20092018Gio
Aggiornato ilMer, 19 Set 2018 10pm
Riceviamo e pubblichiamo A ridosso dell’apertura delle Scuole spero che ai tanti annunci e alle dichiarate intenzioni, il Sindaco abbia dato seguito all’indispensabile concretezza per evitare disagi ai bambini e alle famiglie, mi riferisco particolarmente alla risoluzione delle problematiche strutturali che non hanno consentito durante l’anno scolastico passato, l’avvio della refezione scolastica nonché alla verifica e la messa a norma…
L’Amministrazione Comunale di Polistena mette a disposizione dei comuni interessati, un congruo numero di organi illuminanti perfettamente funzionanti, recuperati dalle operazioni di sostituzione dalle lampade stradali, già avvenute ed ancora in corso, avviate per efficientare gli impianti elettrici esistenti. L’iniziativa è assunta perché, in un momento così difficile per gli enti locali bombardati da tagli continui dello Stato e dalle…
Oggi presso il "Centro Ugo Ambesi" hanno avuto inizio le attività previste dal progetto "GiochiAMO Insieme - la normalità è differenza", promosse dal Sindaco e da tutta l'Amministrazione Comunale, nonché fortemente volute e organizzate dall'Assessore al Welfare ed ai servizi sociali Alessia Avventuroso e dalla Consigliera Denise Iacovo. «Lo scopo del progetto è quello di coinvolgere in attività ludiche e…
Rinascimentogioiese è una nuova realtà associativa che ha l’intento di favorire iniziative di tipo sociale, culturale e politico. Nata grazie alla volontà e passione di Annaluana Tallarita, artista internazionale made in Gioia Tauro, che ha deciso di donare alla sua città un prezioso contributo in termini di impegno, entusiasmo e competenze. Dopo ogni epoca di decadenza economica, culturale, artistica e…
Venerdì 7 settembre alle ore 11 si è tenuta presso l’Agenzia nazionale dei Beni Confiscati un’importante riunione preliminare operativa, in preparazione della Conferenza dei Servizi che si svolgerà il 5 ottobre in Prefettura, per la consegne di altri beni confiscati destinati al Comune di Palmi. L’amministrazione Ranuccio, rappresentata dall’Assessore con delega ai Beni Confiscati Arch. Consuelo Nava, ha presenziato alla…
Con la consegna di un attestato di merito da parte del dirigente scolastico Mariarosaria Russo al consigliere regionale Giovanni Arruzzolo per “la vicinanza e attenzione”, si è conclusa la giornata che ha visto protagonisti a Palazzo Campanella gli studenti dell’Istituto d’Istruzione superiore R. Piria di Rosarno che hanno redatto il progetto internazionale Erasmus “Coolt”. Due i momenti: l’incontro nella Sala…
“Siamo lieti di accogliere, in questa Casa dei calabresi sempre aperta alle nuove generazioni e alla forza delle loro idee, i ragazzi del ‘R. Piria’ di Rosarno, istituto d’Istruzione Superiore che ha redatto il progetto internazionale Erasmus COOLT, alimentando lo spirito della cooperazione sul piano regionale e internazionale e collaborando allo sviluppo socio-culturale degli studenti e della comunità”. E’ quanto…
Riceviamo e pubblichiamo Dopo aver girato l’Europa e l’America Latina grazie al mio lavoro di cantante ed artista, oggi a Gioia Tauro, cittadina che mi ha dato i natali, ho riscontrato le disastrose condizioni in cui la nostra città versa, particolarmente in settori fondamentali quali l’ambiente, la sanità ed il lavoro. Analizzare le cause del progressivo declino del più grande…
L’Amministrazione Comunale di Palmi comunica che AIGAE, in collaborazione con i comuni di Bagnara Calabra e di Palmi, ha organizzato un Corso Nazionale per Guida Ambientale Escursionistica, per l’inserimento nel Registro Nazionale delle GAE ed iscrizione ad AIGAE. Alla realizzazione del progetto hanno collaborato anche AIDAP, Legambiente, Parco Nazionale dell’Aspromonte, Parco Nazionale del Pollino, Parco Nazionale della Sila, Riserva Naturale…
Riceviamo e pubblichiamo Una splendida notizia per tutta la comunità di Cinquefrondi e per i lavoratori di Camassa: Il Tribunale Amministrativo di Reggio Calabria ha rigettato il ricorso e le richieste che Camassambiente spa aveva avanzato avverso la mia ordinanza del 11.05.2018 con la quale avevo impedito alla stessa di interrompere il servizio e licenziare i lavoratori. Ringrazio l'Avvocato Roberto…
Il Comune di Rosarno ha pubblicato un avviso ad evidenza pubblica per l’affidamento, ad Enti e/o Associazioni, di un’Autoambulanza di tipo A di proprietà dell’Ente. Un provvedimento fortemente voluto dall’Amministrazione precedente, e che l'attuale in carica ha condiviso, con il preciso scopo di fornire un servizio essenziale ai cittadini, specie alle fasce più deboli della popolazione. Il soggetto giuridico cui…
Sono attualmente in corso le fasi conclusive del percorso che porterà il comune di Palmi a disporre del Parco Archeologico dei Tauriani. Il progetto, che sarà ufficializzato con la firma di una convenzione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria. Si tratta di un importante passaggio, politico e culturale, che riconduce il territorio, delle radici della città di Palmi, sotto…
Riceviamo e pubblichiamo Leggendo la nota diramata dal Sindaco di Rosarno Avv. G. Idà, nella quale in maniera ironica in risposta all’attacco politico del Capogruppo FDI in consiglio comunale, l’Arch. Mimmo Scriva, lo dipinge “ironicamente e offensivamente” come un dormiente in perenne torpore, che si avventura in accuse grossolane e infondate nel momento in cui si sveglia. Questo Coordinamento, oltre…
Riceviamo e pubblichiamo Il giovane Cannizzaro farebbe bene, prima di parlare, a documentarsi e riflettere sulle cose che vuole dire, al fine di evitare una reazione scomposta e nervosa che mal si concilia con il ruolo istituzionale che ricopre. Quella che lui in modo irriguardoso bolla come una “provocazione” ed “piccola riunione tra amici” è stata, invece, una delle poche…
“Siamo affianco del candidato Sindaco Giuseppe D'Ascoli, e soddisfatti del dinamico e produttivo lavoro svolto a Reggio Calabria, dal Coordinamento Provinciale Enti - Locali di Forza Italia, e soprattutto dal prezioso e fondamentale impegno da parte di Nuccio Pizzimenti, ai cui esprimiamo il nostro apprezzamento” E’ quanto afferma agli organi di stampa Gaetano Rao, noto esponente di Forza Italia, già…
Riceviamo e pubblichiamo Il consigliere comunale Scriva ogni tanto si risveglia dal suo perenne torpore e, tra un post su facebook e l’altro, periodicamentesi si avventura in accuse grossolane, travisando la realtà dei fatti e omettendo dati oggettivi. Come è solito fare, mente sapendo di mentire. Il già assessore Scriva, in una nota stampa, fa un elenco analitico delle presunte…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses