Il sindaco Cutrì chiede ulteriori finanziamenti per opere escluse dalla programmazione iniziale
Si è tenuto a Rosarno il primo incontro tecnico con il subcommissario Marcello Scurria, nell’ambito degli interventi previsti dal decreto Caivano bis. Un appuntamento fortemente voluto dal sindaco Pasquale Cutrì, che ha confermato l’avvio imminente dei lavori e l’istituzione a Rosarno della sede operativa del progetto, scelta volta a garantire maggiore celerità nella realizzazione degli interventi.
Nel dettaglio, il programma prevede la costruzione di un Centro polisportivo, la riqualificazione del Cineteatro e della Scuola di Piazza Duomo, l’illuminazione del Bosco di Rosarno, la realizzazione di un’area ludica in località Rognetta e la ricostruzione degli asili in via M. Zita.
Nel corso dell’incontro, il sindaco Cutrì ha anche avanzato la richiesta di ulteriori finanziamenti per alcune opere già previste in fase progettuale ma non accolte nella prima assegnazione dei fondi da parte del Governo, tra cui l’Accademia delle Scienze e la piscina comunale.
Il subcommissario Scurria, manifestando apertura verso le richieste dell’amministrazione comunale, ha stimato il completamento delle opere previste entro il 2027.