26032017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Mar 2017 1pm
«Un risparmio di quasi 300mila euro dal 2013 al 2016, con un risparmio complessivo del 20,26% in bolletta, l’8% in più di raccolta differenziata, stabilizzata al 58% per il 2016: siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti dal nostro Comune. E per questo traguardo raggiunto dobbiamo ringraziare i cittadini, gli operatori ecologici e i dipendenti comunali: ciascuno dimostra ogni giorno, differenziando,…
“La questione della sicurezza delle scuole sta diventando l'ennesimo esempio di inadeguatezza non solo politica ma soprattutto amministrativa, rispetto a circostanze che nascondono situazioni di disagio per la comunità e pericoli per chi dovrebbe beneficiare di questi servizi primari”. Il portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale di Gioia Tauro, Nicola Pulimeni, non ci sta al gioco di scaricare le responsabilità sulla…
Si è tenuto ieri, presso lo Spazio culturale “Macondo” di Reggio Calabria, il Congresso della Federazione Provinciale di Reggio Calabria del Partito della Rifondazione Comunista. I delegati, eletti nei congressi di circolo che si sono tenuti sul territorio provinciale, sono stati chiamati a discutere della futura linea politica del partito provinciale e a darsi un nuovo gruppo dirigente. Dopo una…
Questa minoranza ha sempre cercato di instaurare un dibattito sereno e costruttivo con la maggioranza per tentare di risolvere i gravissimi problemi che attanagliano la città. In tutte le discussione ha operato con tranquillità e senza polemiche sterili segnalando i problemi e suggerendo anche, a volte, le possibili soluzioni o la strada da intraprendere. Ma l’arroccamento posto in essere dal…
La notizia diffusa dal Circolo Armino sulla illegittimità della delibera consiliare relativa al recepimento della VAS ed all'approvazione definitiva del PSC è una bufala. Non è dato sapersi se essa derivi da malafede, ignoranza, superficialità o mera volontà provocatoria. Sta di fatto che, a voler semplificare per i non addetti ai lavori, il Sindaco rientra a pieno nel novero dei…
Già spesi una parte dei fondi previsti dal progetto per la costruzione di una scuola in via Asmara, aperta nel settembre scorso. Ma buona parte del progetto, il cui finanziamento complessivo è di circa 7 milioni di euro, si deve ancora concretizzare. Restano le dichiarazioni dell'ex sindaco Giuseppe Pedá nella conferenza stampa del 14 ottobre scorso: l’ultima rata del finanziamento…
Un bilancio di lacrime e sangue, quello che sarà approvato dalla Giunta Comunale entro il 31 marzo,così ha lo ha definito il sindaco Giuseppe Idà, nel suo intervento al Consiglio Comunale di ieri. Nel corso della sua relazione il primo cittadino rosarnese ha reso edotti, consiglieri e cittadini, sui debiti ereditati, ammontanti a circa quattro milioni di euro. Tale somma…
I consiglieri di Forza Italia, Liliana D’Agostino e Scriva Domenico, esprimono solidarietà e vicinanza ai dipendenti MCT del porto di Gioia Tauro che, nell’assenza drammatica delle istituzioni politiche nazionali, regionali e locali, stanno vivendo il dramma del rischio, purtroppo concreto e reale, di perdere il posto di lavoro. Si tratta di una situazione inaccettabile che mortifica, ancora una volta ed…
Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, su delega del Ministro dell’Interno, ha disposto un accesso ispettivo al Comune di Gioia Tauro col compito di eseguire degli accertamenti ed approfondimenti per verificare l’eventuale sussistenza di forme di infiltrazione o di condizionamento di tipo mafioso. La Commissione, insediatasi in oggi, è composta da Franca Tancredi, Viceprefetto, da Luciano Caridi, Funzionario…
"Quanto sta accadendo al Porto di Gioia Tauro, non puo' continuare a restare nel silenzio, è inaccettabile che quattrocento persone perdano il proprio posto di lavoro in un territorio già in grande difficoltà economica e socialeChiedo a tutti i Sindaci della Piana di intervenire in modo forte e unitario affinchè venga revocata questa decisione che sarebbe ulteriormente devastante per tutte…
"Dobbiamo avere la forza di ritrovare un concreto dialogo con la nostra gente,perché questo e'il dovere di un grande partito riformista moderno.Con queste affermazioni Michele Galimi,segretario della sezione PD di Cinquefrondi,presenta il convegno che si svolgerà lunedì 6 marzo nella sala consiliare della cittadina pianigiana,alle ore 17,sul nuovo atto aziendale e sulla ricaduta che questo avrà sui servizi sanitari ai…
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Rosarno per la realizzazione e destinazione di alloggi popolari a favore delle famiglie bisognose della Città. Dopo essere riusciti a far rifinanziare da parte della Regione Calabria un progetto che era stato perso, riguardante la costruzione di dieci alloggi di Edilizia Popolare Pubblica nel Comune di Rosarno, il sindaco Idà ha inviato una nota al…
La situazione dei lavoratori dell’area portuale si sta oltremodo aggravando con l’evidente rischio che gli stessi perdano definitivamente il posto di lavoro. La MTC non ha chiarito ancora le ragioni degli esuberi e cosa voglia fare con il promesso piano industriale. Nel frattempo il Governo per i rapporti con la Cina indica altri porti, dimenticandosi di Gioia Tauro. Il nostro…
In una conferenza stampa tenutasi questa mattina presso il Municipio di Rosarno, il Sindaco Giuseppe Idà e l’Ing. Simone Nicolini della Società CPL, società distributrice del gas metano, hanno illustrato i primi risultati dei controlli effettuati in Città riguardanti furti di gas metano e manomissioni alla rete. L’ìng. Nicolini ha evidenziato come il servizio di controllo e monitoraggio da parte…
Il Commissario della locale sezione Udc di Taurianova, Salvatore Leva, attraverso una nota stampa interviene in merito alla “anomalia” che si sta verificando in seno al Consiglio Comunale Taurianovese “ E’ notorio che il Partito che rappresento localmente dello scudo crociato sia oramai all’opposizione di questa maggioranza amministrativa e ciò lo dimostrano le differenti prese di posizione che più volte…
In silenzio, senza sbraitare o aizzare folle utilizzando la disperazione delle persone più bisognose per meri fini propagandistici, lavorando costantemente e con impegno, siamo riusciti ad ottenere un importante risultato per le fasce meno abbienti della nostra comunità. Dopo decenni a Rosarno saranno costruiti nuovi alloggi popolari. Pochissimi giorni fa, infatti, la Regione Calabria, con decreto n. 1778 del 22…
Banner Colonna 1
Banner Colonna 11
Banner Colonna 15

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses