Incendio sospetto a Vibo Valentia: danneggiata l’auto della dirigente comunale Claudia Santoro
Vibo Valentia – Un grave episodio ha scosso la comunità della frazione Bivona nella notte scorsa, dove l’automobile di Claudia Santoro, dirigente del settore Bilancio del Comune di Vibo Valentia, è stata seriamente danneggiata a causa di un incendio di probabile natura dolosa.
Il rogo è divampato mentre il veicolo era parcheggiato nei pressi dell’abitazione della dirigente comunale. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse ad altre automobili parcheggiate nelle vicinanze, scongiurando conseguenze peggiori.
Sull’accaduto indagano i carabinieri, che non escludono alcuna pista, compresa quella dolosa. Gli inquirenti stanno acquisendo immagini da eventuali sistemi di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per chiarire la dinamica e le motivazioni del gesto.
Il gesto ha destato preoccupazione nell’ambiente istituzionale cittadino, anche alla luce del delicato ruolo ricoperto dalla dirigente Santoro all’interno dell’amministrazione comunale. Non si esclude, infatti, che l’episodio possa essere collegato all’attività lavorativa della funzionaria.
Si attendono sviluppi dalle indagini nei prossimi giorni.