Vittoria importante per la Nuova Rosarnese che spera in un miracolo

82


NUOVA ROSARNESE – REAL GIOIA 2-0

NUOVA ROSARNESE: Giovinazzo 6.5, Quaranta 6.5, Catalano 6.5, Ferraro 6.5, Stillitano 6.5, Mazzitelli 6.5 (14’st Zungri G. 6.5), Zungri F. 6.5, Mercuri 7, Papalia 6.5 (23’st Macrì 7), Romano 7, Sibio 6.5 (33’st Galati 6.5).

In panchina: Sgrò, Gentile. Allenatore: Cotroneo.

REAL GIOIA: Stillitano F. 6.5, Ritrovato G. 5.5, Ventrice 5.5, Scordo 5.5, Scriva 5.5, Timpano 5.5 (24’st Mercurio 5), Mavrici 5.5 , Caratozzolo 5.5, Leuzzi 5.5 , Ritrovato F. 5.5 (11’st Germanò 5.5), Albanese 5.5 (4’st Tedesco 5.5).

In panchina: Ficarra, Zagare, Russo, De Simone . Allenatore: Ficarra.

ARBITRO: Roperto di Lamezia Terme 6.5 .

MARCATORI: 7’pt Romano, 40’st Macrì.

NOTE: Ammonito Timpano(RG). Angoli 4-3 Nuova Rosarnese. Spettatori 50 circa. Recupero 1’ e 1’.

Rosarno – Vittoria di grande valore per la Nuova Rosarnese che approfitta del pareggio del Siderno, e si avvicina sempre più alle dirette inseguitrici Siderno e Stilese. Parte bene la formazione di casa trovando subito gli spunti per passare in vantaggio e al  7’ Romano fa centro dal limite cogliendo il passaggio di Sibio dentro l’area e spiazza Stillitano. Con un Real gioia mai incisivo gli amaranto nonostante le numerose assenze, ottiene quattro occasioni in mezz’ora due con Romano, una con Mazzitelli e una con Zungri F., occasioni che però il giovane Stillitano neutralizza senza problemi. Per vedere una risposta degli ospiti si deve aspettare la mezz’ora quando Mavrici tenta il gol dal limite ma Giovinazzo la blocca in due tempi anche se con qualche spauracchio sulla prima presa. Ultima azione degna di nota nel primo tempo è quella di Mazzitelli che al 35’ si proietta in area con un azione individuale, ma calcia centrale sul portiere. Ripresa decisamente diversa rispetto alla prima frazione ma è sempre la Nuova Rosarnese a trarne beneficio delle azioni più pericolose e al 20’ Sibio riceve palla da Romano, e calcia di potenza in porta ma risponde ottimamente Stillitano respingendola sul fondo. Passa solo un minuto e si rivede il Real Gioia in attacco questa volta con il neoentrato Tedesco che serve con una palla deliziosa Germanò che a colpo sicuro calcia in porta ma Quaranta evita il gol a 20 centimetri dalla linea, che poteva essere il pari per i rossoblù. Effettua qualche cambio mister Cotroneo inserendo forze fresche e giovani in campo inserendo Zungri G., Macrì e Galati, che interpretano un’ottima partita e nel momento in cui quando il risultato sembrava essere inchiodato sull’1-0, all’ 85’ una triangolazione tra Galati e Macrì, e proprio il secondo a insaccare la palla in rete con un tiro di estrema precisione chiudendo definitivamente la partita. Visti i pareggi di Siderno e Stilese, con questa vittoria gli amaranto si mantengono in piena corsa playoff portandosi a 9 punti dal Siderno e a 8 dalla Stilese che si scontreranno fra di loro nella prossima giornata in casa del Siderno, e a questa partita si potrà iniziare a pensare ad un colpaccio a 270 minuti dal termine del campionato considerando che la Stilese dovrà affrontare la difficile trasferta di Bovalino oltre a quella di domenica prossima contro il Siderno. Per cui ci si può aspettare di tutto…

Francesco Tripodi

Articolo precedente Nicolò: la struttura ospedaliera di Oppido Mamertina deve essere recuperata nella sua agibilità
Articolo successivoFratelli d’Italia AN Rosarno, risponde all’appello lanciato dal Consigliere Pronestì