18112017Sab
Aggiornato ilSab, 18 Nov 2017 1pm
L’istituzione della Zona a Traffico Limitato al centro della Città di Palmi è, certamente, un argomento delicato che necessita una approfondita riflessione. Poche sere fa, in occasione della seduta di Consiglio Comunale del 15 novembre, ho espresso con convinzione la mia contrarietà alla mozione promossa sull’argomento dal Circolo Armino: una proposta, quella di inibire il traffico e la sosta alle…
“Ho avvertito un senso di vuoto in questi ultimi mesi, un Partito Democratico assente dagli ultimi e dal confronto democratico interno. Ad affermarlo è il segretario dei giovani del Pd Cinquefrondi in provincia di Reggio Calabria , Danilo D’Agostino. Le riforme degli ultimi anni da parte -afferma D’Agostino – di un governo Pd a guida Renzi che hanno visto l’approvazione…
L’Amministrazione Comunale di Rosarno ha aderito all’iniziativa promossa dal Presidente dell’Anci Decaro il quale in occasione della giornata mondiale del diabete ha divulgato una nota contente la proposta di illuminazione di colore blu di un monumento presente nel territorio cittadino . L’amministrazione ha accolto favorevolmente l’alto valore simbolico e sociale dell’iniziativa, individuando come luogo “la Madonnina”, monumento storico della cittadina…
Si è tenuta ieri lunedì 13 novembre l’Assemblea della Città degli Ulivi dove i sindaci della Piana presenti hanno all’unanimità deciso di aderire alla Manifestazione sindacale dal titolo “La Calabria Cambia Passo” organizzata da CGIL e UIL che si terrà 16 Novembre il davanti alla Cittadella regionale a Catanzaro. Un’iniziativa che vuole sollevare l’attenzione del governo regionale su alcuni problemi,…
"Aderisco con convinzione alla manifestazione lanciata dai sindacati, in modo particolare, dalla CGIL, per il 16 novembre, davanti alla Cittadella regionale. Una manifestazione dal titolo: "La Calabria Cambia Passo" che ritengo necessaria perché le problematiche e le situazioni nella nostra regione sono oggi, più che mai, gravi e addirittura, nell'ultimo periodo, si sono aggravate. Condivido l'impostazione, la forma e la…
Il Sindaco di Rosarno, Giuseppe Idà, nella giornata di giovedì nove novembre ha inviato una missiva indirizzata al Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, all’Assessore regionale alle Politiche Sociali Federica Roccisano ed al Dirigente del Dipartimento 7 - Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali - Dott. Roberto Cosentino, sollecitando il pagamento delle spettanze dovute ai 25 tirocinanti, precedentemente inseriti…
Quanto sta avvenendo all'Opera San Francesco di Rizziconi non può continuare a restare nel silenzio: è inaccettabile che i lavoratori non percepiscano lo stipendio da ben otto mesi. La loro protesta dello sciopero della fame la dice lunga sull'esasperazione di tante donne e uomini che lottano per avere un diritto sacrosanto: un salario conquistato con il sudore. Esprimo tutta la…
Il commissario della locale sezione UDC di Taurianova, Salvatore Leva, attraverso una nota stampa diffusa, interviene in merito alle procedure del dimensionamento scolastico e dell’offerta formativa del per il quinquennio 2017/2018 - 2022-2023, nonché di quanto deliberato n.115/2017 nei giorni scorsi dalla giunta comunale taurianovese, inerente alla programmazione e alla definizione del dimensionamento della rete scolastica, che propone un nuovo…
Il gruppo consiliare “Per Cittanova”, appurato della riunione che si terrà venerdì p.v. della Commissione d’ambito della zona tirrenica della Città Metropolitana, stante l’urgenza invita e diffida il Sindaco, la Giunta e la maggioranza del Consiglio Comunale a revocare in autotutela la delibera di G. C. n. 153 del 28 settembre 2017 e di approvare una nuova delibera in cui…
Mediateca comunale di Cinquefrondi, colma di cittadini, movimenti, associazioni, partiti politici e studenti. Un qualcosa di straordinario è accaduto ieri, una grandissima e partecipatissima assemblea, dove si è discussusso delle problematiche della piana di Gioia Tauro. I lavoro sono stati aperti dai due membri della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, Giada Porretta e Flavio Loria, quest'ultimo ha aperto con una…
La decisione di chiudere l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Polistena, assunta dalla Direzione regionale, è un atto arbitrario e immotivato, non anticipata da nessun documento ufficiale di pianificazione aziendale, né di riorganizzazione interna. Tale scelta, adottata senza il consenso di nessuno, arreca un enorme danno in termini di servizi ai cittadini del comprensorio, che per accedere alle attività di sportello…
Il Comune di Rosarno ha affidato, con bando di gara, in concessione alla STEP (Servizi e Tecnologie Enti Pubblici S.r.l.), il Servizio relativo alle attività connesse alla gestione dei tributi locali e delle altre entrate patrimoniali di competenza del Comune di Rosarno, dalla fase dell’accertamento a quella della riscossione coattiva, comprese quelle connesse, propedeutiche e strumentali, per la durata di…
Allarmismo, clamore mediatico e speranza che nella Città regni il caos ed il degrado. Sono questi gli ingredienti che l’opposizione tenta di miscelare sapientemente in ogni attacco strumentale all’Amministrazione Comunale. L’ultima “perla” della minoranza riguarda il “sicuro caos con grossissimi problemi alla cittadinanza per la visita al cimitero e disagi certi per tutti coloro che usufruiscono di permessi speciali ed…
“Esprimo, a nome mio personale e di Gioventù Nazionale - Fratelli d’Italia piena e totale solidarietà nei confronti del Dott. Antonello Morabito, un professionista, un medico ammirato e rispettato dalla comunità, rimasto vittima di una violenta quanto sconsiderata aggressione” consumatosi nei giorni scorsi durante lo svolgimento delle proprie funzioni. È un episodio gravissimo e un gesto da condannare senza se…
Ieri 31 ottobre presso la sala consiliare del comune di Cinquefrondi si è tenuta la proclamazione del sindaco neoeletto del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Michele Spanò. Erano presenti tutti i ragazzi della Scuola Primaria di secondo grado dell'Istituto Comprensivo Francesco Della Scala con la loro Dirigente Prof.ssa Timpano, il Sindaco Michele Conia, il Presidente del consiglio comunale Giada Porretta e…
Il capogruppo di Ap-Ncd in Consiglio regionale, Giovanni Arruzzolo, ha donato al comune di Calanna (Reggio Calabria) un defibrillatore per il primo soccorso in urgenza cardiologica. Calanna, piccolo centro preaspromontano della cintura di Reggio Calabria, ha subito col tempo lo spopolamento a causa dell’emigrazione ed il conseguente impoverimento dei servizi. “Avevo da tempo preso l’impegno – ha detto Giovanni Arruzzolo…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses