28072017Ven
Aggiornato ilGio, 27 Lug 2017 11pm
Il Comune di Rosarno è stato destinatario di un contributo di duecentomila euro da parte del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, ottenuto successivamente ad una richiesta avanzata dall’Amministrazione Comunale il 6 febbraio scorso, con la quale si chiedevano interventi straordinari volti a fronteggiare la situazione di degrado in cui versa la Città di Rosarno, da…
Riceviamo e pubblichiamo Appare oramai del tutto evidente che il sindaco e la sua maggioranza non sono più in grado di reggere il confronto democratico per il nervosismo e la disperazione di una navigazione senza timone che sta portando la nostra città sugli scogli. Nell’ultimo consiglio comunale, da lui gestito col piglio dell’arroganza e con un linguaggio sprezzante e velenoso,…
L’Amministrazione Comunale di Polistena è impegnata in interventi di riparazione, di manutenzione straordinaria e di riqualificazione dei marciapiedi, da realizzarsi mediante lavori in economia, senza cioè ricorrere a ditte esterne, eseguiti direttamente dai lavoratori in mobilità assegnati al comune, sotto la direzione dell’ufficio tecnico. E’ stato approntato a tal proposito un programma articolato e preciso che punta, attraverso l’utilizzo dei…
Riceviamo e pubblichiamo comunicato congiunto dell'Amministrazione comunale e del gruppo consiliare Cambiamo Rosarno Abbiamo assistito per l’ennesima volta al comportamento infantile e rissoso della minoranza, che con ogni mezzo e scusa abbandona ormai sistematicamente l’aula per sottrarsi al confronto democratico nella sede deputata, ossia il Consiglio Comunale. Comprendiamo che l’opposizione, ormai unita sotto la guida dell’avvocato Saccomanno, preferisca utilizzare il…
Riceviamo e pubblichiamo Nella data del 27 settembre 2016 i sottoscritti Consiglieri Comunali di Minoranza inviano al signor Sindaco del Comune di Rosarno, avv. Giuseppe IDA’, la seguente INTERPELLANZA: PREMESSO CHE: Ø Da diversi anni la cittadinanza sta combattendo con i problemi degli scarichi fognari a cielo aperto e senza che gli stessi siano collegati al sistema attualmente in funzione…
Il locale commissario della Sezione U.D.C. di Taurianova, Salvatore Leva, attraverso una nota stampa diffusa , ritiene di dover intervenire nel merito dei disagi in cui versa il Centro Dialisi della città: “ Ritengo, che sia oramai improcrastinabile la richiesta e quindi lo svolgimento di un Consiglio Comunale aperto, affinchè, non soltanto i Consiglieri Comunali, i Sindaci della piana Gioia…
Politiche per i giovani” è la proposta di legge che è stata presentata stamani a Palazzo Campanella dal presidente del gruppo “La Sinistra” in Consiglio regionale Giovanni Nucera, delegato dal presidente Oliverio alle politiche giovanili, sport, associazionismo e volontariato. All’incontro hanno preso parte anche Marcantonino Malara, (presidente della Commissione Politiche Giovanili del Comune di Reggio Calabria); Giuseppe Fanti (componente del…
Con apposita deliber­azione del C.C. del 20 luglio il Comune di Cinquefrondi, gui­dato dal Sindaco Mic­hele Conia eletto nel 2015 nella lista civica di sinistra de­nominata "Rinascita per Cinquefrondi", ha detto esplicitamen­te No all'accordo co­mmerciale CETA tra l'Europa ed il Canada. Con tale sguardo sul mondo continuano le prese di posizione della maggioranza comunale su grandi questioni mondiali. Un modo…
Ripetutamente il Gruppo Consiliare di Minoranza ha segnalato, tra l’altro, al Sindaco di Rosarno, Giuseppe Idà, al signor Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, al Ministro degli Interni ed al Presidente della Regione Oliverio, la drammatica situazione in cui vivono i migranti sia nella tendopoli di San Ferdinando che nella città di Rosarno, con il pericolo di pesanti ripercussioni…
A volte ritornano … i rifiuti sono tornati a farla da padrone (ammesso che abbiano mai smesso). In quasi tutta la città, dal centro storico alla periferia … vere e proprie discariche senza controllo. Rosarno, sommersa dalla “mondezza”! Oltre alla puzza insopportabile che proviene dai rifiuti organici ed in particolare, in alcune zone, da interiora di pesci e gusci di…
Appena pochi giorni fa il Consiglio Comunale di Polistena, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno di condanna delle intimidazioni subite dalla cooperativa Valle del Marro e non solo, esprimendo preoccupazione anche per la serie di azioni criminali in successione compiute a Polistena nei mesi scorsi contro imprenditori, attività, comuni cittadini, e persone impegnate nelle istituzioni democratiche e nel sociale…
Nel mese di aprile questa minoranza segnalava una serie di violazioni in merito alla gestione del Parco Archeologico ed, in particolare, l’aggressione subita dall’Istituto Superiore “R. Piria” che custodisce quasi la metà dello stesso adibito anche per le attività della locale Scuola Agraria. Si denunciava pubblicamente che l’Amministrazione Comunale, anche in presenza di ragazzi e dei VV. UU., procedeva allo…
Si comunica alla cittadinanza che è stato attivato il servizio di raccolta rifiuti ingombranti con ritiro domiciliare gratuito. I cittadini che dovranno smaltire tale tipologia di rifiuti (es. materassi, frigoriferi, divani ecc.) dovranno effettuare una prenotazione telefonica al numero verde 800.597673 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30, al fine di concordare tempi e modalità di ritiro…
Riceviamo e pubblichiamo Critichiamo aspramente le nuove modalità di lavoro imposte al personale della Polizia Municipale che vede di fatto cancellato il turn over che, oltre a provocare un taglio ad una parte del salario accessorio, aggrava maggiormente la stato di precarietà nel quale si trova l’intero Corpo, con gravi ripercussione sul controllo del territorio, che hanno, veramente, del paradosso.…
La grave situazione di difficoltà e di disagio che investe in questo momento l’ospedale di Polistena e più in generale i servizi sanitari della Piana di Gioia Tauro, non ci lascia indifferenti. Essa non può e non deve costituire l’alibi per qualcuno, assai precoce a confezionare risme di lamentele, per poi giustificare ulteriori manovre penalizzanti contro l’ospedale di Polistena e…
L'assessore allo Sviluppo economico e alla promozione delle Attività produttive della Regione Calabria, Carmen Barbalace, si è dimessa. A comunicarlo è stato lo stesso assessore Barbalace indagata nella qualità di dipendente dell'ente regionale, nell'inchiesta condotta dalla Dda di Reggio Calabria che ha portato al fermo di 116 persone accusate di fare parte delle più importanti cosche del "mandamento" ionico. I…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses