22092017Ven
Aggiornato ilVen, 22 Set 2017 12pm
A meno di dieci giorni dalla scadenza del contratto di affidamento provvisorio del servizio di raccolta rifiuti sul Comune di Rosarno a Locride Ambiente, l’Amministrazione Comunale ha provveduto a pubblicare il nuovo bando per la gara d’appalto, tuttavia le fisiologiche lungaggini del procedimento di affidamento pluriennale inducono a pensare che si protrarranno di molto i tempi per porre rimedio e…
In data odierna abbiamo proclamato come O.S. lo sciopero del servizio per l’intera giornata del prossimo 5 ottobre 2017. La seconda proclamazione di sciopero nel giro di un mese, dovuta sempre al ritardo dei pagamenti della retribuzione ai dipendenti e degli straordinari di Agosto 2017, oltre che alla non risolta questione, delle assunzioni di tutti i dipendenti rimasti ancora fuori…
Il presidente del gruppo consiliare ‘Nuovo centro destra’, Giovanni Arruzzolo, ha depositato una mozione riguardo alle mancate retribuzioni dei lavoratori ex mobilità in deroga. “Sono più di seimila i soggetti disoccupati – scrive Arruzzolo – percettori di ammortizzatori sociali in deroga, beneficiari delle politiche attive del lavoro avviate dalla Regione Calabria, che prestano servizio in enti pubblici e privati calabresi,…
Si è tenuta questa mattina a Palazzo San Giovanni una conferenza stampa nel corso della quale, alla presenza del sindaco Giuseppe Idà e del capogruppo di Cambiamo Rosarno Pasquale Papaianni, il dimissionario vice sindaco Domenico Rizzo ha spiegato le ragioni della sua scelta. Rizzo, così come anticipato in un comunicato stampa, ha chiarito che la causa della sua scelta è…
Riceviamo e pubblichiamo I sottoscritti Consiglieri di Minoranza, ESPONGONO La città di Rosarno è afflitta da moltissimi problemi ed, in particolare, è colpita pesantemente dalla crisi dell’agricoltura e da una disoccupazione dilagante. Più volte è stato chiesto al Presidente del Consiglio Stefano Iannace di fissare un Consiglio Comunale aperto anche al contributo dei cittadini per discutere sulla emergenza agricoltura e…
Apprendiamo delle dimissioni del Vice Sindaco Mimmo Rizzo. Non conosciamo le ragioni, ma un gesto del genere presuppone qualcosa di importante avendo lo stesso svolto il suo incarico con professionalità, presenza, partecipazione e passione. Ottenendo anche risultati riguardevoli che sono stati il faro di questa giunta, in parte ferma e bloccata da molti problemi. Riconosciamo a Mimmo Rizzo una disponibilità…
È opportuno precisare la fondatezza delle voci circa le mie dimissioni dalla carica di vicesindaco, si tratta di un atto non ancora burocraticamente formalizzato sul piano amministrativo ma già politicamente discusso e comunicato in maggioranza. Lunedì mattina nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Palazzo San Giovanni, congiuntamente con il sindaco Giuseppe Idà, che attualmente si trova…
Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ed alcuni assessori della sua Giunta sono indagati per abuso d’ufficio nell’ambito di una inchiesta della Procura della Repubblica su presunte irregolarità nell’affidamento del Grand Hotel Miramare con una delibera di Giunta dell’estate 2015. Il sindaco ed alcuni assessori sono gia’ stati interrogati nei giorni scorsi dai magistrati reggini. “E’ importante – ha…
Il mitico Pinocchio è stato defraudato dal nostro sindaco Peppe Idà. Non c’è giorno senza una menzogna! L’ultima è veramente insuperabile: accusa l’avv. Saccomanno di aver manipolato la notizia del ricorso al Tar per aver la minoranza dichiarato di essere soddisfatta che il procedimento sarà trattato a breve (udienza 7.3.2018) rispetto agli anni che normalmente trascorrono per avere una sentenza…
Con un atto di diffida inviato anche per conoscenza al Prefetto di Reggio Calabria dott. Michele di Bari, l'opposizione consiliare ha chiesto al sindaco di Rosarno Giuseppe Idà la somma complessiva di € 12.000,00 per i danni causati alle parti deducenti per la evidente diffamazione e delegittimazione avvenuta nel consiglio comunale del 25 luglio scorso. Di seguito il contenuto integrale…
L'opposizione consiliare guidata “magistralmente” dall’avvocato Saccomanno, si sa, è maestra nello stravolgere la realtà e ne dà prova, per l'ennesima volta, con il commento trionfale sull’esito del ricorso al Tar riguardante presunte irregolarità nell’approvazione del rendiconto di gestione 2016. Un ricorso presentato pubblicamente in pompa magna nel corso di una conferenza stampa, nel quale si denunciavano gravissime irregolarità ed inadempienze…
Il TAR della Calabria, nella udienza del 13 settembre 2017, che doveva decidere sulla domanda di sospensione della delibera n. 27, per la “Approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2016, ai sensi dell’articolo 227 del D. Lgs n. 267/2000”, assunta dal Consiglio Comunale nella data del 22.05.2017 e di altri atti correlati, ha deciso di trattare a breve il…
Riceviamo e pubblichiamo I sottoscritti Consiglieri di Minoranza, ESPONGONO I Con richiesta del 13 febbraio 2017, avanzavano la seguente richiesta: Si è avuta notizia che stamani il locale Cimitero è chiuso per degli accertamenti che stanno eseguendo le Forze dell’Ordine in relazione al ritrovamento di due salme allocate in dei loculi comunali e senza che nessuno sapesse di tale situazione.…
Le più vive congratulazioni, a nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, a Nicola Irto, per la riconferma a Presidente del Consiglio regionale della Calabria. La rielezione del Presidente Irto rappresenta il giusto riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto, in questi anni, durante i quali la nostra regione ha potuto beneficiare della sua competenza e della sua operosità. Nicola Irto ha ricoperto…
E’ stato rinnovato l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Calabria. Alla guida dell’Assemblea di Palazzo Campanella è stato riconfermato presidente Nicola Irto. Eletti vicepresidenti Giuseppe Gentile e Vincenzo Antonio Ciconte, mentre i segretari questori sono Giuseppe Neri e Giuseppe Graziano. Nicola IRTO – Presidente del Consiglio Alla sua prima legislatura regionale, è stato confermato Presidente del Consiglio. Da maggio…
La gestione delle risorse idriche a Cinquefrondi è sempre stato un argomento particolarmente sensibile per la cittadinanza cui ogni amministrazione succedutasi ha dovuto tentare di farvi fronte. L’attuale amministrazione, rispetto al passato, ha deciso di “scoperchiare il sistema” così da tentare di affrontare le innumerevoli problematicità nell’ottica di una loro risoluzione definitiva e non, quindi, temporanea, in un rapporto diretto…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses