolo del nostro palazzetto in una…
Grande prestazione del rosarnese, Varrà Salvatore e di tutta la squadra ciclistica Sportissima di Lamezia Terme al 3° trofeo Giuseppe Zappavigna a Sant’ Ilario dello Ionio. Una soddisfazione immensa per la squadra che piazza ben 8 atleti nelle altrettante categorie a disposizione di cui 5 al primo posto: Varrà Salvatore,Fortuna Roberto, Sisi Aurelio, Giordano Roberto, Cosentino Francesco, Migliorino Rocco, Guaglianone…

Cosenza sale in serie B

Pubblicato in CALABRIA SPORT
17 Giugno 2018
Si è chiusa la stagione agonistica Serie C 2017-2018. L'ultimo pass per la Serie B è stato staccato dal Cosenza, (tornato tra i cadetti dopo 15 anni), che ha superato il Siena col punteggio di 3-1. La finale allo Stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara ha registrato oltre 11mila presenze sugli spalti. Più di 10 sono stati gli eventi collaterali tra workshop,…
Sarà lo stadio comunale “Morreale – Proto” ad ospitare l’iniziativa “Un calcio alla ‘ndrangheta”, il triangolare di calcio che vedrà in campo tre selezioni di assoluto livello. La manifestazione, in programma sabato 12 alle ore 10,00, è organizzata dall’Associazione antiracket ACIPAC, con il sostegno del Comune di Cittanova, in collaborazione con le sigle sindacali della Polizia di Stato maggiormente rappresentative.…
Spettacolare trionfo dell ‘A.S.D Fitness club Rosarno alla Coppa Del Mondo Di Arti Marziali che si è tenuta nella Repubblica di San Marino Organizzata dalla Federazione San Marinese, riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale e affiliata alla federazione mondiale riconosciuta dal CIO (comitato internazionale olimpico). Gli atleti hanno conquistato 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo. Altissimo il numero dei partecipanti…
Si è concluso con tante buone prospettive e con l’impegno di rilanciare sul territorio la pratica del ciclismo attraverso nuove manifestazioni dedicate agli amatori e ai semiprofessionisti il primo Trofeo Corigliano-Rossano – Memorial “Luca Calabrò”. Alla manifestazione, tenutasi ieri (domenica 22 aprile) nel centro urbano di Rossano scalo, hanno partecipato 26 squadre provenienti da diverse aree della Calabria e della…
Bilancio positivo per l'associazione dilettantististica Fitness Club Rosarno diretta dal Maestro Arturo Messina, Responsabile Provinciale per il settore Arti Marziali.Si è svolta al Palazzetto di Cinquefrondi in data 11 marzo 2018, la seconda fase delle selezioni per la partecipazione al Campionato Nazionale Acsi che si terrà a Roma.Gara di alto livello tecnico sia per quanto riguarda la kickboxing e kata,…
Dopo più di vent'anni il panorama sportivo ritorna a sorridere regalando alla città di Rosarno una splendida vittoria nel ciclismo UISP NAZIONALE. La gara, che ha avuto sede a Reggio Calabria ( Memorial Meduri), ha accolto ciclisti da ogni parte della Calabria e Sicilia. Presenti alla competizione, due sportivi rosarnesi, Salvatore Varrà, classe 1971, del team ”Cuiulibike”, che continua ad…
L'associazione Sud Trek, con sede a Gioia Tauro, nasce nel 2011 e da sette anni grazie alla disponibilità e alla dedizione di tutti gli associati provenienti da varie città calabresi, si impegna ad avvicinare, conoscere, rispettare e difendere la natura, ed educare chi la frequenta ad accentuare la capacità di autorganizzarsi un viaggio a piedi oltre far conoscere questa disciplina…
La Palmese, reduce dalla sconfitta in Sicilia, ha già messo alle spalle il risultato negativo scaturito dalla partita contro l’Igea Virtus. Prestazione comunque all’altezza quella messa in campo allo stadio Barone Carlo Stagno d’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha messo in evidenza unprogressivo miglioramento collettivo malgrado la sconfitta di misura. La pausa natalizia sarà opportuna per ricaricare le…
Lo sport si fonda sui valori della legalità e del rispetto reciproco. Lo sport deve essereconsiderato quale palestra positiva di vita, momento di inclusione sociale e di rispetto del prossimo. Striscioni che inneggiano alla discriminazione e all’odio non possono essere accettati. Nella consapevolezza che la maggior parte della tifoseria reggina è costituita da tifosi che considerano lo sport un momento…

Pagina 1 di 4

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses