Tragico incidente in vacanza: 23enne muore dopo un tuffo dalla scogliera

117

Tragico incidente in vacanza: 23enne muore dopo un tuffo dalla scogliera

Polignano a Mare (Bari) – Una vacanza tra amici si è trasformata in tragedia nel pomeriggio di ieri nelle acque antistanti lama Monachile, il suggestivo scenario naturale che richiama ogni anno migliaia di turisti. Un ragazzo di 23 anni, originario della Sicilia, ha perso la vita dopo un tuffo dalla scogliera da un’altezza di diversi metri.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane si sarebbe lanciato in mare insieme ad alcuni coetanei. L’impatto con l’acqua, però, gli avrebbe provocato un grave trauma cranico che lo ha fatto perdere immediatamente conoscenza.

Gli amici presenti hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha prestato le prime cure al ragazzo prima di trasportarlo in codice rosso all’ospedale di Monopoli. Nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto dai medici, il giovane è deceduto poco dopo il ricovero.

La notizia ha scosso profondamente sia la comunità locale sia i numerosi turisti che in questi giorni affollano la cittadina pugliese. Lama Monachile, con le sue spettacolari scogliere a picco sul mare, è una delle mete più iconiche della costa adriatica, ma purtroppo non è la prima volta che si verificano incidenti legati a tuffi pericolosi da altezze considerevoli.

Le autorità raccomandano massima prudenza e invitano i bagnanti a evitare comportamenti rischiosi in zone dove i tuffi possono risultare estremamente pericolosi.

Articolo precedente Evade dai domiciliari, fermato dalla Polizia a Gioia Tauro
Articolo successivoPolistena, la Radiologia al collasso: “Così si consegna la sanità al privato”