Un incendio, nella notte, ha completamente distrutto l’automobile del sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo. Il rogo è divampato intorno alle ore 4:00 mentre la vettura era parcheggiata nei pressi dell’abitazione del primo cittadino.
È stato lo stesso sindaco a darne notizia con un post sui social in cui ha pubblicato le immagini della vettura carbonizzata, commentando: «Così è stata ridotta la mia auto. Ha preso fuoco questa notte verso le ore 4,00. Le cause? E chi lo sa!».
I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, hanno trovato l’auto già completamente avvolta dalle fiamme. Il rapido propagarsi dell’incendio ha reso vano ogni tentativo di salvataggio del veicolo. Sull’accaduto indagano i Carabinieri della Compagnia di Scalea, che al momento non escludono alcuna pista, compresa quella del gesto doloso.
Numerosi i messaggi di solidarietà giunti al sindaco Madeo da cittadini, colleghi amministratori e realtà del territorio. Tra i primi a esprimere vicinanza, Angelo Serio, presidente dell’associazione “Gianfrancesco Serio”: «A nome mio e della Associazione Gianfrancesco Serio Odv, esprimiamo vicinanza e solidarietà al sindaco Madeo. Ci auguriamo non sia doloso. Se lo fosse, sarebbe l’ennesimo brutto segnale, che non deve deprimerci ma renderci più coesi e attenti a non abbassare mai la guardia».
Solidarietà è giunta anche dal gruppo consiliare “Scalea Oltre”, guidato dall’ex sindaco Giacomo Perrotta: «Il gruppo consiliare “Scalea Oltre” esprime la propria vicinanza al Sindaco di San Nicola Arcella per quanto accaduto alle prime luci dell’alba, quando la sua auto è stata distrutta dalle fiamme. Confidiamo pienamente nella giustizia affinché si faccia piena luce su quanto accaduto».
Le indagini proseguono per chiarire le cause dell’incendio e accertare eventuali responsabilità.