22092019Dom
Aggiornato ilVen, 20 Set 2019 4pm
 Il consigliere regionale Giuseppe Pedà incontrerà la prossima settimana il dirigente generale reggente del dipartimento programmazione comunitaria e Autorità di gestione del Por-Fser-Fes 2014-2020, dott. Tommaso Calabrò, per discutere dell’istituzione dello sportello informativo fisico SUAP nella città di Gioia Tauro. “L’obiettivo è supportare in modo tangibile e costante le aziende che vogliono investire e insediarsi nell’area industriale ricadente nella cosiddetta…
Approvato all’unanimità con delibera del Consiglio Comunale n.36 del 27/07/2019 il Regolamento che disciplina il servizio di volontariato “Angeli della Sicurezza”, che farà capo alla V U.O. C. guidata dal Maggiore Dott. Domenico Martino, il quale coordinerà l’attività quotidiana dei volontari che saranno affiancati agli Agenti del Comando di Polizia Locale. L’iniziativa, che ha lo scopo di presidiare e sorvegliare…
Nei giorni scorsi abbiamo appreso che su Facebook, con “strana” consequenzialità ed inaspettata puntualità rispetto ad un manifesto dell’amministrazione (di) sinistra nel quale si paventava la presenza di “scheletri negli armadi” delle opposizioni consiliari, è stata montata una polemica nei confronti di un consigliere comunale di opposizione da parte di personaggi che grande parte hanno avuto nelle fortune politiche di…
Riceviamo e pubblichiamo I Consiglieri della Lega del Comune di Rosarno segnalano il post del giornalista Agostino Pantano alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, ritenendo che sia nella forma che nel contenuto lo stesso possa rappresentare una istigazione all’odio razziale. Le affermazioni sostenute in tale intervento -secondo i Consiglieri della Lega- possono rappresentare un modo per scatenare…
" L' Aeroporto dello Stretto si avvia ad una nuova stagione di rilancio e di ammodernamento strutturale" Lo afferma in una dichiarazione il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo. " Il cospicuo finanziamento del Parlamento- 25 milioni di euro- su cui ha lavorato intensamente l'on.le Francesco Cannizzaro - sottolinea Arruzzolo - è il prodromo di un nuovo percorso che porterà il "…
“Non ho mai inteso provocare allarmismi o denigrare la nostra sanità.Ho fatto l’esatto contrario anche quando i nostri ospedali hanno subito attacchi concentrici, provocando sfiducia e non dando merito alla professionalità ed ai sacrifici dei tanti nostri operatori sanitari.Sono stato uno dei pochi che ci ha messo la faccia,anche in confronti televisivi,dove ho voluto rimarcare che,grazie al sacrificio di buona…
Con la consegna degli attestati alle future e neo mamme si è concluso il corso “Mamma informata”, avviato nel mese di maggio e terminato nel mese di luglio, per una durata complessiva di tre mesi. L’ attestato certifica la partecipazione al corso gratuito pre e post parto, voluto con grande forza dall’Amministrazione Comunale del Comune di Rosarno, in particolare dall’Assessorato…
Ieri mattina a Palazzo San Nicola si è tenuto un importante incontro sul tema della pulizia del mare e del territorio, che ha coinvolto i Comuni di Palmi e Gioia Tauro. Oltre ai sindaci Aldo Alessio e Giuseppe Ranuccio, al tavolo erano presenti alcuni membri delle due Amministrazioni Comunali ed il Comandante della Polizia Locale di Palmi Francesco Managò.La riunione…
Riceviamo e pubblichiamo La costituzione di una Commissione Consiliare Permanente costituita su proposta del Consigliere Comunale della LEGA, Giacomo Francesco Saccomanno, tendente a tutelare il tratto di costa tra Nicotera e San Ferdinando, è un passaggio molto rilevante per affrontare un problema annoso e di fondamentale importanza per le comunità locali. Così come, sempre su istanza della LEGA, è stata…
È partito in questi giorni il servizio “CURE TERMALI PER ANZIANI”, servizio di navetta gratuito per le Terme di Galatro (RC) “Fonti di S. Elia”, promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rosarno. Con grande partecipazione, i cittadini dai 65 anni in su, hanno iniziato il loro ciclo di 12 cure termali. L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione per…
Il Sindaco di Cinquefrondi Michele Conia, ha ridistribuito le deleghe dell'amministrazione comunale: 1) Furiglio Rocco, consigliere comunale, ha conferito allo Stesso la delega di Vicesindaco, nonché la delega delle funzioni nelle seguenti materie: Decoro e arredo urbano, Pubblica illuminazione, Verde pubblico, Manutenzione ordinaria, Servizi cimiteriali, Igiene città, Politiche della casa, Polizia municipale, Protezione civile, Difesa del suolo, Tutela delle montagne…
Interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico e la salvaguardia del territorio: il consigliere regionale Giuseppe Pedàper il secondo anno consecutivo scrive al presidente Oliverio e al commissario di Calabria Verde, generale Mariggiò affinché sia bissato l’ottimo lavoro di pulizia eseguito all’inizio della scorsa estate sul fiume Budello, oggi nuovamente invaso da detriti e vegetazione. Chiesto anche il ripristino degli…
Con il bando pubblico “Piano Operativo Nazionale Inclusione” il comune di Rosarno dà il via al reclutamento, per titoli e colloquio selettivo, di varie categorie e profili professionali, assunti a tempo determinato e parziale. Nella fattispecie il bando mira all’assunzione di psicologi, assistenti sociali, educatori professionali, mediatori interculturali e personale amministrativo che verranno coinvolti in attività finalizzate al rafforzamento dei…
La mutevole e difficile balneabilità delle nostre acque si traduce in danno economico per gli operatori turistici e diventa motivo di afflizione per cittadini e visitatori. Essa è direttamente riconducibile alla sciatteria e ai comportamenti omissivi di Enti e Istituzioni che invece di vigilare e promuovere comportamenti virtuosi, mostrano indolenza e incuria verso il territorio e verso le esigenze e…
 Il Comune di San Ferdinando, grazie all’ingresso del vicesindaco Gianluca Gaetano tra i membri della Fondazione Act.Now di Vienna, è entrato a far parte della rete internazionale NOW Major’s Network, che riunisce amministratori Europei con l’obiettivo di condividere idee, progetti, conoscenze ed esperienza maturate nei rispettivi contesti urbani. ll NOW Community Meeting si è svolto quest’anno a Vienna dal 30…
ROSARNO- “TAXI SOCIALE” è il nome del nuovo servizio istituito dall’Amministrazione Comunale di Rosarno in risposta alle esigenze di tutti i cittadini bisognosi di recarsi presso strutture sanitarie, ubicate nei comuni della Piana di Gioia Tauro, per effettuare esami clinici e/o cicli di cure. Il comune di Rosarno, nell’ambito della politica sociale, si è adoperato con tale servizio per agevolare…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses