16072018Lun
Aggiornato ilLun, 16 Lug 2018 6pm
Riceviamo e pubblichiamo Da martedì 17 luglio prenderà il via la Campagna di sensibilizzazione “Rosarno Premia la Differenza”, in vista della prossima apertura del Centro Comunale di Raccolta sito in via Passo Nicotera, dove si potranno conferire, in maniera differenziata, i materiali di imballaggio e, attraverso un sistema premiale, ricevere benefici rispetto alla quantità consegnata. La Campagna di sensibilizzazione sarà…
Riceviamo e pubblichiamo Il Comune di Cittanova ancora non ha pagato ai propri dipendenti gli stipendi del mese di giugno 2018. Anche se i lavoratori espletano egregiamente il loro dovere, l’amministrazione comunale ritarda nel riconoscere i loro diritti esercitando con notevole ritardo il proprio dovere. Non è la prima volta che succede, da quattro anni a questa parte. E’ la…
Di seguito le dichiarazioni del Sindaco di Rosarno Giuseppe Idà dopo l'esecuzione dell'Operazione Ares: A nome di tutti i rosarnesi onesti e che hanno voglia di vivere in un Paese libero dalla ndrangheta, ringrazio la Procura di Reggio Calabria e i Carabinieri del Comando provinciale, che, questa notte, hanno provveduto al fermo di 31 persone nell’ambito dell’operazione denominata “Ares”. Le…
Riceviamo e pubblichiamo Onorevole Dott.ssa Giulia Grillo Ministro della Salute Oggetto: Lettera aperta al Ministro Giulia Grillo Onorevole Ministro, Con la presente intendiamo evidenziare la cattiva gestione della sanità calabrese e in particolare della piana di Gioia Tauro. Dopo una lunga attesa e una serie di governi fantasma che hanno distrutto l’Italia, finalmente abbiamo un nuovo governo e di conseguenza…
Finalmente Rosarno riavrà un Centro Vaccini. La Giunta Comunale ha infatti recentemente approvato il progetto esecutivo, per complessivi 30 mila euro, per gli interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria dei locali siti in piazza Paolo Orsi, dove verrà adibito il punto prelievi. Un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che si è da subito impegnata concretamente per far sì che i…
L’Amministrazione Comunale di Polistena ha pubblicato due bandi, il primo relativo all’assegno di sopravvivenza con scadenza il 20 luglio, e l’altro relativo alla selezione per n. 14 posti per il progetto di servizio civile nazionale a valere su Garanzia Giovani, anche esso con scadenza il 20 luglio prossimo. Si tratta di due importanti iniziative rivolte ai giovani disoccupati tra 18…
Dopo le legittime e pubbliche censure mosse dai gruppi di opposizione all’operato della amministrazione Conia, il Sindaco di Cinquefrondi e la sua risicata maggioranza, non avendo argomentazioni valide a giustificare altrimenti la loro totale inerzia ed inefficienza amministrativa, tentano di giocare la carta del discredito , muovendo la loro macchina del fango contro i gruppi consiliari di minoranza e contro…
Riceviamo e pubblichiamo Siamo stati in totale silenzio per lunghi giorni nonostante una serie di attacchi pesanti, concentrici e coordinati da parte delle tre opposizioni. Continueremo a non rispondere a chi cerca con ogni mezzo di avvelenare l'intera comunità di Cinquefrondi. Preferiamo concentrarci sul lavoro da fare per amministrare e per portare risultati concreti ed utili alla nostra cittadina.Siamo costretti…
Sabato 30 giugno alle ore 21.30 a Polistena sarà presentato il libro “Il Manifesto del Comunismo digitiale”, secondo lavoro editoriale di Michele Tripodi, attualmente Sindaco di Polistena, dopo il primo libro “Lo Giuro sulla Costituzione”, pubblicato nel 2016. L’iniziativa si svolgerà in Piazza della Repubblica alle ore 21.30, e vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, di Angelo Borgese componente sezione…
Nel corso dell’ultima seduta di Consiglio Comunale ho inteso offrire il mio contributo al dibattito sulla pedonalizzazione della Piazza I Maggio, riaccesosi a seguito della lettera aperta inviata da moltissimi esercenti palmesi al Sindaco, alla Giunta ed ai Consiglieri Comunali. La scelta portata avanti unilateralmente dall’Amministrazione si è dimostrata, come avevo già evidenziato nell’immediatezza, infelice. Le poche attività che sino…
Martedí 26 giugno pv, presso l’Aula Consiliare del Comune di Cinquefrondi, la Professoressa Elisa Fornalé, SNSF Professor e Responsible Scientist del progetto CLISEL e Francesco De Fino, Communication officer del progetto CLISEL, entrambi del World Trade Institute dell’Università di Berna, incontreranno gli amministratori locali per parlare di migrazione e cambiamenti climatici nell’ambito del progetto europeo Horizon 2020 CLISEL – Climate…
Riceviamo e pubblichiamo Ora che si sono spenti i riflettori del Partito Democratico sulla tendopoli di San Ferdinando in ordine all’omicidio di Soumaila Sacko, il maliano sorpreso a rubare lamiere che probabilmente avrebbe usato per la costruzione di baracche perchè evidentemente anche lui, nella tendopoli legale non voleva abitare. Quando il Pd ha finito di fare passerella, poichè di questo…
Giuseppe Pedà è subentrato, nella seduta ancora in corso del Consiglio regionale, a Francesco Cannizzaro, eletto alla Camera dei Deputati il 4 marzo scorso. Il neo consigliere regionale, con 5009 voti era il primo dei non eletti nella lista della Casa delle Libertà (circoscrizione Sud – Reggio Calabria). E’ alla prima legislatura regionale. Nato a Taurianova, in provincia di Reggio…
Apprendiamo con soddisfazione la nomina di Michele Gullace quale Coordinatore Provinciale RC del partito della Lega per Salvini , giusto premio e testimonianza del sapiente lavoro svolto dallo stesso fino ad adesso. Pertanto esprimiamo, le nostre più sincere congratulazioni per l’assunzione di tale incarico che và a rafforzare l’attività di definizione dell’assetto provinciale del nostro partito. Sicuri che tale investitura…
I lavori di elettrificazione della ferrovia jonica; le problematiche di viabilità dello svincolo autostradale di Rosarno e lo stato della depurazione in Calabria sono stati i temi al centro delle audizioni della seduta della Commissione “Assetto - Utilizzazione del Territorio e Protezione dell’Ambiente”, presieduta dal consigliere Mimmo Bevacqua che, tra l’altro nella seduta odierna, ha incardinato l’esame della proposta di…
Lo studio elaborato dal Responsabile del IV settore, l’architetto Giuseppe Cardona con la collaborazione dell’architetto Graziano Muratore – espressamente voluto dall’assessore Girolama Raso e dal consigliere comunale Antonino Caridi – ha messo in luce le note criticità del complesso cimiteriale ubicato nella cittadina della Piana, in Via Comunale Cappelle. La sequenza di lavori dell’intervento – già presente e menzionato all’interno…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses