11122018Mar
Aggiornato ilLun, 10 Dic 2018 10pm

Ciclismo- Varrà e Zurzolo orgoglio rosarnese

Pubblicato in CALABRIA SPORT
13 Marzo 2018
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Dopo più di vent'anni il panorama sportivo ritorna a sorridere regalando alla città di Rosarno una splendida vittoria nel ciclismo UISP NAZIONALE. La gara, che ha avuto sede a Reggio Calabria ( Memorial Meduri), ha accolto ciclisti da ogni parte della Calabria e Sicilia. Presenti alla competizione, due sportivi rosarnesi, Salvatore Varrà, classe 1971, del team ”Cuiulibike”, che continua ad onorare la vecchia tradizione di famiglia. Insieme ai fratelli Angelo e Luigi infatti, hanno ottenuto sempre risultati sorprendenti, affermandosi nei primi posti delle classifiche a cavallo degli anni 80/90 e vincendo innumerevoli corse in tutto il centro sud. Salvatore decide di ritornare alle corse da circa due anni, dopo 20 di totale inattività, quasi per gioco ma intuisce che il motore, risponde ancora bene anzi di più, come ci racconta lui stesso. Quest'anno, si presenta la vittoria, vincendo con uno strepitoso Sprint finale su corridori del calibro come Cuce' Pasquale, Mattia Annunziato. una gara ormai diventata una classica con una grinta ed esperienza che solo i veri campioni sanno dare. La stoccata finale lo vede prevalere sul resto del gruppo a 70 km orari, come un vero professionista con una progressione che lascia senza fiato.

 

Splendida prestazione anche da parte di Zurzolo Giuseppe, classe 1970, con ex passato nel mondo del calcio . Zurzolo dell’ASD Rosarno Cycling, è riuscito  a portare a casa un 4° posto meritatissimo, ed un terzo posto di categoria M4, che come ha già sottolineato Zurzolo, ”È come portare a casa una vittoria. Il corridore infatti, è riuscito a raggiungere brillanti risultati dopo appena 2anni di esperienza in bicicletta, ed un anno e mezzo a livello agonistico.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 14 Marzo 2018 09:01

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses