28052017Dom
Aggiornato ilSab, 27 Mag 2017 3pm
È la Dott.ssa Lorena Muzzupappa la protagonista del terzo incontro della stagione dei salotti letterari Frammenti d'Arte edizione 2017 a cura dell'Associazione MedmArte. “Una Malattia per Amica” - percorsi di fame e solitudine - è il titolo del suo intervento con il quale ha illustrato la triste realtà di molte ragazze che sono affette da anoressia, una malattia di natura…
Poste Italiane ha presentato ieri a Rosarno il murale dell’ufficio postale di Piazza Valarioti. La cerimonia di inaugurazione è stata presieduta dal Sindaco Giuseppe Idà, dal vice sindaco della Città Metropolitana Riccardo Mauro, insieme ai rappresentanti di Poste Italiane Pasquale Marchese, responsabile Mercato Privati, Roberto Minicuci, responsabile Area Sud e Pasquale Ragozzino direttore Filiale Reggio Calabria. Presenti anche i rappresentanti…
Si svolgerà giovedì 25 maggio alle ore 18:30 un incontro per discutere sui temi dell'anoressia a cura della dott.ssa Muz­zupappa Lorena. L'evento avrà luogo presso la sala Leon­ardo Da Vinci in via F. Petrarca 10, nel­l'ambito della rasse­gna culturale "Framm­enti d'arte 2017" pr­esentata dall'associ­azione MedmArte. Gli interessati sono invitati a parteci­pare.
Giovedì 25maggio, presso lo stadio "Lo Presti" di Palmi, si svolgerà la seconda edizione di "Uno schiaffo al bullismo", evento di sport e spettacolo organizzato dall' agenzia AndreaCogliandro Eventi. Quest'anno si sfideranno in campo, professori contro studenti. L'appuntamento è per questo giovedì alle ore 10:00. 
Ieri all' auditorium di Rosarno si é conclusa la terza fase del progetto Scuola - Ferrovia con la presentazione e premiazioni dei lavori degli alunni della media 'Scopelliti- Green' . Presenti alla manifestazione il dott. Benevento del DLF nazionale di Roma, il presidente del DLF di reggio Dott. Franco De Marco , gli istruttori Pascuzzi , il dirigente Scordo e…
Proseguono gli incontri dei salotti letterari Frammenti d’Arte edizione 2017dell’Associazione MedmArte di Rosarno. La seconda serata è stata la volta del poeta Bagnarese Rocco Nassi con la sua raccolta di poesie in vernacolo “U ricriju r’u me’ cori” edito da Salvatore Bellantone. È proprio quest'ultimo ad introdurre l'ultima opera del poeta e suo maestro di vernacolo Rocco Nassi precisando che…
Si è tenuta questa mattina presso il plesso scolastico di Piazza Duomo la premiazione del Progetto “Piccoli esercizi di democrazia” organizzato dall’Istituto Comprensivo Marvasi – Vizzone, diretto dal Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli e coordinato dai docenti Wilma Michelizzi ed Anna Maria Michelizzi, in collaborazione con il Comune di Rosarno. L’iniziativa, inserita nel piano triennale dell’offerta formativadell’Istituto, ed avviata nel mese…
Valorizzazione di prodotti tipici calabresi e siciliani e delle risorse giovanili con il bell’esempio dell’orchestra di fiati di Delianuova, ed ancora eventi musicali con protagonisti gli artisti di strada. Si presenta quanto mai ricco di contenuti sociali e culturali “InfioraTa…urianova, il giro del mondo in 80 metri”, in programma dal 2 al 4 giugno. Al centro dell’evento, il senso di…
Nell’ambito della terza edizione del Piana Eco Festival, progetto promosso dall’Associazione culturale EcoPiana di Cittanova, è indetto il concorso: “BestGreen: buone pratiche per l’ambiente”, rivolto a singoli cittadini, studenti, gruppi o associazioni. I partecipanti dovranno raccontare o proporre, attraverso un video della durata massima di quattro minuti, sistemi di rimedio e buone pratiche per l’ambiente e il clima. Lo scopo…
Otto studenti rosarnesi del Liceo Piria hanno avuto la meglio su circa 1000 partecipanti provenienti da tutta la Calabria aggiudicandosi un premio di 30 mila euro. Domenico Bellocco, Sofia Castagna, Alessandro Catalano, Francesca Ciurleo, Dario Cunsolo, Federica Orfanò, Antonio Rocco Spataro e Vincenzo Zurzolo, sono infatti i vincitori per la provincia di Reggio Calabria, del progetto Goodwill, al quale hanno…
Salvatore Lenzo con il suo ‘Principi di Esonismo’ ha dato il via alla nuova edizione dei salotti letterari “Frammenti d’arte" edizione , promossi dalla Presidente dell’Associazione MedmArte la Pittrice Ambra Miglioranzi e patrocinati dal Comune di Rosarno e dal Consiglio regionale della Calabria , che ormai da cinque anni ci propongono una serie di piacevoli incontri all'insegna della lettura di…
"Scuole aperte nelle ore pomeridiane come soluzione al disagio giovanile, alla microcriminalità e al bullismo nel rispetto delle regole e della legalità". È questo il tema dell'incontro organizzato dal gruppo consiliare "Cambiamo Rosarno" che si terrà venerdì 5 maggio alle 16.30 presso l'auditorium comunale sito in via Umberto. I lavori, saranno aperti dal sindaco Giuseppe Idà e dall’assessore alla Pubblica…
L’Amministrazione comunale di Polistena, come tradizione da diversi anni, organizza nell’ambito delle celebrazioni mondiali della Giornata Internazionale del Jazz, un concerto che porta l’emblematico titolo “Jazz tra Europa ed Africa” . L’evento, organizzato dall’Amministrazione, si svolgerà al Salone delle Feste alle ore 21 e prevede l’esibizione del duo formato dal pianista e compositore Arrigo Cappelletti e dal giovane musicista di…
Al via la quarta edizione del Festival della Letteratura e del Diritto “Città di Palmi”. L’atteso appuntamento con giuristi, magistrati e studiosi di diritto e letteratura è stato avviato, questa mattina presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, con un’anteprima “Aspettando il Festival”, durante la quale sono stati presentati gli esiti di una call for…
«Dobbiamo mettere in rete le persone, perché sono le persone che fanno la differenza. Perché hanno competenza, conoscono, si applicano. E perché non dimenticano che prima di tutto sono cittadini e credono nella Costituzione, nello Stato». Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, aveva costruito sulle persone la forza e l’urgenza del gemellaggio tra i Comuni di Vimodrone (Mi) e…
Strepitoso successo del triangolare di calcio che si è svolto l’11 Aprile 2017, presso il campo sportivo “Lo Presti” tra la squadra del Distretto Leo 108YA, la squadra Forense di Palmi e la squadra del Comune di Palmi, a cui hanno assistito gli alunni ed i docenti degli Istituti Scolastici Superiori di Palmi. È la prima volta, da circa 13…
Banner Colonna 1

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses