Serata di terrore sulla costa adriatica, dove un tranquillo compleanno si è trasformato in un incubo. In un casolare di campagna alla periferia di Marotta, nella Marche, un uomo di 70 anni ha fatto irruzione durante una festa di compleanno di una bambina e ha aperto il fuoco, seminando il panico tra gli invitati.
A perdere la vita è stata la madre della festeggiata, raggiunta da colpi d’arma da fuoco e inizialmente ferita gravemente. L’uomo, dopo aver sparato, si è barricato all’interno dell’abitazione prendendo la donna in ostaggio. Purtroppo, nonostante l’intervento tempestivo dei carabinieri, per la donna non c’è stato nulla da fare: all’ingresso dei militari, avvenuto attorno alle 22, è stata trovata priva di vita.
Nella sparatoria è rimasta ferita anche la nonna della bambina, colpita ma non in pericolo di vita. Tutte le bambine presenti alla festa, tra cui la stessa festeggiata, sono state portate in salvo.
L’aggressore, un settantenne del luogo di cui non sono ancora state rese note le generalità, si è arreso dopo essersi asserragliato per oltre un’ora. Le autorità stanno cercando di ricostruire il movente dell’assurdo gesto, mentre la comunità locale è sotto shock per una tragedia tanto improvvisa quanto brutale.