20052019Lun
Aggiornato ilDom, 19 Mag 2019 7pm
Sabato 4 maggio, alle ore 18, al “Salone delle feste” di Polistena un Trio d’eccezione, formato da tre musicisti di grande levatura -Enzo Caroli al flauto, Fabrizia Broglia all’oboe e Anna Martignon al pianoforte- eseguirà un concerto di pregiata musica da camera, con brani scelti nel repertorio dall’800 ai giorni nostri. Lo spettacolo fa parte del ricco cartellone allestito per…
Sabato 27 aprile, il Piria ha prestato il suo palcoscenico alla superba compagnia lametina "I Vacantusi" che con la sua eccentrica personalità e i suoi esuberanti personaggi ha colorato di sorrisi la serata del fedelissimo pubblico inscenando una commedia del celebre Goldoni "La cameriera brillante".Il testo in prosa rappresenta "una riflessione sulla professione teatrale, sull’importanza di saper recitare la propria…
Sarà il poeta Franco Arminio, paesologo e tra i più importanti intellettuali del nostro paese, a impreziosire la terza edizione di “Taurianova legge. Festa del libro e della lettura” che si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 maggio. La sua straordinaria capacità di narrare i luoghi e i territori attraverso la dimensione della poesia, unendo geografia, storia, etnologia, incarna…
Si tinge di rosa il ricco cartellone della stagione teatrale 2018-2019 messo a punto dall’associazione palmese “Amici della musica Manfroce”, presieduta da Antonio Gargano, con lo spettacolo “Figlie di Eva”, interpretato da un trio femminile d’eccezione –Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi- che andrà in scena lunedì 29 aprile, alle ore 21.15, all’Auditorium comunale di Polistena. La brillante…
Mercoledì 1 Maggio alle ore 9.30 avrà inizio la seconda edizione del “Walk day – la camminata della solidarietà”, la manifestazione promossa dal Comune di Palmi e realizzata in collaborazione con moltissime realtà associative del territorio, attive nello sport e nel sociale. La camminata nasce con l’obiettivo di condividere esperienze, scambiare idee, conoscersi, confrontarsi su quello che c'è da fare…
Le domande di Reddito di cittadinanza presentate in Calabria, secondo un dato aggiornato al 24 aprile scorso, ammontano a 66.605. Lo riferisce il portale di divulgazione economica "OpenCalabria". Rispetto al totale delle domande, 23.401 sono state presentate in provincia di Cosenza (il 35% del totale regionale), 17.880 in quella di Reggio Calabria (27%), 11.697 in quella di Catanzaro (17,7%), 8.540…
È stata aperta ufficialmente al pubblico questa mattina la mostra fotografica dal titolo “La Piana nella Resistenza”, che raccoglie testimonianze della presenza e del sacrificio dei cittadini della Piana nella guerra di liberazione dal nazifascismo. L’esposizione è organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale, in collaborazione con L’ANPI di Reggio Calabria, il Circolo A. Armino di Palmi e l’istituto “Ugo Arcuri”…
Giancarlo Giannini ospite d’onore della Varia di Palmi 2019. Il noto attore italiano, il prossimo 20 agosto, sarà protagonista della manifestazione organizzata dal Comitato Varia guidato da Saverio Petitto in sinergia con l’Amministrazione comunale guidata da Giuseppe Ranuccio. Un nome importante della scena nazionale e della storia del cinema internazionale, dunque, impreziosirà il ricco parterre di ospiti in via di…
Si è tenuto giovedi pomeriggio presso il Municipio di Rosarno un convegno dal tema "formazione e informazione per fermare la moria delle api" organizzato da APROCAL(apicoltori produttori calabresi) Erano presenti la dottoressa Francesca Gioffrè, presidente dei dottori agronomi di Reggio Calabria, il professore Orlando Campolo dell'università di Reggio Calabria, la cosentina Lina Pecora del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Agronomi di…
All’Auditorium Comunale di Polistena ritorna in scena la storia della madre pazza che tanto ha incantato il pubblico nelle edizioni del 2015 e 2016. Una serie di episodi sapientemente incastonati nel periodo della Passione di Cristo e con essa si incontrano. Nella versione in scena il 17 aprile sono stati inseriti nuovi momenti e anche il cast ha subito qualche…
Nuovo appuntamento con la stagione concertistica organizzata dall’associazione palmese “Amici della musica Manfroce”, presieduta da Antonio Gargano, ed “A.M.A. Calabria”, sodalizio che da oltre 40 anni opera un’intensa e significativa attività di ricerca e promozione della cultura, non solo musicale. Quest’anno, la manifestazione, giunta alla 44^ edizione, si avvale del patrocinio dei Comuni di Polistena e Rizziconi e della collaborazione…
Domenica 7 aprile alle ore 17,30 nella Chiesa Madre San Giovanni Battista l'orchestra "Mater Misericordiae" di Spilinga diretta dal Maestro Simone Pugliese presenterà il Concerto di Pasqua "STABAT MATER" di G.B. Pergolelesi (1710-1736). Stabat Mater (Stava la madre) è una preghiera del XIII secolo attribuita a Jacopone da Todi. La prima parte, che inizia con le parole Stabat Mater dolorosa…
Ha registrato un grande successo l'iniziativa Gelato a primavera 2019, (34° festa del gelato artigianale), organizzata dall’ APGA (Associazione Pasticceri Gelatieri Artigiani) e L'AIG (Associazione Italiana Gelatieri) con la collaborazione del 'I.I.S."R. Piria. " A Tal proposito il liceo scientifico rosarnese coordinato dalla preside Mariarosaria Russo si è trasformato in un vero e proprio "villaggio del gelato artigianale" dove i…
Il concorso è stato ideato e organizzato da Anna Maria Deodato, Presidente del premio - che si è spesso distinta nel settore della poesia ottenendo numerosi riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali – ed è promosso e sostenuto dall’Associazione culturale e sociale Onlus Prometeus. Il Premio “Palmi Città della Varia” si avvale di prestigiosi patrocini e partner: Comune di…
Un'interessante ed innovativa iniziativa è stata avviata dall’Istituto d’Istruzione Superiore F. Severi di Gioia Tauro – Sezione C.A.T. Geometri, nell’ambito dell’attività di formazione didattica sulle nuove tecnologie. E' stato infatti, avviato, mercoledì tre aprile, un corso didattico professionalizzante “Il DRONE”, strumento innovativo nel campo delle indagini preventive e del rilievo, organizzato in collaborazione con la società “Newton Droni Professional Service”…
“La memoria prende forma”: domenica 31 marzo Cittanova conclude idealmente il percorso avviato nel 2016 per rendere indelebile il segno e il ricordo delle proprie e di tutte le Vittime innocenti della mafia. In Piazza Amendola, alle ore 16 e 30, sarà inaugurato il monumento dello scultore Domenico Papalia dedicato ad Antonio Bertuccio, Giacomo Catalano, Rosario Iozia, Michele Germanò, Giuseppe…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses