22032019Ven
Aggiornato ilGio, 21 Mar 2019 10pm
Riceviamo e pubblichiamo Fratelli d’Italia Gioia Tauro e Gioventù Nazionale Gioia Tauro, ha appreso per mezzo stampa le affermazioni dello Pseudo Candidato a Sindaco di “Centro destra”, Raffaele D’Agostino ove durante l’inaugurazione della sua sede, parla di trattative in corso con gli organi di fratelli d’Italia , un partito a sentito dire dallo stesso D’Agostino favorevole alla sua candidatura. Fratelli…
La Reintroduzione all’interno dei Comitati di Gestione Portuale dei sindaci delle città è la materia discussa in Commissione Città Portuali Anci in data 13.03.2019 a Roma cui ha preso parte il componente Assessore del Comune di Rosarno Pasquale Papaianni. Anci Porti guidata dal Presidente Nogarin Sindaco di Livorno incontrerà il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per formalizzare la volontà…
L’Amministrazione Comunale comunica di aver dato il via libera all’istituzione di una piccola imposta di soggiorno, da applicare ai prezzi per le prenotazioni nelle strutture ricettive della città. Si tratta di una iniziativa intrapresa a seguito di una lunga fase di riflessione, durante la quale si è anche dato vita ad uno scambio di idee con gli esercenti del settore.…
Esprimo ferma e netta condanna per il gravissimo gesto di questa mattina, è chiaro che si tratta di un disegno molto più ampio ed articolato che mira ad attaccare gli organi centrali e periferici dello Stato, alimentando un clima di tensione, che in questo momento, certamente non giova a nessuno. In qualità di rappresentante della Stato nella mia comunità deploro…
Un decreto speciale per la sanità in Calabria per superare una situazione "da incubo". Lo ha annunciato il ministro della Salute Giulia Grillo al termine della visita negli ospedali di Polistena e Locri. "Sarà - ha spiegato - un decreto articolato che conterrà diverse misure e in cui sarà prevista, se necessaria, la sostituzione dei vertici delle Asp e delle…
Con deliberazione n. 27 del 4 marzo 2019, l’Amministrazione Comunale ha approvato lo studio progettuale di fattibilità relativo alla sistemazione del manto bituminoso di diverse strade cittadine. L’intervento progettuale per un importo complessivo di € 215.000 prevede nuovo asfalto previa scarnificazione del sottofondo esistente delle seguenti strade nelle zone urbane e periurbane: Via Leonida Repaci, Via Ernesto Che Guevara, Via…
Con ordinanza n.01-2019/reg.ord. del 27.02.2019 il Comune di San Ferdinando ha firmato lo sgombero della baraccopoli anche e soprattutto dopo l’ annuncio del Ministro degli Interni che ne aveva previsto la chiusura in breve tempo. Si tratta si, della seconda ordinanza in due anni, ma in questa occasione vi e’ l’ interessamento diretto del Viminale che assicurera’ agli extracomunitari una…
Alla presenza dell’On.le Alessandro Nicolò, Coordinatore provinciale del Partito, dei due consiglieri comunali, Scriva Domenico e Liliana D’Agostino, e di Aurelio Timpani, gli iscritti hanno deciso di indicare il dott. Carmelo Garruzzo, già consigliere comunale, quale nuovo coordinatore cittadino, convenendo sul fatto che lo stesso abbia l’esperienza necessaria per guidare il percorso di radicamento nel territorio del Partito.
Il Laboratorio politico per un Risorgimento Meridionale, dopo avere annunciato alla presenza del giornalista Giulietto Chiesa e dell’ambasciatore Alberto Bradanini la candidatura del filosofo Diego Fusaro per la carica di sindaco della città di Gioia Tauro al fine di dare un segnale di speranza alla disillusa popolazione calabrese e meridionale, ha fatto arrivare a Gioia Tauro anche Nino Galloni, ex…
(DIRE) Roma, 22 feb. - "Abbiamo chiesto al premier di occuparsene personalmente convocando ad un tavolo anche la delegazione dei sindaci affinché si impegni in una vicenda che interessa le nostre comunità e l'intera regione Calabria: i tagli annunciati di circa 500 dipendenti di Medcenter che potrebbero essere licenziati". Giuseppe Ida', sindaco di Rosarno e presidente dell'Assemblea dei sindaci della…
Con delibera di Giunta del 28.01.2019 è stato dato avvio al piano che Istituisce nel territorio Medmeo i punti socali di prossimità. Il Piano è pensato per consentire una capillare presenza di servizi per gli utenti all’interno del vasto territorio cittadino. I punti di prossimità sociale strutturati in locali di proprietà dell’ente, dotati di personale qualificato erogano prioritariamente servizi sociali,…
Tanto si discute sul problema dei possibili ulteriori licenziamenti da parte di Medcenter, con richieste di incontri con il Ministro Toninelli, con sit-in all’entrata dello scalo, con una generica mobilitazione politica, avanzata soltanto sull’onda emozionale e forse per nascondere le gravi responsabilità che questa ha sull’evidente fallimento della struttura di Gioia Tauro. Il problema, però, è completamente diverso e deve…
Riceviamo e pubblichiamo Questa mattina ha avuto luogo un importante incontro del Tavolo Tecnico per il Nuovo Ospedale della Piana, riunitosi per rendere noti gli aggiornamenti circa il prosieguo dell’Iter e, in modo particolare, sull’andamento della conferenza dei servizi. Il sindaco Giuseppe Ranuccio, accompagnato dai membri palmesi del tavolo, la consigliera Domenica Di Certo e la rappresentante delle associazioni Stefania…
Riceviamo e pubblichiamo Ancora una volta mi vedo costretta a tornare sulla questione “Porto di Gioia Tauro”, esprimendo la mia più forte vicinanza agli operai, molti dei quali sono anche miei amici e concittadini, che già da ieri hanno assunto la decisione di fermarsi ad oltranza, in seguito alla conferma di nuovi licenziamenti da parte di MCT. Auspico la risoluzione…
Nel corso dell’assemblea regionale di ANCI Giovani Calabria, svoltasi nella giornata di ieri a Lamezia Terme, ha avuto luogo l’elezione dei membri del coordinamento regionale dell’Associazione che riunisce giovani sindaci ed amministratori. Le consultazioni hanno dato come esito l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Celi quale membro del coordinamento regionale. Il coordinatore eletto è stato invece Marco Porcaro, Assessore…
È inammissibile quello che sta accadendo al Porto di Gioia Tauro – dichiara il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo - . Dopo i licenziamenti di 377 lavoratori nel 2017 la società terminalista dello scalo ha annunciato alle organizzazioni sindacali che da qui alle prossime settimane sarà attivata la procedura di licenziamento collettivo in attesa della definizione dei giudizi davanti al giudice…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses