23092018Dom
Aggiornato ilDom, 23 Set 2018 11am

Expert Ekuba Volley Palmi, con Camilla Mastrogirolamo si completa il duo in regia

Pubblicato in PALMI SPORT
31 Agosto 2018
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Si chiude con l’ingaggio di Camilla Matrogirolamo il parco delle palleggiatrici che sarà a disposizione di Coach Enzo Celi per la prossima stagione di serie B1 Femminile di Volley. Nata a Genzano di Roma, classe 1998, Camilla è una palleggiatrice molto giovane e talentuosa, che fa del gioco veloce il suo punto di forza, unendolo a spiccate doti difensive. Lo scorso anno ad Ostia, Camilla ha fatto il suo esordio in serie B2 dopo 10 anni di percorso di crescita nel settore giovanile. Ad Ostia, con un roster composto di giocatrici giovanissime, Camilla aiuta la propria squadra a mantenere la categoria dopo inizio difficile, dovuto soprattutto all’inesperienza. Il duro lavoro ed il talento delle giocatrici hanno permesso alla squadra di Camilla di superare le difficoltà e disputare un grande girone di ritorno, raggiungendo nel finale di stagione una salvezza agevole.

«Sono molto contenta della chiamata della Expert Ekuba Palmi – ha spiegato Camilla – per me si tratta della prima esperienza così lontano da casa e dalla mia famiglia, ma sentivo che era il momento giusto per fare il passo successivo. La proposta della società mi è arrivata durante la parte conclusiva della scorsa settimana, quindi ho avuto a disposizione tutto il week end per riflettere, ma la scelta è stata molto facile, era il momento di mettermi alla prova. Per me si tratta di una grande opportunità, che giunge a coronamento di tanto sacrificio e di tanto sudore speso sul taraflex. Sono sicura che questa esperienza mi farà crescere sia sotto il profilo sportivo che sotto quello umano. Vivrò questa avventura a 360 gradi, impegnandomi al massimo per essere sempre all’altezza, sono contenta che Palmi mi abbia dato questa possibilità». Sulle compagne di squadra a cui presto si unirà, Camilla aggiunge: «Ho visto che il roster è composto da ragazze di esperienza, che hanno calpestato i taraflex della serie A, sono sicura che potrò imparare molto da loro, sarà un vero piacere oltre che un onore».

Molto soddisfatto anche il Ds Pierangelo Cannatà, che ha spiegato: «Camilla ha dimostrato sin da subito la sua grande disponibilità e forza di volontà, dicendosi pronta a trasferirsi da noi nell’immediatezza, ben conscia del fatto che le opportunità devono essere colte al volo. Sono molto felice del fatto che Camilla mi abbia detto che non avrebbe mancato per nessun motivo di essere presente al raduno della squadra il prossimo lunedì, nonostante il 7 settembre abbia un esame universitario da affrontare.  Ciò dimostra lo spirito di questa ragazza, che è senz’altro quello giusto per iniziare al meglio la stagione che abbiamo di fronte».

«Nei prossimi giorni ci saranno importanti novità – conclude il presidente Francesco Badolati – Presto avremo a disposizion il roster al completo, e lo affideremo alle cure di Mister Celi già per il 3 di Settembre, data fissata per l’inizio della stagione 2018/2019».

Ultime Notizie

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses