TV SerieZ- Empire

46

Chi ama la musica, in particolare hip-hop e RnB, non può assolutamente perdersi le vicende dell’esuberante ed eccentrica famiglia Lion della serie tv Empire.

Empire, in onda su FOX dal 2015, è una delle serie più amate negli Stati Uniti ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti negli anni, tra cui il Golden Globe nel 2016 per la  Migliore attrice in una serie drammatica Taraji P. Henson.

La spettacolare colonna sonora è composta da musiche originali scritte e prodotte dal famosissimo Timbaland, conosciuto ai più per canzoni di successo come Apologize(OneRepublic), Say It Right (Nelly Furtado ) e What Goes AroundComes Around(Justin Timberlake ). Gli intrepreti delle canzoni sono gli attori stessi e la serie vede una carrellata di guess star del calibro di Naomi Campbell, Demi Moore e la figlia Rumer Willis, Alicia KeysKelly Rowland e molti altri.

Ma la musica non è tutto, la famiglia Lion, proprietaria di un’importante etichetta discografica, si trova a dover affrontare drammi familiari, omicidi e competizioni tra fratelli. Lucious Lion, ex star della musica e attuale presidente della Empire Records, è un uomo che non ha limiti pur di ottenere il successo assoluto nel mondo dell’hip-hop, è accompagnato dall’ex moglie, la galeotta Cookie, arrogante, un po’ volgare ma che non potrete far a meno di adorare. Insieme hanno tre figli, ognuno con il suo carattere ed i propri problemi: il più piccolo e viziatissimo Hakeem, preferito dal padre in quanto segue le sue orme di cantate hip-hop, poi c’è Jamal, anche lui bravissimo interprete, con un burrascoso rapporto con Lucios per via della sua omosessualità, e infine il più grande ma non meno problematico, Andre, che soffre di disturbo bipolare.

I colpi di scena non mancano per cui è consigliato preparare i pop-corn e gustarsi Empire e le sue belle canzoni.

 

Marika Fiumara

 

Articolo precedente Incendio in Istituto tecnico professionale
Articolo successivoNegato affitto a docente calabrese perché “terrona”