Un furto d’auto è stato sventato sul lungomare di Roccella Ionica grazie all’intervento di un Carabiniere libero dal servizio della Sezione Operativa locale. L’episodio è avvenuto il 13 agosto, quando un 44enne di Grotteria (RC), confondendosi tra i bagnanti diretti in spiaggia, ha tentato di forzare un’autovettura parcheggiata a pochi metri dall’arenile.
Il militare, presente casualmente in zona, ha notato il comportamento sospetto dell’uomo e si è fermato a osservarlo. In pochi secondi, il sospettato ha forzato il finestrino del veicolo con rapidità e precisione. L’intervento del Carabiniere è stato immediato: lo ha bloccato sul posto, interrompendo l’azione criminosa.
Poco dopo, sul luogo sono arrivati anche i colleghi della Stazione Carabinieri di Roccella Ionica, impegnati in un servizio di perlustrazione nell’area marina, che hanno fornito supporto al militare. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il 44enne dovrà rispondere dell’accusa di tentato furto aggravato. Si precisa che il provvedimento è stato disposto nell’ambito delle indagini preliminari e che la persona arrestata è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.