16112018Ven
Aggiornato ilVen, 16 Nov 2018 11am
Dal 13 al 16 dicembre 2018, presso il suggestivo Castello Aragonese, prenderà vita l’evento unico nel suo genere e per la prima volta in Calabria, A Hogwarts Story, l’evento per vivere la magia di Harry Potter a tutto tondo: il Castello di Reggio Calabria si trasformerà dunque nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. I visitatori potranno prendere parte…
Il bomber della Juventus Cristiano Ronaldo, nelle vesti di imprenditore, aprirà entro marzo 2019, a Tropea, in Calabria, un hotel della catena Pestana Cr7 che conta altre strutture per l'ospitalità turistica di alta gamma in molti altri Paesi europei e non solo. Il fuoriclasse portoghese, in società con il Pestana Group e il Proto Group di Alessandro Proto, ha scelto…
Più di mille gli studenti coinvolti nell’iniziativa “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, a cura delle Associazioni della Consulta, che ha ottenuto un successo straordinario in termini di partecipazione e di entusiasmo. L’evento -, realizzato dalle realtà associazionistiche cittadine in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio comunale, e con il patrocinio del Comune di Taurianova, - si è inserito…
Una festosa e allegra parata, l’apertura della prima botte da parte del sindaco Marcello Manna e lo spettacolo piromusicale hanno dato il via ufficiale all’Oktoberfest Calabria in tour. L'atmosfera è di quelle festose e tipiche della Baviera. Il carro, i costumi tipici tedeschi, trasformano Rende in una Monaco delle nostre latitudini e longitudini. Se ci si mette un po' di…
Mercoledì 24 ottobre, alle ore 17 dal municipio prenderà il via la grande parata inaugurale dell’Oktoberfest Calabria in tour, evento ufficiale Paulaner Rende, alla pari di città come Monaco, Parigi, Marsiglia, Madrid, Barcellona e Cuneo, è tra le sette tappe europee dell’Oktoberfest grazie alla certificazione “Oktoberfest Ufficiale Paulaner nel Mondo. Manca davvero poco ed è già tutto pronto nell’area mercatale…
Si terrà sabato 20 ottobre l’Open Day della SRC – Scuola Recitazione della Calabria, centro di formazione artistica dell’attore teatrale, cinematografico e televisivo, nata con l’obiettivo di essere struttura formativa di riferimento regionale per l’arte della recitazione e l’insegnamento della professione dell’attore. Attiva da due anni, ha sede presso il Polo Solidale per la Legalità “F.Vinci” a Cittanova; attualmente conta…
E' iniziato venerdì dodici ottobre a Rosarno un fine settimana interamente dedicato alla cultura della prevenzione del tumore al seno come metodo di vita. Questa è una delle attività rientranti nel progetto "ConsapevolMente Prevenzione senza paura" curato dall’Associazione Nuovamente grazie ad un contributo della Susan G.Komen Italia e grazie al cinque per mille di cui è destinataria l'Associazione Nuovamente. Diverse…

Caffè letterari a Rosarno

Pubblicato in ROSARNO EVENTI
09 Ottobre 2018
Catartico incontro avvenuto domenica sera presso la Galleria d’arte dell’artista Prof.ssa Francesca Raso. All’interno della raffinata cornice artistica e culturale ed alla presenza di un nutrito e qualificato pubblico a cura del Movimento Calabrese socio culturale ALFART è stato dato avvio al primo caffè letterario. I lavori sono iniziati con i saluti dell’Assessore Pasquale Papaianni il quale ripercorrendo brevemente il…
Riceviamo e pubblichiamo La nostra Associazione realizzerà, in collaborazione col Comune di Palmi, la quarantaduesima edizione del Concorso di esecuzione musicale “Francesco Cilea” nel periodo dall’8 al 14 ottobre 2018. Il concorso era sorto all’inizio, anche per concretizzare un auspicio caldamente formulato dal grande Maestro calabrese, con il precipuo intento di promuovere la musica da camera, aiutando così i giovani…
Giorni intensi alla scoperta del mondo dei bambini e con i bambini, attraverso un’offerta culturale, ludica e laboratoriale ampia che ha segnato il successo della prima edizione del Festival del Bambino a Rosarno inserito tra le attività dell'Estate Rosarnese patrocinate dal Comune di Rosarno. Tanti ospiti, numerose attività e una grande partecipazione di pubblico hanno caratterizzato l’eccellente riuscita del Festival …
È stato definito il comune con la più alta densità criminale d’Italia e da alcuni decenni è il teatro delle vicende di due tra le più potenti famiglie di ‘ndrangheta italiane: i Pesce e i Bellocco. La cittadina calabrese di Rosarno è al centro del doc “Rosarno blues”, in onda martedì 18 settembre alle 21.10 su Rai Storia per il…
Al via la prima edizione del Festival del Bambino a Rosarno, che si svolgerà dal 15 al 23 settembre. Il progetto del Festival sarà presentato, a FaRo Auditorium Comunale di Rosarno, sabato 15 settembre alle ore 16:30. Il progetto è curato dall’Associazione Nuovamente in collaborazione con Accademia musicale Medmea, Argomens, A di Città, Family Team,FaRo fabbrica dei saperi a Rosarno, …
Uno straordinario successo, al di là di ogni più rosea previsione, quello del SeptemberFest, che dal 7 al 9 settembre ha animato la Città di Rosarno. L’evento, organizzato dai Ragazzi di Piazza del Popolo, associati Anas zonale Rosarno, con il Patrocinio del Comune di Rosarno, giunto alla terza edizione, è diventato in pochissimi anni uno degli appuntamenti più attesi e…
Immancabile come ogni anno si è svolta antistante lo specchio d’acqua del Terminal del Porto di Gioia Tauro la passeggiata con la motovedetta della Guardia Costiera organizzata dall’Associazione Civica Santa Barbara. Protagonisti della manifestazione sono stati soggetti diversamente abili. Quest’anno l’Associazione ha voluto allargare i propri confini ed ha esteso l’invito alla vicina cittadina di Rosarno che ha partecipato alla…
Rosarno- I ragazzi di piazza del popolo vi aspettano anche questa sera, sempre più numerosi, ore 21:30, ANFITEATRO COMUNALE, con il film d'animazione: “Coco” Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata…
Clarissa Leonardi giovane cantante rosarnese, mezzosoprano che da due anni interpreta il ruolo di Mercedes nella Carmen, prima con la regia di Zeffirelli ed ora con quella di Hugo de Ana, si è esibita nuovamente presso l’Arena di Verona in occasione del 96esimo Opera Festival, che si è tenuto dal 22 giugno al 1 settembre, interpretando sempre Mercedes in Carmen…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses