23072019Mar
Aggiornato ilMar, 23 Lug 2019 8am

Buona la prima per l'Atletica Gioia Tauro

Pubblicato in GIOIA TAURO SPORT
03 Febbraio 2019
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

L'associazione sportiva dilettantistica“Atletica Gioia Tauro, dopo aver terminato la stagione agonistica precedente con svariati titoli regionali, ha iniziato questa nuova stagione sportiva con grande entusiasmo e i risultati non si sono fatti attendere.

Infatti nella 1a prova del cross Calabria che si è disputato a Lamezia Terme ottima prova dei giovani atleti, che nella competizione riservata alla categoria ragazze e ragazzi ha ottenuto un meraviglioso doppio successo di squadra. Individualmente si sono cosi classificati: nella categoria ragazze, sulla distanza di 1000 metri, la giovanissima Ferrari Elisa, al suo primo anno in questa categoria, si è classificata al secondo posto pur non al meglio della condizione fisica,battuta solo allo sprint da una forte atleta di Crotone, invece le gemelle Predoti Valentina e Francesca con una gara molto giudiziosa e prudente si sono piazzate rispettivamente al quarto e quinto posto, piazzamenti molto importanti che hanno dato la vittoria alla squadra.

Mentre nella categoria ragazzi, sulla distanza di 1500 metri grande conferma del sempre più forte e intraprendente Martino Luigi che con una condotta di gara perfetta ha vinto con autorità la prima prova. Terzo posto, ma vicinissimo al secondo, per il  nuovo arrivo nella società gioiese Sacca Mattia, il quale ha disputato una meravigliosa gara dimostrando buone doti atletiche. Infine al quarto posto si è piazzato Ferro Giuseppe, anch'esso al debutto in questa nuova categoria, che ha corso con molta tenacia, arrivando nel gruppetto di testa. Questi piazzamenti hanno dato il secondo successo di squadra.

Al seguito della trasferta, il Presidente della società e  tutte le rispettive famiglie dei ragazzi che sono stati incitati e incoraggiati durante le gare.

Gli atleti continueranno ad allenarsi, sotto la guida del loro tecnico prof. Antonio Ferro, per affrontare ancora meglio i tanti impegni che li attendono.

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses