14112018Mer
Aggiornato ilMer, 14 Nov 2018 8am

Una finestra sul sociale. Fondazione con il Sud: Bando Ambiente 2018

Pubblicato in UNA FINESTRA SUL SOCIALE
31 Maggio 2018
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

L'obiettivo è la responsabilizzazione delle comunità locali che insistono sull’area protetta.

tra le attività previste vi sono:

l’attivazione di iniziative e di comportamenti virtuosi di rispetto e di tutela dell’ambiente e, in via accessoria e strumentale, e purché strettamente connessi e integrati con le attività di prevenzione e riduzione dei rischi, anche i seguenti interventi:

*Interventi di riqualificazione e di fruizione delle aree naturali protette;

*Attività di formazione e sensibilizzazione della cittadinanza, con particolare attenzione alle attività svolte all’interno dell’area protetta e rivolte alle giovani generazioni.

Per ogni tipologia di area naturale protetta potrà essere presentato un numero massimo di proposte per come dettagliato all’art. 1.3 del bando. 

I progetti dovranno avere una durata compresa tra i 24 e i 36 mesi. 

La Fondazione metterà a disposizione delle Organizzazioni del terzo settore un importo massimo complessivo di 5 milioni di Euro che saranno utilizzati in funzione della qualità delle proposte ricevute.

Beneficiari del finanziamento sono i partenariati di soggetti al cui interno vi sia, oltre al soggetto responsabile ed all’organismo di gestione di ogni area protetta oggetto di intervento, almeno un’altra organizzazione del terzo settore, che non potrà coincidere con l’OdG che aderisce al partenariato.

Potranno aderire alle partnership di progetto anche enti appartenenti al mondo delle Istituzioni, dell’Università, della ricerca e al mondo economico, compresi soggetti profit.

Il contributo massimo previsto è di 300.000,00 Euro con una quota di co-finanziamento, costituita interamente da risorse finanziarie, pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto, indicando le fonti del finanziamento.

Il termine ultimo per partecipare è l’8 giugno 2018.

 

Per ulteriori informazioni e notizie utili, nonchè per le modalità di partecipazione, è possibile accedere al seguente link:

 https://www.fondazioneconilsud.it/bando/bando-ambiente-2018/

Stefania Bruno

Ultima modifica il Giovedì, 31 Maggio 2018 22:22
Grande2
banner grande 3

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses