Tragedia in mare tra Siderno e Grotteria: ritrovato senza vita il corpo di un uomo scomparso durante una nuotata

115
Guardia Costiera

Siderno (RC) – Si è conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa di un uomo di 60 anni che, nel pomeriggio di ieri, si era recato in mare per una nuotata nel tratto di costa compreso tra Siderno e Grotteria. Il corpo senza vita è stato rinvenuto questa mattina, a circa 500 metri dalla riva, dopo ore di ricerche ininterrotte.

L’allarme era scattato nella serata di ieri, quando i familiari, preoccupati per il mancato rientro, avevano contattato le autorità. Immediatamente erano state attivate squadre di soccorso via terra e via mare, supportate anche da mezzi aerei, che hanno battuto l’area fino a tarda notte.

Il tragico epilogo è arrivato alle prime ore del giorno: un velivolo impegnato nel sorvolo della zona ha avvistato il corpo dell’uomo, permettendo così ai soccorritori di procedere al recupero.

Le cause esatte del decesso restano da accertare e saranno oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore.

Articolo precedente Stabilimenti abusivi e parcheggio irregolare, maxi sequestro sulla Costa degli Dei
Articolo successivoGalatro, via al bando “Abita Borghi Montani Calabria” per attrarre nuovi residenti