Emergenza rifiuti Reggio Calabria, dipendenti anas sorpresi a scaricare rifiuti in una fiumara

38

Il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, tramite un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, ha mostrato dei fotogrammi che ritraggono alcuni dipendenti ANAS, impegnati a scaricare materiale nella fiumara di Mortara. Grazie alle telecamere installate dall’Amministrazione Comunale, alle segnalazioni provenienti dagli stessi cittadini, sono stati sanzionati i trasgressori.

“Non ci saremmo mai aspettati di vedere quello che vi mostreremo. Cosa succede se il lordazzo è un’azienda pubblica partecipata dello Stato? Cosa succede se l’incivile è chi dovrebbe garantire il mantenimento ed il ripristino della legalità sul territorio. Abbiamo aspettato qualche giorno prima di annunciare la notizia perchè il tutto è stato regolarmente denunciato alla Procura della Repubblica. Al momento ci sono delle indagini in corso e proprio per questo non possiamo mostrarvi il video completo, solamente alcuni fotogrammi. Già da questi è evidente come un furgoncino ed alcuni dipendenti Anas siano stati colti in ‘flagranza di reato’ mentre scaricano materiali in una fiumara cittadina, nella zona di Mortara.

Le istituzioni devono guidare i cittadini, devono dare il buon esempio. Proprio per questo non possiamo aspettarci una minima lettera di scuse da parte di Anas, proprio per questo chiederemo il risarcimento dell’immagine della città. Queste immagini mortificano Reggio, mortificano la comunità, soprattutto perchè l’amministrazione comunale ha chiesto un impegno ad Anas. L’impegno a mantenere pulite le rotatorie di loro competenza, gli accessi autostradali, a creare meno disagi possibili nel corso dei lavori che si sono svolti e si stanno svolgendo nella zona di gallico – catona. E questa è stata la risposta”.

Articolo precedente Varia di Palmi- Dopo ‘VOLIRI VOLARI’ i Ragainerba ed il nuovo singolo dedicato agli Mbuttaturi
Articolo successivoIncendiate luminarie festa San Rocco