Francia, uomo uccide due ostaggi in supermercato: ‘Sono dell’Isis’

42

 

Sono dell’Isis”. Un uomo, che avrebbe detto di appartenere all’Isis, si è barricato in un supermercato di Trebes, nel sud-ovest della Francia, tenendo in ostaggio la clientela. Due persone sarebbero state uccise, si parla anche di una decina di feriti. 

Il sequestratore ha gridato “Allah Akbar” prima di entrare nel supermercato ‘Super U’ a Trebes. L’uomo, secondo il giornale locale La Depeche du Midi, avrebbe detto di voler “vendicare la Siria”. Sarebbe armato di diverse bombe a mano. 
Al momento il sequestratore è rimasto all’interno soltanto con un ufficiale della gendarmeria che era presente al momento della presa di ostaggi.

Premier, tutto fa pensare attacco terroristico – “Tutte le informazioni di cui disponiamo allo stato attuale fanno pensare ad un atto terroristico”: lo ha detto il premier Edouard Philippe, intervistato in diretta sui fatti di Trebes.

Il presidente francese, Emmanuel Macron, attualmente impegnato a Bruxelles per il vertice Ue, viene informato sulla situazione a Trèbes “minuto per minuto”: è quanto riferiscono fonti vicine al presidente.(Ansa)

Articolo precedente Nuova scossa di terremoto nella notte in Calabria
Articolo successivoPolistena, dimensionamento scolastico. L’Amministrazione Comunale ricorre al TAR