21012017Sab
Aggiornato ilVen, 20 Gen 2017 8pm
Oggi, 17.01.2017 a seguito della proposta del Consigliere Papaianni Pasquale, la Commissione Bilancio, preso atto di quanto stabilito dalla legge 193/2016, ha approvato e trasmesso in Giunta per la presa d’Atto Ufficiale, l’adesione all’istituzione dell’Agevolazione Fiscale, riferita ai tributi ICI 2009/2010 – TARSU 2008/2009/2010/2011, da parte del nostro Comune. La Commissione ha predisposto, con voto unanime di tutti i membri,…
La quarta Commissione consiliare ‘Assetto e utilizzazione del Territorio, Protezione dell’Ambiente’, presieduta dal consigliere Domenico Bevacqua, ha espresso parere positivo ad una deliberazione della Giunta regionale con cui si istituisce il Sito di Importanza Comunitario “Fiumara di Iuria” in provincia di Catanzaro. Nel corso dei lavori, caratterizzati dalla presenza di alcuni sindaci del comprensorio di Rosarno, la Commissione ha inoltre…
Secondo la rilevazione annuale effettuata da IPR Marketing per Il Sole24Ore sul livello di gradimento dei governatori italiani, la maggioranza dei calabresi ha espresso una posizione di piena condivisione e di apprezzamento rispetto al lavoro che Mario Oliverio sta portando avanti. Con un indice di gradimento del 51%, infatti, il nostro presidente risulta essere il governatore del Mezzogiorno più apprezzato…
A breve l’ex Cinema Argo sarà di nuovo fruibile. A darne notizia dalla sua pagina facebook il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà, il quale ha così commentato “Giungono finalmente a conclusione i lavori di realizzazione dell'ex cinema Argo. Dopo alcune problematiche, questa amministrazione è riuscita a risolvere l'annosa questione riguardante arredamento e beni strumentali che aveva, di fatto, bloccato i…
Il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà con una nota stampa ha così commentato l'annivesario della "Rivolta di Rosarno". Sono trascorsi esattamente sette anni dalla rivolta di Rosarno. Purtroppo, nonostante i buoni propositi, la situazione è sempre disperata. La Città è letteralmente invasa da migranti che vivono in condizioni disumane e l'agricoltura, primaria fonte di sostentamento per Rosarnesi e immigrati stessi,…
I consiglieri di minoranza del gruppo consiliare Forza Italia 2.0 Saccomanno, Cusato, Zungri e Gioffrè hanno presentato ieri un'interpellanza sulla questione rifiuti (che si riporta integralmente) al sindaco Giuseppe Idà. I sottoscritti Consiglieri Comunali, PREMESSO CHE: In data 08.08.2016 avanzavano la seguente interpellanza: Ø Da diversi mesi oramai la città sta vivendo una situazione di estremo disagio sia sotto l’aspetto…
“Il disimpegno di Alitalia dall’aeroporto di Reggio Calabria è un evento di gravità tale da mettere in discussione la stessa operatività della infrastruttura”. Lo afferma in una nota il capogruppo del Ncd a Palazzo Campanella, Giovanni Arruzzolo. “L’aeroporto dello Stretto – prosegue Arruzzolo – poggia essenzialmente la propria operatività per i collegamenti che Alitalia detiene per Roma e Milano, e…
Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, 29 dicembre, il Sindaco Giovanni Barone ha chiesto al proprio Consigliere delegato, l’avvocato Antonio Papalia, di relazionare sui lavori della Conferenza Metropolitana, che ha approvato lo Statuto della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Nel corso dell’intervento, Papalia ha anzitutto evidenziato “la grande partecipazione degli amministratori del territorio che hanno a lungo dibattuto sulla…
Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, su delega del Ministro dell’Interno ha disposto un accesso ispettivo antimafia al Comune di Laureana di Borrello al fine di compiere accertamenti ed approfondimenti per verificare l'eventuale sussistenza di forme di infiltrazione o di condizionamento di tipo mafioso. La Commissione d'indagine, insediatasi oggi, è composta da Alberto Grassia, viceprefetto aggiunto, da Francesca…
Nota stampa del gruppo consiliare Forza Italia 2.0 Il gruppo consiliare di opposizione ha valutato, con molta responsabilità e serenità, il lavoro svolto dalla Amministrazione Comunale in sette mesi e cioè dal giugno al dicembre 2016. Per come più volte riferito i Consiglieri di minoranza hanno ritenuto, sino ad oggi, di avere una condotta collaborativa al fine di cercare di…
L'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto che istituisce l'Agenzia Portuale di Gioia Tauro è un altro degli impegni mantenuti dal Governo nei confronti della Calabria dopo quello del completamento dell'Autostrada Salerno-Reggio Calabria, il finanziamento del fondo per i forestali calabresi e per il terzo anno di contrattualizzazione per i lavoratori ex LSU--LPU. Grazie al lavoro sinergico con…
L'atto di pura criminalità esercitato ai danni del nostro dirigente di Gioia Tauro,Francesco Ieraci,non può passare sotto tono,ne'puo'esere sottovalutato.Il Partito Democratico della piana esprime piena solidarietà e vicinanza al compagno Ieraci,sapendo che le forze dell.'ordine sapranno individuare e colpire i delinquenti responsabili.Siamo sicuri che questo gesto vile ,non fermerà la militanza e l'impegno di questo giovane professionista e che la…
In un clima di festa si è tenuto ieri pomeriggio l’ultimo consiglio comunale dell’anno a Rosarno. È stata infatti conferita la cittadinanza onoraria al Maresciallo Giovanni Camuti ed a Padre Luigi Ragione. Inoltre è consegnata una targa ricordo ai coniugi Elio Currenti e Silvia Legnante, titolari della storia merceria “Don Guido” sita sul corso Garibaldi, il consiglio ha poi voluto…
Dopo un anno e mezzo finisce l’era Pedà a Gioia Tauro. L’ormai ex primo cittadino, come previsto, è stato sfiduciato, con nove voti favorevoli sei contrari e due astenuti, ieri dal consiglio comunale gioiese. Durante il civico consesso Pedà per oltre un’ora ha ribattuto alla mozione di sfiducia presentata dall’opposizione e dai consiglieri di maggioranza Tomaselli, Cavallaro, Raco e Guerrisi…
“Il Comune di Palmi ha triplicato il servizio di videosorveglianza per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in strada”. Lo rende noto l’Assessore all’Ambiente Filippo Calabro: “grazie al finanziamento ottenuto dalla Provincia di Reggio Calabria ed al sostegno del Vicesindaco Giuseppe Saletta e del Consigliere Antonio Papalia, è stato possibile acquistare telecamere mobili, che sono già state installate in sette…
La Corte d'appello di Reggio Calabria ha ridotto da 6 a 5 anni di reclusione la condanna inflitta all'ex presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, imputato come ex sindaco di Reggio, per abuso e falso per le vicende legate alle autoliquidazioni dell'ex dirigente comunale Orsola Fallara, suicidatasi nel 2010. Pena ridotta anche per gli ex revisori dei conti Carmelo Stracuzi,…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses