22012019Mar
Aggiornato ilMar, 22 Gen 2019 4pm
Prende avvio, il progetto “Carta Giovani” del Comune di Rosarno, per offrire ai giovani tra i 16 ed i 30 anni residenti nella Cittadina Medmea, condizioni particolari e vantaggiose attraverso la fruizione di sconti, facilitazioni e/o offerte accordati dai soggetti e dalle aziende del territorio che aderiranno all’iniziativa. Gli esercenti che vorranno partecipare all’iniziativa dovranno compilare il modello “Scheda di…
Il vicesindaco Carmela Patrizio ha rassegnato formalmente le dimissioni nella giornata di ieri. Il vicesindaco e assessore con delega all'urbanistica, politiche del territorio, politiche abitative, arredo e decoro urbano, beni confiscati, ha lasciato l’incarico che ha ricoperto per tre anni, a causa di motivi personali. «Ho accolto con grande dispiacere le dimissioni del vicesindaco Carmela Patrizio – afferma il primo…
Il Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Rosarno esprime grande soddisfazione per la scelta della nostra leader nazionale, On. Giorgia Meloni, di affidare all’On. Alessandro Nicolò l’incarico di Commissario provinciale di FdI, nella convinzione che lo stesso, grazie alle sue indiscusse capacità politiche, saprà dare tono e slancio ad un partito che deve avere l’ambizione di ricoprire un ruolo determinante…
Il circolo Fratelli d'Italia - Taurianova esprime grande soddisfazione e si congratula con l’On. Wanda Ferro e l’On. Alessandro Nicolò per le loro nomine a Coordinatori Provinciali di Catanzaro e Reggio Calabria. La loro grande esperienza politica rappresenterà un punto cardine per il nostro partito che senza dubbio sarà orientato verso risultati sempre maggiori. Siamo certi che il loro sarà…
“IL Sindaco Falcomatà, traendo spunto dal decreto sicurezza voluto dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dopo quasi cinque anni di consiliatura, ha deciso di abbandonare il ruolo di Sindaco Fantasma trasformandosi, quasi d’incanto, in materia pensando che unendosi al gruppo, per la verità molto risicato di altri Sindaci, i quali hanno messo in dubbio la legittimità del decreto sicurezza, potesse, in…
Il ricorso alla Consulta da parte della Regione Calabria per sancire la incostituzionalità del decreto Salvini è dettato oltre che dalla necessità di affermare la garanzia di diritti primari ed universali soprattutto dalla ragione di valorizzare il modello di integrazione sociale che fa della Calabria il territorio più accogliente d'Italia. C’è stato chi in questi anni ha favorito affari e…
Riceviamo e pubblichiamo La decisione intrapresa dal Sindaco di San Ferdinando e dalla sua Giunta, di avocare a se' tutta la responsabilita' ed i poteri anche di natura tecnica e gestionale di tutte le aree, nell' ambito della riorganizzazione degli uffici e dei servizi come nuova macrostruttura comunale, usando futili pretesti quali le difficolta' organizzative ed economiche, servendosi della L.…
Nei giorni conclusivi dell’anno appena trascorso, l’Amministrazione Comunale è stata impegnata sul tema della messa in sicurezza del patrimonio pubblico cittadino. Dopo quanto fatto per le verifiche sismiche degli edifici scolastici, con l’intercettazione di importanti finanziamenti per la verifica e la progettazione, sono stati approvati i progetti di fattibilità tecnica ed economica per la messa in sicurezza di tre importanti…
La Procura della Repubblica di Catanzaro ha emesso un avviso di garanzia a carico del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, in cui viene ipotizzata a suo carico l'accusa di corruzione. L'avviso rientra nella stessa inchiesta, denominata "Lande desolate", che il 17 dicembre scorso aveva portato all'emissione di un obbligo di dimora nei confronti di Oliverio con l'accusa di abuso…
In un incontro tenuto in comune tra Il Sindaco Michele Tripodi ed una delegazione delle aziende operanti nell’area industriale di Polistena, sono state concordate una serie di iniziative per la valorizzazione e la sicurezza dell’area PIP. Nell’incontro è emersa infatti l’esigenza di garantire condizioni che favoriscano lo sviluppo economico, il decoro e la sicurezza per le aziende ivi insediate alcune…
“Questa regione non ha le infrastrutture minime che servono ai cittadini. Qui c'è bisogno di maggiore rispetto della legalità, dell'utilizzo dei fondi pubblici visto che ho registrato forme di spreco che causano ritardi ai lavori di strade, autostrade, ponti". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, a Gioia Tauro. "Tornerò a febbraio - ha aggiunto…
Il gip distrettuale di Catanzaro ha emesso un provvedimento di obbligo di dimora nel comune di residenza per il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, del Pd. L'accusa contestata dalla Dda di Catanzaro al presidente Oliverio è l'abuso di ufficio. Il provvedimento è stato emesso nell'ambito dell'operazione condotta dalla Guardia di finanza di Cosenza in materia di appalti pubblici. Agli…
Riceviamo e pubblichiamo lettera inviata dal Sindaco di Rosarno Giuseppe Idà al Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio Esimio Sig. Ministro, Le scrivo, nella qualità dì sindaco della città di Rosarno e di Presidente dellAssemblea della Città degli Ulivi, che riunisce tutti i 33 sindaci della Piana Rosarno-Gioia Tauro, per rappresentarLe l'accorato grido di dolore degli agrumicoltori pianigiani, che…
In questi giorni il Comune di Palmi ha dato avvio all’Iter per la messa in sicurezza del costone del Sant’Elia ed il ripristino della strada verso la Marinella. Le operazioni avranno inizio con una fase di studio tecnico - scientifico dettagliato, dal quale responso si avrà contezza degli interventi necessari per la messa in sicurezza del costone. L’analisi avrà il…
“È con soddisfazione che constatiamo che anche ‘Airbnb’, il portale dei soggiorni free on line più diffuso al mondo, prenda atto che in questo momento la Calabria in Italia rappresenti la nuova frontiera del turismo, dichiarando che sarà tra le mete destinate ad esplodere nel 2019. Questo è un ulteriore riconoscimento internazionale al nostro lavoro che, dal 2015, ha posizionato…
Riceviamo e pubblichiamo Registro l’ ottima notizia per circa 30 degli operai portuali licenziati da MCT nel luglio 2017. Il diritto al lavoro è sacrosanto. Non è giusto sfruttare i dipendenti per arricchimento aziendale e personale e poi buttarli fuori applicando “sistemi beffa” che puntualmente vengono smascherati da chi di dovere. Auspico che questo sia il primo di una lunga…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses