28052017Dom
Aggiornato ilSab, 27 Mag 2017 3pm
L'arrivo di 21 operatori sanitari e di tre nuove ostetriche all'ospedale di Polistena,sono un chiaro impegno ed una forte volontà di dare a questo nosocomio,il ruolo di efficienza e funzionalità che la gente si aspetta.Così dichiara Michele Galimi,già coordinatore dei circoli democrat della piana e segretario della sezione di Cinquefrondi.Si stanno concretizzando le linee di indirizzò del Presidente Mario Oliverio…
Il progetto di Servizio Civile presentato dal Comune di Rosarno è stato valutato positivamente ed inserito nella graduatoria regionale e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. “Per un nuova cultura ambientale”, il nome dell’iniziativa presentata dal Comune di Rosarno che si è classificata al novantesimo posto su 256 proposte ammesse, è in assoluto in tutta la…
Riceviamo e pubblichiamo Esiti di sopralluoghi , datati 16 Maggio 2017, effettuati da personale Medico e Tecnico Ispettivo dell’A.S.P. di RC - S.I.A.N. (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) , dal N.A.S. (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell’arma dei Carabinieri) e dell’Ispettorato del Lavoro di RC, hanno evidenziato criticità all’interno delle Strutture Scolastiche in riferimento al Servizio di Mensa Scolastica.…
“Il rinvio della riunione del tavolo romano sul futuro del porto di Gioia Tauro ci spinge a essere vigili e solerti su ogni tentativo di dilatare i tempi di soluzione dei problemi che affliggono la struttura”. Lo afferma in una dichiarazione il capogruppo del Ncd in Consiglio regionale, Giovanni Arruzzolo. “Secondo quanto appreso, all’origine della decisione di riconvocare entro pochi…
La Giunta comunale ha approvato con delibera la ricognizione di nuove aree al fine di ampliare il Cimitero di Rosarno. Dopo anni, infatti, è stata prevista un’estensione dell’attuale area cimiteriale nella parte nord, all’interno della quale verranno assegnate 28 aree per la costruzione di altrettante edicole funerarie, per un totale complessivo di 84 posti cui vanno aggiunti 28 ossari. La…
Riceviamo e pubblichiamo "La pubblicazione de­l­la determina di ga­ra temporanea per il servizio di raccolta della spazzatura, per soli 4 mesi e per la cifra di Euro 200­.000,00 senza ban­do di gara fa nascere spontanea qualche dom­anda sulla progr­amma­zione dell'attu­ale amministrazione in ma­teria di rifiu­ti.Si presenta questo ritorno ai cassonetti come un passaggio momentaneo ma che non durerà 4 mesi.…
È stato pubblicato dal Comune di Rosarno il “Bando per la concessione del servizio di gestione dell’area del Terminal Bus con annesso servizio di ristorazione” al fine di affidare la gestione del bene per cinque anni. Si tratta del secondo avviso pubblico del Comune di Rosarno dopo che il primo, pubblicato nel mese di gennaio, non è andato a buon…
“E’ necessario lavorare con serenità e lungimiranza per affrontare e risolvere la vertenza che sta interessando l’impresa ‘Lirosi autoservizi srl’ e la tutela dei posti di lavoro”. Lo afferma in una nota il capogruppo del Ncd Giovanni Arruzzolo. “I dipendenti della ‘Lirosi’ – prosegue Arruzzolo – hanno denunciato la mancata corresponsione degli stipendi e del versamento delle quote contributive ai…
I Consiglieri di Minoranza del gruppo Forza Italia, Giacomo Francesco Saccomanno, Giusy Zungri, Enzo Cusato ed Alex Gioffrè hanno presentato al sindaco di Rosarno Giuseppe Idà un'interpellanza (che si riporta integralmente) riguardante i danni al Terminal Bus. I sottoscritti Consiglieri Comunali, hanno avuto notizia con allegate foto dell’abbandono del Terminal bus e dei danni causati alla struttura, conseguenza della mancata…
Come spesso gli capita mente sapendo di mentire. Al Sindaco, al quale nella sua ricostruzione dell’attività dell’opposizione in seno ai Consigli Comunali, sono sfuggiti alcuni particolari, seppure in maniera veloce, vorremmo suggerire anche per il prossimo futuro che esprimere un dissenso, una opinione diversa e finanche un diniego è consentito in ogni paese democratico e non si configura di certo…
Con riferimento alla nota del gruppo consiliare Forza Italia 2.0 guidato dall’avvocato Saccomanno, intrisa delle solite illazioni ed attacchi pretestuosi vorremmo tranquillizzare gli stessi, e soprattutto i cittadini, ben consapevoli dell’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale, come i numerosi problemi citati, siano stati affrontati nell’immediatezza dal nostro insediamento, e molti di essi in via di risoluzione. Per l’ennesima volta restiamo basiti dall’atteggiamento…
Ancora una nuova, e non ultima, "gaffe" del Sindaco Idà che prima convoca una conferenza stampa per annunciare in modo trionfale di un progetto presentato da alcuni studenti del locale liceo a cui verranno affidati i locali dell'ex Cinema Argo e, poi, il giorno dopo smentisce le sue parole, essendosi accorto che questo non era possibile in quanto necessitava un…
Riceviamo e pubblichiamo Con riferimento agli articoli pubblicati su alcuni organi di stampa dai quali si evincerebbe che il Comune di Rosarno abbia affidato ai ragazzi del progetto Argomens l'ex Cinema Argo si precisa quanto segue: Grazie al progetto “Argomens” è stata finanziata un’idea progettuale da attuare all’interno dell’ex Cinema Argo, non di certo è stato concesso in affidamento detto…
Nei giorni scorsi altri vili episodi criminali hanno interessato cittadini ed operatori economici della nostra comunità. In particolare sono state ancora prese di mira attività e imprese che operano nella zona industriale di Polistena, nei suoi dintorni e non solo. Non é la prima volta che simili gesti vigliacchi vengono compiuti sopratutto nelle aree periferiche di Polistena, dove nelle ore…
Nei giorni scorsi, abbiamo scritto al Comune di Palmi per chiedere d' inserire e specificare nel bando di gara, il contratto da applicare e l'elenco dei lavoratori. In data 05/05/2017 abbiamo avuto risposta da parte dell'area 6 del Comune a firma del Geometra Arduca, dove venivano confermate le nostre richieste è cioè quella dell'applicabilità del contratto nettezza urbana e l'elenco…
Riceviamo e pubblichiamo I sottoscritti consiglieri comunali di Rosarno , Mimmo Scriva e Liliana D’Agostino, unici rappresentanti di FI in seno al consiglio comunale, a seguito del rimbalzo ridicolo di accuse, diffide e smentite, su fb e a mezzo stampa, tra il Sindaco di Rosarno Giuseppe Ida’, un certo Luca Gaetano e un sedicente appartenente al partito di FI, dichiarano…
Banner Colonna 1

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses