16072019Mar
Aggiornato ilLun, 15 Lug 2019 5pm
Il Sindaco di Cinquefrondi Michele Conia, ha ridistribuito le deleghe dell'amministrazione comunale: 1) Furiglio Rocco, consigliere comunale, ha conferito allo Stesso la delega di Vicesindaco, nonché la delega delle funzioni nelle seguenti materie: Decoro e arredo urbano, Pubblica illuminazione, Verde pubblico, Manutenzione ordinaria, Servizi cimiteriali, Igiene città, Politiche della casa, Polizia municipale, Protezione civile, Difesa del suolo, Tutela delle montagne…
Interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico e la salvaguardia del territorio: il consigliere regionale Giuseppe Pedàper il secondo anno consecutivo scrive al presidente Oliverio e al commissario di Calabria Verde, generale Mariggiò affinché sia bissato l’ottimo lavoro di pulizia eseguito all’inizio della scorsa estate sul fiume Budello, oggi nuovamente invaso da detriti e vegetazione. Chiesto anche il ripristino degli…
Con il bando pubblico “Piano Operativo Nazionale Inclusione” il comune di Rosarno dà il via al reclutamento, per titoli e colloquio selettivo, di varie categorie e profili professionali, assunti a tempo determinato e parziale. Nella fattispecie il bando mira all’assunzione di psicologi, assistenti sociali, educatori professionali, mediatori interculturali e personale amministrativo che verranno coinvolti in attività finalizzate al rafforzamento dei…
La mutevole e difficile balneabilità delle nostre acque si traduce in danno economico per gli operatori turistici e diventa motivo di afflizione per cittadini e visitatori. Essa è direttamente riconducibile alla sciatteria e ai comportamenti omissivi di Enti e Istituzioni che invece di vigilare e promuovere comportamenti virtuosi, mostrano indolenza e incuria verso il territorio e verso le esigenze e…
 Il Comune di San Ferdinando, grazie all’ingresso del vicesindaco Gianluca Gaetano tra i membri della Fondazione Act.Now di Vienna, è entrato a far parte della rete internazionale NOW Major’s Network, che riunisce amministratori Europei con l’obiettivo di condividere idee, progetti, conoscenze ed esperienza maturate nei rispettivi contesti urbani. ll NOW Community Meeting si è svolto quest’anno a Vienna dal 30…
ROSARNO- “TAXI SOCIALE” è il nome del nuovo servizio istituito dall’Amministrazione Comunale di Rosarno in risposta alle esigenze di tutti i cittadini bisognosi di recarsi presso strutture sanitarie, ubicate nei comuni della Piana di Gioia Tauro, per effettuare esami clinici e/o cicli di cure. Il comune di Rosarno, nell’ambito della politica sociale, si è adoperato con tale servizio per agevolare…
«Il giusto riconoscimento per l’impegno profuso dal nostro partito in una intensa campagna elettorale è arrivato al momento dell’elezione dell’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale di Gioia Tauro – spiega la commissaria provinciale dell’Udc Paola Lemma – Sarà il nostro Angelo Guerrisi ad occupare il ruolo di vicepresidente del civico consesso dopo aver provveduto a costituire in seno allo stesso…
Auguriamo al nuovo Sindaco e la nuova Giunta di lavorare serenamente per ricostruire una Gioia Tauro distrutta. Di mantenere le promesse fatte, di tenere presente tutte le realtà di Gioia Tauro: le difficoltà economiche, la mancanza di lavoro, le difficoltà di sentirsi sicuri a casa propria, anche con la mancanza di un ospedale pronto alle esigenze cittadine. Di sentirsi appoggiati…
Aldo Alessio è il nuovo sindaco di Gioia Tauro dopo la vittoria ottenuta al ballottaggio su Raffaele D’Agostino. Alessio ha vinto con 58,18% (4975 voti) su D'Agostino che si è fermato al 41,81% (3575 voti). Tanti cittadini questa notte davanti alla sede, per festeggiare la sua vittoria. Alessio era già stato sindaco di Gioia Tauro tra la fine degli anni…
Francesco Cosentino si conferma Sindaco di Cittanova, il primo cittadino uscente è riuscito ad avere la meglio dopo un serrato testa a testa (2.048 voti contro 1.991 ) con l’ex sindaco Alessandro Cannatà, terzo Domenico Antico. A Feroleto della Chiesa il nuovo Sindaco è Antonio Tranquilla, il candidato della lista Progetto Futuro ha prevalso su Giuseppe Grande. Netta vittoria di…
Un trionfo della Lega ed una notevole battuta d’arresto del Movimento 5 Stelle. Il dato elettorale in Calabria conferma il trend nazionale con il carroccio che tocca vette mai nemmeno immaginate (22,61 a fronte del 5,62 ottenuto alle ultime elezioni politiche) ed i Pentastellati che rimangono il partito più votato ma passando dal 43,37 del marzo 2018 al 26,69. Terza…
Il candidato a sindaco di Cittanova, Dottor Alessandro Cannatá, della lista Per Cittanova 4.0, attraverso una nota stampa ha invitato gli altri due candidati, Cosentino ed Antico, ad un pubblico dibattito per confrontarsi sulle proposte elettorali: “Penso che i tempi siano maturi per un dibattito pubblico in piazza tra i tre candidati a sindaco. Aspetto che i miei due diretti…
Si è svolta l’assemblea per l’approvazione del consuntivo/ bilancio 2018 della farmacia comunale.Si è proceduto per decisione unanime dell’assemblea alla distribuzione degli utili tra i soci, fatto che non avveniva da 11 anni.Nel corso di questo lungo arco di tempo l’Amministrazione Comunale, socio di maggioranza della farmacia, ha dovuto riprendere in mano una situazione finanziariamente deficitaria ereditata riuscendo, attraverso la…
E' abbandonato dal 1971, in seguito all’alluvione’ «A San Luca mancano strutture di ricezione. Inoltre dal 1971 il borgo antico è stato abbandonato a se stesso a seguito di un'alluvione. Recuperare quelle bellissime case permetterà lo sviluppo di un albergo diffuso. Il progetto, che potrebbe coinvolgere tanto il comune quanto i proprietari e gli investitori privati, permetterà l'arrivo del turismo…
ll presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, del Pd, il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, di Fi, aspirante candidato governatore, e l'ex consigliere regionale Nicola Adamo, anch'egli del Pd, hanno ricevuto, insieme ad altre 17 persone, un avviso di conclusione indagini della Procura di Catanzaro in cui si ipotizzano, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere, frode nelle…
Lunedì 6 Maggio 2019 alle ore 20.00, presso il Cinema Politeama Il Candidato a Sindaco Lino Cangemi presenterà i candidati delle liste che lo sostengono, InNovaGioia e SiAmoGioia.Lino Cangemi dopo aver riunito tutte le forze sociali e produttive disponibili a cambiare in meglio la città di Gioia Tauro è pronto ad affrontare la nuova sfida delle elezioni amministrative di Gioia…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses